FIATO CORTO - La parte della mia vita che va di corsa....i pensieri distorti che mi vengono correndo
« Precedenti Successivi »
 

Una volta di qua.....

...con la figlia che deve andare da una parte.Una volta dillà con la figlia che deve andare da un'altra parte.Una volta a vedere il Toro ( e come gioca adesso..)Totale: sono arrivato a giovedì con un'allenamento, neppure ben fatto.Mancano circa 3 sett alla 9 Miglia di BRA, 1 mese secco alla RomaOstia, due mesi alla…
 

E meno male.......

..che Franchino mi aveva fatto venire in mente l'opzione "masso", se no sarebbe stata una giornata pesante. Sto parlando di Domenica.Partenza, discesina fina ai Murazzi ed avvicinamento guardingo alla strada per il masso.Via Sabaudia, via XXV aprile e piazzetta di Cavoretto.St dei Ronchi fino al bivio e poi svolta "naturale" al destra (a sinistra si…
 

Domani?

e domani vediamo.Tanto per cominciare corro da solo. Il socio si è fatto infinocchiare nel patto di sangue mai dichiarato in virtù del quale ogni essere che corre alla Pellerina ha l'obbligo morale di fare pure il cross. 7km. Alla Pellerina. Con neve a placche e lastroni!!!Gia i cross non li ho mai digeriti, rischiare…
 

6 Schifosi km

55' di allenamento disponibile. Da casa al km 5, segnato ai murazzi, di riscaldamento.Cronometro attaccato fino al ponte delle Molinette (il km 2) e ritorno.6 schifosi km alla media schifosa di uno schifoso 4'48" . Con male alle gambe.Domenica avevo fatto la salita del Pino vecchio fino alle antenne dell'Eremo in 46'20"Contento come una bestia.…
 

Il parco-scarpe

Oltre a tutti i miei problemi o difetti cosiddetti "comuni", ce ne sarebbe pure un'altro mica da ridere. Sono abbastanza difficile nelle scarpe.Non per capricci miei, è che se sbaglio scarpe ho modo di pentirmene.Dopo una tendinite doppia ed un bel problema al ginocchio, avevo trovato una bella soluzione con le Mizuno Wave Alchemy7. Esteticamente…
 

Dovrò fare della salita......

Perchè è inverno, quindi il periodo giusto. A me piace, ma ne faccio pochina.Per due buoni motivi. Il primo è che non ci sono per niente portato.Peso due quintali e in salita si sentono. In più quelle ripide ripide non me le poso permettere.Il secondo motivo è ovvio: salita ad andare e discesa a tornare.…
 

IL week end e l'iniz week

Che è successo? Alcune cose.Ha smesso di nevicare, ho ripreso a correre da sabato.Stanco ed indolenzito da tre giorni da faticatore. Almeno mi è servito per ricordarmi com'è la vera fatica fisica, nel caso uno se ne dimenticasse.Sul ghiaccio non è che si corra bene. Dicono che serva, speriamo.Comunque, sabato 1 ora lento su ghiaccio.Domenica…
 

"TI  CRESCERANNO DEI MUSCOLI CHE NON SAI NEMMENO DI AVERE"

..diceva Apollo Creed a Rocky in Rocky III (credo).A parte il fatto che con Stallone ho in comune solo l'altezza (più o meno)..Io dopo 3 giorni di spalamento neve ho un male cane dietro alle spalle.Come si chiameranno quei muscoli? Non ho nemmeno voglia di cercarmelo nel web.Io ho sempre badato a quelli che servono…
 

ARINEVICA

Quest'anno un sacco di volte. Fossi ancora piccolo sarei contentissimo.Ora però la neve la spalo io, quindi il discorso cambia.L'altro inconveniente è che continuo a saltare allenamenti.Qui il dubbio è un altro ancora: sostituire un'ora di corsa con altrettanto di spalatura è la stessa cosa? Io cerco di farmi coraggio pensando che sia come fare…
 

OPERAZIONE FATICACCIA (prima parte)

Per arrivare alla chiesa di S.Vito (ad una altezza che non so) ci sono almeno tre modi.Uno parte dal ponte Isabella seguendo l'omonima strada (dal P.te Isabella a S.Vito)Io ci arrivo su in 13 minuti netti. E' durissima per i miei gusti. Parte ripidissima e molla poco..non smaltisci mai. A dicembre ho preso dalle mie…
 

« Precedenti Successivi »