Creato da forddisseche il 03/01/2008
Un sorriso , un po di musica per pensare un pò.
 

Benvenuti :)

.

 

MUSICA ITALIANA

 

Contatta l'autore

Nickname: forddisseche
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 65
Prov: FG
 

Peschici 24/lug/2007 per non dimendicare

 

 

Pizzomunno con gerani rossi.

 

 
Pizzomunno

Lungo il tratto meridionale della costa viestana, ritroviamo una piccola spiaggia che deve il suo nome all’ imponente faraglione che dalle acque cristalline si erge sovrano a sorvegliare la città ed i suoi abitanti: la Spiaggia del Pizzomunno.

Qui sembra aver avuto luogo un’ interessante e fantastica vicenda che ha come protagonisti due giovani innamorati , entrambi originari di Vieste .

Pizzomunno , giovane ed attraente pescatore, e Cristalda , ragazza bellissima dai lunghissimi capelli color dell’ oro, si amavano teneramente e vivevano nella convinzione che nulla al mondo potesse intaccare un sentimento tanto forte e sincero.

Ogni sera, Cristalda scendeva in spiaggia per salutare il suo bel Pizzomunno prima che con la sua barca andasse incontro al mare aperto.

Ogni notte, in mare, Pizzomunno riceveva la visita delle sirene che cercavano di ammaliarlo con i loro canti soavi. Le regine del mare desideravano ardentemente che Pizzomunno diventasse il loro re ed amante.

Il giovane, però, non cedette mai alle avance delle sirene tentatrici , avendo già donato il suo cuore alla candida Cristalda.

I reiterati rifiuti del giovane, scatenarono la furia delle sirene .

Una sera, le sirene raggiunsero i due amanti sulla spiaggia ed aggredirono Cristalda con grande ferocia, inghiottendola nelle profondità del mare.

Pizzomunno
fu colto da un dolore devastante, talmente grande da pietrificarlo per sempre.

Il giorno seguente, i pescatori di Vieste trovarono Pizzomunno pietrificato sulla roccia che oggi porta il suo nome.

La leggenda vuole che, ogni cento anni, Cristalda riemerga dalle profondità del mare per incontrare Pizzomunno e rivivere con lui l’ emozione di una notte d’amore sulla spiaggia che li fece incontrare.

 

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2022 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
LA LEGGE
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'.

Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Le immagini usate sono prese dalla rete
Per qualsiasi esigenza di copyright contattatemi privatamente.
 

OndaRadio - Redazione San Nicandro Frequenza FM

OndaRadio - Redazione San Nicandro
Frequenza FM 100.9

Ascolta la radio in diretta streaming
Servizio in fase di test, per le segnalazioni info@sannicandro.org

 

Oroscopo

 


                 width="200" height="250" scrolling=no marginwidth=0 marginheight=0 frameborder=0 border=0 style="border:0;margin:0;padding:0;">
    

 

 

Vieste / Petizione per : Smantelliamo il Ripetit

Vieste / Petizione per :

Smantelliamo il Ripetitore 5G che Disturba il Nostro Paese .
Il link per firmare e questo :  https://chng.it/xvFYh5RSk2

Grazie .

 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Premio

 

Premio brillante Weblog

(perché valorizza la sua terra, il Gargano).

premiato da,

http://digiland.libero.it//profilo.phtml?nick=ferrarazzo

 

 

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

Tarantella del Gargano - Stupenda versione

 

 

Meteo Gargano

 

ondaradio la radio del Gargano

http://ondaradio.info/

Ondaradio la radio del Gargano.

 

Programmi tv

 

tv.zam.it

 

 

Ultime visite al Blog

forddissechelaboratoriotvQuartoProvvisorioViolentina8380sin69m12ps12milano2009stufissimoassaidaniele.devita1996france20010francotrottakaren_71Silvia11973cassetta2
 

Promontorio del Gargano

Il più delle volte si pensa che la storia antropologica ebbe inizio sul promontorio del Gargano con l'apparizione dell'Arcangelo Michele più di sedici secoli or sono quando ancora il Cristianesimo conviveva con le allora attuali religioni pagane. Ma se analizziamo le carte romane si nota che gli insediamenti sedentari sono precedenti all'apparizione dell'Arcangelo e si trovavano sulla costa e ai piedi del sontuoso monte (Ergitium ,Sipontum ,Merinum ,Teanum , ,Apulum ,Urium).
Si trovano degli insediamenti umani persino precedenti a questi ultimi, ma bisogna risalire addiritturà all'età del bronzo, tanto è vero che lungo la provinciale che collega Foggia con San Marco in Lamis, a qualche chilometro da Borgo Celano, in zona"Chiancata La Civita-Valle di Vitturo"  è stato ritrovato la necropoli più antica della intera Europa. Altre testimonianze sono date dagli insediamenti rupestri e dalla innumerevole presenza di oggetti litici e di mura megalitiche che si sono scoperti nel corso degli anni sul Gargano.
 

Area personale

 

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/202

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/2020/07/RADIO-GARDEN-300x176.png

 


Nessuna descrizione della foto disponibile.

 

 

San Giorgio protettore di Vieste.

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

Toro seduto

 

Per noi i guerrieri non sono quello che voi intendete. Il guerriero non è chi combatte, perché nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro. Il guerriero per noi è chi sacrifica sé stesso per il bene degli altri. È suo compito occuparsi degli anziani, degli indifesi, di chi non può provvedere a sé stesso e soprattutto dei bambini, il futuro dell'umanità.

Toro seduto

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2022 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

Hotel Gabbiano Vieste

 

Tutto ciò che l'uomo ha imparato

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e il seguente testo "Tutto ciò che l'uomo ha imparato dalla storia, é che l'uomo dalla storia non ha imparato niente. Hegel"

 

Servo di Dio Don Antonio Spalatro .

 

Messaggi di Luglio 2022

VIESTE – Al via “FestambienteSud” con Nada, Toquinho, Chiara Civello, Emma Nolde Il Lug 31, 2022

Post n°29884 pubblicato il 31 Luglio 2022 da forddisseche

VIESTE – Al via “FestambienteSud” con Nada, Toquinho, Chiara Civello, Emma Nolde 

 
154
 


Dopo la tre giorni a Mattinata all’insegna della musica, della spiritualità e della scoperta di luoghi suggestivi e ricchi di storia, FestambienteSud sbarca a Vieste. Dall’1 al 4 agosto la capitale del turismo pugliese abbraccerà il suono universale, con ospiti nazionali e internazionali chiamati a raccolta dalla direttrice artistica Chiara Civello. Le quattro serate evento andranno in scena a Marina Piccola.
Si parte lunedì 1° agosto alle 21.00 con la cantante, pianista e compositrice Frida Bollani Magoni, figlia del pianista Stefano Bollani e della cantante Petra Magoni. Da sempre immersa nel mondo dei suoni e della musica, ha cominciato a studiare regolarmente pianoforte classico all’età di 7 anni sotto la guida del maestro Paolo Razzuoli, che le ha insegnato la notazione musicale in Braille. Oggi, non ancora 18enne, ha pubblicato l’album d’esordio dal titolo “Primo Tour” e si sta affermando tra le pianiste più mature e sorprendenti del panorama internazionale.
A seguire, Alabaster DePlume (nome d’arte di Gus Fairbairn), sassofonista, compositore e declamatore di versi scritti da lui stesso abbozzando scenette di vita contemporanea. Il suo nuovo disco, “Gold – Go Forward in the Courage of Your Love”, uscito ad aprile, è un lavoro intimo, quasi confessionale, un ibrido tra jazz e spoken word, nel quale i testi scritti dal musicista e poeta di Manchester trapiantato a Londra si mescolano con le fughe del suo sax tenore. L’album è l’atteso seguito del precedente “To Cy & Lee: Instrumentals vol. 1”, disco dalla genesi piuttosto unica che ben riflette l’estetica e la portata “politica” della sua azione artistica: Alabaster DePlume stava lavorando per Ordinary Lifestyles, un’associazione caritatevole di Manchester che aiuta persone con disabilità a vivere una vita piena nella propria casa.
Martedì 2 agosto a salire sul palco di FestambienteSud (sempre alle 21.00 a Marina Piccola) saranno Emma Nolde e Nada.
La Nolde è considerata una delle voci future della musica italiana. Al RockContest 2019 si è aggiudicata il premio Ernesto De Pascale per la migliore canzone con testo in italiano per il brano “Nero Ardesia”; a settembre 2020 è uscito “Toccaterra”, il suo primo album, apprezzato da pubblico e addetti ai lavori, nonché finalista al Premio Tenco nella sezione Opera Prima.
Nada, straordinaria voce della musica italiana, è un’artista che sin dai primi anni Settanta è riuscita a interpretare i gusti del momento, non perdendo mai di rilevanza e proponendo canzoni di alto livello. Tra i suoi brani più celebri ed amati ricordiamo “Ma Che Freddo Fa”, con cui esordì appena quindicenne al Festival di Sanremo, “Il cuore è uno zingaro”, canzone vincitrice del Festival di Sanremo 1971, “Amore disperato” (1983), “Senza un perché” (2004). Affermatasi nel corso dei decenni come stimata cantautrice, Nada si è imposta all’attenzione del pubblico anche come attrice e scrittrice. Dal suo romanzo autobiografico “Il mio cuore umano” (2008), è stato tratto il film per la Rai “La bambina che non voleva cantare”.
Doppio concerto in agenda anche mercoledì 3 agosto. Si parte alle 21.00 a Marina Piccola con LNDFK & Ze In the clouds. La producer e songwriter di origine italo-tunisina LNDFK – che trae la sua espressività musicale dal jazz, dal neo-soul e dall’hip-hop – torna per la seconda volta a FestambienteSud, questa volta accompagnata da Ze In The Clouds, alias Giuseppe Vitale, precocissimo talento del jazz italiano, pianista dalla tecnica scoppiettante.
A seguire Populous, nome d’arte di Andrea Mangia, producer e dj salentino che ha esordito nel 2003 facendosi rapidamente largo nella scena elettronica italiana e internazionale. Il suo nuovo allbum “Stasi”, uscito lo scorso 11 giugno, è stato scritto e prodotto in un Salento immobile e silenzioso, in un’atmosfera sospesa e meditativa che ha dirottato in maniera evidente il suo percorso, riconducendolo verso atmosfere ambient e instrumental hip-hop simili a quelle d’inizio carriera (ovvero quelle di “Quipo”e “Queue for love”). Mixati e masterizzati in analogico nel bucolico contesto del Sudestudio, gli otto brani del disco fluttuano lentamente fra i nomi di leggende che non hanno mai smesso di ispirare Populous: Midori Takada, Boards Of Canada, J Dilla e William Basinski.
Giovedì 4 agosto sarà la volta dell’evento finale intitolato “Un Ponte di Note tra Italia e Brasile”, omaggio alla cultura carioca e alle relazioni culturali tra i due paesi, sugellato dal patrocinio dell’Ambasciata del Brasile in Italia.
Si esibiranno sullo stesso palco a Marina Piccola Toquinho & Camilla Faustino, il violoncellista e compositore Jacques Morelenbaum in trio con Stefania Tallini e Daniel Grossi, e la direttrice artistica Chiara Civello. A condurre la serata sarà il giornalista di Radiouno Rai Max De Tomassi, profondo conoscitore della musica e della cultura brasiliana. De Tomassi, infatti, è stato al timone del celebre programma musicale “Brasil”, in onda su Rai Radio1, dal 2001 al 2017, e poi su Rai Radio2; nel 2002 ha ricevuto dal governo brasiliano la “Cruz do Rio Branco”, l’onorificenza più prestigiosa che si conferisce ai cittadini stranieri che si sono distinti nella divulgazione della cultura brasiliana nel mondo.
Ad aprire i concerti alle 21.00, sarà uno dei grandi nomi della musica brasiliana e mondiale: il violoncellista, compositore e arrangiatore Jacques Morelenbaum, che della contaminazione ha fatto la sua ineguagliabile firma e che rappresenta appieno l’idea musicale di fusione tra generi. Con lui ci saranno Stefania Tallini, una delle più interessanti e originali pianiste, compositrici e arrangiatrici jazz italiane, e Gabriel Grossi, eccellente armonicista e compositore brasiliano, considerato dal grande Toots Thielemans come il suo erede. Il duo italo-brasiliano ha firmato un progetto discografico unico: Brasita (AlfaMusic, 2022), che fonde le suggestioni dell’armonica a quelle del pianoforte, in una dimensione senza confini di luoghi e generi.
Successivamente toccherà a Chiara Civello, cantautrice con una dimensione spiccatamente internazionale, che dal 2021 cura la direzione musicale di FestambienteSud. La cantante cosmopolita passa dallo spagnolo all’inglese per poi immergersi nell’oceano meraviglioso della musica italiana con un repertorio che va dagli anni ’60 del secolo scorso fino ai nostri giorni.
A chiudere la serata del 4 agosto e la XVIII edizione di FestambienteSud sarà Toquinho che, con la sua voce calda e il tocco delicato sulla chitarra, insieme alla splendida voce di Camila Faustino, è l’espressione più pura e veritiera della forza e della storia musicale del Brasile. Con loro Mauricio Zottarelli alla batteria e Itaiguara Mariano Brandão alla chitarra. Il concerto entrerà direttamente in quell’anima poetica della Bossa Nova e nella magia inconfondibile degli “Afro Sambas”, interpretando i brani che hanno fatto innamorare il pubblico di tutto il mondo, tra cui “La voglia e la pazzia, L’incoscienza e l’allegria”, “Senza Paura”, “Samba della Benedizione”, “Samba per Vinicius”, “Aquarello”.
Anche la quattro giorni di Vieste prevede gli appuntamenti con “Gargano Sacro, la cultura è in cammino”, il primo itinerario turistico-culturale sostenuto dalla Fondazione Monti Uniti di Foggia. Tutti i giorni dall’1 al 4 agosto alle ore 18.00 sarà possibile visitare l’isolotto di Santa Eufemia, noto anche come Isola di Noè, con le sue importanti testimonianze storiche che attraversano i millenni. Santa Eufemia, oltre ad ospitare il faro di Vieste, custodisce una grotta le cui pareti presentano circa 200 iscrizioni votive in greco e latino, scritte in onore di Venere Sosandra, la dea del mare e salvatrice di uomini. Molte delle incisioni sono riconducibili ad un periodo che va dal III secolo a.C. al Medioevo e sono state fatte da viaggiatori e marinai che transitavano in questa zona.
L’evento è a numero chiuso e prevede un ticket di 8 euro che comprende anche il costo del traghetto.
Info: festambientesud.it.
FestambienteSud è promossa da Legambiente e organizzata sotto la direzione del circolo Legambiente FestambienteSud di Monte Sant’Angelo, con il sostegno organizzativo di Legambiente Puglia e di Legambiente lo Sperone di San Giovanni Rotondo.
I media partner sono la RAI e la Nuova Ecologia.
Il partenariato sociale ed economico del festival coinvolge i sei comuni ospitanti di Vieste, Mattinata, San Giovanni Rotondo, Monte Sant’Angelo, Rignano Garganico e San Marco in Lamis, l’Acquedotto Pugliese, la Fondazione dei Monti Uniti di Foggia, Confindustria Foggia, Federalberghi Foggia, l’associazione Mecenate ’90, la società Vivilitalia, l’IPEOA Enrico Mattei – Vieste.
Gode del patrocinio dell’Ambasciata del Brasile in Italia, del presidente della Regione Puglia e il sostegno dell’assessorato all’Agricoltura per un progetto speciale di FestambienteSud denominato Agri.cultura.
Importanti anche i numerosi soggetti che sponsorizzano il festival e che compongono il partenariato tecnico per i quali rimandiamo ai materiali ufficiali e al sito del festival.

 
 
 

Un Mundial in altissima definizione. Ma in Puglia la tv fa i capricci Un Mundial in altissima definizione

Post n°29883 pubblicato il 31 Luglio 2022 da forddisseche

Un Mundial in altissima definizione. Ma in Puglia la tv fa i capricci  

Un Mundial in altissima definizione
 
Sulla piattaforma satellitare TIVÙsat Rai4K trasmetterà 56 partite su 64 di Qatar 2022

30 Luglio 2022

Redazione Monografiche

   
 
 

Ne è trascorso di tempo dall’estate del 1936, quando furono effettuate le prime riprese televisive di un evento sportivo, erano le undicesime Olimpiadi di Berlino. In Italia bisognerà aspettare il 3 gennaio 1954, per il battesimo ufficiale della televisione, con il programma Arrivi e partenze – Immagini in bianco e nero e poche ore di programmazione. Nel 1967 in molte televisioni europee viene introdotto il colore e nel 1968 con le Olimpiadi di Città del Messico inizierà la “mondovisione” a colori. Da noi il colore arriverà a febbraio del 1977 e negli anni 2000 arriveranno la tv digitale e l’alta definizione, tutti passaggi tecnologici importanti: molti canali disponibili e una maggiore qualità delle immagini. Il prossimo autunno un altro grande evento sportivo sarà l’occasione per diffondere la nuova qualità trasmissiva del futuro: i Mondiali di Calcio che si disputeranno in Qatar dal 21 novembre al 18 dicembre 2022, saranno infatti visibili anche in Italia in 4k.

Purtroppo la nostra nazionale non giocherà, ma gli appassionati di sport avranno la possibilità di guardare su TIVÙsat, la piattaforma satellitare gratuita italiana: Lionel Messi, Karim Benzema, Harry Kane, Kylian Mbappé, Robert Lewandowski, Pedri, Kevin De Bruyne, Cristiano Ronaldo, Luka Modrić, Sadio Mané, Neymar. La Rai ha comprato i diritti per trasmettere il Mondiale di calcio e ben 56 partite saranno disponibili in 4K. Basterà disporre di un televisore 4K, un decoder 4K o una Cam 4K TIVÙsat e sintonizzarsi sul canale Rai 4k della piattaforma satellitare, per avere l’opportunità di una nuova esperienza visiva per lo spettatore.

Coinvolgimento, brillantezza cromatica, profondità più spiccata, dettagli maggiori e più precisi. Qualità per entrare davvero nell’azione di gioco e godersi i mondiali con caratteristiche mai provate finora. Uno sforzo produttivo sicuramente importante che potrà contribuire in modo rilevante all’innovazione tecnologica del nostro Paese e alla diffusione di contenuti pregiati con una visione molto migliorata rispetto agli standard attuali. Su TIVÙsat sono disponibili già oggi 130 canali, di cui 60 tra HD e 4K. Non solo calcio e grande sport, ci sono canali italiani e internazionali: intrattenimento, informazione, cultura, fiction, musica, cinema. Forse non basterà come consolazione per la mancata partecipazione della nazionale azzurra ai prossimi mondiali, ma la visione 4K significa poter sfruttare finalmente le potenzialità di un mercato fino a poco fa sperimentale e oggi concreto. Immagini ad altissima definizione, con una qualità 4 volte superiore a quella in HD.

Quella che si disputerà in Qatar sarà la 22esima edizione dei Mondiali di calcio. Un’edizione davvero particolare, non solo perché andrà in scena in autunno (e non in estate), ma anche perché sarà l'ultima a prevedere la partecipazione di 32 nazionali (dal 2026 il torneo verrà esteso a 48 squadre).

Ma in Puglia la tv fa i capricci
Segnalati diversi problemi per la ricezione della tv digitale terrestre

Mentre la Rai trasmetterà i prossimi campionati Mondiali di calcio in modalità 4K, ci sono spettatori che ancora litigano con il piccolo schermo e le partite rischiano di non vederle proprio, altro che alta definizione.
Infatti, dopo la conclusione delle operazioni di riorganizzazione delle frequenze televisive per la liberazione della banda 700 (e con l’avvento della nuova codifica Mpeg-4 per consentire la trasmissione dei programmi in alta qualità), la Puglia si lecca ancora le ferite dello switch off.
In molte abitazioni, con la nuova tv digitale terrestre, lo schermo è improvvisamente diventato nero; in altre il segnale si è fatto intermittente – nonostante le continue risintonizzazioni; in altre ancora i bouquet di alcuni editori non si vedono più. E questo a volte nonostante l’acquisto di tv di ultima generazione o di decoder in alta definizione. Sono mesi complicati, insomma, per i telespettatori italiani e anche per quelli pugliesi che ad esempio si vedono proiettare il telegiornale regionale Rai del Molise e hanno visto scomparire da un giorno all’altro molte delle tv locali.
La soluzione è TIVÙsat: non solo per poter accedere alla tv in 4K, ma anche semplicemente per vederla in alta definizione e con un bouquet di 70 canali che comprende tutta l’offerta Rai, Mediaset e Discovery.
La piattaforma satellitare gratuita infatti si riceve in ogni angolo del Paese, il proprio switch off l’ha già fatto ed è in grado di offrire garanzie sia sotto il profilo tecnologico sia editoriale. E non a caso - riguardo ad alcune situazioni di difficoltà riscontrate in particolare nelle zone montane - è proprio il ministro dello Sviluppo Economico Giancarlo Giorgetti ad immaginare di «finanziare incentivi e contributi sul satellitare», garantendo così l’universalità del servizio a tutti gli italiani.
Mentre in tempi di switch off l’alta definizione sul digitale terrestre rimane relegata – considerando anche canali minori e visual radio - a poco meno di una trentina di canali, è ormai evidente come in Italia sia l’offerta satellitare a spiccare per quantità e qualità dell’offerta.
Una scelta che hanno già fatto milioni di famiglie del mercato residenziale e migliaia di utenti del mercato business, a partire dal mondo dell’hospitality.

 
 
 

Cia Puglia:

Post n°29882 pubblicato il 31 Luglio 2022 da forddisseche

Cia Puglia: «Raccolti compromessi per la grandine killer in Capitanata»

 
 
 

Alcune zone della provincia di Foggia sono state fortemente colpite dall’ondata di maltempo che si è abbattuta nel pomeriggio di mercoledì 27 luglio, così come il nubifragio del giorno precedente ha penalizzato le zone di Cerignola e Basso Tavoliere. I campi sono stati completamente allagati ed enormi sono i danni che hanno riguardato le colture di pomodoro da industria, l’uva e le olive.

 

«Giovedì mattina è iniziata la conta dei danni per verificarne più approfonditamente l’entità. Una parte rilevante dei raccolti, si teme, possa risultare compromessa» ha spiegato il presidente di Cia Capitanata, Angelo Miano.
Tanti i terreni sferzati dalla grandine e numerose le strade rurali diventate impraticabili per la pioggia. «Invitiamo gli imprenditori agricoli a segnalare i danni rivolgendosi alle nostre sedi, in modo da poterci attivare anche presso le istituzioni – ha aggiunto Miano -. Grandine, vento e bombe d’acqua hanno danneggiato i rami di ulivo, in parte strappandoli dalla pianta e facendoli cadere a terra».

 

In queste ore i responsabili e tecnici di Cia Agricoltori Italiani Capitanata assieme alle aziende agricole associate stanno verificando anche quale impatto abbiano avuto pioggia, vento e grandine sulle piantine di pomodoro e sul prodotto già pronto per essere raccolto, una tipologia di coltura molto presente in tutta la Capitanata. È già stato reso noto che in alcuni campi, dove si era ormai già ponti al raccolto, i danni arrivano fino all’80% del potenziale raccolto. A tal proposito Cia ha comunicato che i risarcimenti saranno effettuati dalle assicurazioni solo per chi coperto da polizza e per appena 11,50 euro al quintale contro il prezzo attuale di 14, con una sensibile perdita economica.

 

L’azione di monitoraggio di Cia Capitanata continuerà anche nei prossimi giorni per verificare l’entità dei danni anche su tutte le altre colture. «Con gli sbalzi termici e le pozze d’acqua che sono andate a formarsi, temiamo anche lo sviluppo di fitopatologie capaci di aggredire le piante. Verificheremo scrupolosamente. È necessario, però, anche prevedere degli aggiornamenti alla prossima Pac per poter aiutare gli agricoltori ad affrontare tali emergenze» ha concluso Cia.

 

Guido Tortorelli

 
 
 

Agcom approva Piano DAB. Ora che succederà? Il rischio delle lancette by Redazione Luglio 29, 2022 dab, mediadab

Post n°29881 pubblicato il 30 Luglio 2022 da forddisseche

Agcom approva Piano DAB. Ora che succederà? Il rischio delle lancette 
 
  
 
 
dab, mediadab, mux locali, PNAF DAB+
 

Agcom ha rispettato gli impegni e, come avevamo anticipato, ha approvato il 27/07/2022 il Piano per l’assegnazione delle frequenze per la radiodiffusione sonora in tecnica digitale (cd. Piano DAB). Il risultato, poste le premesse (mancata definizione del coordinamento internazionale delle frequenze sull’area adriatica), grazie ad un attento lavoro dell’Autorità, per fortuna, supera le cupe previsioni iniziali. Così, pur permanendo una scarsità di risorse per le radio locali, con alcuni accorgimenti, l’elaborato pianificatorio dovrebbe consentire di traghettare l’esistente e integrare l’offerta in vaste aree del territorio italiano. Ora che l’Ente di garanzia nelle tlc ha compiuto la sua parte, si profila però un’altra imminente (ed essenziale) necessità. Per non vanificare il lavoro fin qui svolto.

Piano DAB

Come noto, al Piano di assegnazione delle frequenze segue… l’assegnazione. Ferma restando la necessità di adeguare la superata delibera 664/09/CONS da parte dell’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni, il Ministero dello sviluppo economico dovrà redigere e pubblicare i testi dei bandi che consentiranno ai consorzi di partecipare alle procedure di assegnazione dei diritti d’uso.

Consultazioni pubbliche

Presumibile che prima saranno pubblicate delle consultazioni pubbliche, come accaduto con l’attribuzione delle frequenze del digitale televisivo terrestre, a cui quelle per l’esecuzione del Piano DAB si uniformeranno.

Beauty contest

Il modello sarà quello del beauty contest, tenuto conto che in tante aree tecniche i consorzi saranno più delle frequenze disponibili e quindi non tutte le richieste riceveranno soddisfazione. La competizione verterà in gran parte sul rispetto dei vincoli di servizio (pdv), dove in molti operatori (anche nazionali) sono caduti in occasione dell’attribuzione dei diritti d’uso tv.

Occhio al condominio

Ma anche sui requisiti dei soci dei consorzi, che determineranno il punteggio dell’ente aggregativo e che in molti sono convinti creeranno non pochi problemi.

Il problema

E’ chiaro che una complessa procedura di questo tipo non si esaurirà in pochi mesi. Assumendo a riferimento la fase specifica del refarming tv (cioè quella di attribuzione dei diritti d’uso), difficilmente si concluderà prima di un anno.

Offerta digitale integrata

Tuttavia, dopo lustri di incertezza, le emittenti locali nell’ultimo anno hanno finalmente avuto uno sbocco consistente sul DAB, anche se non in maniera uniforme sul territorio nazionale. Ciò ha condotto ad una forte integrazione dell’offerta (precedentemente relegata a fornitori di contenuti nazionali), risultata gradita all’utenza e che ha favorito l’affermazione del modello digitale via etere.

Radio locali in sicurezza (sul DAB)

E’ quindi assolutamente necessario evitare che le autorizzazioni sperimentali concesse ai consorzi locali perdano d’efficacia nelle more delle procedure di attribuzione dei diritti d’uso definitivi, con la conseguente vanificazione dei progressi fin qui maturati.

Provvedimento di estensione della validità dei titoli sperimentali

Eccorre quindi intervenire senza alcun indugio – e con determinazione – affinché un deleterio scenario di questo tipo non si verifichi. Le emittenti locali devono, da subito, adoperarsi affinché la decorrenza dei termini della sperimentazione non porti le lancette dell’evoluzione digitale radiofonica indietro di due anni. E sia loro ben chiaro che saranno sole in questa nuova battaglia, perché gli interessi delle nazionali (già stabilizzate sul DAB) sul punto non sono convergenti.

 
 
 

ViesteTurismo.com

Post n°29880 pubblicato il 30 Luglio 2022 da forddisseche

🎶‼️ APERTE LE ISCRIZIONI AL VIESTE MUSIC FESTIVAL ‼️🎶
Sei residente a Vieste, sul Gargano o in provincia di Foggia? Hai voglia di metterti in gioco e soprattutto di mettere in mostra il tuo talento musicale? Il "Vieste Music Festival", promosso dal Comune di Vieste all’interno della rassegna Vieste in Love, ti dà la possibilità di dimostrare le tue qualità.
Invia la tua candidatura con un messaggio privato alla pagina Bluemoon Studio - Vieste, specificando nome, cognome, numero di telefono e indirizzo email, corredando il tutto con una demo della tua esibizione.
I nostri esperti valuteranno la tua esibizione e, in caso di superamento della prova, ti contatteranno per darti la possibilità di esibirti in occasione del Vieste Music Festival, in programma il 6 settembre 2022, a Marina Piccola.
L'evento vedrà la presenza di una Giuria qualificata. In palio ci sarà un premio, grazie al quale potrai lanciarti nel panorama musicale italiano.
Info al numero 340 085 4300

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 9 persone, persone in piedi, persone che suonano strumenti musicali e spazio al chiuso

 

 
 
 

VIESTE – Week-end con Prime Video Summer Tour 2022, ingresso libero Il Lug 30, 2022

Post n°29877 pubblicato il 30 Luglio 2022 da forddisseche

VIESTE – Week-end con Prime Video Summer Tour 2022, ingresso libero 

 
131
 


Prime Video va in vacanza e accompagna il suo pubblico al mare con il Prime Video Summer Tour 2022, un progetto tutto nuovo che ha il sapore fresco dell’estate. Un esclusivo airstream viaggerà attraverso l’Italia del Sud portando alcune delle sue serie, show e film più amati, scelti dall’ampissima offerta inclusa con Prime, in tre mete turistiche d’eccezione – Vieste, Monopoli e Maratea.

 

In ogni tappa, questo salotto mobile sotto le stelle darà il benvenuto, tra comodi pouf e poltrone che decorano il green carpet, ai tanti spettatori che vorranno vivere un’esperienza unica ed immergersi grazie al tecnologico led wall in uno spettacolo d’intrattenimento unico e per tutti i gusti.

  

In questa veste nuova e itinerante Prime Video raggiungerà il pubblico in vacanza con due appuntamenti per ciascuna tappa del tour. In programma, dal pomeriggio alla tarda serata, tanti titoli: dagli show Dinner Club e LOL: Chi ride è fuori, alle serie di successo Vita da Carlo e L’Estate nei tuoi occhi, ai film Laura Pausini – Piacere di conoscerti e Anni da cane fino al documentario Federica Pellegrini – Underwater. Negli intervalli fra le proiezioni spazio all’animazione e ai Quiz Game tematici per grandi e piccoli, per regalare a tutti un’esperienza unica di divertimento e svago.

 

I titoli in programma durante il Prime Video Summer Tour sono solo alcuni fra le migliaia di film, show e serie presenti nel catalogo di Prime Video, tra cui le produzioni italiane Original Bang Bang Baby, Gianluca Vacchi: Mucho Más, The Ferragnez – La serie, All or Nothing: Juventus, FERRO, Celebrity Hunted – Caccia all’uomo Stagione 1 e Stagione 2, e LOL: Chi ride è fuori Stagione 1 e Stagione 2; le serie pluripremiate Fleabag e The Marvelous Mrs. Maisel e i grandi successi come Jack Ryan, The Boys, Borat – Seguito di film cinema, Il principe cerca figlio, Senza Rimorso, Good Omens e Carnival Row, oltre a contenuti in licenza disponibili in più di 240 paesi e territori nel mondo, e le dirette in esclusiva in Italia delle 16 migliori partite del mercoledì sera della UEFA Champions League, oltre che della Supercoppa UEFA, per tre stagioni dal 2021/22.

 

Media Partner ufficiale del Summer Tour 2022 è Radio Norba.

 
 
 

Resto a sud · RaestaVinvE · Francesco Di Bella · Daniele Sinigallia Resto a sud ℗ 2022 Vinve Multimedia

Post n°29876 pubblicato il 30 Luglio 2022 da forddisseche

Resto a sud · RaestaVinvE · Francesco Di Bella · Daniele SinigalliaResto a sud℗ 2022 Vinve Multimedia distributed by Artist FirstReleased on: 2022-07-29Auto-generated by YouTube.

 

 
 
 

VIESTE – “Scintille di cielo nella Notte di San Lorenzo”, torna la fiaccolata e la messa sulla collina Il Lug 29, 2022

Post n°29875 pubblicato il 29 Luglio 2022 da forddisseche

VIESTE – “Scintille di cielo nella Notte di San Lorenzo”, torna la fiaccolata e la messa sulla collina 

 
172
 


San Lorenzo, popolare diacono della Chiesa, è morto martire a Roma il 10 agosto 258. Secondo la tradizione è stato
arso vivo su una graticola. La notte di san Lorenzo è tradizionalmente associata al fenomeno delle stelle cadenti, considerate evocative dei carboni ardenti su cui il santo fu martirizzato.
PROGRAMMA
9 Agosto 2022
Ore 21,00: Scintille di cielo lungo il mare. Luci di fede e di speranze.
Fiaccolata con partenza dalla Parrocchia Gesù Buon Pastore ed arrivo sulla collina di San Lorenzo.
Seguirà breve Adorazione Eucaristica e Benedizione all’aperto

  

10 Agosto 2022
Ore 21,15: Santa Messa all’aperto nello spazio antistante la Chiesa di S. Lorenzo
Ore 22,30: Fiera del dolce e Festa di coreografie e musica presentato dalle Majorettes “Ritmi e nastri” della Parrocchia Gesù Buon Pastore in Vieste

 
 
 

VIESTE – Servizio trasporto straordinario scuola media, aperte le iscrizioni Il Lug 29, 2022

Post n°29874 pubblicato il 29 Luglio 2022 da forddisseche

VIESTE – Servizio trasporto straordinario scuola media, aperte le iscrizioni 

 
164
 
 


Sono aperte le iscrizioni al Servizio Comunale di Trasporto Straordinario, dedicato agli alunni frequentanti la scuola secondaria di 1°grado in Località Macchia di Mauro – Plesso Fazzini (ex Liceo), con partenza alle ore 8,09 e alle ore 8,29 dal Piazzale Manzoni e ore 8,10 e 8,30 dal Piazzale Rossini e rientro alle ore 13,45.
I Genitori interessati dovranno compilare l’apposita domanda, scaricabile dal sito del Comune di Vieste, allegando la seguente documentazione:
– Copia del documento di riconoscimento firmatario dell’istanza;
– Copia della dichiarazione ISEE valida alla data di presentazione;
– Ricevuta del versamento della quota di abbonamento per l’a.s., la cui somma è desumibile dalla seguente tabella allegata al modello d’istanza:
Reddito Isee Costo abbonamento per l’anno scolastico
Da 0 a 2.000,00 0
Da 2.000,01 a 3.000,00 € 70,00
Da 3.000,01 a 4.500,00 € 80,00
Da 4.500,01 a € 7.500,00 € 110,00
Da 7.500,01 a € 10.000,00 € 150,00
Da 10.000,01 a 15.000,00 € 180,00
Oltre 15.000,01 € 200,00
Le domande d’iscrizione al Servizio di Scuolabus Straordinario, dovranno essere presentate improrogabilmente in via telematica all’indirizzo email protocollo@pec.comune.vieste.fg.it, oppure direttamente al protocollo del Comune di Vieste entro le ore 12,00 del 22.08.2022.
Vieste 28.07.2022
IL RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO
f.to Istr. Amm. Matteo VARIO

 
 
 

“Qui fuori” (Rai RadioUno) sbarca a Vieste, in diretta da una delle più belle spiagge d’Italia Il Lug 29, 2022

Post n°29873 pubblicato il 29 Luglio 2022 da forddisseche

“Qui fuori” (Rai RadioUno) sbarca a Vieste, in diretta da una delle più belle spiagge d’Italia 

 
109
 
 


“Qui fuori”, programma estivo itinerante con leggerezza e ironia racconta il territorio avvalendosi di un inviato, o di un collega delle sedi, che fa tappa presso spiagge, stabilimenti, itinerari culturali e luoghi della movida estiva
In onda martedì 2 agosto alle ore 13:30 Vieste, piazzale Pizzomunno al lungomare Enrico Mattei

 
 
 

San Severo, dal governo arriva il via libera al finanziamento dei lavori nell’istituto “collodi” e nel plesso “andersen”

Post n°29872 pubblicato il 29 Luglio 2022 da forddisseche

San Severo, dal governo arriva il via libera al finanziamento dei lavori nell’istituto “collodi” e nel plesso “andersen”
 
 
 

Il Comune di San Severo incassa due importanti finanziamenti ai quali si era candidato il 14 febbraio scorso tramite due delibere della Giunta comunale: un milione e 200mila euro per mettere a nuovo la scuola “Collodi” e poco più di un milione per rendere più sicuro e confortevole il plesso “Andersen”.
Nelle scorse ore l’Anci (Associazione Nazionale Comuni d’Italia) ha segnalato che il Ministero dell’Interno ha comunicato l’emanazione del decreto ministeriale, di concerto con il Ministero dell’Economia e delle Finanze, che ha indicato i Comuni a cui spetta il contributo previsto dall’articolo 1, commi 139 e seguenti, della legge145 del 30 dicembre 2018, destinato a investimenti relativi alla realizzazione di opere pubbliche di messa in sicurezza degli edifici e del territorio per l’anno 2022. 
Il Comune di San Severo incassa i fondi per l’adeguamento sismico con riqualificazione e messa in sicurezza, efficientamento energetico e adeguamento antincendio della scuola dell’infanzia “Collodi” – Circolo San Benedetto in via San Rocco. Per quest’opera di fondamentale importanza, il Comune è risultato destinatario di un finanziamento pari a un milione e 200mila euro. Sempre l’amministrazione comunale del Foggiano si prepara a incassare fondi per l’adeguamento sismico con riqualificazione e messa in sicurezza, efficientamento energetico e adeguamento antincendio della scuola dell’infanzia “Andersen” . Circolo Fraccacreta in via Gabriele D’Annunzio. Per quest’altra opera di fondamentale importanza per la sicurezza di studenti e personale scolastico, il Comune di San Severo è risultato destinatario di un finanziamento pari a un milione e 31mila euro.
«Il nostro Comune – dichiarano il sindaco Francesco Miglio, il vicesindaco Salvatore Margiotta e l’assessore ai Lavori Pubblici Luigi Montorio – rientra nell’elenco dei 385 enti assegnatari del contributo e delle relative 553 opere pubbliche finanziate. Un risultato eccellente, una pioggia davvero considerevole di euro a San Severo per la riqualificazione e la messa in sicurezza di due edifici scolastici cittadini. Ancora una volta il Ministero premia l’azione amministrativa del nostro Ente, grazie all’eccellente lavoro della tecnostruttura comunale della quarta Area – Lavori Pubblici, a cui indirizziamo il nostro plauso, che ha predisposto gli atti indispensabili per la candidatura».

 
 
 

VIESTE – “Il Libro Possibile”, gran finale con Franco Gabrielli e Nicola Gratteri Il Lug 29, 2022

Post n°29871 pubblicato il 29 Luglio 2022 da forddisseche

VIESTE – “Il Libro Possibile”, gran finale con Franco Gabrielli e Nicola Gratteri 

 
53
 

La XXI edizione del Libro Possibile 2022 volge al termine. L’ultimo capitolo di quest’anno si scrive questa sera sui palchi di Vieste, con un gran finale ricco di temi cruciali, di nomi autorevoli e con un occhio di riguardo ai giovani lettori a cui vengono consegnati gli anni che verranno.
A contrasto delle culture mafiose che riguardano anche le terre della Capitanata, intervengono a Vieste i protagonisti e le voci più autorevoli della legalità e della lotta al crimine.
Franco Gabrielli, oggi Sottosegretario di Stato alla presidenza del Consiglio dei ministri con delega alla Sicurezza, stimolato sul palco le domande che graffiano della giornalista Francesca Fagnani, conduttrice del programma ‘Belve’ su Rai2, presenta il suo ultimo libro Naufragi e Nuovi approdi (Baldini&Castoldi). Già direttore del SISDE e dell’AISI, prefetto dell’Aquila, Capo della protezione civile, prefetto di Roma e Capo della polizia, a 10 anni dal terribile naufragio che causò 32 vittime al largo dell’Isola del Giglio, Gabrielli – allora nominato commissario delegato dal Governo – propone un saggio che ricostruisce le fasi di un evento drammatico, che costrinse ad adottare soluzioni mai sperimentate in precedenza e restituisce una riflessione sul sistema di Protezione Civile.
Sempre Francesca Fagnani conduce l’intervista a Francesco Messina, Prefetto e Direttore Centrale Anticrimine della Polizia di Stato, che invece approfondisce i temi della lotta alla criminalità organizzata. Un impegno che richiede attuazione di misure di prevenzione, collaborazione e cooperazione fra gli enti e i diversi attori sociali, un approccio multiforme ai problemi che devono essere affrontati presto e con efficacia.
A 30 anni dalle terribili stragi che uccisero i giudici Falcone e Borsellino e da quel Maxiproces-so che condannò un intero sistema criminale, di cui fino allora si negava persino l’esistenza, il Libro Possibile quest’anno ha dedicato parecchie pagine di approfondita riflessione sul tema, assieme ai protagonisti di quegli anni. Dopo aver ospitato in questa edizione il giornalista Lirio Abbate, il senatore ed ex magistrato Pietro Grasso, lo storico magistrato antimafia, ex componente del pool di Palermo Roberto Scarpinato, è atteso a Vieste il procuratore della Repubblica di Ca-tanzaro Nicola Gratteri. In prima linea contro la ‘ndrangheta e coordinatore di indagini interna-zionali, il magistrato calabrese partecipa al festival con il suo ultimo libro ‘Complici e Colpevoli’ (Mondadori), scritto a quattro mani con Antonio Nicaso, storico ed esperto di fama mondiale di or-ganizzazioni criminali. Un saggio che indaga i meccanismi che hanno portato il Nord Italia e l’Europa ad aprire le porte alla ‘ndrangheta’, un’inchiesta nel sordido mondo della nuova crimina-lità organizzata, che non ha più bisogno di sparare, ma ha acquisito la capacità di passare inos-servata con l’avvallo di politica e imprenditori complici per denaro e potere. Presenta Giancarlo Fiume, caporedattore TgR Puglia.
Spazio ai temi dell’ambiente, dell’ecologia e della sostenibilità con una delle voci più autorevoli dell’attivismo politico contro lo spreco del cibo e in difesa del clima: Carlo Petrini, fondatore di Slow Food, partecipa per la prima volta al Libro Possibile con il suo volume “Terrafutura” (SlowFoodEditore), che propone un dialogo altissimo e intenso sull’’ecologia integrale’ con Pa-pa Francesco, sulla consapevolezza, la fiducia, l’impegno quotidiano personale e comunitario, la necessità di cambiare i paradigmi in previsione di un futuro. Condivide questi temi sul palco di Vieste con Luca Sommi, giornalista, critico e autore TV per il canale Nove dove conduce, assie-me ad Andrea Scanzi, il talk-show ‘Accordi & Disaccordi’ e con l’imprenditore pugliese Michele Andriani CEO di Andriani S.p.A. Società Benefit, nonché insignito del Premio EY Imprenditore nel settore Food&Beverage.
Il programma completo del Festival è disponibile online sul sito ufficiale www.libropossibile.com e sull’APP del Libro Possibile, disponibile per IOS e Android, con notifiche in tempo reale sul pro-gramma e aggiornamenti.
Il Libro Possibile è sostenuto dalla Regione Puglia con il patrocinio del Comune di Polignano a Mare e del Comune di Vieste.

 
 
 

VIESTE – “Il Libro Possibile” per i bambini: stasera arriva Geronimo Stilton, il topo giornalista Il Lug 29, 2022

Post n°29870 pubblicato il 29 Luglio 2022 da forddisseche

VIESTE – “Il Libro Possibile” per i bambini: stasera arriva Geronimo Stilton, il topo giornalista 

 
100
 

Stasera portate in vostri bambini al festival “Il Libro Possoibile”. Alle 19, infatti, ci sarà un prologo al gran finale, con uno spazio dedicato ai più piccoli che potrano divertirsi con Geronimo Stilton. Il topo giornalista più amato dai bambini di tutto il mondo sarà infatti protagonista a Vieste con il racconto della sua ultima avventura “Cacciatori di Misteri – Le Sfere del Tempo”. In un caldo pomeriggio estivo, per colpa di un cono al gorgonzola, Geronimo Stilton si trova insieme a dei nuovi amici a viaggiare verso il Triangolo delle Bermude, Machu Picchu fino all’Isola di Pasqua… come andrà a finire? Proveranno a rispondere gli studenti dell’I.C. “Rodari-Alighieri-Spalatro che saranno coinvolti nella soluzione del caso. Geronimo Stilton – nato da un’idea di Elisabetta Dami – è il personaggio di cui Atlantyca Entertainment gestisce i diritti editoriali inter-nazionali nonché quelli di animazione e di licensing per tutto il mondo. La serie di libri di Geronimo Stilton, pubblicata in Italia da Edizioni Piemme, è diventata un fenomeno globale con 182 milioni di libri tradotti in 51 lingue venduti in tutto il mondo e 3 serie animate coprodotte con Rai Fiction e distribuite in oltre 130 paesi.

 
 
 

VIESTE – “Un’estate indimenticabile”, musical di giovani veneti in scena alla Buon Pastore Il Lug 28, 2022

Post n°29869 pubblicato il 29 Luglio 2022 da forddisseche

VIESTE – “Un’estate indimenticabile”, musical di giovani veneti in scena alla Buon Pastore 

 
118
 
 

I giovani dell’Unità Pastorale Veronella-Zimella (Vicariato di Cologna Veneta – Diocesi di Vicenza), in vacanza a Vieste, offriranno al pubblico viestano, e ai gentili ospiti, un musical dal titolo “Un’estate indimenticabile”. Lo spettacolo avrà luogo lunedì, 1 agosto 2022, nella chiesa all’aperto della parrocchia “Gesù Buon Pastore”, alle ore 20:30. Ingresso libero.

 
 
 

In uscita domani “Resto a Sud”, Ep e primo singolo estratto del duo RaestaVinvE Il Lug 28, 2022

Post n°29868 pubblicato il 28 Luglio 2022 da forddisseche

In uscita domani “Resto a Sud”, Ep e primo singolo estratto del duo RaestaVinvE 

 
88
 


Ad un anno dalla pubblicazione di Biancalancia, album d’esordio, tornano con un nuovo lavoro discografico, da cui il singolo estratto, che vanta diverse preziose collaborazioni.
Il duo pugliese RæstaVinvE è il risultato della collaborazione fra Vinvè (produttore, compositore e cantautore) e Ræsta (cantautore polistrumentista), due entità artistiche l’altoparlante – che hanno unito la loro musica in un progetto biunivoco sfociato nel disco d’esordio “Biancalancia”, uscito a maggio 2021.
Escono lo stesso giorno, venerdì 29 luglio, l’Ep e il primo singolo estratto, entrambi con lo stesso titolo: “Resto a sud”.
Il nuovo lavoro dei due artisti pugliesi vanta preziose collaborazioni: oltre a quella con il cantautore partenopeo Francesco Di Bella, per la title track “Resto a sud”, vi è una reinterpretazione elettroacustica di “Tu non mi basti mai”, brano di Lucio Dalla, reinterpretato dai RaestaVinvE insieme con la musicista pugliese Federica Fornabaio al piano. Federica Fornabaio, pugliese anche lei, è stata tra le prime donne a dirigere l’Orchestra del Festival di Sanremo (vincendolo alla conduzione di Arisa e Marco Carta) e si è occupata degli arrangiamenti del brano insieme al produttore Maurizio Loffredo, producer dei RaestaVinvE.
Sul brano “Resto a sud” importanti sono le collaborazioni di Daniele Sinigallia in qualità di produttore artistico, di Marjorie Biondo ai cori, di Ivo Parlati alla batteria, e del già citato songwriter Francesco di Bella, leader dei 24 Grana. A completare il progetto troviamo due versioni di “Boat Behind” dei Kings of Convenience. I RaestaVinvE si sono cimentati nella reinterpretazione del loro brano, ed in una successiva riproposizione, dal sapore internazionale. In chiusura la struggente “Adesso tutto cambiato”, singolo pubblicato lo scorso 12 luglio su tutte le piattaforme e di cui sarà pubblicato il videoclip a breve.
Il lavoro vede la co-produzione di Maurizio Loffredo per quanto riguarda l’intero Ep, e Daniele Sinigallia per il brano “Resto a sud”, evidenziando una forte ricerca di nuove sonorità dal sapore internazionale. Intense sezioni ritmiche, tocchi rapidi di pianoforte, suoni sintetizzati e campionati alternati a strati di chitarre ipnotiche, sono il marchio di fabbrica dell’intero progetto.
Il progetto è sostenuto dalla “Programmazione PugliaSounds Record 2022”.

 
 
 

VIESTE – Al via il Summer Tour 2022, Prime Video porta in vacanza le sue serie tv Ultimo aggiornamento Lug 28, 2022

Post n°29867 pubblicato il 28 Luglio 2022 da forddisseche

VIESTE – Al via il Summer Tour 2022, Prime Video porta in vacanza le sue serie tv 

 
107
 

Prime Video va in vacanza e accompagna il suo pubblico al mare con il Prime Video Summer Tour 2022, un progetto tutto nuovo che ha il sapore fresco dell’estate. Un esclusivo airstream viaggerà attraverso l’Italia del Sud portando alcune delle sue serie, show e film più amati, scelti dall’ampissima offerta inclusa con Prime, in tre mete turistiche d’eccezione: Vieste, Monopoli e Maratea.
In ogni tappa (quella di Vieste si svolgerà sabato, 20, e domenica 31 luglio, nel corridoio mariano dei giardini di corso Fazzini), questo salotto mobile sotto le stelle darà il benvenuto, tra comodi pouf e poltrone che decorano il green carpet, ai tanti spettatori che vorranno vivere un’esperienza unica ed immergersi grazie al tecnologico led wall in uno spettacolo d’intrattenimento unico e per tutti i gusti.
In questa veste nuova e itinerante Prime Video raggiungerà il pubblico in vacanza con due appuntamenti per ciascuna tappa del tour. In programma, dal pomeriggio alla tarda serata, tanti titoli: dagli show Dinner Club e LOL: Chi ride è fuori, alle serie di successo Vita da Carlo e L’Estate nei tuoi occhi, ai film Laura Pausini – Piacere di conoscerti e Anni da cane fino al documentario Federica Pellegrini – Underwater. Negli intervalli fra le proiezioni spazio all’animazione e ai Quiz Game tematici per grandi e piccoli, per regalare a tutti un’esperienza unica di divertimento e svago.
I titoli in programma durante il Prime Video Summer Tour sono solo alcuni fra le migliaia di film, show e serie presenti nel catalogo di Prime Video, tra cui le produzioni italiane Original Bang Bang Baby, Gianluca Vacchi: Mucho Más, The Ferragnez – La serie, All or Nothing: Juventus, FERRO, Celebrity Hunted – Caccia all’uomo Stagione 1 e Stagione 2, e LOL: Chi ride è fuori Stagione 1 e Stagione 2; le serie pluripremiate Fleabag e The Marvelous Mrs. Maisel e i grandi successi come Jack Ryan, The Boys, Borat – Seguito di film cinema, Il principe cerca figlio, Senza Rimorso, Good Omens e Carnival Row, oltre a contenuti in licenza disponibili in più di 240 paesi e territori nel mondo, e le dirette in esclusiva in Italia delle 16 migliori partite del mercoledì sera della UEFA Champions League, oltre che della Supercoppa UEFA, per tre stagioni dal 2021/22.
Media Partner ufficiale del Summer Tour 2022 è Radio Norba.

 
 
 

Violante Placido madrina del Summer Wine 2022 a Vieste: “Porteremo il teatro in vigna” Il Lug 28, 2022

Post n°29866 pubblicato il 28 Luglio 2022 da forddisseche

Violante Placido madrina del Summer Wine 2022 a Vieste: “Porteremo il teatro in vigna” 

 
239
 Nella foto: Violante Placido con le Donne del Vino e Oscar Farinetti, ideatore di Eataly  

“Porteremo il teatro in vigna”. Con un connubio tra cultura, radici e vino, l’attrice Violante Placido ha aperto SummerWine 2022, la kermesse viestana organizzata dalla delegazione pugliese delle Donne del Vino e che quest’anno ha avuto come tema il Wine Marketing. “Per me e per la mia famiglia – ha detto Placido, che col papà Michele e i suoi 4 fratelli è parte integrante delle cantine Placido-Volpone di Ordona – il vino rappresenta le radici, viste le origini di mio padre, ma anche il viaggio. Il viaggio inteso come un ritorno alle origini, con un approccio culturale rispetto a quello che apparentemente è solo un prodotto che giunge sulle tavole di tutto il mondo, ma che in realtà rappresenta un viaggio tra il mondo agricolo e quello moderno e cittadino. Mio padre e Mimì Volpone – aggiunge Violante – sono amici da decenni e l’ingresso dei Placido nella radicata esperienza dei Volpone per creare questa famiglia allargata ha una matrice prettamente culturale. Io sono nata a Roma, ma cresciuta nelle campagne romane, sono stata da sempre affascinata dal vino, dalle etichette, dalle bottiglie e il mio mestiere, che potrebbe sembrare lontano da questo mondo rurale, in realtà ha un forte legame con esso. Il teatro, il cinema, l’arte sono cultura, il vino è cultura. Questo è il fil rouge che lega i Placido ai Volpone e che ci ha spinto ad andare oltre la semplice amicizia tra mio padre e Mimì. Stiamo infatti realizzando una vigna didattica, in cui potremo fare teatro, musica e cultura e far avvicinare gli amanti della cultura alle nostre vigne”.
La cultura, la storia, le tradizioni sono di casa nelle cantine Placido-Volpone: “Certo – conclude Violante Placido – e questo lo si denota osservando le etichette, ognuna delle quali contiene un pezzo di storia, come gli scavi di Herdonia, il rosone di Troia, la via Traiana. La vigna didattica in allestimento è il proseguimento ideale di un connubio tra vino e cultura nato con i Volpone e valorizzato dall’amicizia con noi Placido. Sono certa che questa è la via giusta per la valorizzazione di un prodotto che fa parlare una terra ricca di cultura, storia e tradizioni come la Capitanata”.

 
 
 

“Vieste Music Festival”, il contest che promuove i talenti del Gargano Il Lug 27, 2022

Post n°29865 pubblicato il 28 Luglio 2022 da forddisseche

“Vieste Music Festival”, il contest che promuove i talenti del Gargano 

 
289
 

L’iniziativa è rivolta a tutti i residenti di Vieste, del Gargano o della provincia di Foggia. I partecipanti saranno valutati da una Giuria qualificata
Musica, amore e territorio si intrecciano sul Gargano con la nuova edizione di “Vieste Music Festival” in programma il 6 settembre 2022 a Marina Piccola, nell’ambito della rassegna Vieste in Love.
L’estate pugliese si veste di rosso per gli eventi che riempiranno le strade di Vieste tra il 3 e l’11 settembre e “Vieste Music Festival” sarà l’occasione per metterci il cuore nel proprio sogno legato al mondo della musica. L’iniziativa è rivolta a tutti i residenti a Vieste, sul Gargano o in provincia di Foggia: basterà avere voglia di mettersi in gioco ed esibirsi con entusiasmo per far apprezzare qualità e talento musicale.
Per partecipare basterà inviare la candidatura con un messaggio privato alla pagina Bluemoon Studio – Vieste, indicando: nome, cognome, numero di telefono e indirizzo email, corredando il tutto con una demo dell’esibizione. Un gruppo di esperti nominati dall’organizzazione valuterà i video e in caso di superamento della prova, i candidati verranno convocati per l’esibizione – in presenza di una Giuria qualificata – in programma il 6 settembre.
In palio per chi si aggiudicherà questa edizione del Vieste Music Festival un premio che potrà permettere al vincitore o vincitrice di affacciarsi nel panorama musicale italiano.
Info – 340 085 4300

 
 
 

VIESTE – “Il Libro Possibile”: Alessandro Sallusti, Luca Palamara, Vittorio Sgarbi, Dario Vergassola

Post n°29864 pubblicato il 28 Luglio 2022 da forddisseche

VIESTE – “Il Libro Possibile”: Alessandro Sallusti, Luca Palamara, Vittorio Sgarbi, Dario Vergassola tra gli ospiti di domani 

 
177
 

I nuovi scenari geopolitici mondiali, il corto circuito mediatico e giudiziario che regola i giochi di potere, l’ironia del web e il cinismo delle favole sono alcuni dei temi di giovedì 28 luglio 2022, terza e penultima serata del più importante festival di cultura di piazza dell’estate italiana. Gli interventi degli ospiti guardano tutti a ‘L’anno che verrà’, titolo di questa XXI edizione del Libro Possibile dedicata a Lucio Dalla, a 10 anni dalla sua scomparsa.
Per la prima volta ospite del Libro Possibile, Dario Fabbri, direttore del mensile di geopolitica Domino, già vicedirettore della scuola di Limes nonché docente universitario, traccia una mappa dei futuri confini geopolitici, alla luce degli attuali scenari di crisi e di conflitto mondiale. Assieme sul palco con Andrea Purgatori, inviato di guerra di lunga esperienza, giornalista, scrittore e conduttore di “Atlantide” su La7, i due esperti rispondono al quesito che dà il titolo all’incontro: ‘Che mondo sarà dopo la guerra?’.
‘Le parole non descrivono la realtà, spesso la creano’: è uno dei principi su cui si fonda il marketing, disciplina che regola il successo di un’impresa o l’antidoto alla sua crisi. E non solo. Se ne parla in ‘6×2. Sei brevi lezioni da due maestri del marketing (Rizzoli), libro scritto a quattro mani da Oscar Farinetti e Oscar di Montigny. ‘Il linguaggio è un territorio attraversato da innumerevoli conflitti e straordinarie possibilità di pace’ scrivono i due autori, convinti che le strategie aziendali siano paradigmatiche anche per la società e per le esperienze individuali. Lo spiega al Libro Possibile l’imprenditore e patron di Eataly che, intervistato da Dario Vergassola, analizza le sue strategie di successo per l’azienda e per la vita.
Alessandro Sallusti e Luca Palamara indagano sul corto circuito mediatico e giudiziario che regola i giochi di potere di ‘Lobby&Logge’, titolo della nuova pubblicazione Rizzoli firmata dall’ex magistrato e dal direttore del quotidiano Libero. Dopo ‘Il Sistema’, caso editoriale del 2021, i due autori pubblicano un secondo libro sulla magistratura che affronta i misteri del “dark web” del Sistema: la ragnatela oscura tesa da società segrete e gruppi d’influenza che da sempre avviluppa imprenditori, faccendieri, politici, alti funzionari statali, uomini delle forze dell’ordine e dei servizi segreti, giornalisti e, naturalmente, magistrati. Modera l’incontro Giancarlo Fiume, caporedattore Tgr Puglia.
‘Quello che ha fatto Raffaello è un prolungamento della creazione di Dio e della bellezza del mondo, una bellezza assoluta, senza limiti”. Lo scrive Vittorio Sgarbi, nel suo libro ‘Raffaello. Un Dio mortale’ (La nave di Teseo), che farà da guida alla Lectio Magistralis che sarà tenuta del critico d’arte presene sul palco del Libro Possibile a Vieste. Seguendo il racconto biografico di Giorgio Vasari, Sgarbi riconsegna al pubblico la storia del genio della pittura, dalla divina capacità di rappresentare il pensiero umano nelle sue opere.
Dario Vergassola, tra i protagonisti storici del Libro Possibile con le sue incursioni comiche agli ospiti del festival, a Vieste sale sul palco per parlare di attualità a partire dai temi ambientali prendendo spunto dal suo libro Storie vere di un mondo immaginario. Cinque racconti delle Cinque terre (Baldini + Castoldi). Una raccolta di fiabe di delicata ironia e sferzante cinismo, che producono un ribaltamento ludico e provocatorio delle nostre certezze, una lettura adatta a ogni età. In dialogo con Vergassola Mauro Pulpito, attore e volto noto di Telenorba. Intervengono anche gli interventi degli gli studenti dell’Istituto “Rodari-Alighieri-Spalatro” di Vieste.
Spazio all’ironia del web con Federico Palmaroli, autentico fenomeno della rete con le sue pagine social “Le più belle frasi di Osho”, divenute persino oggetto di studi sociologici. Partecipa al Libro Possibile con ‘Carcola che ve sfonno’ (Rizzoli) raccolta delle sue sagaci battute digitali sull’attualità e sui personaggi della scena nazionale e internazionale. Cronaca semiseria degli eventi che stiamo attraversando.
Il programma completo del Festival è disponibile online sul sito ufficiale www.libropossibile.com e sull’APP del Libro Possibile, disponibile per IOS e Android, con notifiche in tempo reale sul programma e aggiornamenti.
Il Libro Possibile è sostenuto dalla Regione Puglia con il patrocinio del Comune di Polignano a Mare e del Comune di Vieste.

 
 
 

“Vieste Music Festival”, il contest che promuove i talenti del Gargano Il Lug 27, 2022

Post n°29863 pubblicato il 28 Luglio 2022 da forddisseche

“Vieste Music Festival”, il contest che promuove i talenti del Gargano

244

L’iniziativa è rivolta a tutti i residenti di Vieste, del Gargano o della provincia di Foggia. I partecipanti saranno valutati da una Giuria qualificata
Musica, amore e territorio si intrecciano sul Gargano con la nuova edizione di “Vieste Music Festival” in programma il 6 settembre 2022 a Marina Piccola, nell’ambito della rassegna Vieste in Love.
L’estate pugliese si veste di rosso per gli eventi che riempiranno le strade di Vieste tra il 3 e l’11 settembre e “Vieste Music Festival” sarà l’occasione per metterci il cuore nel proprio sogno legato al mondo della musica. L’iniziativa è rivolta a tutti i residenti a Vieste, sul Gargano o in provincia di Foggia: basterà avere voglia di mettersi in gioco ed esibirsi con entusiasmo per far apprezzare qualità e talento musicale.
Per partecipare basterà inviare la candidatura con un messaggio privato alla pagina Bluemoon Studio – Vieste, indicando: nome, cognome, numero di telefono e indirizzo email, corredando il tutto con una demo dell’esibizione. Un gruppo di esperti nominati dall’organizzazione valuterà i video e in caso di superamento della prova, i candidati verranno convocati per l’esibizione – in presenza di una Giuria qualificata – in programma il 6 settembre.
In palio per chi si aggiudicherà questa edizione del Vieste Music Festival un premio che potrà permettere al vincitore o vincitrice di affacciarsi nel panorama musicale italiano.
Info – 340 085 4300

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963