Creato da quiklyon il 30/03/2008

il trasporto aereo

riflessioni e discussioni sulla crisi di quella che è stata una leggenda : l'ALITALIA

 

 

« qualche domandaMa cosa sarebbe meglio? »

Il coltello dalla parte del manico 

Post n°8 pubblicato il 05 Aprile 2008 da quiklyon

Caro amico,
i francesi hanno il coltello dalla parte del manico, è ovvio, quando uno che vende una merce fa scappare tutti i possibili compratori fino a che gliene rimane uno solo, ed a quest'unico compratore gli dice :" pigliati sto bidone, tanto se non te lo pigli tu lo butto tra la monnezza di Napoli".
Gli aggettivi per descrivere la conduzione di questa vicenda da parte del governo sono già stati usati tutti, non voglio infierire io, che sono un semplice portatore d'acqua, è una cosa davvero indecente che viene difesa solo da chi l'ha provocata e da certa stampa di regime.
Voglio far notare solo una strana particolarità del piano dei francesi che nessun giornale ha messo in risalto.
Condizionano l'inizio dello sviluppo e del rilancio al ritorno all'utile, però ci tolgono 40 aeroplani e sbattono fuori 540 piloti. Qualcuno è capace di spiegarmi come si fà?
Intanto, le rotte, anche quelle interne, che si devono abbandonare, chi le fà?
Ma Air France, con i suoi equipaggi, naturalmente!
Cargo ed Ati tech rimangono, ma a tempo, se non diventano produttivi in un tempo x, vanno a remengo anche loro.
Nessun giornale ha spiegato ai suoi lettori che i nostri slot ed il nostro mercato interno valgono molto, ma molto di più, di quel che Air France ci vuol dare per Alitalia, per il cui acquisto si vincola solo per tre anni, nel senso che dopo è libera di vendersi le azioni come ed a chi vuole.
(a proposito, il prezzo che pagherebbe è inferiore al costo di un solo bireattore di lungo raggio)
E questa sarebbe l'occasione irrinunciabile?
Questa baggianata il governo la può raccontare ai suoi fedeli, ma non a noi, benchè anche tra di noi c'è chi ha il prosciutto sugli occhi.
Per ciò che riguarda i piloti il piano Air France, in termini di sacrifici di personale, vale esattamente quanto un commissiaramento.
Come si pretende che un sindacato possa avallare un diktat di questo tipo, persino dopo la presa in giro di essere chiamati ad una trattativa finta dove da trattare non c'è niente, c'è solo da accettare il sacrificio di più di un quarto della popolazione dei piloti e 40 aeroplani, la stragrande maggioranza dei quali è utilizzata per il mercato interno ed europeo, in sommesso silenzio e con il capo chino...a già, i francesi hanno il coltello dalla parte del manico...


 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

ULTIME VISITE AL BLOG

quiklyonunamamma1oltrelenuvoledgl5carlino.morivioletachiriac2009star862teatro6868tiuzzo0zina11ginevra1154incantatore8fabio.martini_fmgio9mil0okada
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963