Someone likes it hot

storie di ordinaria follia

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 4
 

 

« Quasi febbraioqui »

Quasi Marzo

Post n°350 pubblicato il 20 Febbraio 2016 da soul_matedgl0

Si fa fatica a dimenticare. Ma ci si riesce. Si crede di non poter vivere senza una persona in particolare, ma poi, piano piano, a volte anche facendosi violenza, si può.
Si deve, oserei dire.
Per non impazzire dal dolore, per non credere davvero che tutto sia finito lì, che non esistano altri occhi che i suoi, o altre braccia dove vorresti rifugiarti in ogni momento, O una voce che abbia una musica migliore della sua, o semplicemente qualcuno che possa non essere lui e col quale poter avere il minimo sindacale di felicità per cui siamo nati.
Certo che spesso, accade, se soltanto ti fermi a pensare, che i ricordi arrivino, violenti, colorati, quasi come un ologramma dove hai la sensazione bella che siano veri ma anche quella fastidiosa di accorgerti che sono solo una fantasia e se muovi le mani, intorno a te non esiste altro che la realtà, fatta di altro ma non di quello.
Per me che vivo più di sensazioni che di razionalità, questo mondo non è esattamente l'ideale.
Sono circondata da persone che chiuse in un muro di ragionamenti lasciano che il cuore diventi solo un accessorio capace di provocare i battiti cardiaci e non un motore di umanità e di esperienze.
L'ego di alcuni si erge sempre più alto e non so come mai sono attratta da persone così, perchè mi pare di non assomigliar loro in nessun modo e di non voler neanche lontanamente esserlo.
Eppure.. lui era un campione mondiale di ego lanciato e bravissimo in tutti le mille sfumature del " io sono io e tu non mi devi intralciare".
Amori impossibili in cui vedi già scritto a caratteri cubitali e lampeggianti " occhio che ti fai male", e io che pur avendo tutti gli strumenti cognitivi mi ci infilo canticchiando come fossi Cappuccetto Rosso davanti al lupo. Peccato che nella mia favola il cacciatore non esista, e io in genere faccio la fine del pollo, adeguatamente aromatizzata e poi mangiata in un sol boccone.
La cosa ganza è che sono talmente  buona, da non rimanere neanche indigesta, anzi, i miei ex mi tengono cara come un gioiellino, sono la loro miglior amica.
Dio bono quanto sono fortunata.
E non contenta, mi perdo in un altro paio di occhi verdi. Dannosi come l'acido quando non profuma ma ti corrode, non te ne accorgi e ti è già arrivato talmente dentro da essersi legato ad ogni cellula.
Peccato che sentimenti così profondi raramente siano contraccambiati.
D'altra parte, un lupo o un coccodrillo.. non potrà mai innamorarsi di cappuccetto rosso.

Altrimenti... che favola sarebbe?

Forse... la vita?

E da buon calimero che sono.. l'unica cosa che mi viene da dire.. sì forse la vita.. ma non la mia.

E in questa meravigliosa giornata di sole, quando ti svegli con un nodino in gola che non ci deve essere, puoi solo fare una cosa, spalancare le finestre, cacciare indietro le lacrime e sorridere alla vita perchè sei viva e tutto questo... ti dimostra che puoi cercare di chiuderti in una bolla ma se alzi gli occhi, ci saranno sempre occhi da guardare, persone che incroceranno la tua vita, e chissà, forse, prima o poi qualcuno davvero ti guarderà e non vorrà più vedere altri occhi dei tuoi, o avrà una voglia pazzesca di baciarti e non vorrà starti lontano, ma così vicino da provare quei brividi che solo il desiderio profondo di una persona sanno darti.

Il dolore, l'amore, la passione, fanno parte della vita. Arrivano, a volte ti travolgono e puoi opporti a loro, oppure diventare acqua e lasciare che si mescolino con te, prima o poi se ne andranno lasciandoti un po' più ricca, mai più povera.

 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: soul_matedgl0
Data di creazione: 19/02/2014
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

WHO



Statistiche

 

 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963