Creato da lullababy il 12/04/2007

LIMBO DEL NON SENSO

...che si consumi di vita piuttosto che d'attesa...

 

 

« ALLA COSTANTE RICERCA DI...Certe cose mi fanno veni... »

RIFLESSIONI DI UNA MENTE PERICOLOSA...

Post n°55 pubblicato il 01 Ottobre 2007 da lullababy

Mi ero ripromessa di evitare di scrivere troppi post che riguardano l’amore anche perché, con il mio solito pizzico di cinismo e disincanto, mi ritrovo spesso a constatare che è facile ricevere consensi scrivendo d’amore, tutti i blog sono pieni d’amore, canzoni d’amore, riflessioni sull’amore, interrogativi sull’amore… e a volte, leggere scritti di persone che sognano troppo senza porre basi concrete e solide, mi infastidisce. Ma questo non è il punto. Il punto è che, nonostante tutto ciò sono ancora ad interrogarmi su questo sentimento così nobile e puro che non tutti riescono a provare, perché sentirmi dire da una persona di una certa età: “io non so se sono mai stata innamorata veramente…” mi fa pensare che al mondo ci siano persone che davvero non sanno distinguere quale sia la differenza tra il bene, l’affetto e l’amore… Da tutta questa riflessione scaturisce la mia domanda: perché ci si innamora? Gli scienziati direbbero che è tutta un a questione chimica ormoni, ferormoni, tratti visivi che ci ricordano nostra madre o nostro padre, a seconda dei sessi, o addirittura tratti che ci ricordano noi stessi! ma i sentimenti dove li lasciamo? Le farfalle nello stomaco e il batticuore? La salivazione azzerata e il sentirsi dei perfetti idioti non in grado di spiccicare una parola o di dire una frase sensata? Ma il mio quesito rimane… cosa spinge due persone ad innamorarsi? Altre teorie affermano che due individui con una parte irrisolta in comune tendono ad innamorarsi molto più facilmente, che so, figli di separati, situazioni familiari simili, storie finite, forse ciò incide perché avendo più cose in comune c’è più facilità di dialogo? Lasciando perdere tutte le teorie, ed i sintomi che indicano lo stato di “innamoramento” … qualcuno sa darmi una risposta? Che ne pensate?

Image Hosted by ImageShack.us

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

REGALO DI ALEXANDHER

...per lullababy...

I miei pensieri vanno oltre il mio sguardo,
mentre l’orizzonte incanta i miei occhi
con il suo spettacolo di colori

che si mischiano nella bellezza di un tramonto.

Un filo di vento sfiora i miei capelli
accarezza il mio viso
da vita ad un dolce pensiero

che fa sorridere la mia anima.

Eccoti,
sento le tue braccia avvolgermi
teneramente in un abbraccio,
le tue labbra posarsi
dolcemente sulle mie guance,
sento il tuo calore
scaldarmi il cuore.

Splendide sensazioni
percorrono il mio corpo
i sentimenti
scorrono nelle vene.

Tu sei dentro di me
e la mia mente disegna
meravigliose immagini di te.

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

spettro81gearsAcQuaPerLePaPerebal_zaccattivo.elementodoublelleariodgl5anthonypagottopinomarikuriel81malolaalevi0francesca.nicolardiokkiazzurri0108Feamel
 

ULTIMI COMMENTI

grazie
Inviato da: giga
il 27/01/2014 alle 11:26
 
grazie
Inviato da: gigi
il 27/01/2014 alle 11:26
 
grazie
Inviato da: alberto
il 27/01/2014 alle 11:26
 
grazie
Inviato da: Yoann Delbeau
il 27/01/2014 alle 11:25
 
grazie
Inviato da: doudou
il 27/01/2014 alle 11:25
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 7
 
 
 

 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963