Creato da forddisseche il 03/01/2008
Un sorriso , un po di musica per pensare un pò.
 

Benvenuti :)

.

 

MUSICA ITALIANA

 

Contatta l'autore

Nickname: forddisseche
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 65
Prov: FG
 

Peschici 24/lug/2007 per non dimendicare

 

 

Pizzomunno con gerani rossi.

 

 
Pizzomunno

Lungo il tratto meridionale della costa viestana, ritroviamo una piccola spiaggia che deve il suo nome all’ imponente faraglione che dalle acque cristalline si erge sovrano a sorvegliare la città ed i suoi abitanti: la Spiaggia del Pizzomunno.

Qui sembra aver avuto luogo un’ interessante e fantastica vicenda che ha come protagonisti due giovani innamorati , entrambi originari di Vieste .

Pizzomunno , giovane ed attraente pescatore, e Cristalda , ragazza bellissima dai lunghissimi capelli color dell’ oro, si amavano teneramente e vivevano nella convinzione che nulla al mondo potesse intaccare un sentimento tanto forte e sincero.

Ogni sera, Cristalda scendeva in spiaggia per salutare il suo bel Pizzomunno prima che con la sua barca andasse incontro al mare aperto.

Ogni notte, in mare, Pizzomunno riceveva la visita delle sirene che cercavano di ammaliarlo con i loro canti soavi. Le regine del mare desideravano ardentemente che Pizzomunno diventasse il loro re ed amante.

Il giovane, però, non cedette mai alle avance delle sirene tentatrici , avendo già donato il suo cuore alla candida Cristalda.

I reiterati rifiuti del giovane, scatenarono la furia delle sirene .

Una sera, le sirene raggiunsero i due amanti sulla spiaggia ed aggredirono Cristalda con grande ferocia, inghiottendola nelle profondità del mare.

Pizzomunno
fu colto da un dolore devastante, talmente grande da pietrificarlo per sempre.

Il giorno seguente, i pescatori di Vieste trovarono Pizzomunno pietrificato sulla roccia che oggi porta il suo nome.

La leggenda vuole che, ogni cento anni, Cristalda riemerga dalle profondità del mare per incontrare Pizzomunno e rivivere con lui l’ emozione di una notte d’amore sulla spiaggia che li fece incontrare.

 

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
LA LEGGE
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'.

Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Le immagini usate sono prese dalla rete
Per qualsiasi esigenza di copyright contattatemi privatamente.
 

OndaRadio - Redazione San Nicandro Frequenza FM

OndaRadio - Redazione San Nicandro
Frequenza FM 100.9

Ascolta la radio in diretta streaming
Servizio in fase di test, per le segnalazioni info@sannicandro.org

 

Oroscopo

 


                 width="200" height="250" scrolling=no marginwidth=0 marginheight=0 frameborder=0 border=0 style="border:0;margin:0;padding:0;">
    

 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Premio

 

Premio brillante Weblog

(perché valorizza la sua terra, il Gargano).

premiato da,

http://digiland.libero.it//profilo.phtml?nick=ferrarazzo

 

 

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

Tarantella del Gargano - Stupenda versione

 

 

Meteo Gargano

 

ondaradio la radio del Gargano

http://ondaradio.info/

Ondaradio la radio del Gargano.

 

Programmi tv

 

tv.zam.it

 

 

Ultime visite al Blog

forddissechelaboratoriotvQuartoProvvisorioViolentina8380sin69m12ps12milano2009stufissimoassaidaniele.devita1996france20010francotrottakaren_71Silvia11973cassetta2
 

Promontorio del Gargano

Il più delle volte si pensa che la storia antropologica ebbe inizio sul promontorio del Gargano con l'apparizione dell'Arcangelo Michele più di sedici secoli or sono quando ancora il Cristianesimo conviveva con le allora attuali religioni pagane. Ma se analizziamo le carte romane si nota che gli insediamenti sedentari sono precedenti all'apparizione dell'Arcangelo e si trovavano sulla costa e ai piedi del sontuoso monte (Ergitium ,Sipontum ,Merinum ,Teanum , ,Apulum ,Urium).
Si trovano degli insediamenti umani persino precedenti a questi ultimi, ma bisogna risalire addiritturà all'età del bronzo, tanto è vero che lungo la provinciale che collega Foggia con San Marco in Lamis, a qualche chilometro da Borgo Celano, in zona"Chiancata La Civita-Valle di Vitturo"  è stato ritrovato la necropoli più antica della intera Europa. Altre testimonianze sono date dagli insediamenti rupestri e dalla innumerevole presenza di oggetti litici e di mura megalitiche che si sono scoperti nel corso degli anni sul Gargano.
 

Area personale

 

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/202

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/2020/07/RADIO-GARDEN-300x176.png

 


Nessuna descrizione della foto disponibile.

 

 

San Giorgio protettore di Vieste.

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

Toro seduto

 

Per noi i guerrieri non sono quello che voi intendete. Il guerriero non è chi combatte, perché nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro. Il guerriero per noi è chi sacrifica sé stesso per il bene degli altri. È suo compito occuparsi degli anziani, degli indifesi, di chi non può provvedere a sé stesso e soprattutto dei bambini, il futuro dell'umanità.

Toro seduto

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Hotel Gabbiano Vieste

 

Tutto ciò che l'uomo ha imparato

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e il seguente testo "Tutto ciò che l'uomo ha imparato dalla storia, é che l'uomo dalla storia non ha imparato niente. Hegel"

 

Servo di Dio Don Antonio Spalatro .

 

 

« Sanità – VIESTE, AL PUNT...CORONAVIRUS, LA PUGLIA T... »

NOTIZIE UTILI/ Agevolazioni su POS e tasse. Occhio ai siti per la RC auto. Dal 1° luglio la soglia per l'utilizzo del contante

Post n°26276 pubblicato il 27 Maggio 2020 da forddisseche

NOTIZIE UTILI/ Agevolazioni su POS e tasse. Occhio ai siti per la RC auto. Dal 1° luglio la soglia per l'utilizzo del contante viene ridotta a 1.999,99 euro. Carcere fino a sedici anni e multe fino a 5000 euro per chi aggredisce un medico.  

  
 

Arriva il bonus pos 2020, un credito d'im­posta agli esercenti attività d'impresa, arti o professioni, quindi anche agli stu­di professionali, pari al 30% delle com­missioni addebitate per le transazioni effettuate con pagamento da parte dei clienti mediante carte di credito, di de­bito o prepagate. L'obiettivo è quello di incentivare il pagamento di beni e ser­vizi tramite strumenti tracciabili.

 

Dal prossimo 1° luglio poi , la soglia per l'utilizzo del contante viene ridotta a 1.999,99 euro.

 

Slittano al primo gennaio 2021 l’obbligo dello scontrino elettronico e la lotteria degli scontrini.

 

Carcere fino a sedici anni e multe fino a 5000 euro per chi aggredisce un me­dico. La Camera dicendo sì all'unani­mità, ha introdotto una nuova norma­tiva per evitare aggressioni a medici e infermieri. Medici-chirurghi, odontoia­tri, veterinari, farmacisti, biologi, fisici, chimici, infermieri, ostetriche, tecnici di radiologia medica, tecnici della ria­bilitazione e della prevenzione saranno considerati pubblici ufficiali.

 

 Nasce l’Osservatorio nazionale sulla sicurezza per le professioni sanitarie e sociosa­nitarie, di cui devono fare parte anche i rappresentanti delle organizzazioni sin­dacali di categoria più rappresentative a livello nazionale e un rappresentante dll'Inail. All'Osservatorio il compito di: monitorare le modalità di attuazione delle misure di tutela e prevenzione dei luoghi di lavoro, promuovendo la vi­deosorveglianza, la diffusione della buo­na prassi in materia di sicurezza per favorire, inoltre, corsi di formazione per il personale medico e sanitario allo sco­po di prevenire situazioni conflittuali e migliorare la comunicazione con gli utenti.

 

 Per agevolare le fasce più esposte eco­nomicamente slittano anche i termini per il pagamento delle rate in scadenza della Rottamazione-ter e del saldo e stral­cio. Non esploderà dunque la temuta bomba fiscale prevista per il 30 giugno, data che, col decreto Cura Italia, avrebbe significato la scadenza di cartelle esat­toriali e dei pagamenti fiscali in pre­cedenza sospesi, portando al tracollo aziende e professionisti.

 

 La riscossione delle cartelle partirà dal prossimo primo settembre 2020. L'attuale sospensione di pagamenti riguarda: cartelle emesse da­gli agenti della riscossione; avvisi di ac­certamento esecutivi emessi dall'Agen­zia delle entrate; avvisi di addebito emessi dagli enti previdenziali; atti di accertamento esecutivo emessi dall'A­genzia delle dogane e dei monopoli; in­giunzioni emesse dagli enti territoriali e nuovi atti esecutivi emessi dagli Enti ­locali per entrate tributarie e patrimoniali. In questo caso è previsto il pa­gamento in un'unica soluzione entro il 30 settembre. Le rate 2020 della rotta­mazione-ter e saldo e stralcio, se non versate alle scadenze potranno essere pagate entro il 10 dicembre senza per­dere le agevolazioni previste e senza one­ri aggiuntivi.

 

Fa capolino sugli scontrini la tassa Covid, in altre parole un surplus, da due a quattro euro per far fronte alle spese aggiuntive dovute alla pandemia, come nel caso delle sanificazioni e messa in sicurezza. Preoccupa che i titolari di alcune attività commer­ciali, in particolare di parrucchieri e centri estetici, stiano aumentando i li­stini delle proprie prestazioni con un surplus di circa il 25%. E non solo: su alcuni scontrini rilasciati da parruc­chieri, estetisti e dentisti, è apparsa in questi giorni una voce in più, sopran­nominata “tassa Covid”, quale contri­buto per la sanificazione e la messa in sicurezza degli ambienti, mettendo nuo­vamente in allarme i consumatori. Al­cuni centri estetici avrebbero offerto an­che kit obbligatori da indossare con co­sto extra di 10 euro a carico del cliente.

 

L’Ivass, l’autorità che vigila sulle as­sicurazioni ha segnalato sei siti internet irregolari, attraverso cui i clienti hanno ricevuto polizze false, con i relativi vei­coli non assicurati. Si tratta dei portali: www.2m-assicurazioni.com; ww.polatoassicurazione.com; www.bergnassicura.com; www.polizzerca.net; www.economyassicura.com; www.veraassicurazione.com.L’IVASS raccomanda di adottare le opportune cautele nella valutazione di offerte assicurative via internet o telefono (anche via WhatsApp), soprattutto se di durata tempo­ranea. In particolare, 1’IVASS consiglia ai consumatori di controllare, prima del pagamento del premio, che i preventivi e i contratti siano riferibili a imprese e intermediari regolarmente autorizzati e di consultare sul sito www.ivass.it:

 

Concerti annullati causa Covid-19: Federconsumatori chiede al Ministro Franceschini un intervento urgente per il rimborso dei cittadini che non po­tranno fruire degli eventi. Si deve per­mettere ai cittadini, qualora non sod­disfatti dal voucher proposto, di essere rimborsati per gli eventi di cui non po­tranno godere. I biglietti di concerti di artisti internazionali molto noti, secon­do l’associazione, sono sostituiti con quelli di artisti senz’altro validi, ma i cui ticket per i concerti non possono avere lo stesso valore. Federconsumatori ha fat­to presente al Ministro che le preferenze, le scelte e i gusti che un cittadino ha in ambito musicale sono talmente sogget­tivi e personali da non poter mai essere ricondotti a ragioni meramente econo­miche. “Seppur valido e riconosciuto, sostiene Altroconsumo, un artista, per un suo fan, non potrà mai avere lo stesso valore di un altro. Ognuno di noi ha una storia, un insieme di emozioni e passioni che ci legano a un artista, a un brano, a un ricordo: si tratta di un valore unico e insostituibile.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963