Creato da pausandro il 24/06/2007
tra la follia e la leggerezza

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 7
 

Ultime visite al Blog

animaqualunquepausandrogiuuliapamillord1elenanesciIO_71paoloebonetticonte.oliver1aumania_12antropoeticohely2adolfodgl4lupetto1952ciaorossa68
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 

 

« Il lago parte secondaCasualità »

A colei che mi guardava

Post n°53 pubblicato il 03 Settembre 2008 da pausandro
 

La fissazione di noi esseri umani di non vivere mai appieno il presente,
di essere troppo invischiati nel passato a vagliare errori e gloriose azioni,
o di essere proiettati nel futuro carico di ansie e aspettative.
Ieri mi guardava una ragazza nel parco vicino casa.
Ieri fissava me, le mie stampelle, me, le mie stampelle.
Avrei fatto finta di nulla, una volta.
Avrei continuato a leggere del topo divoratore di libri.
Avrei, in altri tempi.
Oggi ho ricambiato lo sguardo.
Dopo qualche minuto ho sorriso.
Forse nel mio sorriso c'era qualcosa di iroso.
Non amo essere osservato, compatito e tanto altro.
Lei mi ha sorriso, ma si è alzata ed è andata via.
Era arrivata l'ora di andare via?
L'ho messa a disagio?
Me la sono sognata dopo lo sforzo di arrivare fino a lì?
Mi sogno tante cose ultimamente...

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963