il trasporto aereo - riflessioni e discussioni sulla crisi di quella che è stata una leggenda : l'ALITALIA
« Precedenti Successivi »
 

lavoro da casa

Ciao a tutti,lo sò che siete dei gran signori, ma se vi interessa un modo per guadagnare qualche soldo comodamente da casa, andate su http://vannilopalco.altervista.orgFunzione ed è divertente.Diffondete ed inoltrate.Vanni
 

nuovo piano

Bhè mi sa che siamo finiti come Attilio Regolo cmq ti muovi ti fai male.Prima ci propongono un piano dove in tre anni avremmo regalato il mercato italiano ad AF ed ora per salvaguardare l'italianità ci fondono con Airone che stà peggio di noi e di due compagnie ne fanno solo una mettendo a terra…
 

Calo passeggeri del 25% 

Fermano 40 aeroplani e poi si accorgono che i passeggeri calano del 25%. I ricavi pare poi che siano crollati del 27%. Alle obiezioni dei sindacati dicono che stanno applicando il piano Prato, che era ovviamente legato alle desiderata di Air France. Ad un occhio anche miope e mezzo cecato appare chiarissimo come, a fronte…
 

ANCORA SUGLI SPRECHI...grazie ALE 

INCHIESTA / La crisi Alitalia, gli sprechi e i favori di Gianni Dragoni (il sole24ore)   A impensierire Maurizio Prato, mercoledì 2 aprile, non c'erano solo le pretese dei sindacati nella trattativa con Air France sulla privatizzazione. Un negoziato conclusosi con la rottura e le dimissioni di Prato la sera stessa. Quel giorno, il più…
 

Ancora notizie  dal fronte..

La nazionale di calcio italiana campione del mondo volerà per gli europei con Austrian Airlines.Chi è il responsabile marketing Alitalia?Quanto guadagna?In quanti sono in ufficio?Quale è il suo budget?Perchè abbiamo perso questa opportunità di avere visibilità in tutti i tg?Quanto ci costa?Chi Paga?Questo è un esempio di monitoraggio attivo.Sono informazioni che si trovano in rete…
 

Ancora riflessioni interessanti .. 

Vendite a parte......Arrivano altri fondi, 100-200 milioni di euro.Perchè questa volta non si fotteranno tutto come nei precedenti trent'anni?Chi controllerà come verrà utilizzata la risorsa?Acquisteranno certamente nuove scrivanie ed un nuovo cartellone luminoso per il CBC, nuove automobili per i supervisori che "portano" il piano di carico ed  ancora pagheremo 10000 euro al mese il…
 

Parma 

Ciao Vanni, e se ti aggiungo che la Wind jet che vedi a parma,collega giornalmente catania e palermo con fondi dati dalla regione tramite il comune di parma. Biglietti venduti a 50-60 euro! Vari Amici miei mi hanno domandato come mai con l'Alitalia si paga di più da Parma a Palermo via Roma?Troppo lunga da…
 

Malpensa 

Vi voglio raccontare un fatterello accadutomi a malpensa ai tempi d'oro (di Malpensa).L'ennesima volta che mi serviva un gpu, dopo averlo chiesto 20' prima dell'atterraggio ed inutilmente atteso al parcheggio, piuttosto contrariato chiesi alla rampa se faceva solo voli Alitalia. Mi disse che quel giorno era stato assegnato anche a dei voli Lufthansa. Allora gli…
 

Un'altra chicca del nostro sistema fallimentare 

L'altro giorno, andando a Trieste, ne ho saputa un'altra.Secondo la mia fonte, l'aeroporto di TRIESTE riconosce alla Ryanair, ogni volta che ci và, 8.000 euro di "premio".Qualcuno mi sà dire quanto paga invece l'Alitalia ad ogni atterraggio di tasse?. Beh, io non lo so, ma si tratta certamente di migliaia di euro.Se c'è qualcuno che…
 

Un fantastico management... 

Mi riferisco alla riduzione dei 145, che da giugno in poi saranno ridotti a tre macchine' nonchè, ovviamente, della riduzione degli atr. Ogni giorno leggiamo sui giornali che il nostro mercato interno è il più ricco d'Europa, ebbene, finita la necessità dei feeding su mxp, la nostra azienda, affamata di liquidità e sull'orlo del fallimento,…
 

« Precedenti Successivi »