Creato da forddisseche il 03/01/2008
Un sorriso , un po di musica per pensare un pò.
 

Benvenuti :)

.

 

MUSICA ITALIANA

 

Contatta l'autore

Nickname: forddisseche
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 65
Prov: FG
 

Peschici 24/lug/2007 per non dimendicare

 

 

Pizzomunno con gerani rossi.

 

 
Pizzomunno

Lungo il tratto meridionale della costa viestana, ritroviamo una piccola spiaggia che deve il suo nome all’ imponente faraglione che dalle acque cristalline si erge sovrano a sorvegliare la città ed i suoi abitanti: la Spiaggia del Pizzomunno.

Qui sembra aver avuto luogo un’ interessante e fantastica vicenda che ha come protagonisti due giovani innamorati , entrambi originari di Vieste .

Pizzomunno , giovane ed attraente pescatore, e Cristalda , ragazza bellissima dai lunghissimi capelli color dell’ oro, si amavano teneramente e vivevano nella convinzione che nulla al mondo potesse intaccare un sentimento tanto forte e sincero.

Ogni sera, Cristalda scendeva in spiaggia per salutare il suo bel Pizzomunno prima che con la sua barca andasse incontro al mare aperto.

Ogni notte, in mare, Pizzomunno riceveva la visita delle sirene che cercavano di ammaliarlo con i loro canti soavi. Le regine del mare desideravano ardentemente che Pizzomunno diventasse il loro re ed amante.

Il giovane, però, non cedette mai alle avance delle sirene tentatrici , avendo già donato il suo cuore alla candida Cristalda.

I reiterati rifiuti del giovane, scatenarono la furia delle sirene .

Una sera, le sirene raggiunsero i due amanti sulla spiaggia ed aggredirono Cristalda con grande ferocia, inghiottendola nelle profondità del mare.

Pizzomunno
fu colto da un dolore devastante, talmente grande da pietrificarlo per sempre.

Il giorno seguente, i pescatori di Vieste trovarono Pizzomunno pietrificato sulla roccia che oggi porta il suo nome.

La leggenda vuole che, ogni cento anni, Cristalda riemerga dalle profondità del mare per incontrare Pizzomunno e rivivere con lui l’ emozione di una notte d’amore sulla spiaggia che li fece incontrare.

 

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
LA LEGGE
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'.

Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Le immagini usate sono prese dalla rete
Per qualsiasi esigenza di copyright contattatemi privatamente.
 

OndaRadio - Redazione San Nicandro Frequenza FM

OndaRadio - Redazione San Nicandro
Frequenza FM 100.9

Ascolta la radio in diretta streaming
Servizio in fase di test, per le segnalazioni info@sannicandro.org

 

Oroscopo

 


                 width="200" height="250" scrolling=no marginwidth=0 marginheight=0 frameborder=0 border=0 style="border:0;margin:0;padding:0;">
    

 

 

Vieste / Petizione per : Smantelliamo il Ripetit

Vieste / Petizione per :

Smantelliamo il Ripetitore 5G che Disturba il Nostro Paese .
Il link per firmare e questo :  https://chng.it/xvFYh5RSk2

Grazie .

 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Premio

 

Premio brillante Weblog

(perché valorizza la sua terra, il Gargano).

premiato da,

http://digiland.libero.it//profilo.phtml?nick=ferrarazzo

 

 

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

Tarantella del Gargano - Stupenda versione

 

 

Meteo Gargano

 

ondaradio la radio del Gargano

http://ondaradio.info/

Ondaradio la radio del Gargano.

 

Programmi tv

 

tv.zam.it

 

 

Ultime visite al Blog

QuartoProvvisorioforddissechelaboratoriotvantiope_queen1stefdesignscalera4ATTITUDE2GiuliettaScagliettiLeccezioneMadamenazario1960Violentina8380sin69m12ps12milano2009
 

Promontorio del Gargano

Il più delle volte si pensa che la storia antropologica ebbe inizio sul promontorio del Gargano con l'apparizione dell'Arcangelo Michele più di sedici secoli or sono quando ancora il Cristianesimo conviveva con le allora attuali religioni pagane. Ma se analizziamo le carte romane si nota che gli insediamenti sedentari sono precedenti all'apparizione dell'Arcangelo e si trovavano sulla costa e ai piedi del sontuoso monte (Ergitium ,Sipontum ,Merinum ,Teanum , ,Apulum ,Urium).
Si trovano degli insediamenti umani persino precedenti a questi ultimi, ma bisogna risalire addiritturà all'età del bronzo, tanto è vero che lungo la provinciale che collega Foggia con San Marco in Lamis, a qualche chilometro da Borgo Celano, in zona"Chiancata La Civita-Valle di Vitturo"  è stato ritrovato la necropoli più antica della intera Europa. Altre testimonianze sono date dagli insediamenti rupestri e dalla innumerevole presenza di oggetti litici e di mura megalitiche che si sono scoperti nel corso degli anni sul Gargano.
 

Area personale

 

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/202

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/2020/07/RADIO-GARDEN-300x176.png

 


Nessuna descrizione della foto disponibile.

 

 

San Giorgio protettore di Vieste.

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

Toro seduto

 

Per noi i guerrieri non sono quello che voi intendete. Il guerriero non è chi combatte, perché nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro. Il guerriero per noi è chi sacrifica sé stesso per il bene degli altri. È suo compito occuparsi degli anziani, degli indifesi, di chi non può provvedere a sé stesso e soprattutto dei bambini, il futuro dell'umanità.

Toro seduto

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Hotel Gabbiano Vieste

 

Tutto ciò che l'uomo ha imparato

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e il seguente testo "Tutto ciò che l'uomo ha imparato dalla storia, é che l'uomo dalla storia non ha imparato niente. Hegel"

 

Servo di Dio Don Antonio Spalatro .

 

 

« “IL TRAMONTO S’INFERIFOC...Vieste/ Oasi la Salata: ... »

Gargano Fashion Week 2015: l’Alta Moda accende i riflettori su Ischitella

Post n°14791 pubblicato il 13 Luglio 2015 da forddisseche

Gargano Fashion Week 2015: l’Alta Moda accende i riflettori su Ischitella PDF Stampa E-mail
lunedì 13 luglio 2015 ore 11:03
Presentato in conferenza stampa l’evento Gargano Fashion Week, in programma a Ischitella il 17, 18 e 19 luglio. Un vero e proprio omaggio alla moda, alla bellezza e alla creatività del Gargano.


 Moda, bellezza, arte, creatività, musica e spettacolo. Sono queste le parole chiave che descrivono l’ormai imminente edizione 2015 del Gargano Fashion Week, in programma a Ischitella il 17, 18 e 19 luglio. Un evento che punta sui talenti di una terra che ha voglia di varcare i propri confini, ma confermando sempre quell'inscindibile simbiosi con le proprie origini.
L’evento è stato presentato sabato 11 luglio presso la Sala Consiliare del Comune di Ischitella alla presenza del Presidente del Consiglio comunale di Ischitella con delega al turismo, Giuseppe Merolla, dell’organizzatrice della manifestazione, Cinzia De Filippis, della fashion designer madrina dell’evento Samanta Russo, e di Lilia Buo, vice presidente di “Sweet Time”, l’Associazione che coordina l’intero evento.
L’anima dell’evento è Cinzia De Filippis che, nel corso della conferenza stampa, ha puntato una lente d’ingrandimento su quello che accadrà il prossimo week end, durante l‘attesissima kermesse:
“Una tre giorni di moda, arte, creatività che abbraccia tutto quello che ruota interno alla moda: dalla realizzazione di abiti, alla creazione di gioielli, dall’arte del make up a quella dei capelli. Ma Gargano Fashion Week sarà anche spettacolo, musica e intrattenimento per tutte le età”.
L’appuntamento rappresenta un’evoluzione de “La Settimana della Moda” a Ischitella, la kermesse organizzata sempre dall’Associazione "Sweet Time", che lo scorso anno ha animato per sette giorni la cittadina del Gargano“ e di cui restano tanti ricordi e soddisfazioni:
“Rispetto a quella manifestazione ci sentiamo cresciuti – ha precisato Cinzia De Filippis – sentiamo di aver salito un gradino in più e questo soprattutto grazie a Samanta Russo, la fashion designer già affermata nel settore della moda che ha accettato di fare da madrina a questo evento”.
A ringraziare la stilista foggiana per aver scelto la piazza di Ischitella è stato anche l’assessore con delega al turismo, Giuseppe Merolla:
“Quest’anno avremo l’onore e l’onere al tempo stesso di avere la partecipazione di persone di altissimo livello nel settore della moda. Cercheremo di essere all’altezza di queste personalità che aiuteranno di certo a dare visibilità alla nostra cittadina, mostrando un volto insolito ma davvero affascinante del nostro territorio”.
Entusiasta Samanta Russo, l’affermata Designer del Made in Italy, che in Capitanata è nata e cresciuta:
“Sono felicissima di essere stata coinvolta in un evento che tocca la mia terra – ha ribadito la stilista, ringraziando dell’invito Cinzia De Filippis. Io sono di Foggia, frequento il Gargano dalla mia infanzia. Quale occasione migliore per partecipare a questo evento come madrina? Ho coinvolto anche la stilista Anna Boccardo che è la mia mentore da quando ho iniziato il mio percorso e che ha accettato anche lei orgogliosa la partecipazione a questo evento”.
Proprio dalla stilista foggiana, vincitrice di numerosi premi nazionali nel settore della moda, è arrivato un annuncio che darà ulteriore prestigio al Gargano Fashion Week:
“A Ischitella presenterò la mia prima collezione sposa, denominata "I am White”, e la mia ultima collezione di abiti da sera, “I am Black” – ha reso noto la fashion designer – due collezioni per me importantissime realizzate appositamente per il Gargano Fashion Week”.
Chi sono i talenti del Gargano Fashion Week? A rivelare i loro nomi è ancora la De Filippis. Oltre a Samanta Russo, con gli affascinanti abiti del suo Brand AMANTARUS, e ad Anna Boccardo, con le sue creazioni dell’Atelier Anna B Creations, i riflettori saranno puntati anche su designer di gioielli rigorosamente made in Puglia. Spazio allora a Valentina Trotta, una giovane jewellery designer di Vico del Gargano che grazie alla sua passione è riuscita a ricavarsi nella Vetreria di famiglia un laboratorio tutto suo, “PRECIOUS GLASS”, in cui realizza gioielli d'alto artigianato con lavorazione a lume di vetro di Murano; Maria Milici, jewellery designer di Bari che col suo nuovo marchio commerciale “Alla più Bella” crea gioielli e pezzi unici in materiali preziosi e considerati unici; e per finire Maria Teresa Mariorano di Ischitella, una vera e proprio rivelazione nel territorio locale. A questi si aggiungono gli artisti del Make Up e dell’Hair Style del territorio che vedono nel Gargano Fashion Week una vetrina in cui mostrare le loro capacità e la possibilità di confrontarsi con altre esperienze.
“Sono felice che abbiano voluto accettare questa sfida – ha commentato Cinzia De Filippis – si tratta di persone che vogliono investire in un piccolo centro come Ischitella, che sicuramente non dispone di tutte le strutture di cui è dotata una grande città, ma che vanta una laboriosità di cui possiamo andare fieri”.
A indossare abiti e gioielli d’autore saranno 12 splendide modelle: bellezze tutte garganiche e daune che oltre a calcare la passerella, saranno protagoniste anche di scatti realizzati da fotografi professionisti nelle location più suggestive del territorio di Ischitella. Un’idea questa in linea con l’obiettivo del progetto, come ha fatto notare l’assessore Giuseppe Merolla.
“Il Gargano Fashion Week – ha spiegato Merolla – vuole unire il settore della moda con la promozione del territorio, valorizzando non solo i talenti di questa terra ma anche le bellezze paesaggistiche”.
Un energico sostegno giunge da Lilia Buo, vice presidente di “Sweet Time”, l’Associazione di cui Cinzia De Filippis è presidente e che si occupa del coordinamento dell’intero evento:
“L’impegno di questa associazione è iniziato 7 anni fa. In questa occasione però – ha commentato Lilia Buo – sono particolarmente felice di sostenere un evento che può dare a Ischitella una marcia in più”.
Gargano Fashion Week sarà anche un momento di grande spessore musicale grazie alla partecipazione di ospiti di notevole talento. Su tutti la band “SKAp e fuj”, composta da 7 amici nati e cresciuti nello stesso paese, Ischitella, con la passione dello SKA.
L’appuntamento allora è per il 17, 18 e 19 luglio, a partire dalle ore 21.00, nella splendida cornice di Piazza De Vera D’Aragona a Ischitella.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963