Caro Diario - l'utente da lei richiesto, è andato all'u...tentista

ha finita finalmente!

Finalmente oggi siamo finiti di vendemiare. Fattore Ciccio si è dovuti prestare li buoi di Don Antonio Gualtieri e con tutto il traíno ha trasuto nel parmiénto ed è buttata l'uva nel ripuesto. Mo dobbiamo trovare due grandi nache per fare il frullatore che dopo che abbiamo fatto la forata dobbiamo girare l'uva di dentro…
 

mi penzavo che stavo prena

Caro Diario,non zo come ma avevano giorni che mi sentivo un poco male. Tenevo una pancia gonfia gonfia. Allora sono detta al fattore che poteva essere che stavo prena. Lui è inzistito che vado dal dottore e sono presa appuntamento. Però nel frattempo ci hanno venute le fantasie. Già ci abbiamo immaginati le bavette, la…
 

LU COFANO

Mè ieri ho preparata la lissia per le robbe e oggi sono fatta il cofano. Se le vedi hanno uscite bianchissime. Altro che dascia! Non ne compro dascia no! Che lì ci stanno i ronzini dentro che manco nel pancreas. Ma scema ti penzi che sono? Nà, dove ti prendi, a te e al dascia.…
 

mannaggia l'urieddru

Caro Diario,stanotte mi giravo e mi utavo a dentro il letto e non riuscivo che prendevo rigetto. Sembrava che tenevo la sustia. E non c'era verzo che dormivo sai? Allora sono penzata una cosa e ho detto: meh mo mi alzo ah, e trempo due laiane. Ho andata nel matanzeno e sono presa le provviste:…
 

FICHE E MANDORLE

Quando finivo di raccogliere i pomodori e me ne tornavo a casa con la bricichetta, ogni giorno mi fermavo agli alberi che vedevo e raccoglievo le fiche, me le mettevo nel panaro e poi me ne le portavo a casa. Prima di coricarmi il mariscio, me le spaccavo a metà, le poggiavo sul cannizzo, le…
 

la macchia

Caro diario, stamattina ha passato il fattore che mi prende alle 5 meno un quarto. Ma io ero già pronta con la forbice e il secchio dalle 4 e mezza. Se vedevi il cielo come stava trubbo. Sono pensata che forse avesse chioppito al più tardi e mi stava venendo il male a buttarmi a…