Filippo Mele blog - Cosa ha scritto oggi Filippo Mele
« Precedenti Successivi »
 

UN BLUFF L'INAUGURAZIONE DELLA JONICA. IL TRATTO IN DIREZIONE REGGIO CALABRIA – TARANTO E' ANCORA UN CANTIERE

 NOVA SIRI. DOPO IL TAGLIO DEL NASTRO IL NUOVO TRACCIATO E' APERTO A META'LA GAZZETTA DEL MEZZOGIORNO 14.11.14NOVA SIRI – Inaugurazione bluff della varante della Statale Jonica il 5 novembre scorso. La direzione Reggio Calabria – Taranto è ancora tutta un cantiere. E si viaggia sulla vecchia arteria. Lo abbiamo scoperto ieri nel corso di…
 

POLICORO. GLI SVILUPPI DELLE INDAGINI SUL'INCIDENTE STRADALE COSTATO LA VITA AL 19ENNE MARIGLEN DINGOZI

 QUANDO HA INVESTITO L'ALBANESE ERA IN UNO STATO DI UBRIACHEZZALA GAZZETTA DEL MEZZOGIORNO 13.11.14POLICORO – Era ubriaco l'uomo che attorno alle 17 di domenica scorsa ha investito il giovane Mariglen Dingozi, nato 19 anni fa a Lushnje, in Albania. Ci sono sviluppi, quindi, nell'inchiesta sull'incidente stradale costato la vita al giovane arrivato nel centro jonico…
 

SCANZANO JONICO. INCIDENTE SUL LAVORO

 PRECIPITA DAL TETTO DELL'UFFICIO POSTALE. OPERAIO IN OSPEDALE CON PROGNOSI DI 40 GIORNILA GAZZETTA DEL MEZZOGIOTNO 13.11.14SCANZANO JONICO – Un incidente sul lavoro si è verificato ieri, attorno alle ore 11.30. Un dipendente di una ditta impegnata in lavori di manutenzione all'Ufficio postale, in via Togliatti, è precipitato al suolo da un'altezza di circa 5…
 

Parco della Magna Grecia si muovono i primi passi

LA GAZZETTA DEL MEZZOGIORNO 12.11.14POLICORO - Qualcosa si muove per la realizzazione del Parco della Magna Grecia coinvolgente lo Jonio lucano, siciliano e, addirittura, della Grecia. È di questi giorni l’interesse manifestato al sindaco Rocco Leone dell’assessore regionale all’ambiente Aldo Berlinguer. «Le manifesto l’interesse della Regione - ha scritto Berlinguer - per l’istituzione del Parco…
 

INVALIDITà CIVILE, PERCHE' VA VIA LA COMMISSIONE?

SCANZANO JONICO. PROTESTA DEL CENTRO SOCIALE ANZIANI E DEL TRIBUNALE DEI DIRITTI DEL MALATOSCANZANO JONICO – Non si placano le proteste di associazioni, sindacati, cittadini, per il trasferimento, dal primo novembre scorso, della Commissione per l'accertamento della invalidità civile da Policoro a Matera. Questa volta a far sentire la loro voce sono stati il Centro…
 

“GLI ENTI LOCALI STANNO FACENDO IL PASSO DEL GAMBERO”

 POLICORO. NEL 2011 DAL GOVERNO VENIVANO EROGATI PER LA CITTà JONICA 3 MILIONI DI EURO MENTRE NEL 2014 NE SONO STATI STANZIATI SOLTANTO 100 MILALA GAZZETTA DEL MEZZOGIORNO 12.11.14POLICORO - “Local tax? Non è una questione di definizioni ma di sostanza. I Comuni sono tartassati e vessati dallo Stato come i cittadini”. Lo ha detto…
 

PREMIATA A NUOVA DELHI UNA RICERCA SVILUPPATA NEL CENTRO ENEA DELLA TRISAIA TRISAIA

INNOVAZIONE. SETTORE DEI SISTEMI PER LA PRODUZIONE DI ENERGIA SOLARE LA GAZZETTA DEL MEZZOGIORNO 11.11.14 Una ricerca nel settore dei sistemi per la produzione di energia solare sviluppata nel centro Enea della Trisaia è stata premiata ai Global Environment Award 2014 di Nuova Delhi, in India. Il premio “Energy And Environment Foundation Global Sustainability Award…
 

POLICORO. MUORE MENTRE SI RECAVA AL LAVORO TRAVOLTO DA UN'AUTTO SULLA SUA BICI

 LA GAZZETTA DEL MEZZOGIORNO 10.11.14POLICORO – Si chiamava Mariglen Dingozi ed era nato 19 anni fa a Lushnje, in Albania. Su facebook è sorridente, gioviale. Era arrivato nel centro jonico per lavorare e studiare. Ma ieri sera Mariglen ha perso la vita, investito da una Fiat Punto all'incrocio tra via Fellini e via Puglia, attorno…
 

NO ALLE TRIVELLAZIONI. CONTRO IL DECRETO SBLOCCA ITALIA NON E' STATA MOBILITAZIONE GENERALE

 LA GAZZETTA DEL MEZZOGIORNO 10.11.14SCANZANO JONICO – Presidio, raduno, e corteo contro il decreto Sblocca Italia del Movimento 5 stelle di Basilicata nel centro del Metapontino. Iniziativa in contemporanea con quelle organizzate in altre 7 regioni, Sicilia, Abruzzo, Calabria, Molise, Puglia, Campania e Sardegna. Ma non è stata una mobilitazione generale, come chiesto al popolo…
 

“RISCHIO MAFIA SUL TERRITORIO? I RIFERIMENTI QUI CI SONO GIA'” MAFIOSI CI SONO GIà”.

 SCANZANO JONICO. LO SOSTIENE ANNA PALERMO DI LIBERA BASILICATA LA GAZZETTA DEL MEZZOGIORNO 9.11.14 SCANZANO JONICO - “Rischio mafia? Qui i riferimenti mafiosi ci sono già”. Lo ha detto al convegno su “Giustizia, legalità e rischio mafia nel Materano della crisi”, Annamaria Palermo, di Libera Basilicata. Una dichiarazione shock spiegata con due operazioni della Direzione…
 

« Precedenti Successivi »