Creato da korov_ev il 06/02/2013

Fermata a richiesta

Vietato parlare al conducente

 

 

« Scusate il ritardoLaude Eterne »

Se Silvio piange, Mao non ride

Post n°81 pubblicato il 15 Maggio 2015 da korov_ev

Avrete certo saputo del ministro coreano fatto "fucilare" a cannonate per essersi addormentato al discorso di Ciccio Bello Kim. Ora, premesso che chi gioca col foco prima o poi si scotta, volevo tranquillizzarvi sul fatto che dal lontano e misterioso oriente non arrivano solo cose  negative.
La foto qui sopra l'ho scattata io. E' la prima pagina di un giornale locale e siccome Libero non me la fa ingrandire più di così vi dico cosa c'è scritt:
Titolo: SEQUESTRATO CENTRO MASSAGGI CINESE A LUCI ROSSE. ERA L'ALCOVA DI GIOIELLIERI E PROFESSIONISTI.
Ma ciò che miinteressa è il sottotitolo, cioè:
Arrestata la titolare cinese: ai ricchi faceva pagare tariffe più alte.
No dico, vi rendete conto della portata della notizia?
Non c'è nulla da fare, i cinesi sono anni luce avanti! E non solo ci surclassano sul piano economico, ci danno anche lezione di giustizia sociale.
In breve, la titolare di questo centro massaggi cinese che operava dalla mie parti si adoperava affinché nel suo locale l'equità tra classi sociali fosse garantita. Come? Imponendo tariffe gold ai ricchi e prezzi popolari ai meno abbienti, affinché tutti potessero avere la loro piccola parte di paradiso.
Ora voi credete che sia importato qualcosa ai nostri amministratori della valenza cultirale ed educativa di una tale iniziativa? Macché! In quattro e quattr'otto hanno fatto chiudere l'ultimo simbolo che si ergeva a baluardo della lotta di classe. In men che non si dica hanno messo le manette ai polsi a quest'eroina, di questa Lobin Hood... pardon Robin Hood in gonnella o anche senza gonnella, che è pure meglio, e messo i sigilli alle porte di quell'avamposto del socialismo reale.
A damnatio memoriae hanno addirittura cambiato il nome che campeggiava orgoglioso sullo stendardo e sulle lanterne che ornavano l'ingresso. Da "Chu Lan" che in cinese vuol dire "Il giardino degli uomini felici" è diventato "Chu La Van" che si può tradurre letteralmente con "E' finita la pacchia".
Nella sua ultima dichiarazione alla stampa la titolare ha avuto per gli italiano parole di biasimo, ma anche materni consigli, a dimostrazione dell'affetto che nutre verso il nostro paese. Mai dimenticherò le sue ultime parole:
- Uomini non essele tutti uguali, qualcuno cincin più glande, qualcuno più piccolo, ma lolo dilitti tutti uguali!...Dilitti come bililli, dopo viagla.
poi ha lanciato un appello alle donne italiane:
- Donne, fale sesso fa bene, linfolza sistema immunutalio e non fa ammalale vostri uomini. No valicella, no losolia, no molbillo, ma soplattutto non più olecchioni. olecchioni essele tellibili. Se plendi da bambino gualisci, ma da glande è malattia glave, glavissima... inculabile!
E allora che altro dire? Culatevi, gente culatevi!
Ma sentite un po', se faccio una raccolta firme per rendere la patata mutuabile, qualcuno di voi me l'appoggia?

 

 

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/fermata/trackback.php?msg=13203464

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
fosco6
fosco6 il 15/05/15 alle 18:04 via WEB
La patonza, come ebbe a dire il buon Belrusca, deve girare, nel senso che ne debbono godere un po' anche gli altri...Oltre che "il più grande statista degli ultimi 150 anni" (così si è autodefinito), è in effetti anche magnanimo, anche se non so se la patonza la pagava lui anche agli altri oppure ognun facea per sé......
Ho parlato di questo perché lei Korov ha detto di rendere la patonza (patata) mutuabile, e mi meraviglio del fatto che il nostro Ex Primo Ministro, così appassionato del tubero in questione, invece di promettere un milione di posti di lavoro non abbia promesso di rendere mutuabile la patata, magari pagando un piccolo ticket progressivo che saliva con il reddito, rendendo però la sua fruizione del tutto gratuita per studenti, pensionati al minimo, disoccupati e cassaintegrati.
Sarebbe stata una rivoluzione epocale che gli avrebbe fatto avere la maggioranza assoluta. Se quindi lei, caro Korov intendesse entrare in poltica promettendo di rendere mutuabile il prezioso tubero, avrebbe subito il 51%. Ci faccia un pensierino ^____^.
Saluti.....CARLO.
 
 
korov_ev
korov_ev il 01/07/15 alle 21:49 via WEB
E come nella miglior tradizione, caro Fosco, tira più “quel” pelo famoso che una pariglia di buoi.
P.S. Qanto alla magnanimità dello “statista” su citato, secondo me steccavano alla romana :-).
Piuttosto, hai visto gli ultimi sviluppi: pare che il buon Ilvio abbia distribuito qualcosa come dieci pipponi di euri alle donzelle. Oh, tutta roba regolarmente denunciata e pure detratta dalle tasse, visto che erano donazioni filantropiche: le più giovani avevano 17 anni e non avevano né lavoro né marito: qualcuno doveva pur toglierle da quella situazione di degrado sociale, no! :-)
 
woodenship
woodenship il 15/05/15 alle 20:20 via WEB
Perdonami amico mio,ma non riesco ad essere così benevolo e comprensivo con la suddetta tenutaria.A mio modestissimo parere, si potrebbe anche parlare di un elemento sovversivo pericolosissimo,dedito ad una vera e propria opera destabilizzatrice.Proprio in questa epoca,in cui la classe politica fa di tutto per fare introiettare alle masse italiche la nuova suddivisione sociale, quindi il ripristino delle categorie sociali, troppo semplicisticamente abolite dalla vulgata resistenziale e democratica.Del resto sono troppe le operazioni a rischio oggi:dalla riforma scolastica alla riforma del lavoro.Tutte tese a riscrivere nuovi-vecchi equilibri sociali.Come diceva Monti, il lavoro non può più essere un diritto,come anche il Berlusca diceva che non si può pretendere che il figlio di un architetto o di un dipendente abbiano le stesse probabilità in società.Così anche a scuola,non si può chiedere lo stesso trattamento tra un povero e un ricco.Quindi è giusto che, un avvocato, si disegni la propria scuola con il proprio 5 per mille, per il suo pargolo.Tornando all'agente comunista infiltrata, allo scopo di corrompere il nostro sano capitalismo di casta, con la sua diabolica progressività nella tariffazione,cosa che nemmeno più l'ufficio delle imposte pratica ,visto che si è quasi abolita la progressività pure nell'imposizione dell'irpef.In conclusione:è stata opera meritoria quella di determinarne la pronta chiusura.E'stato il respingimento di una provocazione sovversiva,partita sicuramente dal ventre molle del maoismo più beceramente internazionalista dei duri e puri, nostalgici del maoismo agonizzante...Io non sono d'accordo.Io sono per la progressività.E mi dispiace molto che l'abbiano chiusa.Ma si sa che non ci si può opporre alla storia.Ed in questo momento sono coloro che suddividono la società in rigide caste ad avere la meglio.......Un caro saluto..........W.......
 
 
korov_ev
korov_ev il 01/07/15 alle 21:50 via WEB
Eh Wood, questi maledetti comunisti mangia bambini!!! :-)
Comunque sono d’accordo con te quando scrivi che questa nuova classe politica fa di tutto per far “introiettare” le masse, per questo dico che potevano anche lasciarlo aperto, il “Chu Lan”: una troia in più, una in meno, che differenza faceva? :-)
Buona serata, Wood
 
dragonfly.3
dragonfly.3 il 15/05/15 alle 23:26 via WEB
Si potrebbe definire uno stato sociale "fallocratico". Fly.
 
 
korov_ev
korov_ev il 01/07/15 alle 21:51 via WEB
Direi più “patatocratico”, madame: non dimentichi che il fallofori (ossia i portatori di fallo) in questo caso erano quelli che pagavano, non quelli che riscuotevano.
Un modello sociale vecchio come il cucco, ma che funziona sempre. :-)
 
street.hassle
street.hassle il 16/05/15 alle 10:41 via WEB
Dalle nostri parti (Trentino) Chu la suona birichino :)
 
 
korov_ev
korov_ev il 01/07/15 alle 21:51 via WEB
Qualcosa mi dice che suoni birichino anche in Cina, Street :-)
 
sols.kjaer
sols.kjaer il 19/05/15 alle 15:33 via WEB
Bel post ma c'è un errore. All'inizio del post si parla di un ministro in Corea ucciso a cannonate. Notizia falsa, tutte le notizie che arrivano dalla Corea del Nord sono tutte false. Previet
 
 
korov_ev
korov_ev il 01/07/15 alle 21:52 via WEB
In effetti questa ce l’hanno passata i servizi segreti della Corea del Sud… ma tutto sommato è lecito avere dubbi su ciò che non si può toccare con mano.
Privet, tovarish (o è meglio che tovarish lo tolga :-)
 
ElettrikaPsike
ElettrikaPsike il 20/05/15 alle 20:26 via WEB
Ma...se fa una raccolta firme per rendere la patata mutuabile,Korov_ev...poi non dovrebbe, però, arrischiarsi anche a richiedere con tanta disinvoltura che...qualcuno...gliel'appoggi...,-p
 
 
korov_ev
korov_ev il 01/07/15 alle 21:53 via WEB
Ma sa, madame, tutto sommato non mi dispiace neanche tanto quando me l’appoggiano… il problema nasce se poi spingono anche :-)
 
BacardiAndCola
BacardiAndCola il 27/05/15 alle 06:33 via WEB
A me vien da dire in tal contesto: "Ti regalo la mela. La Patata te la devi guadagnare!" e la lettura ha una doppia interpretazione, come poi doppia è la visione a torto o a ragione.
 
 
korov_ev
korov_ev il 01/07/15 alle 21:54 via WEB
"Ti regalo la mela. La Patata te la devi guadagnare!"
Madame, sarà stress da super lavoro, ma io non riesco a capire nemmeno il primo senso della sua affermazione, figuriamoci se afferro il secondo. Stavolta mi deve proprio illuminare lei.
…A meno che lei non abbia una bancarella a Campo de Fiori e abbia deciso di fare un’offerta tipo: “per ogni chilo di patate, in regalo una mela” ma dubito fortemente che sia così :-)
 
Dotta.Ignoranza
Dotta.Ignoranza il 27/05/15 alle 15:45 via WEB
Nel tuo programma elettorale oltre la patata é previsto altri "generi"? Che ne so: ortaggi, frutta... ?😐
 
 
Dotta.Ignoranza
Dotta.Ignoranza il 27/05/15 alle 15:46 via WEB
Non era il numero della tessera elettorale... ma una faccina :-)))
 
   
korov_ev
korov_ev il 01/07/15 alle 21:57 via WEB
All’occorrenza, ma solo per i/le più esigenti, possiamo provvedere all’introduzione di cetrioli, madame. (introdurli in lista, intendo:-)
 
korov_ev
korov_ev il 29/05/15 alle 12:08 via WEB
Chiedo per l'ennesima volta venia per non aver ancora risposto ai commenti.
Purtroppo (o per fortuna) quando arriva l'estate la mia mole di lavoro aumenta esponenzialmente e faccio fatica a trovare più che qualche piccolo scampolo di tempo da dedicare al blog. Risponderò appena mi sarà possibile. Vi prego di non prenderla come una mancanza di rispetto e vi ringrazio per la pazienza.
K.
 
 
korov_ev
korov_ev il 01/07/15 alle 21:58 via WEB
P.S.
Bene, assodato che fino a fine estate non riuscirò a pubblicare, rispondere ai commenti e commentare a mia volta, ho deciso di farlo a rate man mano che vi leggo e, soprattutto, sempre e rigorosamente… in ritardo: non me ne vogliate :-)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

saturnja0fosco6m12ps12maremontywoodenshipVenere_o8Basta_una_scintillakorov_evprefazione09cassetta2ElettrikaPsikemisteropaganoil_tempo_che_verraCoralie.fr
 
Citazioni nei Blog Amici: 27
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963