VOGLIA DI VOLARE - liberamente
« Precedenti Successivi »
 

RIALZARSI

I GIORNI PASSANO,   LA VITA  MI DA' TANTO  MA TOGLIE DI PIU' QUANDO FINIRA  QUESTO MOMENTO NEGATIVO?  SPERIAMO PRESTO
 

FIRST AEROBATIC FLIGHT

 ovvero: il primo volo acrobaticorecita la didascalia del video:"Questo è il primo giro acrobatico per mia figlia (4 anni). Mi ha chiesto di andare in volo e fare le cose capovolte. Così, dopo averne discusso, riviste le figure, siamo andati a volare."della serie:"basta poco per far ridere i bimbi".l'autore del video è anche su  post…
 

Libri sonori

Libri sonori letti e narratiIl giornalino di Gian BurrascaL'autore chiede in cambio un aiuto, anche piccolo, per una delle organizzazioni segnalate in calce al sito, o ad altre impegnate nell'assistenza all'infanzia. ►◄ Libroaudio.it è dedicato ai ragazzi che non sono in grado di leggere da sé ed a quelli, un po' pigri, che non ne hanno…
 

Settant'anni... e li dimostra

 Settant'anni orsono, sulle macerie della guerra appena finita, nasceva, il 5 Maggio 1946, quel concorso che avrebbe portato molte speranze nel cuore della gente.La schedina della SISAL, poi divenuta "Totocalcio", era un appuntamento obbligato presso le ricevitorie, e si giocava su una sola colonna con 12 partite da indovinare, dopo averle discusse animatamente con gli…
 

Banconote & Riciclaggio

La notizia risale ad oltre due anni fa, ma quest'anno è l'anno in cui l'Inghilterra manderà in pensione la banconota cartacea da 5 Sterline a favore di una banconota fatta di plastica.Le nuove banconote in polipropilene, con l'effige di Winston Churchill, saranno prodotte in Italia dalle Officine Meccaniche Cerutti(1) e potranno resistere senza problemi ad…
 

LE DUE PRIMAVERE

 I DO' PRIMAVERPoesia tratta da "Me car Legnan" di Ernesto Parini, poeta dialettale LegnaneseUn'aria tevidúscia la fà tremà i tendìnn,pian pian ul sù 'l tramunta da dré di vas da fiur,i passaritti al vòltu sgarissan senza fin...e piangian dü ugiùni par tütt' ul so dulur!L'é là 'sta pora tusa slungàa in d'un lettin,stanzetta nümar quindas,…
 

Uova

E' forse il più prezioso del mondo questo uovo della "Classe Imperiale" fabbricato dalla Maison Fabergé su invito, non più dello Zar di tutte le Russie che ne ordinava per Pasqua un paio all'anno per farne grazioso dono alla Zarina, ma di un collezionista mediorientale che si è ispirato al processo di formazione della perla…
 

Sul rombo dei ricordi

  "Sul rombo dei ricordi" è il titolo di un post che si può ritrovare sul web.E' strano come una parola o un'immagine possa suscitare lontani ricordi. Sfogliando fra le poesie che, volente o nolente, ho dovuto studiare, sono caduto su "La pioggia nel pineto" di G. D'Annunzio soffermandomi su un verso:".... Ascolta. Piove dalle nuvole sparse. Piove…
 

La storia della televisione fino ai giorni nostri

  Novant’anni fa, l’ingegnere scozzese John Logie Baird(*) mostrò il funzionamento del televisore in un laboratorio di Soho, a Londra, davanti ai membri della Royal Institution, una prestigiosa associazione scientifica. Il televisore meccanico era una sorta di radio con l’aggiunta di un meccanismo rotante, il disco di Nipkow(*), che generava una piccola immagine, poi ingrandita con…
 

Auguri

 
 

« Precedenti Successivi »