Blog
Un blog creato da bimbadeifiori il 08/06/2006

...lavitaèunsoffio

io..una sfumatura che da luce ai colori..una lacrima nella pioggia..una nuvola di polline..carta velina..zucchero filato..un soffio di luce..una bolla di sapone..una tazza di caffelatte..una macchia di cioccolato sul vestito..la risata di un bambino..la polvere del cacao..la maestà di un fiore..la gioia del sole..l'aria del mattino..il caldo di un bagno caldo..l'abbraccio di un cuscino..la piuma di un pulcino..un gelato mille gusti..un m&m's rosso..una torta di mele..un bacio prima di dormire

 
 

ZOE...

immagine

....la mia emozione più grande...la mia gioia

 

NUVOLE DI POLLINE...LE MIE OPERE

La felicità è un profumo che non puoi donare agli altri senza che qualche goccia non cada su di te

 

...LA MIA CASINA...

 

IO...

Sono fatta di corse d'estate, di risa, di ginocchia sbucciate...

Una panchina in mezzo a un prato, gambe incrociate e piedi nudi, un libro tra le mani e un mondo tutto mio nella testa... mille sogni da voler realizzare... Un prato pieno di margherite e farfalle colorate... un quadro di Monet... un campo di papaveri... una giornata di sole... un temporale estivo, una corsa e il ritrovarsi bagnata fradicia... una giornata al mare, fare castelli di sabbia e poi nuotare fino a quando manca il respiro e la riva non si vede più... la neve, pupazzi di neve e battaglie a palle di neve... poi... una cioccolata calda... sorridere con gli occhi e ridere con la bocca... prendersela per una stupidata, tenere il muso e poi fare pace... un bacio... tanti baci... un abbraccio e sentirlo vero... un viaggio in treno... un'altalena... una vita da vivere... una vita da inventare... continuare a sognare... sempre

 

AMO

....Silvia solletica la schiena dei gatti e si nutre di saliva lunare..
Silvia non ama giocare con i sassi, la sua passione sono i girasoli. Li ammira dalla finestra della sua mente.
Circondata da candele ed incensi, disegna punte di entusiasmo su fogli di carta velina, per questo non ci sono tracce dei suoi precedenti lavori...vive immersa tra danza e colori...
Silvia ha mani e capelli lunghi, scrive poesie e se ne dimentica. Ogni tanto le sogna e scivola tra esse. Nuota tra profumi e essenze, incarna la sfinge, Silvia non ha segreti.
Silvia conosce la parola "zucchero".
Silvia è una donna. Esigente. Instabile. Inquieta. Lei sa molte cose. Respira senza pensare, agisce proiettando un'immagine di sè "trasfigurata e sensuale".
Silvia ha costruito una casa di carte, figurine e riflessioni. Mormora con gli alberi e il vento. Non è di una bellezza assoluta, la sua "perfezione" è nel suo naufragio. La sua nudità è falsa, quanto il privilegio che dona agli sventati, che cercano di profittarsi delle sue "angoscie", ma Silvia non è da salvare, nè da biasimare. Vive in una casa graziosa, vicino a milano con la sua gatta Pierina.
Contempla la pioggia e, come il suo animale domestico, allunga il viso in cerca di un po' di purezza
Silvia studia...ha un lavoro e anche dei sogni, che raramente rivela, per paura di vederli svanire, come l'inchiostro con l'acqua. Ha una doppia vita: una modesta, tranquilla, riflessiva, dove è veramente amata.
L'altra è fatta di castelli di sabbia.
Ma, in cuor suo Silvia preferisce la prima, dove cucina torte, pasticcia con le immagini, ride di buon gusto di fronte alle banalità della vita, anche se ogni tanto questa le gioca dei brutti tiri...

immagine

 

...TU....IL TUO SORRISO...

immagine

Non togliermi il tuo sorriso...

Toglimi il pane, se vuoi,
toglimi l'aria, ma non togliermi mai il tuo sorriso.
Non togliermi la rosa, la lancia che sgrani,
l'acqua che d'improvviso
scoppia nella tua gioia,
la repentina onda d'argento che ti nasce.
Dura è la mia lotta e torno con gli occhi stanchi, a volte, d'aver visto la terra che non cambia,
ma entrando il tuo sorriso
sale al cielo cercandomi ed apre per me tutte le porte della vita.
Amor mio,
nell'ora più oscura sgrana il tuo sorriso,
e se d'improvviso vedi che il mio sangue macchia le pietre della strada,
ridi, perchè il tuo riso sarà per le mie mani come una spada fresa.
Vicino al mare, d'autunno,
il tuo riso deve innalzare la sua cascata di spuma,
e in primavera, amore, voglio il tuo riso
come il fiore che attendevo, il fiore azzurro,
la rosa della mia patria sonora.
Riditela della notte, del giorno, della luna,
riditela delle strade contorte dell'isola,
riditela di questo rozzo ragazzo che ti ama,
ma quando apro gli occhi e quando li richiudo,
quando i miei passi vanno, quando tornano i miei passi,
negami il pane, l'aria, la luce, la primavera,
ma il tuo sorriso mai,
perchè io ne morirei.
(Neruda)
 

immagine

 

RICETTINE...INE...INE

....AMO CUCINARE....quindi qualche ricettina non poteva mancare....

...iniziamo...

Pollo alle mandorle
Dosi per 4 persone

500 gr di petto di pollo
200 ml di brodo di carne caldo
100 gr di mandorle tostate e spellate
1 piccola cipolla
2/3 cucchiai di salsa di soia
olio extravergine di oliva
farina "00"

In una padella (o in una wok) scaldare due cucchiai di olio e fare imbiondire la cipolla tagliata sottile.
Infarinare i bocconcini di pollo e metterli in padella a rosolare insieme alle mandorle intere e far rosolare bene.
Far cuocere per circa 15 minuti aggiungendo poco per volta il brodo.
Quasi a fine cottura aggiungere la salsa di soia, terminare la cottura e servire.
NON AGGIUNGERE SALE la salsa di soia ne è già ricca!

Cookies

Ingredienti :
8 cucchiai di
burro ammorbidito
6 cucchiai di zucchero grezzo
6 cucchiai di zucchero semolato
1/2 cucchiaino di sale
1/2 cucchiaino d'essenza di
vaniglia
1 uovo
1/2 cucchiaino di lievito
145 gr di farina
1/2 tazza di
noci sbriciolate grossolanamente
175 gr di
cioccolato spezzettato

1-Scaldare il forno a 7 (200°)
Mescola gli ingredienti rispettando l'ordine sopraindicato
Copri la placca del forno con un foglio d'alluminio imburrato.
Prendi delle piccole porzioni di
pasta aiutandoti con un cucchiaino e ponile sulla placca, separandole almeno 4cm, l'una dall'altra.
Fai cuocere con il termostato a 7 (200°) per 1 min., circa.
Per evitare che i cookie rimangano appiccicati alla carta d'alluminio, prima di servirli attendi che siano raffreddati

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: bimbadeifiori
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 46
Prov: MI
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

CHE RICORDI....

 

ULTIME VISITE AL BLOG

micia_della_neveroboris2fatineincantateblunice26Lavitaeunafolliamariapiaserranonuovamente_IocurtosrlMaryC52PensieriDaUnUomoarcobalenorosablufranceSara_Ferraresilidiaoverzuky
 

EMOZIONI...SFUMATURE...DI ME

La bellezza di questa giornata è che non tornerà indietro...

ma, ogni giorno, se lo vuoi sarà un giorno perfetto...

 

ULTIMI COMMENTI

Citazioni nei Blog Amici: 19
 

QUI TRASCORRO LE MIE GIORNATE.....

...io lavoro qui...

...la mia bomboniera!!!!

 

DATE, APPUNTAMENTI, EVENTI DA RICORDARE....

3 FEBBRAIO 2007 ...cena dimostrativa per rinfresco di nozze

22-23-24 MARZO 2007  Corso di Formazione  a Torino

28 MARZO 2007 CONSENSO DI MATRIMONIO IN COMUNE

29 MARZO 2007 ROGITO!!!!!!!!....E SI ENTRA IN CASINAAAAAAA

30 MARZO 2007  ALLESTIMENTO NEGOZIO!!!

31 MARZO  APERTURA NEGOZIO... CONSEGNA CHIAVI DI CASA!!!!immagine.!!!

1 APRILE 2007 SI IMBIANCAimmagine!!!

2-6 APRILE 2007 CONSEGNA MOBILI!!!!immagine

2 aprile consegna divanoimmagine

3 aprile consegna e montaggio cucina!!!!immagine

5 aprile consegna camera da lettoimmagine

13 APRILE 2007  ...ore 11.00: immaginePROVA ABITO DA SPOSAimmagine!!!!!!!!!!

15 aprile 2007 ristorante per definizione menu e particolari vari

immagine18 GIUGNO 2007 OGGI SPOSI!!!immagine

24 giugno 2007...luna di miele...tra i fiordi....

2 luglio 2007 si torna al lavoro!!!!...ufffff

1 luglio 2007..........nonno farai sempre parte di me

 

DENTRO DI ME

...messaggio scritto sul blog di chiaretta........per raccontarvi ancor più di me...

...ciao a tutti e tutte .... ..mi scuso innanzitutto se invado questo spazio....senza nemmeno chiedere il permesso... ...ma appena entrata mi è subito venuta la voglia di scrivere......ho girato spesso tra le righe delforum sui disturbi alimentari...lascando qualche parola......qualche riga...cercando di trovare conforto e magari a vuoto di darlo anche alle dolcissime creature che incontravo......il motivo per cui mi trovo qui adesso...è solo per lanciare un messaggio....

..CE LA SI PUò FARE..   ..DAI DISTURBI ALIMENTARI.. .DALL'ANORESSIA DALLA BULIMIA SI PUò GUARIRE... .VI GIURO CHE è COSì....io per vari motivi...alcuni molto chiari nella mia mente altri meno...il perdere all'improvviso un punto fermo nella mia vita nella mia esistenza...lo scoprire di avere un male...che difficilmente si sarebbe riusciti a sconfiggere...o forse...boh... ..ero arrivata a pesare 35 chili.....caspita......son arrivata a perdere più di venti chili...nel giro di due mesi....devastante...per una alta 1,70....davvero una veloce corsa verso la morte.....ma niente e nessuno avrebbero potuto fare qualcosa per aiutarmi...solo io con le mie forze....con il mio cuore ...la mia testa......eh eh....e chi aveva voglia di reagire?...di lottare?...pensavo di essere una debole....una fallita...ma poi...come un illuminazione....ero stata così "brava" a devastarmi...così forte e tenace...che dovevo fare altrettanto.....per "guarire"

...non so in realtà cosa sia stato....se...il fatto realmente di vedere riflessa allo specchio come ero....se gli sguardi della gente...le loro parole....se...ilfatto che improvvisamente una persona meravigliosa è entrata nella mia vita...se....boh....so solo che dieci chili son riuscita con fatica a riprenderli...e...beh ...mi sento stupendamente.......

...CE LA SI PUò FARE...DAVVERO...

...LA VITA è MERAVIGLOSA EVA VISSUTA A PIENO....CON FORZE.....CON LA FORZA DI SORRIDERE.....

...AMATEVI...SIETE ILBENE PIù PREZIOSO CHE POSSEDETE....

UNBACIO GRANDE SILVIA

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

...IO...LE MIE EMOZIONI...

immagine immagineimmagine

immagine 

...GRAZIE MIO RIFUGIO DI QUESTE TUE PAROLE....a special day


mezz'ora fa è iniziato un momento speciale per una delle prime persone che ho incontrato qua dentro.. Una persona che piano piano è entrata nel mio cuore... nella mia vita.. una ragazza a cui voglio un bene immenso.. una piccola donna unica.. che in questo momento sta per pronunciare il suo sì d'amore.. amorina mia.. sono lì accanto a te.. con tutto il mio cuore e con tutto il mio affetto sincero.. Vorrei abbracciarti per dirti che ti voglio bene e farti i miei auguri più sinceri.. Ti voglio bene.. un mondo di auguri piccola mia.. Vorrei lanciarti un sacchetto di riso con i chicchi a forma di cuore, vorrei brindare alla tua felicità e augurarti buon viaggio.. goditi la tua luna di miele con il tuo amore.. Goditi ogni attimo di questo giorno e tutti i momenti.. ogni emozione che ci sarà.. vivi questo giorno a 360° perchè è il TUO giorno e ti meriti di accogliere nel tuo cuore tutto l'amore del mondo.. tutto l'amore che ci sarà da oggi in poi..
Con affetto, Valentina

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963