LIMBO DEL NON SENSO - ...che si consumi di vita piuttosto che d'attesa...
« Precedenti Successivi »
 

Post N° 66

spesso faccio la raccolta differenziata dei miei pensieri...chissà perchè, poi, non so mai in che cassonetto buttarli...
 

...E IL RESTO VA DA SE' NON LO SO...

 

RIFLESSIONI VARIE E SPARSE...

BRAIN STORMING...possibile che qualcuno, munito di carta e penna, scriva il nostro destino? troppo difficile riflettere sul destino, sul caso o come qualcuno mi ha ben spiegato l'entropia, oggi è un giorno di pioggia, e io non amo molto i giorni di pioggia, mi intristiscono. Meglio lasciare che l'acqua scenda lentamente dal cielo e goccia dopo goccia spazzi…
 

C'E' SEMPRE UNA VIA D'USCITA...

Non voglio suscitare falsi moralismi o fare quella che certe realtà non vuole vederle o non le accetta; so solo che guardando quel piccolo tesoro seduto di fronte a me, ieri sera, mi sono trovata ad interrogarmi sull'aborto. Ammetto che a volte ho pensato che la facoltà di scegliere, se portare avanti o no una…
 

TU

Vivi di me, no meglio, sei parte di me... tu fedele compagna amica fidata tu amica dei vivi nemica dei non morti tu amante del sole e della luce tu che appari di giorno e all'imbrunire scappi via tu ombra amica mia
 

Liberté, egalité, fraternité...

E’ vero che noi siamo una generazione che si è adagiata e non è più in grado di fare una rivoluzione? Ovvio che con "rivoluzione" non intendo moto di rivoluzione perché per quello non è mai servito l'ingegno umano, anzi nonostante l'ignoranza dell'uomo antico verso l'astronomia, la terra e gli altri pianeti del sistema solare…
 

SALDI...

ieri sono incappata in questa frase, rivolta a me (..da non crederci!), che mi ha lasciato perplessa… “non dare tutto per scontato!” a me??? Ho assunto anche io l’atteggiamento che ho sempre criticato? Il “dare per scontato” che logora i rapporti e assopisce i sentimenti, che siano di amore o di amicizia e che dir…
 

E SE IL BUONGIORNO SI VEDE DAL MATTINO…

Oggi è lunedì, e gia di per se la cosa non è che mi piaccia molto, povero lunedì! il giorno più odiato della settimana, ma poi che ha fatto di male lui per meritarsi tutto questo odio? Ha solo l’onere di trovarsi dopo il week-end, e non dico domenica perchè già, la domenica sera, non…
 

Post N° 58

Chi sei tu che tormenti la mia mente sgombra, nascosto nell'ombra, sembra tu voglia portarmi stretta al collo, come un insetto a mollo in una goccia d'ambra...
 

È giusto regalare sogni?

So che posta così la domanda sembra avere una chiara connotazione positiva e quindi la risposta ovvia è un bel Sì, ma sviscerandola, come piace fare a me, e soprattutto non fermandosi alle apparenze, potremmo scoprirne anche lati “oscuri”, ad esempio nel mondo ci sono molte persone cosiddette “deboli di carattere” o “fragili” che per…
 

« Precedenti Successivi »