fiamme nere - l'orgoglio nero
« Precedenti Successivi »
 

Difendiamo le nostre tradizioni

Pino Daniele, cantautore partenopeo in declino, da un pò di anni non gode più di quel successo di pubblica e di critica (questo nei primissimi anni della sua carriera) che lo ha accompagnato a lungo. In un'intervista ha dichiarato che "la nostra radio non parla più italiano". E' uno di quei tanti personaggi notoriamente e…
 

I soliti cortei

Nel mio ultimo post scrivevo di un fatto avvenuto a Roma e di un cittadino moldavo, che ha travolto un’auto con tre ragazzi. In una folle corsa, il moldavo alla guida di un furgone risultato rubato, ha travolto un’auto con a bordo tre giovani tutti ventenni. Questa storia è finita nel dimenticatoio, magari il moldavo avrà…
 

Diamogli un premio!!!

"Diamogli un premio", è sicuramente la frase che starà passando per la testa al buonista di turno, mentre il solito giudice competente lo manderà ai domiciliari con le scuse, anche... Ieri sera a Roma un cittadino moldavo, fuggito dopo aver ignorato l’alt della polizia ha travolto un’auto con tre ragazzi. In una folle corsa per…
 

Il premio nobel ai rom?

Il buonismo smisurato non ha confini, oggi leggo da un giornale notoriamente schierato la proposta di dare il premio nobel al popolo rom. Questa credo sia pura follia, va bene non alimentare il razzismo e cercare di mantenere i toni però questa è una vera assurdità. Ogni giorno i rom la fanno da padroni nelle…
 

Semplici controlli

Giorni fa, camminando per le strade di Milano, mi trovavo in una piazza che corrisponde alla fermata del metrò e capolinea di diversi autobus, è una zona molto popolosa e (aimè) multietnica. Tralascio alcuni particolari, altrimenti qui mi bloccano di nuovo... Ho visto con piacere alla fermata degli autobus, controllori fermi in attesa dell'arrivo degli…
 

CLANDESTINI: SI ALL'ESPULSIONE?

"Il reato di immigrazione clandestina creerebbe gravissime disfunzioni per il sistema giudiziario e per il sistema carcerario, cosi come  l’ipotesi di prevedere un’aggravante per chi si trova irregolarmente in Italia". Sono parole del presidente dell’Associazione nazionale magistrati. E' inammissibile invece che venga consentiro ai magistrati di minare la volontà riformatrice del potere legislativo, questi impiegati dello stato dovrebbero…
 

L'altra casta

Un libro denuncia che la sola Cgil ha un giro d'affari valutato in un miliardo di euro La maggiore risorsa economica di Cgil, Cisl e Uil sono le quote pagate ogni anno dagli iscritti: in media l'1 per cento della paga-base e con questi soldi cosa fanno? Lusso e bella vita, ovvio... infatti al posto…
 

mayday parade

Il primo maggio è stata la giornata delle manifestazione e di conseguenza lo sfogo di vandali senza cervello e senza altri scopi se non quello di imbrattare muri. A Milano si è svolta la mayday parade organizzata dal cub per protestare contro la precarietà lavorativa e sociale, quindi l'ennesima manifestazione come tutte le altre, un…
 

il concertone dei disperati

Come ogni anno ormai eccoci al consueto concerto del I maggio con una serie di cantanti politicamente schierati che saranno pronti a cantare per lottare contro il precariato, gli incidenti sul lavoro, ecc... ma con l'unico vero scopo di pubblicizzare dei dischi che altrimenti nessuno si accorgerebbe nemmeno dell'esistenza. Questo è il trucco di molti…
 

Primo maggio: la festa ai lavoratori

Ci accingiamo a vivere un'altra giornata della festa dei lavoratori: il primo maggio!!! E via, con tutti i politici di sinistra e i sindacalisti a parlare di precariato, di immigrati "disperati" che lavorano in nero (ma qualcuno li aveva chiamati?) e tutti pronti a prendere le difese di chi un lavoro può dire di averlo…
 

« Precedenti Successivi »