Creato da forddisseche il 03/01/2008
Un sorriso , un po di musica per pensare un pò.
 

Benvenuti :)

.

 

MUSICA ITALIANA

 

Contatta l'autore

Nickname: forddisseche
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 65
Prov: FG
 

Peschici 24/lug/2007 per non dimendicare

 

 

Pizzomunno con gerani rossi.

 

 
Pizzomunno

Lungo il tratto meridionale della costa viestana, ritroviamo una piccola spiaggia che deve il suo nome all’ imponente faraglione che dalle acque cristalline si erge sovrano a sorvegliare la città ed i suoi abitanti: la Spiaggia del Pizzomunno.

Qui sembra aver avuto luogo un’ interessante e fantastica vicenda che ha come protagonisti due giovani innamorati , entrambi originari di Vieste .

Pizzomunno , giovane ed attraente pescatore, e Cristalda , ragazza bellissima dai lunghissimi capelli color dell’ oro, si amavano teneramente e vivevano nella convinzione che nulla al mondo potesse intaccare un sentimento tanto forte e sincero.

Ogni sera, Cristalda scendeva in spiaggia per salutare il suo bel Pizzomunno prima che con la sua barca andasse incontro al mare aperto.

Ogni notte, in mare, Pizzomunno riceveva la visita delle sirene che cercavano di ammaliarlo con i loro canti soavi. Le regine del mare desideravano ardentemente che Pizzomunno diventasse il loro re ed amante.

Il giovane, però, non cedette mai alle avance delle sirene tentatrici , avendo già donato il suo cuore alla candida Cristalda.

I reiterati rifiuti del giovane, scatenarono la furia delle sirene .

Una sera, le sirene raggiunsero i due amanti sulla spiaggia ed aggredirono Cristalda con grande ferocia, inghiottendola nelle profondità del mare.

Pizzomunno
fu colto da un dolore devastante, talmente grande da pietrificarlo per sempre.

Il giorno seguente, i pescatori di Vieste trovarono Pizzomunno pietrificato sulla roccia che oggi porta il suo nome.

La leggenda vuole che, ogni cento anni, Cristalda riemerga dalle profondità del mare per incontrare Pizzomunno e rivivere con lui l’ emozione di una notte d’amore sulla spiaggia che li fece incontrare.

 

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
LA LEGGE
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'.

Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Le immagini usate sono prese dalla rete
Per qualsiasi esigenza di copyright contattatemi privatamente.
 

OndaRadio - Redazione San Nicandro Frequenza FM

OndaRadio - Redazione San Nicandro
Frequenza FM 100.9

Ascolta la radio in diretta streaming
Servizio in fase di test, per le segnalazioni info@sannicandro.org

 

Oroscopo

 


                 width="200" height="250" scrolling=no marginwidth=0 marginheight=0 frameborder=0 border=0 style="border:0;margin:0;padding:0;">
    

 

 

Vieste / Petizione per : Smantelliamo il Ripetit

Vieste / Petizione per :

Smantelliamo il Ripetitore 5G che Disturba il Nostro Paese .
Il link per firmare e questo :  https://chng.it/xvFYh5RSk2

Grazie .

 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Premio

 

Premio brillante Weblog

(perché valorizza la sua terra, il Gargano).

premiato da,

http://digiland.libero.it//profilo.phtml?nick=ferrarazzo

 

 

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

Tarantella del Gargano - Stupenda versione

 

 

Meteo Gargano

 

ondaradio la radio del Gargano

http://ondaradio.info/

Ondaradio la radio del Gargano.

 

Programmi tv

 

tv.zam.it

 

 

Ultime visite al Blog

forddissecheQuartoProvvisoriolaboratoriotvantiope_queen1stefdesignscalera4ATTITUDE2GiuliettaScagliettiLeccezioneMadamenazario1960Violentina8380sin69m12ps12milano2009
 

Promontorio del Gargano

Il più delle volte si pensa che la storia antropologica ebbe inizio sul promontorio del Gargano con l'apparizione dell'Arcangelo Michele più di sedici secoli or sono quando ancora il Cristianesimo conviveva con le allora attuali religioni pagane. Ma se analizziamo le carte romane si nota che gli insediamenti sedentari sono precedenti all'apparizione dell'Arcangelo e si trovavano sulla costa e ai piedi del sontuoso monte (Ergitium ,Sipontum ,Merinum ,Teanum , ,Apulum ,Urium).
Si trovano degli insediamenti umani persino precedenti a questi ultimi, ma bisogna risalire addiritturà all'età del bronzo, tanto è vero che lungo la provinciale che collega Foggia con San Marco in Lamis, a qualche chilometro da Borgo Celano, in zona"Chiancata La Civita-Valle di Vitturo"  è stato ritrovato la necropoli più antica della intera Europa. Altre testimonianze sono date dagli insediamenti rupestri e dalla innumerevole presenza di oggetti litici e di mura megalitiche che si sono scoperti nel corso degli anni sul Gargano.
 

Area personale

 

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/202

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/2020/07/RADIO-GARDEN-300x176.png

 


Nessuna descrizione della foto disponibile.

 

 

San Giorgio protettore di Vieste.

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

Toro seduto

 

Per noi i guerrieri non sono quello che voi intendete. Il guerriero non è chi combatte, perché nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro. Il guerriero per noi è chi sacrifica sé stesso per il bene degli altri. È suo compito occuparsi degli anziani, degli indifesi, di chi non può provvedere a sé stesso e soprattutto dei bambini, il futuro dell'umanità.

Toro seduto

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Hotel Gabbiano Vieste

 

Tutto ciò che l'uomo ha imparato

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e il seguente testo "Tutto ciò che l'uomo ha imparato dalla storia, é che l'uomo dalla storia non ha imparato niente. Hegel"

 

Servo di Dio Don Antonio Spalatro .

 

 

« Manfredonia, E se cumman...Reddito di dignità in Pu... »

PD/ A San Nicandro la Biblioteca è chiusa da oltre un anno.

Post n°18373 pubblicato il 04 Febbraio 2017 da forddisseche

PD/ A San Nicandro la Biblioteca è chiusa da oltre un anno. Riceviamo e pubblichiamo. 

 
PD/ A San Nicandro la Biblioteca è chiusa da oltre un anno. Riceviamo e pubblichiamo.
 
 

"Un'amministrazione comunale che, a distanza di oltre un anno, non è capace di far riaprire la propria biblioteca comunale, una delle più importanti della provincia, per totale disinteresse sulla questione, deve dimettersi in blocco, sindaco in testa, chiedere scusa ai cittadini e non ripresentarsi mai più".
E' il duro attacco del capogruppo consiliare e segretario cittadino del PD Matteo Vocale, che nei giorni scorsi, dopo aver raccolto gli innumerevoli appelli di liberi cittadini, si è recato presso gli uffici comunali per capire il motivo per cui la biblioteca comunale "Alfredo Petrucci", insieme al Museo Etnografico, sono chiusi dal gennaio 2016, dopo una diffida dei Vigili del Fuoco di Foggia (seguita ad una segnalazione anonima, a quanto si dice) ad adeguare la struttura agli obblighi imposti in normativa antincendio dal DPR 151/2011.
"Diceva qualcuno che le biblioteche non procurano voti ma voglio pensare che il punto non sia questo. E' qualcosa di più grave, eticamente e politicamente parlando, - rincara Vocale - cioè la scarsa attenzione, da parte di chi amministra la città, per l'unico luogo pubblico dove i giovani sannicandresi e i ragazzi in età scolare possano trovarsi per fare qualcosa di utile alla loro crescita: apprendere ed informarsi, condividere studi ed esperienze, organizzare iniziative. Mi domando l'assessore alla Cultura Altieri, il vicesindaco di tutti i tempi e luoghi, cosa ne pensi e che cosa abbia fatto fino ad ora e non solo per la biblioteca, ammesso che egli di cultura e pubblica istruzione si occupi. Mi chiedo come può il sindaco essere sordo alle decine di giovani studenti che, dopo le feste natalizie, volevano rimanere a studiare nella tranquillità, anche economica, della loro città ma sono dovuti tornare alle biblioteche universitarie di fretta e furia".
Vocale, lunedì scorso come annunciato, si è recato in comune con l'intento di stanare il motivo del blocco e "ho trovato - spiega sbalordito - che circola un preventivo dei lavori da effettuare, molti dei quali probabilmente superflui ai fini della riapertura, e un progetto con tanto di computo metrico e capitolato, dei quale nessuno, né sindaco né giunta, risultano avere contezza. Nonostante gli uffici abbiano preparato tutto secondo quanto ritengono, nessuno degli amministratori si è degnato di visionare, analizzare, acquisire le carte. Nessun indirizzo della giunta, nessuna approvazione dei lavori previsti: il nulla totale.
Il 7 marzo 2016 - ricorda il capogruppo PD che fu tra i promotori - portammo in consiglio una proposta di delibera insieme alle altre forze di minoranza, per assicurare tempi certi alla soluzione del problema e dare, nel frattempo, almeno una sala lettura a costo zero agli studenti. La maggioranza, sindaco in testa, bocciò la proposta, garantendo soluzione in poche settimane: un'ennesima presa in giro del sindaco Gualano".
"La faccenda biblioteca, purtroppo, - ammette il segretario PD - non è altro che la cartina tornasole di un'amministrazione senza capo né coda, dove manca la minima organizzazione mentale e strutturale per far funzionare anche l'ovvio, ad eccezione di auto-riconoscersi meriti sul lavoro fatto in precedenza da altri".
"Diffidiamo la giunta - conclude Vocale - dal pensare soluzioni alternative: sarebbe solo uno sperpero di soldi. Si accantoni, nel prossimo bilancio, una somma per Palazzo Fioritto, si acquisisca con atto amministrativo il progetto degli Uffici secondo ciò che la giunta ritiene opportuno e si preparino le carte per trovare finanziamenti attraverso bandi regionali o altre misure che potrebbero venir fuori da un momento all'altro: il PD è a disposizione, ancora una volta, per trovare vie di uscita attraverso le proprie competenze e la propria filiera istituzionale".

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963