Creato da Marcuse82 il 24/02/2007
politica
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

RINASCITA ON LINE

La Rinascita della Sinistra 

 

REPUBBLICA ON LINE

SITO NAZIONALE FGCI

QUOTIDIANO SIRACUSA

Ultime visite al Blog

meladolce0hopelove10fulvio.loreficefachiavassaaglae70Borgy.6pdci.borgostudiosusPik.a.ssynthesis011redazione_blog
 
 

CULTURA

Mostre: apre 'Vade Retro' a Milano
(ANSA) - ROMA, 12 LUG - La mostra milanese 'Vade retro. Arte e omosessualita'' tinge di polemica il prossimo week end di mostre. A Palazzo Reale sara' esposta da domani una rassegna dedicata alla pittura italiana degli ultimi 40 anni, in dichiarato contrasto con la Biennale di Venezia. Ma rassegne importanti si aprono in tutta Italia, come Intersezioni 3 nel Parco archeologico di Scolacium (Catanzaro) e L'oro delle Apuane a Seravezza.
© Ansa
 

 

« Messaggio #76Messaggio #78 »

Post N° 77

Post n°77 pubblicato il 14 Luglio 2007 da Marcuse82

La sinistra romana prende posizione

(13.7.07) – In una nota congiunta i segretari cittadini Fabio Nobile (Pdci), Massimiliano Smeriglio (Prc-Se), Riccardo Mastrorillo (Verdi) e Massimo Cervellini (coordinatore Sd) intervengono sui fatti di violenza neofascista accaduti a Roma in queste settimane: «In città ci sono gruppi neofascisti strutturati e organizzati anche militarmente, che attraverso assalti squadristi, pestaggi e accoltellamenti, stanno volutamente cercando di portare lo scontro politico dentro una spirale di odio e violenza. Non siamo di fronte a scontri tra bande di opposti estremismi. È chiaro a tutti chi sono gli aggressori e chi gli aggrediti.
Nel raid di due settimane fa a Villa Ada, alla fine del concerto della Banda Bassotti, è stata una squadraccia fascista ad assaltare violentemente il pubblico inerme. A Casal Bertone sono stati esponenti di Fiamma Tricolore ad aggredire le famiglie di immigrati in emergenza abitativa.
In entrambe le circostanze i feriti, anche da accoltellamenti, sono stati tra chi ha subito le azioni squadriste, così come le persone identificate e arrestate.
Per queste ragioni ci lascia perplessi la ricostruzione di quanto accaduto a Casal Bertone fatta dal prefetto Achille Serra, del quale in genere ne stimiamo il lavoro.
Siamo comunque fiduciosi che il lavoro della questura individuerà presto i responsabili degli atti di violenza squadrista. Contemporaneamente, alle istituzioni preposte, ribadiamo la richiesta di intervenire per chiudere le sedi dei gruppi di estrema destra, a partire dal Circolo Futurista dal quale è partito il raid di Casal Bertone».
Sulla stessa posizione la Fgci romana: «L'ennesimo assalto fascista che è stato compiuto a Casal Bertone nella notte scorsa rappresenta l'ennesima prova che a Roma non deve esistere più la possibilità di creare luoghi di aggregazione per fascisti.
Il Circolo Futurista di Fiamma Tricolore aperto da poco nel quartiere del Municipio V è uno scandalo democratico che, anche se non direttamente responsabile del violento attacco alla scuola occupata, garantisce una sorta di copertura politica a queste violenze di chiara matrice squadrista. La Fgci chiederà con forza la chiusura di tutti i luoghi di ritrovo fascista che a Roma stanno esageratamente prendendo piede con le conseguenze che si vedono».

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/fgcisiracusa/trackback.php?msg=2987582

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963