Creato da forddisseche il 03/01/2008
Un sorriso , un po di musica per pensare un pò.
 

Benvenuti :)

.

 

MUSICA ITALIANA

 

Contatta l'autore

Nickname: forddisseche
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 65
Prov: FG
 

Peschici 24/lug/2007 per non dimendicare

 

 

Pizzomunno con gerani rossi.

 

 
Pizzomunno

Lungo il tratto meridionale della costa viestana, ritroviamo una piccola spiaggia che deve il suo nome all’ imponente faraglione che dalle acque cristalline si erge sovrano a sorvegliare la città ed i suoi abitanti: la Spiaggia del Pizzomunno.

Qui sembra aver avuto luogo un’ interessante e fantastica vicenda che ha come protagonisti due giovani innamorati , entrambi originari di Vieste .

Pizzomunno , giovane ed attraente pescatore, e Cristalda , ragazza bellissima dai lunghissimi capelli color dell’ oro, si amavano teneramente e vivevano nella convinzione che nulla al mondo potesse intaccare un sentimento tanto forte e sincero.

Ogni sera, Cristalda scendeva in spiaggia per salutare il suo bel Pizzomunno prima che con la sua barca andasse incontro al mare aperto.

Ogni notte, in mare, Pizzomunno riceveva la visita delle sirene che cercavano di ammaliarlo con i loro canti soavi. Le regine del mare desideravano ardentemente che Pizzomunno diventasse il loro re ed amante.

Il giovane, però, non cedette mai alle avance delle sirene tentatrici , avendo già donato il suo cuore alla candida Cristalda.

I reiterati rifiuti del giovane, scatenarono la furia delle sirene .

Una sera, le sirene raggiunsero i due amanti sulla spiaggia ed aggredirono Cristalda con grande ferocia, inghiottendola nelle profondità del mare.

Pizzomunno
fu colto da un dolore devastante, talmente grande da pietrificarlo per sempre.

Il giorno seguente, i pescatori di Vieste trovarono Pizzomunno pietrificato sulla roccia che oggi porta il suo nome.

La leggenda vuole che, ogni cento anni, Cristalda riemerga dalle profondità del mare per incontrare Pizzomunno e rivivere con lui l’ emozione di una notte d’amore sulla spiaggia che li fece incontrare.

 

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2022 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30      
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
LA LEGGE
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'.

Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Le immagini usate sono prese dalla rete
Per qualsiasi esigenza di copyright contattatemi privatamente.
 

OndaRadio - Redazione San Nicandro Frequenza FM

OndaRadio - Redazione San Nicandro
Frequenza FM 100.9

Ascolta la radio in diretta streaming
Servizio in fase di test, per le segnalazioni info@sannicandro.org

 

Oroscopo

 


                 width="200" height="250" scrolling=no marginwidth=0 marginheight=0 frameborder=0 border=0 style="border:0;margin:0;padding:0;">
    

 

 

Vieste / Petizione per : Smantelliamo il Ripetit

Vieste / Petizione per :

Smantelliamo il Ripetitore 5G che Disturba il Nostro Paese .
Il link per firmare e questo :  https://chng.it/xvFYh5RSk2

Grazie .

 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Premio

 

Premio brillante Weblog

(perché valorizza la sua terra, il Gargano).

premiato da,

http://digiland.libero.it//profilo.phtml?nick=ferrarazzo

 

 

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

Tarantella del Gargano - Stupenda versione

 

 

Meteo Gargano

 

ondaradio la radio del Gargano

http://ondaradio.info/

Ondaradio la radio del Gargano.

 

Programmi tv

 

tv.zam.it

 

 

Ultime visite al Blog

LeccezioneMadameforddissechelaboratoriotvnazario1960QuartoProvvisorioViolentina8380sin69m12ps12milano2009stufissimoassaidaniele.devita1996france20010francotrottakaren_71
 

Promontorio del Gargano

Il più delle volte si pensa che la storia antropologica ebbe inizio sul promontorio del Gargano con l'apparizione dell'Arcangelo Michele più di sedici secoli or sono quando ancora il Cristianesimo conviveva con le allora attuali religioni pagane. Ma se analizziamo le carte romane si nota che gli insediamenti sedentari sono precedenti all'apparizione dell'Arcangelo e si trovavano sulla costa e ai piedi del sontuoso monte (Ergitium ,Sipontum ,Merinum ,Teanum , ,Apulum ,Urium).
Si trovano degli insediamenti umani persino precedenti a questi ultimi, ma bisogna risalire addiritturà all'età del bronzo, tanto è vero che lungo la provinciale che collega Foggia con San Marco in Lamis, a qualche chilometro da Borgo Celano, in zona"Chiancata La Civita-Valle di Vitturo"  è stato ritrovato la necropoli più antica della intera Europa. Altre testimonianze sono date dagli insediamenti rupestri e dalla innumerevole presenza di oggetti litici e di mura megalitiche che si sono scoperti nel corso degli anni sul Gargano.
 

Area personale

 

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/202

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/2020/07/RADIO-GARDEN-300x176.png

 


Nessuna descrizione della foto disponibile.

 

 

San Giorgio protettore di Vieste.

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

Toro seduto

 

Per noi i guerrieri non sono quello che voi intendete. Il guerriero non è chi combatte, perché nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro. Il guerriero per noi è chi sacrifica sé stesso per il bene degli altri. È suo compito occuparsi degli anziani, degli indifesi, di chi non può provvedere a sé stesso e soprattutto dei bambini, il futuro dell'umanità.

Toro seduto

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2022 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30      
 
 

Hotel Gabbiano Vieste

 

Tutto ciò che l'uomo ha imparato

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e il seguente testo "Tutto ciò che l'uomo ha imparato dalla storia, é che l'uomo dalla storia non ha imparato niente. Hegel"

 

Servo di Dio Don Antonio Spalatro .

 

Messaggi di Giugno 2022

venti VIESTE – Week-end ricco di eventi, da venerdì anche il “Marina Militare Nastro Rosa Tour” Ultimo aggiornamento Giu 30, 202

Post n°29780 pubblicato il 30 Giugno 2022 da forddisseche

ventiVIESTE – Week-end ricco di eventi, da venerdì anche il “Marina Militare Nastro Rosa Tour” 

 
178
 

Partito da Genova il 15 giugno scorso, dopo aver fatto tappa a La Maddalena, Formia, Crotone, Brindisi, giunge a Vieste, venerdì 1° luglio, la carovana marittima della II edizione del “Marina Militare Nastro Rosa Tour”.
Un vero e proprio giro d’Italia a vela in tappe che, fino al 9 luglio, vedrà gareggiare 10 team internazionali in regate suddivise in tre diverse discipline.
Genova, La Maddalena, Formia, Crotone, Brindisi, Vieste, Ancona e Venezia. Queste le tappe dell’evento, che include nella sua denominazione la Marina Militare e che la Forza Armata supporta attivamente nelle fasi di realizzazione.
Il Nastro Rosa Tour è organizzato, con il contributo del Comune di Vieste,  da Difesa Servizi S.p.A., in collaborazione con SSi Sports & Events e con il supporto di ENIT – Agenzia Nazionale del Turismo – che sarà Main Partner dell’evento, della Federazione Italiana Vela e della Lega Navale Italiana.
L’idea da cui nasce questo giro d’Italia a vela è la volontà di unire i mari d’Italia, promuovendo la vocazione velica della Marina Mitare e sostenendo il progetto Valore Paese Italia: il tutto nell’ottica di incentivare un turismo sostenibile, una mobilità dolce, la promozione della cultura italiana e del Made in Italy.
A portare in regata la bandiera e i colori della Marina Militare sono gli atleti Andrea Pendibene e Giovanna Valsecchi. “Quella con Giovanna – ha commentato Andrea Pendibene – è una coppia ormai consolidata: credo che insieme abbiamo percorso almeno 190.000 miglia, togliendoci anche belle soddisfazioni come il secondo posto dello scorso anno al Campionato Mondiale doppio misto offshore. Questo tour – ha continuato – è per noi la regata ideale, con tappe non eccessivamente lunghe dove conta molto non solo la tattica, ma le capacità marinaresche. Capacità che sono alla base della formazione velica offerta dalla Marina Militare”.
“Siamo molto contenti di essere tornati in mare dopo il Marina Militare Nastro Rosa Tour dello scorso anno – ha detto Giovanna Valsecchi – I modelli meteo sono tutti discordanti e, in questi primi giorni, sarà molto importante cercare di prendere il giusto feeling con la barca, per tentare di fare risultato”
Il Marina Militare Nastro Rosa Tour non è solo un appuntamento da vivere tra acqua e vento, ma anche a terra.
Presente in ogni tappa del Tour, infatti, un villaggio itinerante pieno di eventi e all’interno del quale il pubblico potrà visitare lo stand della Marina Militare per scoprire tutte le novità in programma.

 
 
 

Peschici punta sul turismo di qualità, come negli anni Settanta. Il sindaco: “Gente pronta a pagare di più con servizi migliori

Post n°29779 pubblicato il 29 Giugno 2022 da forddisseche

Peschici punta sul turismo di qualità, come negli anni Settanta. Il sindaco: “Gente pronta a pagare di più con servizi migliori”

“Il turismo è la maggiore industria di Peschici e  del Gargano e noi che abbiamo la fortuna di avere a disposizione delle bellezze naturali uniche abbiamo il compito di far amare questo territorio”


Peschici ormai da anni fa grandi numeri in termini di presenze turistiche. Assieme a Vieste, è la località più ambita del Gargano, e nei mesi di luglio e agosto come tutti gli anni fa registrare il pienone. Ma evidentemente non basta. Peschici ha deciso di voltare pagina e di diventare il punto di riferimento del turismo d’élite. Come negli anni Settanta. “Il turismo è la maggiore industria di Peschici e  del Gargano – afferma il sindaco Franco Tavaglione – e noi che abbiamo la fortuna di avere a disposizione delle bellezze naturali uniche abbiamo il compito di far amare questo territorio offrendo al turista, oltre che spiagge e mare, anche servizi di qualità che lo rendano ancora più appetibile. Gli alberghi vanno verso il tutto esaurito, così come i residence. Il turista da noi trova soprattutto l’ospitalità, oltre che al mare e alle pinete. Il caro prezzi? A quanto pare – aggiunge il sindaco –  non incide nelle tasche di tutti. Qui a Peschici stiamo notando che si stanno riempiendo prima di tutte le strutture a 4 stelle, quelle di qualità. Evidentemente la gente è disposta anche a pagare di più in cambio di servizi turistici di qualità. Con l’abbassamento della qualità scende anche la percentuale di prenotazione. Questo significa che il turista è alla ricerca dell’offerta turistica qualitativa. Ecco perché gli imprenditori di Peschici devono subito puntare alla qualità. Devono ammodernare, abbellire, offrire il massimo nei servizi. Se si offrono servizi validi la gente viene e paga senza badare agli aumenti. Chi si lamenta è colui che sceglie la struttura medio bassa”.

 
 
 

VIESTE – La Rai media partner di FestAmbienteSud (a Vieste dal 1 al 4 agosto) Il Giu 29, 2022

Post n°29778 pubblicato il 29 Giugno 2022 da forddisseche

VIESTE – La Rai media partner di FestAmbienteSud (a Vieste dal 1 al 4 agosto) 

 
97
 

La RAI media partner di FestambienteSud, il Festival nazionale di Legambiente per il Sud Italia che si svolgerà sul Gargano dal 15 luglio al 4 agosto (a Vieste dal 1 al 4 agosto) e ruoterà sul tema “Pace e Rinnovabili”.
L’evento, giunto alla XVIII edizione, ha ottenuto il partenariato RAI e potrà contare sul ruolo attivo che coinvolge le seguenti testate: RAI Radio1, RAI Isoradio, RAI TGR Puglia, RAI Pubblica Utilità, RAI per la Sostenibilità. La collaborazione riguarderà la riflessione sui temi del festival, la comunicazione relativa agli eventi in calendario, la conoscenza del territorio ospitante e sarà arricchita dalla presenza del giornalista Rai Max De Tomassi. Profondo conoscitore della musica e della cultura brasiliana, De Tomassi condurrà la serata finale del Festival – in programma il 4 agosto a Vieste – dedicata al rapporto culturale tra Italia e Brasile. «Siamo onorati di aver ottenuto il partenariato della RAI e crediamo davvero che sarà uno strumento utile per valorizzare il territorio del Gargano, la sua forte identità e la sua cultura», afferma il direttore culturale di FestambienteSud Franco Salcuni, affiancato dalla direttrice artistica Chiara Civello.
La XVIII edizione di FestambienteSud si svolgerà in sei tappe – animate da eventi culturali e di spettacolo, EcoForum, visite e itinerari a piedi – e toccherà i luoghi simbolo del Parco Nazionale del Gargano: il 15 luglio Rignano Garganico, il 16 luglio San Marco in Lamis, il 17 luglio San Giovanni Rotondo, dal 21 al 24 Monte Sant’Angelo, città UNESCO e sede storica del festival; dal 28 al 30 luglio Mattinata. FestambienteSud si chiuderà con l’appuntamento clou in programma dall’1 al 4 agosto a Vieste e in Foresta Umbra.
FestambienteSud è promossa da Legambiente e organizzata sotto la direzione del circolo Legambiente FestambienteSud di Monte Sant’Angelo, con il sostegno organizzativo di Legambiente Puglia e di Legambiente lo Sperone di San Giovanni Rotondo.

 
 
 

ATLETICO VIESTE – Spiragli positivi, quasi certa la partecipazione al prossimo campionato di Eccellenza pugliese Il Giu 29, 202

Post n°29777 pubblicato il 29 Giugno 2022 da forddisseche

ATLETICO VIESTE – Spiragli positivi, quasi certa la partecipazione al prossimo campionato di Eccellenza pugliese 

 
198
 

Sembrano esserci spiragli positivi circa la sorte dell’Atletico Vieste. Da indiscrezioni trapelate, la riunione, svoltasi ieri sera, tra alcuni attuali ed ex dirigenti, imprenditori e la partecipazione del Comune di Vieste, nella fattispecie dell’assessore allo Sport, Dario Carlino, pare abbia dato esito positivo. Si attende, nelle prossime ore, un comunicato ufficiale da parte della Società, ma sembra certo che l’Atletico Vieste non fallirà e che iscriverà la squadra al prossimo campionato di Eccellenza pugliese.

  

Artefice dell’operazione sarebbe Michele Prencipe, imprenditore edile con ramo d’azienda anche nel settore turistico-balneare. Potrebbe essere proprio lui il nuovo presidente della gloriosa società sportiva.

 

Si attendono notizie ufficiali.

 
 
 

VIESTE – Grotta-santuario del faro: scoperte sempre più interessanti, stasera all’Archeofilm i risultati degli scavi Il Giu 29,

Post n°29776 pubblicato il 29 Giugno 2022 da forddisseche

VIESTE – Grotta-santuario del faro: scoperte sempre più interessanti, stasera all’Archeofilm i risultati degli scavi 

 
146
 

Questa sera si inaugura nel Castello di Vieste (ore 21:30, ingresso libero) la seconda edizione dell’ArcheoFilmFestival – Premio Venere Sosandra, curato dalla rivista Archeologia Viva e finanziato dal Comune di Vieste. E stasera si sarà la presentazione dei risultati delle ricerche condotte nel santuario di Venere Sosandra sull’isola di Sant’Eufemia a Vieste, nell’area del santuario rupestre di Venere Sosandra, dove dal 2019 si svolgono campagne di documentazione e di scavi da parte delle Università di Bari e di Foggia.
Il direttore di Archeologia Viva dialogherà con Giuliano Volpe che illustrerà le scoperte della campagna di scavi in corso. Numerose le novità che saranno rese note, relative sia alla grotta con le iscrizioni dedicatorie a Venere Sosandra, dove sono state rinvenute anche tracce di colore, sia a un’altra grotta finora sconosciuta, perché trasformata in un ricovero per animali, anch’essa ricca di iscrizioni di età moderna graffite sulle pareti e con interessanti tracce di cava, sia al cimitero che si sviluppò nell’area tra età tardoantica e medievale. Sono state infatti rivenute nuove sepolture oltre, per la prima volta, strati archeologici ricchi d materiali databili tra IV e VI secolo d.C., che attestano intensi rapporti commerciali a scala mediterranea.

 
 
 

VIESTE – Il generale Peppino Micale ci lascia, tra i fumi tricolori della pattuglia acrobatica Il Giu 29, 2022

Post n°29775 pubblicato il 29 Giugno 2022 da forddisseche

VIESTE – Il generale Peppino Micale ci lascia, tra i fumi tricolori della pattuglia acrobatica 

 
633
 

Mentre nei cieli di Vieste si esibiva la mitica Pan (Pattuglia acrobatica nazionale) delle “Frecce Tricolori”, spiccava il volo senza ritorno, un illustre figlio di Vieste che dell’Aeronautica militare ha fatto la sua ragione di vita. Proprio in quelle ore, infatti, è deceduto, dopo breve e subdola malattia, il generale pilota Giuseppe Micale, o meglio, Peppino, come tutti lo chiamavano.

 

Il generale Micale, ha iniziato la sua carriera di pilota militare a Lecce, nel 1960, per poi girare tutta l’Italia, da Grosseto a Brindisi, da Grazianise a Decimo Manno, da Pisa a Firenze. In Germania ha conseguito il brevetto per gli F 104.

 

Il 15 dicembre del ’69, durante un’attività di addestramento, a causa di un’avaria dell’aereo, fu costretto a lanciarsi con il paracadute insieme all’allievo in volo con lui.

 

Negli anni ’72 e ’73, a seguito di un accordo tra l’Italia e lo Zambia, ha prestato servizio a Lusaka per addestrare i piloti della nascente aeronautica zambiana, con i suoi colleghi e amici Michele Renzullo e Salvatore Soldano (anche lui viestano) con i quali adesso è tornato a volare. Ad Amendola, per circa un ventennio, ha formato centinaia di piloti e proprio ad Amendola, nel 1992, è terminata la sua carriera.

  

Nella sua vita si è distinto per le qualità umane e per le doti professionali. Apprezzato dai superiori e colleghi, è stato d’esempio per i suoi dipendenti.

 

Come detto, il giorno in cui è venuto a mancare, la pattuglia acrobatica delle Frecce Tricolori si trovava nella “sua” amata Vieste per un’esibizione, e nel rientrare alla base ha reso omaggio al generale sorvolando il cimitero di Manfredonia, dove dopo la cerimonia funebre, il suo feretro era stato appena tumulato.

 

Peppino è stato un eccellente pilota e istruttore, ma è stato soprattutto un amorevole marito ed un padre meraviglioso.

 

Mancherà a tutti il suo rassicurante sorriso e la sua contagiosa voglia di vivere. Cieli blu al comandante, cieli blu a Peppino, cieli blu al marito e al papà.

 

Da parte di Garganotv le più sentite condoglianze alla famiglia.

 
 
 

I piccoli pazienti oncologici del Casa sollievo della Sofferenza “finanzieri per un giorno” di Redazione 28 Giugno 2022

Post n°29774 pubblicato il 29 Giugno 2022 da forddisseche

I piccoli pazienti oncologici del Casa sollievo della Sofferenza “finanzieri per un giorno”
 
 
 

Questa mattina i giovani pazienti del reparto di Oncologia pediatrica dell’ospedale Casa Sollievo della Sofferenza di San Giovanni Rotondo, accompagnati da familiari e staff medico, hanno visitato i mezzi della Sezione operativa navale Guardia di Finanza di Manfredonia.

 

I giovani ospiti, che hanno potuto sperimentare l’emozione di essere “Finanzieri per un giorno”, sono stati accolti dal generale Francesco Mattana, comandante regionale Puglia e da monsignor Franco Moscone, vescovo dell’Arcidiocesi di Manfredonia-Vieste-San Giovanni Rotondo.

 

Con loro anche Michele Giuliani, direttore generale della Fondazione ospedaliera foggiana.

 

Dopo la visita ai mezzi, la mattinata è poi continuata con l’imbarco su alcune unità navali della Guardia di Finanza. Una iniziativa che ha consentito ai “Finanzieri per un giorno” ed ai loro familiari di vivere un momento di gioia in compagnia delle fiamme gialle pugliesi.

 
 
 

Comunicato Uil: Bonus 200 euro, ecco come e quando ottenerlo Il Giu 28, 2022

Post n°29773 pubblicato il 29 Giugno 2022 da forddisseche

Comunicato Uil: Bonus 200 euro, ecco come e quando ottenerlo 

 
676
 

L’inps con circolare n. 73 del 24/06/2022 ha chiarito il diritto e le modalità di pagamento previste per l’indennità una tantum di 200 euro, a determinate categorie di Lavoratori previste dagli articoli 31 e 32 del D.L. 50 del 17/05/2022:
Lavoratori stagionali a tempo determinato ( verrà erogato nella mensilità di giugno o luglio 2022 in maniera diretta in busta paga, previa autocertificazione da consegnare in azienda. E con requisito minimo di 50 giornate lavorate nel 2021)
Lavoratori a tempo indeterminato sia settore pubblico che privato ( verrà erogato nella mensilità di giugno o luglio 2022 in maniera diretta, previa dichiarazione di autocertificazione)
Titolari di tutti i tipi di pensione, diretta e indiretta ( verrà erogato in automatico nella rata di pensione di luglio)
Titolari di rapporto di lavoro domestico (dovranno inoltrare domanda entro il 30/09/2022)
Lavoratori con contratto a chiamata, lavoratori dello spettacolo, titolari di rapporti di collaborazione e P-iva ( dovranno inoltrare domanda entro il 31/10/2022)
Lavoratori agricoli percettori di DS agricola ( verrà erogato in automatico ad ottobre 2022 )
Lavoratori dipendenti percettori di NASPI nei mesi di giugno o luglio( verrà erogato in automatico sulla NASPI)
Beneficiari del reddito di cittadinanza ( verrà erogato in automatico nella mensilità di luglio 2022 )

 

RECAPITI TELEFONICI : 0884-708818, 345-3358860, 345-3532087, 345-3485986.
E-MAIL uilvieste@gmail.com,

  

PER GLI ASSISTITI DI PESCHICI I RIFERIMENTI SONO I SEGUENTI:
RECAPITI TELEFONICI SONO 0884-962050, 347-4702526.
E-MAIL uilpeschici@gmail.com

 

Il Responsabile della Camera Sindacale
– Antonio GUERRA –

 
 
 

VIESTE – Attivato il “Centro estivo” per minori Il Giu 28, 2022

Post n°29772 pubblicato il 28 Giugno 2022 da forddisseche

VIESTE – Attivato il “Centro estivo” per minori 

 
61
 

Con Determina dell’Ufficio di Piano (UDP) n. 22 del 19.05.2022 dell’Ambito territoriale distretto socio sanitario n. 53 ASL FG e con Delibera di G.C. n. 200 del 27.06.2022 è stato attivato il centro estivo 2022 rivolto a minori di età compresa tra i 3-5 anni e 6-11 anni , la cui sede nel Comune di Vieste è stata individuata c/o il plesso “Rodari”.
DURATA DEL SERVIZIO
4 luglio-27 agosto 2022
ORARIO DI FUNZIONAMENTO:
8.00 – 16.00.
SERVIZIO MENSA
E’ previsto il servizio mensa a totale carico dei richiedenti. Il pasto ha un costo di € 3.50 al giorno che andrà corrisposto dalle famiglie con l’acquisto del buono pasto rilasciato dalla cooperativa. Le famiglie avranno la possibilità di acquistare il numero di buoni pasto desiderati, rimborsabili se non utilizzati.
AMMISSIONE AL SERVIZIO E TERMINI DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA:
Le domande di ammissione al servizio devono essere presentate all’indirizzo pec: protocollo@pec.comune.vieste.fg.it, o in alternativa all’Ufficio protocollo del Comune di Vieste non oltre il termine delle prime due settimane dall’effettivo avvio del Servizio e, comunque, fino ad esaurimento dei posti disponibili.
La modulistica è scaricabile sul sito istituzionale del Comune di Vieste.
Il numero massimo dei bambini ammessi al Centro estivo 2022 è 18 per ogni fascia d’età 3-5 anni/6-11 anni.
QUOTA DI COMPARTECIPAZIONE
E’ prevista a carico degli ammessi al servizio del Centro Estivo 2022 una quota di compartecipazione ammontante ad
€ 40.00 sett/li da versare al gestore del servizio.
Il Dirigente Settore Amministrativo
Dott. Angelo Raffaele Vecera

 
 
 

ATLETICO VIESTE – Oggi incontro decisivo per salvare il club dal fallimento Il Giu 28, 2022

Post n°29771 pubblicato il 28 Giugno 2022 da forddisseche

ATLETICO VIESTE – Oggi incontro decisivo per salvare il club dal fallimento 

 
169
 

Giornata importante, se non decisiva, per tentare di salvare l’Atletico Vieste. In serata, infatti, è prevista una riunione a cui dovrebbero prendere parte taluni imprenditori, ex ed attuali dirigenti della società sportiva, unitamente ad esperti legali. All’incontro dovrebbe esserci anche l’Amministrazione comunale, rappresentata dall’assessore allo Sport, Dario Carlino.

  

Scopo dell’incontro sarebbe quello di trovare una soluzione alla grave crisi economica e debitoria in cui versa la società e aprire nuove e sicure prospettive di rilancio del blasonato club viestano. D’altra parte, la lunga storia calcistica dell’Atletico Vieste e gli ultimi 12 anni di permanenza consecutiva nel massimo campionato pugliese, non si possono gettare alle ortiche, deludendo la gran massa di sportivi e tifosi, non solo viestani. Oltretutto, sarebbe paradossale tutto questo in un anno in cui Vieste si candida a divenire “Città europea dello Sport”.

 

L’Atletico Vieste, non può morire. L’auspicio è quello che tutti facciano uno sforzo di buona volontà, nel rispetto di chi ha creato questo “giocattolo” e dei tanti ragazzi e giovani che credono in questo gruppo sportivo.

 
 
 

Guasto sulla rete idrica, fornitura ridotta a Poggio Imperiale. Tecnici Aqp al lavoro di Redazione 28 Giugno 2022

Post n°29770 pubblicato il 28 Giugno 2022 da forddisseche

Guasto sulla rete idrica, fornitura ridotta a Poggio Imperiale. Tecnici Aqp al lavoro

A causa di una rottura improvvisa di un tronco idrico che serve l’abitato di Poggio Imperiale, nel Foggiano, i tecnici di Acquedotto pugliese stanno eseguendo un intervento di localizzazione e riparazione del guasto.

Per consentire i lavori, informa una nota dell’azienda, sarà necessario ridurre temporaneamente la normale pressione idrica nelle reti che alimentano in particolare l’abitato di Poggio Imperiale.

I disagi potrebbero essere avvertiti soprattutto negli stabili sprovvisti di autoclave e riserva idrica o con insufficiente capacità di accumulo. I tecnici di Acquedotto Pugliese «lavoreranno ininterrottamente fino al ripristino del regolare servizio, che dovrebbe avvenire presumibilmente entro le ore 12 della giornata odierna», è la previsione dell’azienda.

Acquedotto pugliese raccomanda ai residenti dell’area interessata di razionalizzare i consumi, evitando gli usi non prioritari dell’acqua nelle ore interessate dall’interruzione idrica. I consumi, infatti, costituiscono una variabile fondamentale per evitare eventuali disagi.

 
 
 

Frecce Tricolori: la storia sconosciuta di Mario Squarcina, l'artefice

Post n°29769 pubblicato il 28 Giugno 2022 da forddisseche

Frecce Tricolori: la storia sconosciuta di Mario Squarcina, l'artefice

 

 
 
 

VIESTE – Il Covid blocca anche Piero Angela, evento annullato Il Giu 27, 2022

Post n°29768 pubblicato il 28 Giugno 2022 da forddisseche

VIESTE – Il Covid blocca anche Piero Angela, evento annullato 

 
164
   

Con estremo dispiacere siamo a comunicare l’annullamento dello Spettacolo “I segreti del Mare” che si sarebbe dovuto svolgere il 28 giugno a Vieste in Piazza Marina Piccola,  alla presenza del noto divulgatore scientifico Piero Angela, costretto a dare forfait per motivi di salute legati alla attuale pandemia.

  

“Con la presente – fanno sapere dalla Produzione –  siamo a ringraziare il Comune di Vieste che si era impegnato per poter portare l’evento  all’interno del Cartellone estivo. Ringraziamo in particolar modo l’assessora alla Cultura, la dott.ssa Graziamaria Starace. Ringraziamo l’Academy Magic & Science dell’Universita di Cambridge, in particolar modo il dott. Danilo Audiello per aver presentato il nostro spettacolo al Comune di Vieste.

 

Comunichiamo sin d’ora che per impegni pre esistenti non sarà possibile recuperare la data nella seguente stagione estiva.

 

In nome del Dott. Piero Angela, Dott. Recchi, del Sig. Pino Strabioli e del Maestro Di Battista e della produzione tutta (Enpi Entertainment, Ventidieci e Concerto Music) vi auguriamo un buon proseguimento per la stagione estiva”

 
 
 

Nuovo asfalto per la litoranea Vieste-Mattinata Il Giu 27, 2022

Post n°29767 pubblicato il 28 Giugno 2022 da forddisseche

Nuovo asfalto per la litoranea Vieste-Mattinata

251

Comunicazione del presidente della Provincia di Foggia, Nicola Gatta:
“Dopo 20 anni di mancanza di manutenzione, altri 600 mila euro per continuare ad asfaltare la SP 53 Mattinata-Vieste. Terminerà la prossima settimana, con la realizzazione della segnaletica, l’intervento
– finanziato con 600mila euro – sulla S.P. 53 che collega Mattinata a Vieste.
Su questa importantissima arteria è stato operato il taglio di arbusti e vegetazione che invadevano la sede stradale e totalmente riasfaltati circa 7 chilometri, precisamente da Pugnochiuso all’incrocio con la S.P. 54 e fino al caposaldo finale della S.P. 53, nei pressi del Lungomare “Enrico Mattei” di Vieste.
Lavori che si aggiungono, dopo almeno vent’anni di assenza di manutenzione, a quelli già realizzati nell’ultimo biennio sia sulla S.P. 53 sia sulla S.P. 54.
C’è ancora tanto da fare. Ma siamo costantemente impegnati per recuperare i ritardi e migliorare sempre di più le condizioni dei 3mila chilometri di strade della Capitanata”.

Nicola Gatta – Presidente Provincia di Foggia

 

 
 
 

m

Post n°29766 pubblicato il 27 Giugno 2022 da forddisseche

javascript:void(0)

 
 
 

VIESTE – Domani notte operazioni di disinfestazione cittadina Il Giu 27, 2022

Post n°29765 pubblicato il 27 Giugno 2022 da forddisseche

VIESTE – Domani notte operazioni di disinfestazione cittadina

 

 

122

 

L’Ufficio igiene del Comune di Vieste informa che domani notte (28 giugno) saranno effettuate le operazioni di disinfestazione del centro abitato e zone limitrofe. Si tratta del terzo dei sette interventi previsti nel corso dell’estate 2022.
A realizzarle sarà la Impregico, la società che cura la raccolta e lo smaltimento dei rifiuti soli urbani di Vieste. La disinfestazione riguarderà mosche, zanzare e insetti vari.
L’intervento comincerà alle ore 24 di domani e terminerà all’alba del 29 giugno.
Si consiglia di evitare l’esposizione all’esterno di derrate alimentari e panni per tutto il periodo delle operazioni di disinfestazione.

 

 
 
 

FRECCE TRICOLORI - VIESTE AIR SHOW 2022

Post n°29764 pubblicato il 26 Giugno 2022 da forddisseche

FRECCE TRICOLORI - VIESTE AIR SHOW 2022

 

 
 
 

FRECCE TRICOLORI - VIESTE AIR SHOW 2022 (PROVE)

Post n°29763 pubblicato il 26 Giugno 2022 da forddisseche

FRECCE TRICOLORI - VIESTE AIR SHOW 2022 (PROVE)

 

 
 
 

VIESTE – Stasera all’anfiteatro concerto della fanfara dell’Aeronautica militare Il Giu 25, 2022

Post n°29762 pubblicato il 25 Giugno 2022 da forddisseche

VIESTE – Stasera all’anfiteatro concerto della fanfara dell’Aeronautica militare 

 
156
 

Ricordiano che questa sera, in occasione del grande evento “Vieste Air Show”, con l’esibizione della pattuglia acrobatica delle “Frecce Tricolori”, in programma a Vieste per domani, domenica, 26 giugno 2022, con inizio alle ore 16:30 sul lungomare “Enrico Mattei”, nell’anfiteatro “Adriatico” a Marina piccola, alle ore 20:30, si svolgerà il Gran Concerto della Fanfara del Comando Scuole dell’Aeronautica Militare/3a Regione Aerea di Bari.
Concerto gratuito aperto a tutti.
La Fanfara del Comando Scuole dell’Aeronautica Militare/3a Regione Aerea, con sede a Bari, fu costituita nel 1984. Diretta dal maestro 1° Luogotenente Nicola Cotugno, è composta da 30 musicisti Sergenti e Graduati, opportunamente selezionati tra i migliori diplomati presso conservatori di musica.
Sarà proposto un itinerario musicale variegato partendo da J. De Haan, a A. Piazzola, Nino Rota per passare poi ad omaggi musicali a Domenico Modugno ed Ennio Morricone.
Compito primario della Fanfara è quello di partecipare, con l’esecuzione di inni e marce, alle diverse cerimonie d’istituto della Forza Armata. L’alto profilo artistico delle sue esibizioni e la qualità dei programmi proposti hanno posto questo complesso fra i più rappresentativi del panorama delle orchestre di fiati italiane.

 
 
 

VIESTE – Pubblicato il catasto aree boschive incendiate nel 2021 Il Giu 25, 2022

Post n°29761 pubblicato il 25 Giugno 2022 da forddisseche

VIESTE – Pubblicato il catasto aree boschive incendiate nel 2021 

 
78
 
 

Si avvisa che con Delibera di Giunta Comunale n. 197 del 23 giugno 2022, esecutiva, pubblicata all’Albo Pretorio, e’ stato approvato l’aggiornamento annuale 2022 del “Catasto aree boschive percorse da incendi” (c.d. catasto incendi) del Comune di Vieste, in cui sono censiti i soprassuoli percorsi dal fuoco nell’anno 2021, ai sensi del comma 2 dell’art. 10 della legge 21 novembre 2000, n. 353 “Legge quadro in materia di incendi boschivi” su cui graveranno i vincoli previsti dal comma 1 dell’art. 10 della legge n. 353/2000.

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963