A volo radente e non

post e commenti di tutto ciò che mi passa per la testa

 

ALFABETO FONETICO ICAO

A
B
C
D
E
F
G
H
I
J
K
L
M
Alpha
Bravo
Charlie
Delta
Echo
Foxtrot
Golf
Hotel
India
Juliet
Kilo
Lima
Mike
N
O
P
Q
R
S
T
U
V
W
X
Y
Z
November
Oscar
Papa
Quebec
Romeo
Sierra
Tango
Uniform
Victor
Whiskey
X-ray
Yankee
Zulu

 

NUMERI ICAO

NumfoneticoPronunc
0Nadazeronada-zero
1Unaoneuna-uan
2Bissotwobisso-tuu
3Terrathreeterra-tri
4Kartefourcarte-four
5Pantafivepanta-faiv
6Soxisixsocsi-sics
7Settesevensette-seven
8Oktoeightocto-eit
9Noveninenove-nain
 

ADOTTA UN GUARD RAIL

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 9
 

 

« Aviazione Commerciale It...Perchè non mi sposerò più ... »

Fantastico ... un vero "manico"

Post n°72 pubblicato il 11 Novembre 2008 da lightwings
 

se avete due minuti qui potete trovare un vero  "manico"

 
Rispondi al commento:
nirvana2008g
nirvana2008g il 19/11/08 alle 09:33 via WEB
Culo e manico, hai detto bene, aveva quota e potenza da vendere. inoltre il carrello ha tenuto botta.
200 piedi di meno e non lo raccontava.
Io mi sarei ammazzato al suo posto.
Mi ricordo un F15 Israeliano che atterrò senza un'ala, ma l'Eagle ha anche la fusoliera che genera portanza, dei piani di coda generosi, ed il computer di bordo che ha compensato la perdita di portanza con la spinta asimetrica e sfruttando i piani di coda...
Hai letto di quello Zlin 10 inglese che atterrò quasi in volo rovescio per evitare di perdere un'ala?
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 
 

INFO


Un blog di: lightwings
Data di creazione: 08/04/2008
 

ULTIME VISITE AL BLOG

semprepazzafurbo20032003razzetti.francopsicologiaforensebal_zacasiadoratapindecato_reviveWIDE_REDlightwingspaololizzibarcallastrong_passionLucisca
 

GLOSSARIO DEI TERMINI AERONAUTICI

Resistenza
Forza applicata a un corpo in movimento, con direzione uguale e verso opposto al suo moto; nel caso degli aerei, si può distinguere tra una resistenza dovuta alla forma e una di attrito.
Gondola
Struttura applicata sotto l'involucro destinata a contenere l'equipaggio i passeggeri e il carico.
Impennaggi
Parti fisse e mobili necessari per stabilizzare la traettoria, e consentire la manovra del dirigibile in movimento.
Biplano
Aeroplano le cui ali, in genere di uguale dimensione, sono montate una sopra l'altra; l'ala inferiore è collocata alla stessa altezza della parte bassa della fusoliera, mentre quella superiore si trova sopra di essa.
Idrovolante  
velivolo atto a decollare dall'acqua e capace di ammarare grazie alla forma a scafo della fusoliera (idrovolante a scafo centrale) o alla presenza di uno o più galleggianti.
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963