Creato da tefnutlagatta il 02/07/2006

Fino all'estremo

La vita è un datore di lavoro che non concede mai le ferie

 

 

« La mia tomba Ore Sedici e Ventotto De... »

Immaculate

Post n°90 pubblicato il 07 Maggio 2007 da tefnutlagatta
 
Tag: love

Ubriaca a morte. Praticamente ho passato la notte a camminare, sveglia, scalza, attorno al letto.
Non mi sono nemmeno tolta i vestiti. Sono scesa in cantina, e dovevo essere davvero fuori di me per scenderci in piena notte. Con tutto il  mio contorno di fobie eterne, la paura del buio, degli insetti, di quanto possa farmi sentire male l'umido sul collo. C'era questo vino vecchissimo, una bottiglia senza nome che sembrava depositata da secoli interi. L'ho stappata in camera senza cavatappi, semplicemente con le mani. Il liquido ha lasciato subito un alone rosso intenso sulle pareti di vetro.
Un vino pessimo che si sentiva che non era fatto per invecchiare. Era diventato liquoroso e amarognolo. Dopo due bicchieri avevo gli occhi fuori dalle orbite per l'ubriacatura.
Non riuscivo più ad andare sulle scarpe. Tuttavia camminavo sempre più in fretta, spedita dalla rabbia che mi si agitava sotto le clavicole. L'alcol le spianava la strada ma le smussava anche gli spigoli. Faceva il lavoro dello scultore dopo lo sbozzo. La forma, la pesantezza del blocco erano gli stessi, era nella grazia la differenza.
Il letto, totalmente sfatto, con le coperte sbracate per terra piene di impronte fresche, fangose dei miei stivali, attirava la mia attenzione.
Non mi ricordavo nemmeno quando le avevo messe, quelle lenzuola bianche. Mi sembrava in una vita precedente, però. Un letto singolo, letto da ragazzini, ma anche ora mi mancano i soldi per comprarne uno più grande. Ci si distendeva sopra una mappatura interminabile di segni. Gocce di sangue, fuoriuscite da me e da te, di tante giornate che abbiamo fatto l'amore come automi, di continuo, finché le forze non ci hanno abbandonato, finché non ci siamo sentiti le braccia stanche. Le mie mestruazioni. Il taglio sul tuo braccio. Perché fuori pioveva, e non c'era un cazzo da fare.
E' stato meglio così che aspettare la morte.
Poi una macchia unta, vischiosa, ti chiedevo quando te ne saresti andato mentre mi spalmavo la crema. E tu urlavi subito! Subito, e non mi faccio più trattare così. Ti guardavo impassibile, e lo ero anche dentro. In quell'attimo stavo assorbita nel mio massaggiare il corpo nudo, nello sfregarmi i geloni delle ginocchia e l'unica cosa che pensavo era che non avrebbero riattaccato il riscaldamento prima di novembre.
Le punteggiature slargate d'olio. I piselli col prosciutto. Ce li siamo mangiati a letto, con foga. L'unico alimento che c'era in casa. Nessuno che avesse voglia di uscire a fare spesa, a fare qualunque cosa che non fosse stare dentro camera mia a spalancare le gambe all'altro. Entravi ed uscivi da me, non ricordo nulla, a tratti non ricordo nemmeno questo, la verità è che mi sentivo trascinata, stanca e poi all'improvviso accecata dal tuo corpo, e guardavo quelle macchie che avevi lasciato, leggermente in rilievo.
E mi sembrava di ricordare tutto,  ogni istante, ogni batterio. E più di tutto le macchie che non abbiamo lasciato, quei momenti in cui eravamo pazzi e abbiamo bevuto i liquidi l'uno dell'altra. Avevamo fame, freddo.
Stanotte stavo sclerando per queste macchie. Ho detto basta, adesso ne lascio una io, una macchia di libertà, una macchia di solitudine, dove tu non c'entri, la mia macchia! E ho insozzato il letto di sputi, li ho spalmati con le mani aperte ovunque sui segni che avevamo lasciato insieme, ma col gomito ho urtato il bicchiere pieno che avevo posato sul comodino. Il vino si è completamente rovesciato sulle lenzuola, coprendo e confondendo le altre macchie in un velo color magenta.
Allora ho capito.
Bastardo, le lenzuola posso cambiarle quando mi pare. E' da me che le nostre macchie non andranno mai via.

Commenti al Post:
guerrierlumiere
guerrierlumiere il 07/05/07 alle 15:32 via WEB
Sei sicura di non averle volute quelle macchie?
 
 
tefnutlagatta
tefnutlagatta il 07/05/07 alle 21:43 via WEB
Mai detto di non averle volute. C'è scritto da qualche parte?
 
   
guerrierlumiere
guerrierlumiere il 08/05/07 alle 18:02 via WEB
Era quello che volevo sentirmi rispondere...:)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 07/05/07 alle 18:34 via WEB
ma con il tuo ragazzo non andva bene?
 
 
tefnutlagatta
tefnutlagatta il 07/05/07 alle 21:44 via WEB
Con il mio ragazzo no! Con Barbanera, invece...ma chi ha parlato?
 
kyary55
kyary55 il 07/05/07 alle 20:42 via WEB
bisogna essere sempre positivi nella vita, cogliere ogni attimo come l'ultimo...in questo modo magari facciamo le cose bene e cosi se davvero quell'attimo è l'ultimo stiamo 'andando via' facendo qualcosa di bene...non è essere pessimisti...è un modo forse un po strano di avere speranza...speranza che ci fa capire che il nostro momento quando arriva arriva...nessuno può anticiparlo ne posticiparlo...ma intanto bisogna vivere con gioia...sempre!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 07/05/07 alle 21:57 via WEB
Che bisogna essere sempre positivi, possiamo essere d'accordo... Ma riuscirci e aver voglia di provarci è un'altro paio di maniche. GL
 
 
tefnutlagatta
tefnutlagatta il 07/05/07 alle 22:14 via WEB
Già. A me il più delle volte sembra di lottare per sopravvivere...
 
ProfumoDiNebbia
ProfumoDiNebbia il 07/05/07 alle 22:03 via WEB
Vado ad associazioni libere... "E forse è per vendetta, e forse è per paura, o solo per pazzia, ma da sempre tu sei quella che paga di più, se vuoi volare ti tirano giù, e se comincia la caccia alle streghe la strega sei tu (...) c'è chi ti esalta, chi ti adora, c'è chi ti espone anche in vetrina, si dice amore però no, chiamarlo amore non si può..." Bennato è uno dei nostri cantautori più sottovalutati, mentre invece nella vecchia produzione ci va anche giù pesante...Sicuramente da rispolverare, per chi non lo avesse già fatto...Molto più alternativo e "contro" di tanti gruppi attuali supposti tali
 
 
tefnutlagatta
tefnutlagatta il 07/05/07 alle 22:17 via WEB
Sì, sapevo che i primi lavori di Bennato sono molto diversi da quelli attuali. Però non ho capito la ragione dell'associazione mentale. Come mai associ il mio post a quella canzone?
 
   
ProfumoDiNebbia
ProfumoDiNebbia il 07/05/07 alle 23:21 via WEB
Non c'entra molto, è vero...Almeno, non apparentemente...E'una canzone vecchia, quando "femminismo" era una parola molto in voga...Adesso le notti delle donne sono almeno un po' cambiate, evidentemente, ma lenzuola e abbandoni, fatti o subiti, restano sempre intrecciati...
 
     
tefnutlagatta
tefnutlagatta il 08/05/07 alle 20:43 via WEB
Beh, lenzuola e abbandoni anche per gli uomini sono intecciati...Femminismo sì,era molto in voga, ma lo è ancora adesso, sai? Solo che il massimo del brivido della parità viene toccato con frasi del tipo "dietro un grande uomo c'è sempre una grande donna". Che guarda, a scriverla, non so perché, un brivido è venuto pure a me. Anzi, mi si è proprio accapponata la pelle...
 
hachi.7
hachi.7 il 09/05/07 alle 22:28 via WEB
Ogni tanto questo blog mi dà i nervi perché non capisco quando parli della tua vita e quando fai letteratura o giù di lì... Suppongo sia il suo bello ma mi confonde. Cmq: cibo nel letto? Questo mi agghiaccerebbe più del buio e degli insetti in cantina. O.o La tua amica bilancia.
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 11/05/07 alle 14:34 via WEB
effettivamente penso che sia il suo bello! questo mix di realtà e letteratura, dove non si capisce dove inizia l'uno e finisce l'altro, mi piace un sacco... sto diventando finoallestremo-dipendente! d'altronde, il fascino del blog è anche quello di potersi costruire un'esistenza alternativa o almeno leggermente diversa dalla realtà; comunque capisco che possa confondere le persone che ti conoscono nella vita "vera"... (qui metto le virgolette in tono polemico, non è detto che una vita sia più vera dell'altra). vabbuó mi sto perdendo nei miei pensieri contorti, lasciamo perdere! l'amica sagittario dell'amica bilancia
 
   
tefnutlagatta
tefnutlagatta il 11/05/07 alle 19:40 via WEB
Ringrazio Fido per la sua incrollabile fede nel "giù di lì"...
 
   
tefnutlagatta
tefnutlagatta il 11/05/07 alle 19:44 via WEB
Marta, sono davvero molto contenta che ti piaccia così tanto leggere quello che scrivo. Tra parentesi raramente mi capita di raccntare qualcosa che non mi sia accaduto almeno in parte. Può essere qualcosa che riguarda il presente o il passato, ma mi piace comunque raccontare di cose che conosco. Questo mi aiuta sia a fare il punto della situazione che a cercare di andare avanti facendo più esperienza di vita possibile. E' molto terapeutico, lo consiglio!
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 13/05/07 alle 20:01 via WEB
vorrei riuscire anche io a fare terapia su me stessa in questo modo... ma sono troppo bloccata... continua a scrivere, ti ammiro tantissimo!
 
     
tefnutlagatta
tefnutlagatta il 14/05/07 alle 11:20 via WEB
Ma che risposta orrenda, saccente e ottimista che ti ho dato! Scusa, ero ubriaca...
 
     
kamro
kamro il 15/05/07 alle 11:16 via WEB
In vino veritas! Comunque personalmente non ci ho visto l'arroganza e la saccenza di cui parli... Secondo me non esistono macchie indelebili,col tempo si cambia la visione delle cose e la percezione dei ricordi.A mio avviso siamo bestie in continuo cambio di muta.
 
     
kamro
kamro il 15/05/07 alle 11:17 via WEB
ehm volevo dire in continuo cambio di pelle
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 15/05/07 alle 14:48 via WEB
concordo con kamro!
 
ProfumoDiNebbia
ProfumoDiNebbia il 11/05/07 alle 12:05 via WEB
Good morning Vietnam! Grazie infinite anzitutto per essere venuti, spero che la serata sia stata gradevole nonostante non proiettassero l'ultimo di Von Trier, poi spero che avremo modo di parlare di quello e non solo più approfonditamente...Avete fatto bene a rientrare perché la cena è stata fatta al casello di Firenze Nord, vista l'ora, quindi chiamarla cena suona quasi offensivo...Spero anzi che vi piaccia il pesce perché potrei proporre una cena interessante da queste parti...Mi fa molto piacere sia venuto anche Andrea (non sto sbagliando nome, vero?), e devo dire che mi ha fatto una gran bella impressione, mi è piaciuto molto. Mi spiace infine ci sia stato anche poco tempo e modo di parlare, anche perché siamo persone a cui probabilmente piace farlo e quindi avrebbe bisogno di tempi molto più dilatati e meno fretta per farlo come vorebbe, ma appunto, spero ci sia modo di farlo in un prossimo futuro, di approfondire la parola, le mezze birre, e la mai risolta questione su quale colore del vino sia più da apprezzare. In fondo, chi ha detto che si debba necessariamente scegliere? Grazie ancora, davvero.
 
 
tefnutlagatta
tefnutlagatta il 11/05/07 alle 19:45 via WEB
Andre lo so che è un bell'omino, conquista...Ci vediamo presto, dài.
 
ProfumoDiNebbia
ProfumoDiNebbia il 11/05/07 alle 12:30 via WEB
http://www.heineken.it/heinekenjamminfestival/indexFlash.html Hate to say I told you so... Comunque, visto l'inutile abbondare di ripetizioni nel commento precedente, credo che le due mezze birre siano da considerarsi abbonate, una sorta di compensazione, ma non potrai essere sempre così fortunata...
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: tefnutlagatta
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 39
Prov: FI
 

AREA PERSONALE

 

NICK ANCESTRALE

immagine

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

BLOG SEGNALATO DA DIGISPACE!

Visita Digispace.it
 

ULTIME VISITE AL BLOG

viconlineilyilaluan22frankstellaandreauszbellaselva1uuyywcoraliemizar_abarbyximaa.gnisciviverebellosempreanthony980man721cerbiatta84
 

ULTIMI COMMENTI

Passo
Inviato da: puzzle bubble
il 09/05/2012 alle 21:10
 
Congratulazioni!!! Lei ha appena vinto un favoloso premio....
Inviato da: RamonSerrano
il 26/06/2008 alle 23:25
 
L'ARTE CONTRO LE CRIMINALITA' MAFIOSE,CONTRO LE...
Inviato da: Anonimo
il 26/04/2008 alle 08:32
 
l'arte contro le violenze,contro una politica...
Inviato da: Anonimo
il 23/04/2008 alle 07:51
 
Auguri per una serena e felice Pasqua...Kemper Boyd
Inviato da: Anonimo
il 23/03/2008 alle 11:18
 
 

FACEBOOK

 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963