Creato da forddisseche il 03/01/2008
Un sorriso , un po di musica per pensare un pò.
 

Benvenuti :)

.

 

MUSICA ITALIANA

 

Contatta l'autore

Nickname: forddisseche
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 65
Prov: FG
 

Peschici 24/lug/2007 per non dimendicare

 

 

Pizzomunno con gerani rossi.

 

 
Pizzomunno

Lungo il tratto meridionale della costa viestana, ritroviamo una piccola spiaggia che deve il suo nome all’ imponente faraglione che dalle acque cristalline si erge sovrano a sorvegliare la città ed i suoi abitanti: la Spiaggia del Pizzomunno.

Qui sembra aver avuto luogo un’ interessante e fantastica vicenda che ha come protagonisti due giovani innamorati , entrambi originari di Vieste .

Pizzomunno , giovane ed attraente pescatore, e Cristalda , ragazza bellissima dai lunghissimi capelli color dell’ oro, si amavano teneramente e vivevano nella convinzione che nulla al mondo potesse intaccare un sentimento tanto forte e sincero.

Ogni sera, Cristalda scendeva in spiaggia per salutare il suo bel Pizzomunno prima che con la sua barca andasse incontro al mare aperto.

Ogni notte, in mare, Pizzomunno riceveva la visita delle sirene che cercavano di ammaliarlo con i loro canti soavi. Le regine del mare desideravano ardentemente che Pizzomunno diventasse il loro re ed amante.

Il giovane, però, non cedette mai alle avance delle sirene tentatrici , avendo già donato il suo cuore alla candida Cristalda.

I reiterati rifiuti del giovane, scatenarono la furia delle sirene .

Una sera, le sirene raggiunsero i due amanti sulla spiaggia ed aggredirono Cristalda con grande ferocia, inghiottendola nelle profondità del mare.

Pizzomunno
fu colto da un dolore devastante, talmente grande da pietrificarlo per sempre.

Il giorno seguente, i pescatori di Vieste trovarono Pizzomunno pietrificato sulla roccia che oggi porta il suo nome.

La leggenda vuole che, ogni cento anni, Cristalda riemerga dalle profondità del mare per incontrare Pizzomunno e rivivere con lui l’ emozione di una notte d’amore sulla spiaggia che li fece incontrare.

 

 

Archivio messaggi

 
 << Gennaio 2022 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31            
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
LA LEGGE
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'.

Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Le immagini usate sono prese dalla rete
Per qualsiasi esigenza di copyright contattatemi privatamente.
 

OndaRadio - Redazione San Nicandro Frequenza FM

OndaRadio - Redazione San Nicandro
Frequenza FM 100.9

Ascolta la radio in diretta streaming
Servizio in fase di test, per le segnalazioni info@sannicandro.org

 

Oroscopo

 


                 width="200" height="250" scrolling=no marginwidth=0 marginheight=0 frameborder=0 border=0 style="border:0;margin:0;padding:0;">
    

 

 

Vieste / Petizione per : Smantelliamo il Ripetit

Vieste / Petizione per :

Smantelliamo il Ripetitore 5G che Disturba il Nostro Paese .
Il link per firmare e questo :  https://chng.it/xvFYh5RSk2

Grazie .

 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Premio

 

Premio brillante Weblog

(perché valorizza la sua terra, il Gargano).

premiato da,

http://digiland.libero.it//profilo.phtml?nick=ferrarazzo

 

 

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

Tarantella del Gargano - Stupenda versione

 

 

Meteo Gargano

 

ondaradio la radio del Gargano

http://ondaradio.info/

Ondaradio la radio del Gargano.

 

Programmi tv

 

tv.zam.it

 

 

Ultime visite al Blog

forddissechelaboratoriotvQuartoProvvisoriorobertofloriofoxtrot_66pourparler69antiope_queen1stefdesignscalera4ATTITUDE2GiuliettaScagliettiLeccezioneMadamenazario1960Violentina8380
 

Promontorio del Gargano

Il più delle volte si pensa che la storia antropologica ebbe inizio sul promontorio del Gargano con l'apparizione dell'Arcangelo Michele più di sedici secoli or sono quando ancora il Cristianesimo conviveva con le allora attuali religioni pagane. Ma se analizziamo le carte romane si nota che gli insediamenti sedentari sono precedenti all'apparizione dell'Arcangelo e si trovavano sulla costa e ai piedi del sontuoso monte (Ergitium ,Sipontum ,Merinum ,Teanum , ,Apulum ,Urium).
Si trovano degli insediamenti umani persino precedenti a questi ultimi, ma bisogna risalire addiritturà all'età del bronzo, tanto è vero che lungo la provinciale che collega Foggia con San Marco in Lamis, a qualche chilometro da Borgo Celano, in zona"Chiancata La Civita-Valle di Vitturo"  è stato ritrovato la necropoli più antica della intera Europa. Altre testimonianze sono date dagli insediamenti rupestri e dalla innumerevole presenza di oggetti litici e di mura megalitiche che si sono scoperti nel corso degli anni sul Gargano.
 

Area personale

 

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/202

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/2020/07/RADIO-GARDEN-300x176.png

 


Nessuna descrizione della foto disponibile.

 

 

San Giorgio protettore di Vieste.

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

Toro seduto

 

Per noi i guerrieri non sono quello che voi intendete. Il guerriero non è chi combatte, perché nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro. Il guerriero per noi è chi sacrifica sé stesso per il bene degli altri. È suo compito occuparsi degli anziani, degli indifesi, di chi non può provvedere a sé stesso e soprattutto dei bambini, il futuro dell'umanità.

Toro seduto

 

Archivio messaggi

 
 << Gennaio 2022 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31            
 
 

Hotel Gabbiano Vieste

 

Tutto ciò che l'uomo ha imparato

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e il seguente testo "Tutto ciò che l'uomo ha imparato dalla storia, é che l'uomo dalla storia non ha imparato niente. Hegel"

 

Servo di Dio Don Antonio Spalatro .

 

Messaggi di Gennaio 2022

Le meraviglie di Vieste e del Gargano all’Expo di Dubai Il Gen 22, 2022

Post n°29060 pubblicato il 22 Gennaio 2022 da forddisseche

Le meraviglie di Vieste e del Gargano all’Expo di Dubai

81

Una bellissima sorpresa quella nel padiglione Italia che, con lo slogan “La bellezza unisce le persone”, ha deciso di inaugurare il percorso dei numerosi visitatori giunti da tutto il mondo presso il mega stand del nostro Belpaese.
A scoprire il tutto, i viestani Matteo Simone e Maria Gentilia Dinunzio, i quali, muniti di t-shirt “Vieste in Love”, hanno voluto regalare a tutti gli amici sui canali social per testimoniare la scelta così densa di orgoglio e ammirazione per le immagini del nostro territorio.
Il padiglione Italia è uno dei più visitati nell’expo di Dubai, in programma fino a fine marzo, che chiude e celebra il 50° anniversario della fondazione degli Emirati Arabi Uniti.
Questa edizione così speciale e importante riflette i temi fondamentali della sostenibilità ambientale, dello sviluppo e le opportunità che la Terra decide di affrontare per la salvaguardia del pianeta.
All’interno numerose idee e scoperte innovative che offrono una guida luminosa per un futuro sempre migliore.
Le immagini del nostro Gargano senz’altro hanno aiutato ad arricchire il senso di bellezza, tratto distintivo della nostra Italia.
La grande Bellezza.

 

 
 
 

VIESTE – Marciapiedi scivolosi, al via la “bocciardatura” sui viali XXIV Maggio e Marinai d’Italia Ultimo aggiornamento Gen 21,

Post n°29059 pubblicato il 21 Gennaio 2022 da forddisseche

VIESTE – Marciapiedi scivolosi, al via la “bocciardatura” sui viali XXIV Maggio e Marinai d’Italia 

 
179
 

Marciapiedi usurati, via alla bocciardatura per eliminare insidie per i pedoni. Lo ha deciso la Giunta comunale che, su proposta dell’assessore ai Lavori pubblici, Mariella Pecorelli, ha ratificato una apposita delibera (n. 7 del 20 gennaio 2022), con la quale ha approvato gli atti progettuali relativi ai lavori di bocciardatura della pavimentazione di viale Marinai d’Italia e viale XXIV Maggio, per una spesa complessiva di 100 mila euro.

 

L’intervento si è reso necessario, come già accaduto per i marciapiedi del corso Fazzini, poiché la pavimentazione, realizzata da oltre un decennio con basole in pietra di Apricena, ormai risulta “levigata” a causa del continuo transito di pedoni. Una circostanza che, specie in determinate condizioni (eccessiva umidità) rende scivolosi, e dunque pericolosi, gli stessi marciapiedi. Non di rado, infatti, si è assistito a cadute di cittadini, vittime di escoriazioni se non, addirittura, di fratture.

Ecco perché si è deciso di intervenire con la cosiddetta “bocciardatura”, vale a dire quella lavorazione superficiale della pietra, con apposta macchina, al fine di rendere la pavimentazione    leggermente ruvida e, pertanto, meno scivolosa. Come detto, i marciapiedi interessati dai lavori sono quelli di viale XXIV Maggio e di viale Marinai d’Italia, lato attiguo alla via Sante Naccarati (l’altro, attiguo ai giardini di Marina piccola, sarà completamente rifatto nell’ambito del più vasto progetto di sistemazione di Marina piccola).

 

La pavimentazione da bocciardare, come da progetto, è pari a mq. 3000, oltre a mq. 100 riguardanti la sostituzione delle basole risultanti rotte o ammalorate. Costo dell’intervento, 100 mila euro, comprensivi di Iva.

 
 
 

VICO DEL GARGANO – Il sindaco Sementino chiude le scuole per una settimana Ultimo aggiornamento Gen 21, 2022

Post n°29058 pubblicato il 21 Gennaio 2022 da forddisseche

VICO DEL GARGANO – Il sindaco Sementino chiude le scuole per una settimana 

 
147
 
 

Una settimana di stop alle lezioni in presenza per l’emergenza Covid -19. E’la decisione del sindaco di Vico del Gargano, Michele Sementino.
I due plessi scolastici dell’Istituto “Manicone-Fiorentino” di Vico del Gargano rimarranno chiusi da lunedì 24 gennaio fino a sabato 29 gennaio. Per un settimana, quindi, gli alunni seguiranno le lezioni in modalità digitale (DAD).
“Ho appena emesso un’ordinanza di sospensione delle attività didattiche in presenza e di quelle amministrative per l’Istituto Scolastico Comprensivo “Manicone-Fiorentino”. La sospensione, provvedimento che ho preso in via precauzionale, comincerà lunedì e sarà valida fino al 29gennaio compreso”. Questo l’annuncio del sindaco Michele Sementino.

 
 
 

Spiagge accessibili ai disabili, Rosa Barone (M5S) prepara un nuovo bando per i Comuni costieri Il Gen 21, 2022

Post n°29057 pubblicato il 21 Gennaio 2022 da forddisseche

Spiagge accessibili ai disabili, Rosa Barone (M5S) prepara un nuovo bando per i Comuni costieri 

 
93
 foto: repertorio Internet

L’ obiettivo dell’assessora regionale al Welfare, Rosa Barone (M5S),  è rendere accessibili le spiagge comunali e risolvere le criticità del precedente bando. “Per raggiungerlo è fondamentale lavorare uniti, al di là dell’appartenenza politica”.
“La prossima settimana assieme incontrerò i dirigenti del Demanio per un confronto sul nuovo bando per i Comuni Costieri che vogliano presentare progetti per rendere accessibili le spiagge e i tratti di costa di loro pertinenza alle persone con disabilità e alle loro famiglie”. Ad annunciarlo l’assessora al Welfare Rosa Barone, rispondendo all’interrogazione del consigliere Renato Perrini.
“Una questione di cui mi sono occupata appena insediata – continua Barone – e sta seguendo con me anche il consigliere Marco Galante, che ha già avuto le prime interlocuzioni con gli uffici. Siamo consapevoli che si tratti di un tema molto sentito e richieda il massimo impegno e la collaborazione tra gli assessorati. Voglio rassicurare le associazioni che ho incontrato lo scorso anno, sul fatto che sarà mia cura convocarle dopo la riunione con il Demanio, ovviamente assieme al consigliere Renato Perrini. E le voglio ringraziare per il contributo che danno con le loro sollecitazioni e le loro segnalazioni. Abbiamo tutti a cuore lo stesso obiettivo: rendere accessibili le spiagge comunali e risolvere le criticità del precedente bando. Per raggiungerlo è fondamentale lavorare uniti, al di là dell’appartenenza politica”.

 
 
 

VIESTE – All’alberghiero “Enrico Mattei” torna il corso serale e arriva il diploma di pasticcere Il Gen 21, 2022

Post n°29056 pubblicato il 21 Gennaio 2022 da forddisseche

VIESTE – All’alberghiero “Enrico Mattei” torna il corso serale e arriva il diploma di pasticcere 

 
81
 

Due grandi novità all’Istituto Alberghiero di Vieste a partire dal prossimo anno scolastico: la prima riguarda il corso serale che darà la possibilità di diplomarsi tramite lezioni che prevedono una parte del monte ore online, crediti per chi ha già un titolo di studio e attività di laboratorio di cucina sala e accoglienza turistica. Un’opportunità importante per chi già lavora nel settore senza avere un titolo di studio o per chi vuole trovare con più facilità un lavoro nel settore turistico ristorativo.

L’ altra novità è il corso di pasticceria che consentirà a chi ha la passione per i dolci di diplomarsi in questo importante indirizzo aprendo le porte ad un percorso professionale pieno di soddisfazioni. Che abbiano scelto il percorso di accoglienza, cucina o sala, per i diplomati del Mattei la percentuale di chi lavora sul proprio territorio al termine degli studi è del 100% e questo rappresenta nell’attuale realtà economica un’opportunità da non perdere.

 

Sul sito della scuola www.ipssarvieste.edu.it sono disponibili tutte le informazioni relative alle attività che si svolgono durante l’anno scolastico.

 
 
 

VIESTE – “Un caso di innocenza”, il nuovo romanzo di Raffaele Pennelli Il Gen 21, 2022

Post n°29055 pubblicato il 21 Gennaio 2022 da forddisseche

VIESTE – “Un caso di innocenza”, il nuovo romanzo di Raffaele Pennelli 

 
59
 

Raffaele Pennelli torna in libreria con un nuovo romanzo dal titolo “Un caso di innocenza”. Il romanzo rispecchia il sostrato ai margini della legalità, tipico dell’entroterra garganico e appartiene ai generi thriller e gialli. Non c’è alcun riferimento a persone e a fatti realmente accaduti, ma sottolinea le caratteristiche tipiche che affondano le origini nella tradizione patriarcale indigena ed è calato nelle attuali problematiche.
Raffaele Pennelli, nato ad Apricena nel 1936,si è laureato in lingue e letterature straniere presso l’Università degli Studi di Urbino e ha insegnato lingua inglese presso la scuola media “Dante Alighieri” a Vieste, dove risiede. È socio fondatore
dell’Associazione “Il Gargano nuovo”, periodico di cui è stato redattore per circa quarant’anni. Attualmente è presidente del centro anziani della città.
Le sue precedenti pubblicazioni sono state: “La guerra di Leon”, “L’ultima arringa”, “Dal buio alla luce”. Nel 2006 è giunto terzo al ‘Premio Artistico Liberarte’ di Mattinata, con il lavoro teatrale “Viva Dio e Francesco II”. Nel 2020 si è aggiudicato il primo premio con la poesia “Virus ingrato” al Concorso Undicesimo ‘Mirella Bojardo’ indetto dal Comune di Pojana
Maggiore. Insieme al maestro d’arte Saverio Sciancalepore organizza la rassegna poetica “L’ora dei Poeti… era ora!”

 
 
 

Da Carapelle all’esordio in Serie A: è nato un bomber. Il sogno di Samele nell’isola felice di Sassuolo Di Francesco Gasba

Post n°29054 pubblicato il 20 Gennaio 2022 da forddisseche

Da Carapelle all’esordio in Serie A: è nato un bomber. Il sogno di Samele nell’isola felice di Sassuolo

 

L’emozione del giovane attaccante originario della provincia di Foggia dopo la sua prima assoluta nella massima serie. Il suo racconto nell’intervista per l’Immediato

  

È il sogno di ogni bambino che inizia a palleggiare nei campi di provincia, quello di esordire un giorno in Serie A. Luigi Samele, calciatore di Carapelle, lo scorso 6 gennaio è riuscito a realizzare il suo sogno, entrando all’88’ al Mapei Stadium di Reggio Emilia, nel match casalingo del suo Sassuolo contro il Genoa. Ha colto la palla al balzo – è proprio il caso di dirlo – tra tante defezioni tra le fila dei neroverdi, ma il traguardo conquistato dal giovane carapellese (classe 2002) è tutto frutto del suo sacrificio e della sua grande stagione giocata in primavera (10 presenze e 6 gol).
L’esordio in Serie A di Luigi Samele Fonte: sassuolocalcio.it

“Quando sono rientrato negli spogliatoi – racconta Samele a l’Immediato – avevo lo sguardo perso nel vuoto. Mi sono fermato a pensare e mi sono passati davanti tutti i sacrifici e tutti i chilometri che hanno percorso i miei genitori per accompagnarmi agli allenamenti, quando ero più piccolo. La mia famiglia mi è stata molto vicina e devo a loro questo traguardo. È stata un’emozione indescrivibile e spero di poter presto tornare a provare emozioni di questo tipo”. Dopo una lunga gavetta con le maglie di Foggia, Bari e Teramo, l’attaccante di Capitanata ha avuto l’opportunità di passare nel calcio professionistico con un’esperienza a Monopoli. Lo scherzo del destino è stato quello di segnare il primo gol tra i professionisti proprio contro il “suo” Foggia. “Sono scoppiato a piangere. Dopo quel gol ho ripensato a tutto il mio percorso fatto di delusioni ma anche soddisfazioni. È stata una rivincita per me” – ricorda Samele. Subito dopo Francesco Palmieri, responsabile del Settore Giovanile del Sassuolo, mise gli occhi su di lui, facendolo approdare in Emilia. Dopo un bel filotto con la primavera Samele si è guadagnato la chiamata in prima squadra con mister Dionisi.

 

Sassuolo è l’isola felice del calcio italiano. Un club che ogni anno sforna grandi talenti, una vera e propria fucina di campioni per la nazionale italiana che attinge sempre più di frequente tra le fila neroverdi. Anche per questi motivi è forse il contesto migliore dove un calciatore può maturare con serenità e apprendere guardando i grandi. Inoltre a Sassuolo c’è già una bella tradizione di foggiani, con Paolo Bianco che è stato un vero e proprio veterano della squadra emiliana. “Sassuolo è una città molto tranquilla – spiega Samele –, ho conosciuto Paolo l’anno scorso appena arrivato e mi aiutò parecchio ad ambientarmi. Qui ho trovato una piazza che ti permette di crescere sia dal punto di vista calcistico che umano. Allenarsi con grandi professionisti è sicuramente fonte di ispirazione”.

Parlando con Samele ci si accorge che tutti i luoghi comuni sui giovani calciatori vengono messi da parte. È un ragazzo serio e determinato, che non si sente arrivato ma che anzi si sente ai blocchi di partenza. Con un sogno appena realizzato guarda già ai prossimi obiettivi, così come è nelle corde delle persone destinate a far parlare di sé. Si ispira a Ibrahimovic e Dzeko che sono due veri e propri riferimenti per il ruolo, tra gli attaccanti presenti in Serie A. Alla loro fisicità e al loro carattere cerca di tendere il giovane carapellese che però già si allena con altri attaccanti che possono essere da esempio. “Un altro riferimento ce l’ho in prima squadra – afferma Samele –: Gianluca Scamacca è un ottimo attaccante, cerco di ‘rubare’ tanto da lui, dalle sue qualità, dai suoi movimenti. Sicuramente in prima squadra ho tanti modelli importanti a cui ispirarmi, come Berardi, Magnanelli, Peluso, Pegolo e Ferrari, calciatori che hanno scritto pagine di storia per questo club e che oggi mi stanno dando una mano per crescere”.

Gli hanno dato una grande mano anche i suoi amici di Carapelle e della provincia di Foggia. Il ricordo della sua terra di origine e dei suoi amici è sempre nel cuore del giovane calciatore anche se il lavoro lo ha portato lontano da casa. “Mi hanno aiutato a diventare l’uomo che sono. Mi hanno aiutato anche le delusioni – aggiunge Samele -. Dico questo perché nel contesto della provincia di Foggia non è facile, non abbiamo tante strutture dove praticare sport. È triste vedere che siano sempre meno i bambini a giocare a pallone per strada – conclude -. Spero che guardando la Serie A questi ragazzi possano imparare a sognare, così come è stato per me e per i miei amici quando eravamo più piccoli”.

 
 
 

VIESTE – Aggiornamento Covid: 306 positivi al 14 gennaio Il Gen 20, 2022

Post n°29053 pubblicato il 20 Gennaio 2022 da forddisseche

VIESTE – Aggiornamento Covid: 306 positivi al 14 gennaio 

 
265
 
 

Attività di sorveglianza provincia di Foggia. Contagi e osservazione al 14 gennaio 2022 – Città di Vieste:
306 positivi (+99 rispetto al 9 gennaio).
Aggiornamento pervenuto alle ore 15:00 in data di oggi, 20 gennaio 2022.
Fonte: Prefettura di Foggia.

 
 
 

LA STORIA – Miriam Corricelli, la prima carabiniere donna di Vieste Ultimo aggiornamento Gen 20, 2022

Post n°29052 pubblicato il 20 Gennaio 2022 da forddisseche

LA STORIA – Miriam Corricelli, la prima carabiniere donna di Vieste 

 
326
 

Il suo sogno è stato da sempre quello di diventare carabiniere. Grazie alla sua tenacia e alla sua forza di volontà, alla fine ha raggiunto lo scopo.

 

Probabilmente si dirà: “Cosa c’è di strano? Sono tanti che riescono a coronare, con tenacia e volontà, il loro sogno di indossare una divisa”. Vero. Nel nostro caso, però, a entrare nel mondo militare è una donna, una giovane donna di Vieste. Lei si chiama Miriam Corricelli, ha 24 anni, e fin da bambina ha coltivato questa ambizione: diventare carabiniere. Miriam c’è riuscita, affrontando un percorso non del tutto semplice e superando rigide selezioni. Ha dovuto dapprima prestare servizio, per tre anni, nell’Esercito italiano e successivamente partecipare al concorso nell’Arma dei carabinieri. Concorso che ha superato brillantemente, per cui è entrata nella scuola allievi carabinieri di Campobasso, dove si è formata per essere pronta a cominciare la sua corriera nella Benemerita. Ora, il carabiniere Miriam Corricelli presta servizio Sicilia, sua prima destinazione.

Il suo sogno si è avverato. Miriam è felice di servire in divisa il suo Paese. Riteniamo che la “Fedelissima” abbia fatto un ottimo acquisto. E felici lo siamo anche noi, suoi concittadini. Non foss’altro per il fatto che Miriam è la prima carabiniere donna di Vieste.

 

Auguroni, Miriam. Che questa tua agognata professione ti riservi tante soddisfazioni e tanti successi e che anche tu possa onorare degnamente la nostra Vieste.

 
 
 

Attentato all’assessore Rignanese, la solidarietà del sindaco e della Città di Vieste Il Gen 20, 2022

Post n°29051 pubblicato il 20 Gennaio 2022 da forddisseche

Attentato all’assessore Rignanese, la solidarietà del sindaco e della Città di Vieste 

 
50
 

“A nome mio personale e della città di Vieste esprimo la massima vicinanza all’assessore del Comune di Monte S.Angelo, Generoso Rignanese, vittima, la scorsa notte, di un vile atto intimidatorio che condanno con la massima fermezza auspicando che si risalga al più presto agli spregevoli autori per assicurarli alla giustizia penale.
Non sarà certo la natura indegna di tali atti a bloccare l’encomiabile percorso di rinascita civica e morale intrapreso coraggiosamente dall’Amministrazione del Sindaco D’Arienzo che si avvale dell’apporto prezioso di Generoso Rignanese.
A Genoroso, e a tutta l’amministrazione di Monte S.Angelo, rinnovo l’incoraggiamento a proseguire nel cammino intrapreso con la consapevolezza che, nonostante la strategia della tensione perseguita dai sodalizi mafiosi, non si avrà alcun cedimento nel restituire alla comunità di Monte la cultura della legalità e della convivenza civile e democratica.
La strada intrapresa con coraggio cinque anni fa è quella giusta, in netta contrapposizione alle dinamiche mafiose che ne ridestano i fantasmi con la logica degli attentati e delle intimidazioni.
Forza Monte S.Angelo!”
Il Sindaco di Vieste Giuseppe Nobiletti
Vieste, 20.01.2022

 
 
 

Dalla Provincia risorse alle scuole superiori per l’acquisto di mascherine ffp2, tamponi e sistemi di areazione Il Gen 19, 2022

Post n°29050 pubblicato il 20 Gennaio 2022 da forddisseche

Dalla Provincia risorse alle scuole superiori per l’acquisto di mascherine ffp2, tamponi e sistemi di areazione

104

Il Presidente della Provincia, Nicola Gatta, esprime viva soddisfazione per l’assegnazione e la ripartizione alle Scuole Superiori di Capitanata, delle risorse statali per 15 milioni di euro, necessarie per fronteggiare la nuova emergenza Covid 19 – variante Omicron.
Il Presidente Gatta, dopo aver incontrato a Palazzo Dogana i dirigenti scolastici, ha evidenziato che l’Ente ha inteso, in questo momento delicato di risalita dei contagi di dare l’opportunità ad ogni Scuola Superiore di dotarsi di ulteriori dispositivi e materiali per la sanificazione e servizi di “igienizzazione”, quantificando una spesa opportunamente calibrata, rispetto alla popolazione scolastica per la fornitura di dispositivi di protezione individuale, di dispositivi di protezione collettiva, notebook, interventi di piccola manutenzione. Diventa necessario saper anche intercettare le ulteriori risorse rivenienti dal PNRR e che il dialogo Istituzione – Scuola deve essere sempre costante e costruttivo.
Con determinazione della dirigente del Settore Edilizia Scolastica sono stati descritti quali interventi e forniture sono ammissibili in stretta connessione con l’emergenza epidemiologica ed è stato approvato l’elenco degli Istituti Scolastici e il relativo riparto delle somme stanziate.

 
 
 

Nuovo arrivo tra i pali dell’Atletico Vieste Il Gen 19, 2022

Post n°29049 pubblicato il 20 Gennaio 2022 da forddisseche

Nuovo arrivo tra i pali dell’Atletico Vieste 

 
92
 

Il G.S.D Atletico Vieste comunica di aver raggiunto l’accordo riguardo l’ingaggio del portiere in seconda, Tiziano Caccetta.

Tiziano – fanno sapere quelli dell’Atletico – giovane portiere classe 2001, è cresciuto nei settori giovanili di Monopoli, Ascoli Calcio e U.S. Lecce, prima di passare in categorie superiori con le maglie di Fasano e Taranto. Quest’anno, Tiziano Caccetta ha iniziato la stagione giocando nel girone B, con l’Ostuni, per poi fare ritorno nel girone A, con il Città di Mola. Ieri è approdato sulle rive del Pizzomunno, pronto a vestire i colori biancocelesti dell’Atletico Vieste.

 
 
 

Strada Garganica | Al via il primo incontro del Dibattito Pubblico Photo of Comunicato Stampa

Post n°29048 pubblicato il 19 Gennaio 2022 da forddisseche

Strada Garganica | Al via il primo incontro del Dibattito Pubblico

Strada Garganica:

Primo incontro di Dibattito Pubblico,
presentato il progetto e le sue diverse alternative

  • Illustrato dai progettisti l’itinerario 1 tra Vico del Gargano e lo svincolo di Peschici, per il quale ANAS ha messo in campo 4 diverse alternative
  • Previsto a Peschici per il 26 gennaio il secondo incontro pubblico

Vico del Gargano, 19 gennaio 2022 Al via il primo incontro del Dibattito Pubblico sulla realizzazione della nuova Strada Garganica, un appuntamento per presentare e discutere le ragioni dell’opera e le principali alternative progettuali studiate.

Quello ospitato nella Sala Consiliare a Piazza San Domenico, è il primo dei quattro incontri territoriali previsti ed è dedicato al territorio di Vico del Gargano. Trasmesso anche in diretta streaming sulla piattaforma Zoom e sul profilo Facebook del Dibattito Pubblico della Strada Garganica, vede la partecipazione di oltre 100 persone – 30 in presenza e più di 70 online -, tra cittadini, rappresentanti di categoria e istituzioni. 

Ha aperto l’incontro Alberto Cena di Avventura Urbana, Coordinatore del Dibattito Pubblico, che illustra le caratteristiche e le fasi del processo di partecipazione nonché le diverse possibilità d’intervento a disposizione dei cittadini e delle istituzioni locali.

Dopo i saluti istituzionali di Michele Sementino, Sindaco di Vico del Gargano e di Vincenzo Marzi, Commissario Straordinario e Responsabile ANAS, ha preso la parola Giovanni Magarò, di ANAS, per spiegare nel dettaglio le ragioni dell’opera e l’iter progettuale e autorizzativo, inquadrando il progetto nel contesto regionale e nazionale. 

Hanno illustrato invece lo scenario presente e futuro – soffermandosi sulle soluzioni e sui vantaggi in termini socio-economici e infrastrutturali che la nuova Strada Garganica si propone di apportare al territorio – il progettista Corrado Sanna, seguito subito dopo da Cristina Presciutti e Sandro Bracchini, che invece hanno introdotto le questioni relative al passaggio della Garganica in aree protette ad alto valore paesaggistico e archeologico, uno dei temi più centralisu cui si concentrerà il Dibattito Pubblico. Conclude la presentazione dei progettisti Nando Granieri, che presenta l’itinerario 1, le quattro soluzioni studiate e le modalità realizzative, tra cui le tempistiche previste e i costi.

Dopo gli interventi esplicativi, così come ad ogni futuro incontro, viene aperta la possibilità per i cittadini di intervenire e rivolgere domande ai relatori, e viene svolta la lettura per argomenti delle domande che arrivano attraverso la piattaforma Zoom. Sarà possibile rivedere l’intero incontro sulla pagina Facebook dedicata al Dibattito Pubblico sulla nuova Strada Garganica.  

L’appuntamento per il secondo incontro informativo territoriale è il prossimo 26 gennaio dalle ore 17 alle 19.30 all’Auditorium di Peschici, a cui sarà possibile iscriversi attraverso questo link:https://www.eventbrite.it/e/biglietti-ii-incontro-informativo-territoriale-del-dibattito-pubblico-garganica-239226692477 

Partecipare attivamente al Dibattito Pubblico è possibile attraverso quattro semplici modalità: partecipando ad uno degli incontri pubblici, il cui calendario è a questo link: https://www.dibattitopubblicogarganica.it/partecipa-al-dibattito/;inviando una email con le proprie opinioni e suggerimenti all’indirizzo info@dibattitopubblicogarganica.it o utilizzando il form nel sito web indicato sopra; contribuendo alla redazione dei Quaderni degli Attori, inviando un breve documento via e-mail all’indirizzo info@dibattitopubblicogarganica.it; contattando il numero 3791694654 dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18. 

Contatti – Comin & Partners

 
 
 

MANFREDONIA – Sequestrati quattro quintali di bianchetto e rossetto Il Gen 19, 2022

Post n°29047 pubblicato il 19 Gennaio 2022 da forddisseche

MANFREDONIA – Sequestrati quattro quintali di bianchetto e rossetto 

 
91
 

Nell’ ambito delle attività di controllo sulla filiera della pesca effettuate dai militari della Guardia Costiera di Manfredonia sotto il coordinamento del 6° Centro Controllo Area Pesca della Direzione Marittima di Bari, è stata portata a termine un’importante operazione di contrasto alla pesca e alla commercializzazione di prodotti ittici non conformi alle normative nazionali e comunitarie. In particolare a seguito di un’ispezione ad un furgone adibito al trasporto di prodotti ittici, veniva accertato al suo interno la presenza di 30 cassette di polistirolo contenti prodotto ittico della specie rossetto “aphia minuta” per un totale di circa 260kg. Non distante dal luogo dell’accertamento venivano rinvenute ulteriori 12 cassette contenenti circa 100 kg di bianchetto “sardina pichardus” misto sempre a rossetto.
I militari procedevano al sequestro di tutto il prodotto ittico ed a sanzionare, per un totale di 12.000,00 euro i responsabili delle violazioni. L’attività di polizia si è avvalsa anche del sistema di video sorveglianza installato su tutte le aree portuali
Il prodotto ittico, dopo la visita da parte del dirigente medico veterinario della locale Azienda Sanitaria della Provincia di Foggia intervenuto sul posto, veniva in parte devoluto a quattro enti caritatevoli operanti sul territorio trasformando così un fatto illecito in un’azione di solidarietà a favore dei soggetti più bisognosi in parte avviato alla distruzione in quanto ritenuto non più idoneo al consumo.
L’operazione di questa notte è solo l’ultima portata a termine dai militari della Guardia Costiera che nel corso dell’anno appena trascorso ha portato al sequestro di 6.075 kg di prodotto ittico e all’elevazione di sanzioni per un totale di circa 115.000,00 euro. I controlli sull’intera filiera ittica proseguiranno senza soste su tutto il Compartimento marittimo di Manfredonia

 
 
 

La Sposa: le anticipazioni della seconda puntata Andrea Piva - 17 Gennaio 2022

Post n°29046 pubblicato il 19 Gennaio 2022 da forddisseche

La Sposa: le anticipazioni della seconda puntata

 
La Sposa: le anticipazioni della seconda puntata
 
  
 
Domenica 24 gennaio 2022 su Rai 1 torna La Sposa: le anticipazioni della seconda puntata della fiction con Serena Rossi.
 

Dopo il buon debutto di domenica 16 gennaio con i primi due episodi, domenica 24 gennaio 2022 su Rai 1 torna La Sposa con la seconda puntata e, quindi, gli episodi 3 e 4 della miniserie (ricordiamo infatti che in totale sono appena 6 gli episodi divisi in tre puntate). La precedente puntata si è concluso con il ritrovamento del cadavere di una donna al fondo di una scarpata: un fatto che ha destabilizzato al tranquillità appena trovata nel casale dei Bassi. Vediamo ora cosa ci dobbiamo aspettare dalla seconda puntata.

 
La Sposa: le anticipazioni della puntata 2

Nel terzo episodio de La Sposa scopriremo che il cadavere che il cacciatore ha ritrovato al fondo della scarpata è quello di Giorgia, la moglie di Italo. In paesi tutti erano convinto che la donna fosse stata uccisa dal marito ma l’autopsia scagionerà del tutto Italo anche agli occhi dei suoi compaesani. Eppure l’uomo non riuscirà a tirare un sospiro di sollievo perché, con il ritrovamento del cadavere, vedrà svanire anche quella flebile speranza di poterla riabbracciare che dento di sé ancora coltivava.

Serena RossiSerena Rossi

Proprio la perdita di quest’ultima fiammella di speranza lo indurrà a tentare il suicido ma verrà fermato in tempo da Maria (che ricordiamo essere la protagonista della fiction ed è interpretata da Serena Rossi). Durante il funerale di Giorgia, Italo scoprirà inoltre che la moglie era stata raggirata da Vittorio e si scaglierà contro di lui. Nel frattempo tra Maria e Italo inizia a nascere qualcosa, ma la ragazza, al termine dell’episodio, sarà costretta a tornare in Calabria a causa di una terribile notizia che ha ricevuto.

Il quarto episodio si aprirà con Italo che proporrà a Maria di porre fine al finto matrimonio per liberare così la ragazza da ogni vincolo. La protagonista non ha però molto tempo per pensare alle parole di Italo perché deve tornare in Calabria ad assistere il fratello gravemente malato: una volta tornata incontrerà Antonio, il suo vecchio fidanzato che era emigrato in Belgio a lavorare come minatore e che ha salvato la vita del fratello.

Maria è sempre più confusa riguardo ai propri sentimenti: non ha mai dimenticato Antonio ma non smette di pensare a Italo e alla sua vita in Veneto.

 
 
 

A Foggia il comandante generale della Guardia di Finanza. Si punta sui “Gruppi di lavoro interforze”

Post n°29045 pubblicato il 18 Gennaio 2022 da forddisseche

A Foggia il comandante generale della Guardia di Finanza. Si punta sui “Gruppi di lavoro interforze”

 

Zafarana ha asserito di aver orientato le scelte strategiche sul territorio foggiano a una logica di rafforzamento dei presidi in territori considerati “a rischio” di infiltrazione della criminalità

  


 

Il Generale di Corpo d’Armata Giuseppe Zafarana ha fatto visita oggi al Comando Regionale Puglia di Bari, dopo aver partecipato, nella giornata di ieri, al Comitato Provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, tenutosi a Foggia alla presenza del Ministro dell’Interno Luciana Lamorgese, per fronteggiare la recrudescenza criminale delle ultime settimane.

In tale occasione, il Generale Zafarana ha asserito di aver orientato le scelte strategiche della Guardia di Finanza sul territorio foggiano a una logica di rafforzamento dei presidi in territori considerati “a rischio” di infiltrazione della criminalità organizzata ovvero “permeabili” al proliferarsi di traffici illeciti, anche via mare.

 

In questi contesti il Corpo è sempre fortemente proteso a garantire, sia alla Magistratura che alle Autorità di Pubblica Sicurezza, un apporto professionale sempre più qualificato. È stato difatti conferito il massimo impulso ai “Gruppi di lavoro interforze”, istituiti anche a Foggia come presso tutte le Prefetture, con la finalità di creare piattaforme d’intelligence che possano costituire un bacino informativo atto a catalizzare le azioni di contrasto verso i fenomeni criminali di evidente pericolosità nonché a prevenire quelli nascenti, considerata l’evoluzione della criminalità foggiana, analogamente alle omologhe consorterie campane e calabresi, dalla dimensione familiare e rurale a quella imprenditoriale. 

A margine del Comitato, il Comandante Generale si è recato, nel pomeriggio di ieri, presso la sede del Comando Provinciale di Foggia per salutare le donne e gli uomini della Guardia di Finanza del capoluogo dauno e ringraziarli per l’impegno che diuturnamente essi dimostrano nelle operazioni a sostegno della legalità economico-finanziaria e di concorso al mantenimento dell’ordine e della sicurezza pubblica.

L’Autorità di vertice ha poi concluso la propria visita in Puglia, presso il Comando Regionale di Bari, incontrando una rappresentanza dei finanzieri di ogni ordine e grado di tutte le province pugliesi, con cui si è complimentato per i brillanti risultati di servizio ottenuti nel contrasto ai multiformi aspetti di illegalità. 

Un particolare apprezzamento è stato espresso sulle attività operative, illustrate direttamente dai finanzieri che operano “sul campo”, condotte nell’ambito della lotta ai fenomeni criminali che minano il corretto funzionamento dell’economia pugliese e del mercato del lavoro, quali la corruzione, le truffe ai danni dello Stato e della UE (segnatamente a quelli relativi alle misure previste dal Piano Nazionale di ripresa e resilienza), il riciclaggio, le frodi fiscali, l’usura, il caporalato, il contrabbando di tabacchi lavorati esteri e di prodotti petroliferi e, non ultimo, dell’attività finalizzata al presidio della sicurezza in mare, di esclusiva competenza del Corpo, tra cui, su tutti, lo sfruttamento dell’immigrazione clandestina e il traffico transnazionale di stupefacenti.

L’obiettivo di fondo, in sintesi, è pervenire ad una visione aggregata dei diversi fenomeni illeciti, unita al perfezionamento delle tecniche di analisi e di contrasto; questo è il percorso lungo cui si muove, con convinzione, la Guardia di Finanza, proiettando tutte le sue strategie investigative e operando in piena armonia con gli altri attori del sistema Paese. 

Il Comandante Generale ha infine incontrato i delegati della rappresentanza militare nonché una delegazione di militari in congedo dell’Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia, soffermandosi brevemente sui temi del benessere del personale, in servizio e in congedo, soprattutto in un periodo difficile come quello legato alla pandemia da Covid-19, che ha visto diverse vittime anche tra le fila delle Fiamme Gialle Pugliesi.

 
 
 

Puglia, arriva il sistema automatico per i tamponi e per “liberare” i guariti dal Covid. Su “Iris” l’esito di tutti i test

Post n°29044 pubblicato il 18 Gennaio 2022 da forddisseche

Puglia, arriva il sistema automatico per i tamponi e per “liberare” i guariti dal Covid. Su “Iris” l’esito di tutti i test

La Regione sta operando per una massiva automazione e digitalizzazione dei processi connessi all’emergenza. L’obiettivo è anche quello di limitare il carico di lavoro sugli operatori sanitari



Aggiornamento delle procedure di accertamento e sorveglianza casi covid. Il Dipartimento Promozione della Salute comunica alcune novità rilevanti e annuncia un sistema automatico per i tamponi e per “liberare” i guariti. “A seguito dei Protocolli sottoscritti nei giorni scorsi con le rappresentanze dei Medici di Medicina Generale, dei Pediatri di Libera Scelta e con le Associazioni di categoria delle farmacie convenzionate – riporta una nota stampa divulgata dalla Regione Puglia -, sono state conseguentemente avviate le attività tecniche volte ad automatizzare le procedure di gestione dei casi Covid-19 in linea con le recenti disposizioni nazionali che hanno, tra l’altro, equiparato i test antigenici rapidi e i test molecolari (eseguiti in una struttura della Rete regionale dei test SARS-CoV-2) ai fini dell’accertamento diagnosi e dell’accertamento della guarigione da Covid-19 e hanno definito le nuove modalità organizzative di gestione dei casi in ambito scolastico oltre a definire le nuove regole per la quarantena e l’isolamento”.

La Regione fa sapere che “grazie alle scelte a suo tempo fatte nella realizzazione di un sistema informativo regionale per la gestione dell’emergenza Covid-19 e per il monitoraggio epidemiologico denominato ‘IRIS’ (Infections Regional Informative System) cooperante con le altre piattaforme regionali di gestione delle attività vaccinali ‘GIAVA’ e di comunicazione multicanale ‘Sm@rtHealth’ nonché con il sistema informativo dell’Istituto Superiore di Sanità e con la piattaforma nazionale Green Pass (DGC), la Regione Puglia sta operando per una massiva automazione e digitalizzazione dei processi connessi all’emergenza al fine, tra l’altro, di sollevare il carico di lavoro ormai da tempo insostenibile che grava sugli operatori sanitari dei Dipartimenti di Prevenzione delle Aziende Sanitarie Locali, sui Medici di Medicina Generale e sui Pediatri di Libera Scelta, nonché sulle altre figure professionali coinvolte nelle attività di gestione dei casi Covid-19 e relativi adempimenti amministrativi. Inoltre, l’obiettivo è quello di risolvere una estrema complessità insita nelle nuove regole di gestione dei casi Covid-19 mediante l’automazione dei processi in modo da garantire una risposta più efficiente alle esigenze dei pugliesi di ottenere in tempi rapidi l’esecuzione dei test SARS-CoV-2, nei casi previsti nonché ottenere gli attestati degli esiti dei test, i provvedimenti di inizio e fine isolamento e l’aggiornamento della situazione dei Green pass.”

 

“Il sistema ‘IRIS’ raccoglie gli esiti di tutti i test (antigenici e molecolari) eseguiti da tutti i punti (laboratori pubblici e privati, farmacie, medici di medicina generale, pediatri di libera scelta, strutture di ricovero, strutture di emergenza urgenza) e la gestione informatizzata di tutte le informazioni che vengono richieste ai fini del monitoraggio della pandemia a livello nazionale e regionale nonché ai fini dei bollettini predisposti dalla Protezione Civile/Struttura Commissariale nazionale. Tutto ciò grazie agli oltre 12.000 operatori (medici, sanitari, farmacisti, amministrativi) profilati nella piattaforma regionale ‘IRIS’ e ai circa 300 laboratori di analisi collegati, alle 650 farmacie operative i quali garantiscono oggi la gestione integrata degli oltre 2.500.000 casi registrati nella piattaforma regionale ‘IRIS'”.

Ecco allora che “le procedure operative progettate nelle scorse settimane hanno sin qui consentito di risolvere talune criticità insormontabili presenti in tutte le Regioni italiane e di portare progressivamente a regime una gestione innovativa dell’emergenza Covid-19. Ad oggi, sono stati automaticamente ‘liberati’ dall’isolamento o dalla quarantena domiciliare circa 46.000 pugliesi mediante invio di comunicazioni automatiche (SMS/e-mail) con relativo aggiornamento della posizione Green pass. Sono in via di ultimazione le comunicazioni automatiche per circa 4.000 pugliesi che attendono l’esecuzione dei test di accertamento della guarigione e conseguente fine isolamento. Essi possono rivolgersi anche alle farmacie convenzionate o ai laboratori di analisi facenti parte della rete regionale SARS-CoV-2. Inoltre, sono state messe a regime le funzionalità che consentono ai Medici di Medicina Generale e ai Pediatri di Libera Scelta di effettuare le richieste di test SARS-CoV-2 per i soggetti sintomatici con assegnazione automatica degli appuntamenti presso i drive through ASL nonché per l’emissione delle richieste per la gestione dei casi scolastici”.

“A breve – concludono dalla Regione Puglia -, saranno effettuate ulteriori evoluzioni che consentiranno di ricevere automaticamente oltre agli attestati di esito dei test anche i provvedimenti di inizio e di fine isolamento importanti anche per la riammissione in comunità, sui luoghi di lavoro o a scuola. Inoltre, entro la fine di questo mese sarà predisposto anche un promemoria di richiesta di test SARS-CoV-2 al fine di agevolare ulteriormente l’iter di accesso ai test SARS-CoV-2 da parte dei pugliesi”.
Tutti i documenti prodotti dalle piattaforme regionali sono messi a disposizione
mediante i servizi “on line” del Portale regionale della salute.

 
 
 

Foggia ci riprova, nasce l’Associazione antiracket Il Gen 17, 2022

Post n°29043 pubblicato il 17 Gennaio 2022 da forddisseche

Foggia ci riprova, nasce l’Associazione antiracket 

 
118
 

“E’ una giornata cruciale per il futuro dell’intero territorio provinciale.
La nascita dell’Associazione FAI Antiracket Foggia è esempio tangibile di una società civile che intende reagire agli inaccettabili soprusi dei clan mafiosi che soffocano la nostra economia e mortificano le nostre libertà personali.
È giunto il momento per la comunità foggiana di rialzare la testa: troppo a lungo si è restati a guardare.
Oggi lo Stato è più che mai presente nel contrasto alla criminalità organizzata con una Magistratura attenta ed efficiente e con Forze dell’Ordine di alto valore investigativo.
La presenza del Ministro dell’Interno, per la nascita dell’Associazione FAI Antiracket Foggia, attesta un’attenzione dello Stato ai massimi livelli istituzionali.
Ringraziamo di cuore l’instancabile Tano Grasso, il Presidente e tutti i componenti dell’Associazione FAI Antiracket Foggia per il determinante contributo alla rinascita sociale di una città che non intende arrendersi.”
ASSOCIAZIONE FAI ANTIRACKET VIESTE

 
 
 

Aggiornamento digitale trerrestre Puglia

Post n°29042 pubblicato il 17 Gennaio 2022 da forddisseche

Lunedì 17 Gennaio 2022
Mux Timb3 Uhf 48: Da questa notte sono terminate le trasmissioni per i canali Paramount Network (Lcn 27) e Spike (Lcn 49), al momento le due emittenti sono senza Lcn.

Mux Timb3 Uhf 48: L'emittente VH1 cambia Lcn e dalla posizione 67 passa alla 167.

Mux ReteA 1 Uhf 44: Il canale Paramount Network Provvisorio, ha terminato la programmazione ed al suo posto sul canale 27 e 527, è approdata l'ultima di casa Mediaset Twenty Seven. 
 
Mux Mediaset 4 Uhf 49: Le emittenti Iris e La5 prendono il suffisso provvisorio e perdono la propria Lcn.

Mux Mediaset 5 Uhf 56: Eliminato il canale Premium Action presente in questo Mux alla Lcn 459. 

Mux D-Free Uhf 50: Eliminate le seguenti emittenti:
- R101 Tv Lcn 167
- Premium Cinema 1 Lcn 463
- Premium Cinema 2 Lcn 464
- Mediaset Due Lcn 566
Inoltre perde la Lcn il canale Mediaset Due.

Mux D-Free Uhf 50: L'emittente Radio 105 Tv cambia Lcn e passa dalla posizione 157 alla 66. 

Mux Mediaset 1 Uhf 52: Eliminati i seguenti canali:
- Premium Crime Lcn 460
- Premium Stories Lcn 462
- Premium Cinema 3 Lcn 465
Inoltre l'emittente Mediaset Due cambia canale e passa dal 66 al 49

Mux Mediaset 1 Uhf 52: Inseriti in questo Mux i seguenti canali:
- Iris Lcn 22
- Twenty Seven Lcn 27 e 527
- La5 Lcn 30
- Mediaset Due Lcn 49 e 549
- R101 Tv Lcn 67


 
 
 

Stasera torna il Tg Gargano, appuntamento alle 19:30 Ultimo aggiornamento Gen 17, 2022

Post n°29041 pubblicato il 17 Gennaio 2022 da forddisseche

Stasera torna il Tg Gargano, appuntamento alle 19:30 

 
31
 

Dopo la sospensione dovuta al contagio Covid, stasera torna il Tg Gargano. Solito appuntamento quotidiano, alle ore 19:30, in diretta sul canale 878 del digitale terrestre e, in contemporanea, sulle nostre pagine social.

Se vorrete, noi ci saremo.

 

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963