da tramonto all'alba

dal tramonto all'alba

 

 

 

WEB AZZURRO

 

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2022 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

ABEO

 

 

AREA PERSONALE

 

 

 

« Messaggio #31... »

...

Post n°32 pubblicato il 01 Ottobre 2014 da johnlong_silver

"...La paura è così opprimente, come se una nuvola scura coprisse la tua vita; dici cose che non vuoi dire ma la paura ti costringe a dirle. Fai cose che non vuoi fare ma la paura te le fa fare...

...Io so che la paura è naturale! Ma non farti possedere e lasciala andare. Agisci anche se hai paura. Ricorda sempre che la differenza tra un uomo coraggioso ed un codardo non sta nel fatto che il coraggioso non ha paura e il codardo ha paura. No, questa non è la differenza. Entrambi hanno paura, nella stessa misura. Dove sta la differenza allora? La differenza è che l’uomo coraggioso agisce nonostante la paura, e il codardo si blocca quando ha paura. Entrambi hanno paura!
 
Se riesci a trovare un uomo coraggioso che non ha paura, come puoi chiamarlo coraggioso? Sarà una macchina, non un uomo. Solo le macchine non hanno paura ma non descrivi le macchine: coraggiose. Come puoi chiamare una macchina: ‘coraggiosa’? Coraggio vuol dire semplicemente che qualcosa accade nonostante la paura. La paura è presente, il timore è presente, ma non ti blocca, non diventi paralizzato. Usi la paura come un trampolino. Ti agiti, tremi, ma continui lo stesso a muoverti verso l’ignoto.
 
In ogni essere umano esistono entrambi le possibilità, la paura e il coraggio! E tutto dipende  da quali delle due scegli. Non scegliere mai la paura. Ti rende disabile. Ti paralizza. Ti distrugge senza darti la possibilità di risorgere. Anche il coraggio ti distruggerà ma questa distruzione è incredibilmente creativa, ti fa rinascere.
 
Paura e coraggio, entrambi distruggono, ma la paura distrugge e basta. Il seme diventa semplicemente marcio. Quando pianti il seme del coraggio nel terreno, potrà morire ma non diventerà marcio. Morirà...si trasformerà in un nuovo fenomeno. Un germoglio spunterà.
 
Il coraggio ucciderà la paura, ma la paura semplicemente ti ucciderà senza darti una nuova vita. Il coraggio ti darà una nuova vita. Scegli il coraggio, scegli sempre il coraggio..."

(Chandra Mohan Jain)

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/fisiognomonica/trackback.php?msg=12972523

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 
 
 

INFO


Un blog di: johnlong_silver
Data di creazione: 31/07/2014
 

 

I'M READING

 

 

 

 

NO NOI

 

 

 

...

 

...

 

ULTIME VISITE AL BLOG

Vaga_folliaSONIA.DIAMANTEestempora_neapussycatalotkiwaiPerturbabilegusto_speziatogpaola61donnafatpsicologiaforenseelektraforliving1963PaulineDumasanto3578Solo_Camoantropoetico
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.