Creato da tefnutlagatta il 02/07/2006

Fino all'estremo

La vita è un datore di lavoro che non concede mai le ferie

 

 

« Dicheno...Sifilide »

Nuovi ed interessanti sviluppi

Post n°75 pubblicato il 09 Febbraio 2007 da tefnutlagatta
 

Scusate, ma ci sono nuovi ed interessanti sviluppi riguardo la mia vita: non ha senso.

Madre Natura mi ha dotata di intelligenza e soprattutto di spirito d'osservazione. Questo mi porta a capire le cose quando gli altri sono lontani anni luce, a possedere una certa ironia, a farmi continue ed ineludibili domande sulla direzione che sto prendendo, sulla direzione da cui sono venuta, su quale sarà il fine ultimo della mia esistenza e dell'esistenza delle persone che si orientano accanto a me. Tutte qualità rare e bellissime.

Ma sono qualità che purtroppo mi rendono eternamente infelice. Chi mi conosce da sempre lo sa, chi mi ha conosciuto in questi anni se ne è stupito e poi lo ha accettato, e anche per voi che leggete il mio blog penso che non sia più un segreto la mia depressione cronica.

Ecco. E' che non posso più vivere così. Non ce la faccio più.
Sono bloccata, bloccata a farmi domande esistenziali in una situazione in cui sarebbe meglio lasciarle fuori.
E' arrivato il momento di fare qualcosa.
Inizierò una terapia presso una psicologa. Brava. E soprattutto non consigliatami da mia madre.

Sia chiaro che non ho alcuna intenzione di smettere di chiedermi cosa posso sapere, cosa devo fare  e qual'è il mio scopo ultimo. Né di smettere di essere una totale cazzona.
Queste sono cose che mi piacciono di me, e spero piacciano anche a voi che mi leggete.

Vorrei solo riuscire ad essere felice facendo queste cose.

Spero di fargliela a risalire la china. E spero che mi sosterrete. Come sempre.

Commenti al Post:
danua
danua il 09/02/07 alle 12:47 via WEB
l'insoddisfazione e l'instabilità costituiscono la pura anima dell'artista, in perenne ricerca di qualcosa di sconosciuto ma presente, di invisibile ma percepibile... il non fermersi mai ai primi risultati, l'andare sempre oltre... è una gran dote, ma il prezzo da pagare è alto... vivere il presente intensamente è l'unica arma possibile, la felicità non è una meta da raggiungere ma l'accontentarsi di ciò che si ha e si è... e credimi, e te lo dice chi ne sa qualcosa, noi non c'accontenteremo mai... ma si può gioire anche di questa provvisorietà, basta prenderne atto e accettarsi nella propria estenunte ricerca... un bacio grande darling!
 
 
tefnutlagatta
tefnutlagatta il 10/02/07 alle 08:09 via WEB
Danua, sappi che mi piace moltissimo sentirti dire che abbiamo l'anima dell'artista! E' vero, siamo praticamente una canzone di Vasco degli anni addietro. Ma io questo l'accetto, per carità. Soltanto che mi fa star male, e vedo che dev'essere proprio una cosa che viene da dentro, dato che son crollata in un momento in cui tutte le questioni, anche quelle annose e difficili, stanno tornando a posto. Perciò...vedremo. Un bacio anche a te.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 09/02/07 alle 14:40 via WEB
lasciando da parte i miei dubbi verso gli psicologi... so quanti dubbi tu stessa riponga (o abbia riposto) nella categoria, per cui immagino quanta fatica ti sia costata giungere a questa decisione. per questo ti mando un forte abbraccio... baci da una che non ti conosce ma che diventerà la tua futura donna! M
 
 
tefnutlagatta
tefnutlagatta il 10/02/07 alle 08:14 via WEB
Ripongo ancora gli stessi dubbi, difatti. E sì, la decisione mi è costata moltissimo. Specie quella di chiedere aiuto - tu forse non mi conosci bene e non lo sai, ma sono la classica persona testarda convinta di dovercela fare sempre da sola e che non vuol disturbare nessuno coi suoi problemi. D'altra parte non sapevo a chi altri rivolgermi. Speriamo bene. Comunque grazie per l'interessamento, sei davvero la donna ideale! ^__^
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 09/02/07 alle 21:12 via WEB
Se trova la risposta, poi passami l'indirizzo!!! H
 
 
tefnutlagatta
tefnutlagatta il 10/02/07 alle 08:15 via WEB
Okay, ti fo' sapere!
 
ropotone
ropotone il 11/02/07 alle 00:32 via WEB
Spero che riuscirai a risalire la china. Che cerchi aiuto è un'altra dimostrazione della tua intelligenza. A volte abbiamo bisogno di una spinta, dell'aiuto di qualcuno che non sia se stesso per ritrovare la fiducia di vivere. Anche io sono stato seguito e sarò seguito da uno psicologo e le sue colleghe (2 strafiche da paura...) per la mia malattia. Sono un soggetto difficile da analizzare. Ha visto che dentro ho tanta rabbia repressa da sfogare (ha scoperto l'acqua calda e poi sai quando stai in ospedale per quasi 2 settimane senza acqua calda appunto la rabbia aumenta a dismisura vedendo poi che non gliene frega quasi a nessuno a cominciare dai dottori allora sì. Ho rotto così tanto il cazzo al primario che ormai io ero diventato il terrore delle acque.... cmq poi il guasto l'hanno riparato e l'acqua calda l'ho ottenuta)ma per il resto ho la tendenza ad analizzare chi mi analizza e questo non so se è bene perchè in fondo è una specie di fuga o barriera che piazzo fra me e chi mi ascolta. Lo sai che quando avrai voglia di sparare due cazzate fra artisti (gli artisti si sarebbe io e te anzi sicuramente te io sono semplicemente un giullare e la definizione artista per me è troppo)io sarò lieto di farlo con te il tuo barbanera o chi vorrai te. Mi sei mancata dolce amica e mi sono mancati i tuoi post, quello che scrivi ed il tuo stile.
 
 
tefnutlagatta
tefnutlagatta il 14/02/07 alle 10:20 via WEB
Anche tu mi sei mancato, Ropo! E mi suona così strana questa figura di te arrabbiato...In effetti, se te la devo proprio dire tutta, specie la tua reazione conseguente alla lettera di risposta della Vero mi aveva molto colpita. Ma come?! Nemmeno un lampo, nemmeno un fulmine? Sembravi così pacato...Magari se anziché andartene tutto tranquillo firmando facevi lo scalpo al primario stavi meglio ^___^ Beh...mi fa piacere che le assistenti siano due strafiche. Vogliamo tenerci aggiornati sui nostri percorsi cogli strizzacervelli?
 
   
ropotone
ropotone il 15/02/07 alle 13:19 via WEB
sì, teniamoci in contatto. Loro si rifaranno vivi fra 3 mesi, così mi han detto. Io con loro ho un piccolo problema che non mi fà essere sciolto e tirare fuori la merda che ho dentro. Si gli parlo della mia vita, le mie aspettative, che vorrei riuscire a vivere indipendentemente (un'utopia al momento...) ma non dico loro tutto e lo faccio consapevolmente. Va ben, poi con maggiore confidenza forse riuscirò ad aprirmi. Per il discorso della Vero è che forse in fondo sentivo che lei non provava lo stesso sentimento e quindi l'ho costretta ad uscire allo scoperto e poi successivamente con lei mi sono chiarito. Comunque lei è strana. Ieri sono andato alle prove al teatrino ed è stato bello abbracciarsi con lei e poi mi aveva fatto il regalo di amicizia di s. valentino???? Mi ha fatto piacere ma è destabilizzante!!! Te che ne pensi? Vabbeh io vado per la mia strada vivendo la sua amicizia che è molto bella cmq.
 
kamro
kamro il 11/02/07 alle 02:39 via WEB
Anch'io,in taluni periodi,sono incastrato in domande esistenziali.Ultimamente sto tentando di fregarmene,un po' come fa Zeno quando smette la terapia. Comunque tu pensa sempre una cosa:se tu,che possiedi miriadi di qualità,consideri negativo il bilancio della tua vita passata,presente e futura,pensa che bilancio dovrebbe venir fuori dalle persone che non sono nemmeno in grado di porsele quelle domande. See you soon
 
 
tefnutlagatta
tefnutlagatta il 14/02/07 alle 10:26 via WEB
Non considero affatto negativo il bilancio della mia vita. Certo, dovessi andarmene adesso non avrei realizzato tutto quello che voglio. Per quanto riguarda le persone che certe domande non se le pongono, le considero fortunate. Hanno la felicità a portata di mano. E Kamro, non è detto che siamo noi le persone più valide, solo perché tentiamo di dare un senso alla vita che non sia quello di comprare il vestitino nuovo. Certo, io non potrei mai vivere così. E perciò questo mio è un tentativo di ricerca di un senso che sia mio. Che mi spinga ad andare avanti e non a desiderare la morte. Tutto qui.
 
   
kamro
kamro il 14/02/07 alle 23:51 via WEB
Secondo me questa volta ti sbagli.Perchè chi non si pone un certo tipo di domande non lo fa perchè a quel livello di astrazione nemmeno ci arriva.Sono livelli diversi,secondo me la cosa è oggettiva,non soggettiva.
 
nata_per_rompere
nata_per_rompere il 11/02/07 alle 18:47 via WEB
E brava Milla, finalmente è scattata in te quella molla che ti fa prendere in mano la situazione. Ti auguro un buon percorso con la psicologa, e comunque ricordati che lei è lì per aiutarti a vivere meglio. Se per qualsiasi motivo ti rendessi conto che non ti aiuta....rivolgiti a un altro psicologo. E' quello che ho fatto io all'inizio. Se e quando avrai bisogno....sai che ci sono. Un abbraccio.
 
 
tefnutlagatta
tefnutlagatta il 14/02/07 alle 10:28 via WEB
Grazie Roby, sei sempre dolcissima ^__^ E sì naturalmente credo che cambierò casomai non dovessi trovarmi bene.
 
stratagemmo
stratagemmo il 13/02/07 alle 17:23 via WEB
Ti capisco un botto. Soprattutto la paura di disturbare, anche quando dovresti proprio chiedere una mano perchè sei in punto di morte è una cosa proprio mia... potrebbero sempre rispondere "La gente muore ogni giorno, muori anche tu e non fare tanto casino!". Cmq agli amici tu puoi chiedere qulsiasi cosa. Noi ci siamo, davvero. In bocca al lupo per lo psycologo, (io li odio).
 
 
tefnutlagatta
tefnutlagatta il 14/02/07 alle 10:30 via WEB
Pure io li odio, ho sempre avuto tonnellate di esperienze negative con loro, ma d'altra parte a chi potevo rivolgermi? O così o divento buddista...Comunque lo so che mi capisci, e grazie per essermi stato vicino e per non esserti arrabbiato per le cose tremende che mi sono uscite da 'sta fogna colle labbra coralline. Anche solo dandoti una pacca sulla spalla un amico ti aiuta.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: tefnutlagatta
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 39
Prov: FI
 

AREA PERSONALE

 

NICK ANCESTRALE

immagine

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

BLOG SEGNALATO DA DIGISPACE!

Visita Digispace.it
 

ULTIME VISITE AL BLOG

viconlineilyilaluan22frankstellaandreauszbellaselva1uuyywcoraliemizar_abarbyximaa.gnisciviverebellosempreanthony980man721cerbiatta84
 

ULTIMI COMMENTI

Passo
Inviato da: puzzle bubble
il 09/05/2012 alle 21:10
 
Congratulazioni!!! Lei ha appena vinto un favoloso premio....
Inviato da: RamonSerrano
il 26/06/2008 alle 23:25
 
L'ARTE CONTRO LE CRIMINALITA' MAFIOSE,CONTRO LE...
Inviato da: Anonimo
il 26/04/2008 alle 08:32
 
l'arte contro le violenze,contro una politica...
Inviato da: Anonimo
il 23/04/2008 alle 07:51
 
Auguri per una serena e felice Pasqua...Kemper Boyd
Inviato da: Anonimo
il 23/03/2008 alle 11:18
 
 

FACEBOOK

 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963