follevolezza - tra la follia e la leggerezza
« Precedenti Successivi »
 

 Che culo...

Mi sveglio in un letto bianco.Tutti rumori sono amplificati.La luce è troppo forte.Un'infermiera si affaccia nella stanza non è male, ma me ne accorgerò più tardi, per ora è una macchia bianca sfocata. Vorrei parlare ma nessun suono mi esce dalla bocca. Il soffitto sembra troppo basso e la stanza troppo grande.L'infermiera mi guarda, ma…
 

Il giorno del compleanno.

Vibrrracall... Vibbrrracall... Vibbrrrracaall...- Pronto?- Ciao Sandro.- Ciao Sara.- Come stai?- Bene, o almeno diciamo così così. Tu?- Bene. O insomma. Tu mi conosci. No?- Insomma...- Come va il lavoro?- Una chiamata per informarti su come sto o per farti fare gli auguri.- Te lo ricordavi?- Già.- Perché non mi hai chiamata?- Avrei dovuto?- Avresti potuto!-…
 

Invito a cena con delitto

Sono stato invitato a cena a casa di una mia amica che per innaugurare casa ha deciso di fare un piccolo party. Pochi invitati ma buoni. Mi ha chiesto se potevo cucinare qualcosa per quella sera. Mi ha promesso che mi avrebbe fatto da assistente, anche se impedita in cucina. Come naturale che sia, ho…
 

Vivo al 182 di via Tal de' Tali

Se mi cerchi, sai dove vivo. Sono al 182 di via Tal de' Tali. Non chiedermi a quale citofono chiamare, non ho il citofono.Se per questo non ho nemmeno un bagno o una televisione.No non vivo in un appartamento distrutto o antichissimo.Non vivo in un appartamento punto.Se mi cerchi e vieni al 182, mi troverai…
 

Non ho mai odiato questo giorno ma...

Già dal giorno prima del fatidico 14 l'aria è contaminata da "amore" che sprizza ovunque, in libertà, senza un controllo. Visione in ufficio. La segretaria "a" che dice alla segretaria "b".A: Ho un sonno..B: Lo so io perché hai sonno!A: E perché? sentiamo.B: Perché domani è San Valentino.A: Figurati sono single...B: Ma se da una…
 

Carciofi come nonna comanda

Trillo di cellulare. Sull'autobus. Mia sorella.- Ciao Sandri'- Ciao.- Come stai?- Bene, grazie, sono sull'autobus.- Ah ecco perché sei così serio.- Gia'- Senti mi serve la ricetta dei carciofi come la faceva nonna.- Ti chiamo dopo.- La devo fare ora!- Hai da scrivere?- Si, spara.- A te dovrei sparare..- Dai dimmi.- Hai la pentola a…
 

Il giorno delle mie nozze.

La notte passata in bianco e l'addio al celibato in un night club.Gli amici intorno ed io che vengo trascinato su un palco dalla rossa più sexy che abbia mai incontrato. Sono in imbarazzo! Enorme e turgido imbarazzo. Il suo balletto professionale è volto ad eccitare sia chi riceve le sue attenzioni che chi le…
 

E vissero felici e contenti...

Una domenica di quelle che finalmente ti riposi, perché per tutta la settimana hai dato il massimo per rendere meno del minimo.In una domenica così che speri che il mondo si sia dimenticato di te.Proprio quando realizzi che il sole si è alzato prima di te e "cissenefrega".Ecco che squilla il cellulare!Lascio squillare a lungo,…
 

sul treno

Salgo sul treno. Pregusto le due ore abbondanti di viaggio tra lettura e musica in cuffia e chissà anche un pisolino.Nello scompartimento un tipo occupa il mio posto. Posto prenotato, obbligatoriamente. Un ragazzotto con un po' di peluria in faccia, mal distribuita. Un quotidiano ripiegato e strapazzato sulle gambe, sguardo fisso verso l'esterno. L'abbigliamento del…
 

Altro che Tom Tom

Mi trovavo in una zona che non conoscevo affatto e nonostante il mio famoso senso dell'orientamento, non avevo idea di come raggiungere il luogo dell'appuntamento. Chiedere informazioni? Secondo un libro piuttosto famoso non è una cosa che gli uomini fanno volentieri, io lo faccio raramente, ma quando occorre...Il primo a cui chiedo è un anziano…
 

« Precedenti Successivi »