Creato da forddisseche il 03/01/2008
Un sorriso , un po di musica per pensare un pò.
 

Benvenuti :)

.

 

MUSICA ITALIANA

 

Contatta l'autore

Nickname: forddisseche
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 65
Prov: FG
 

Peschici 24/lug/2007 per non dimendicare

 

 

Pizzomunno con gerani rossi.

 

 
Pizzomunno

Lungo il tratto meridionale della costa viestana, ritroviamo una piccola spiaggia che deve il suo nome all’ imponente faraglione che dalle acque cristalline si erge sovrano a sorvegliare la città ed i suoi abitanti: la Spiaggia del Pizzomunno.

Qui sembra aver avuto luogo un’ interessante e fantastica vicenda che ha come protagonisti due giovani innamorati , entrambi originari di Vieste .

Pizzomunno , giovane ed attraente pescatore, e Cristalda , ragazza bellissima dai lunghissimi capelli color dell’ oro, si amavano teneramente e vivevano nella convinzione che nulla al mondo potesse intaccare un sentimento tanto forte e sincero.

Ogni sera, Cristalda scendeva in spiaggia per salutare il suo bel Pizzomunno prima che con la sua barca andasse incontro al mare aperto.

Ogni notte, in mare, Pizzomunno riceveva la visita delle sirene che cercavano di ammaliarlo con i loro canti soavi. Le regine del mare desideravano ardentemente che Pizzomunno diventasse il loro re ed amante.

Il giovane, però, non cedette mai alle avance delle sirene tentatrici , avendo già donato il suo cuore alla candida Cristalda.

I reiterati rifiuti del giovane, scatenarono la furia delle sirene .

Una sera, le sirene raggiunsero i due amanti sulla spiaggia ed aggredirono Cristalda con grande ferocia, inghiottendola nelle profondità del mare.

Pizzomunno
fu colto da un dolore devastante, talmente grande da pietrificarlo per sempre.

Il giorno seguente, i pescatori di Vieste trovarono Pizzomunno pietrificato sulla roccia che oggi porta il suo nome.

La leggenda vuole che, ogni cento anni, Cristalda riemerga dalle profondità del mare per incontrare Pizzomunno e rivivere con lui l’ emozione di una notte d’amore sulla spiaggia che li fece incontrare.

 

 

Archivio messaggi

 
 << Gennaio 2019 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
LA LEGGE
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'.

Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Le immagini usate sono prese dalla rete
Per qualsiasi esigenza di copyright contattatemi privatamente.
 

OndaRadio - Redazione San Nicandro Frequenza FM

OndaRadio - Redazione San Nicandro
Frequenza FM 100.9

Ascolta la radio in diretta streaming
Servizio in fase di test, per le segnalazioni info@sannicandro.org

 

Oroscopo

 


                 width="200" height="250" scrolling=no marginwidth=0 marginheight=0 frameborder=0 border=0 style="border:0;margin:0;padding:0;">
    

 

 

Vieste / Petizione per : Smantelliamo il Ripetit

Vieste / Petizione per :

Smantelliamo il Ripetitore 5G che Disturba il Nostro Paese .
Il link per firmare e questo :  https://chng.it/xvFYh5RSk2

Grazie .

 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Premio

 

Premio brillante Weblog

(perché valorizza la sua terra, il Gargano).

premiato da,

http://digiland.libero.it//profilo.phtml?nick=ferrarazzo

 

 

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

Tarantella del Gargano - Stupenda versione

 

 

Meteo Gargano

 

ondaradio la radio del Gargano

http://ondaradio.info/

Ondaradio la radio del Gargano.

 

Programmi tv

 

tv.zam.it

 

 

Ultime visite al Blog

forddissecheQuartoProvvisoriolaboratoriotvantiope_queen1stefdesignscalera4ATTITUDE2GiuliettaScagliettiLeccezioneMadamenazario1960Violentina8380sin69m12ps12milano2009
 

Promontorio del Gargano

Il più delle volte si pensa che la storia antropologica ebbe inizio sul promontorio del Gargano con l'apparizione dell'Arcangelo Michele più di sedici secoli or sono quando ancora il Cristianesimo conviveva con le allora attuali religioni pagane. Ma se analizziamo le carte romane si nota che gli insediamenti sedentari sono precedenti all'apparizione dell'Arcangelo e si trovavano sulla costa e ai piedi del sontuoso monte (Ergitium ,Sipontum ,Merinum ,Teanum , ,Apulum ,Urium).
Si trovano degli insediamenti umani persino precedenti a questi ultimi, ma bisogna risalire addiritturà all'età del bronzo, tanto è vero che lungo la provinciale che collega Foggia con San Marco in Lamis, a qualche chilometro da Borgo Celano, in zona"Chiancata La Civita-Valle di Vitturo"  è stato ritrovato la necropoli più antica della intera Europa. Altre testimonianze sono date dagli insediamenti rupestri e dalla innumerevole presenza di oggetti litici e di mura megalitiche che si sono scoperti nel corso degli anni sul Gargano.
 

Area personale

 

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/202

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/2020/07/RADIO-GARDEN-300x176.png

 


Nessuna descrizione della foto disponibile.

 

 

San Giorgio protettore di Vieste.

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

Toro seduto

 

Per noi i guerrieri non sono quello che voi intendete. Il guerriero non è chi combatte, perché nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro. Il guerriero per noi è chi sacrifica sé stesso per il bene degli altri. È suo compito occuparsi degli anziani, degli indifesi, di chi non può provvedere a sé stesso e soprattutto dei bambini, il futuro dell'umanità.

Toro seduto

 

Archivio messaggi

 
 << Gennaio 2019 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

Hotel Gabbiano Vieste

 

Tutto ciò che l'uomo ha imparato

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e il seguente testo "Tutto ciò che l'uomo ha imparato dalla storia, é che l'uomo dalla storia non ha imparato niente. Hegel"

 

Servo di Dio Don Antonio Spalatro .

 

Messaggi del 26/01/2019

La Puglia turistica protagonista a New York

Post n°23115 pubblicato il 26 Gennaio 2019 da forddisseche

La Puglia turistica protagonista a New York 

 
La Puglia turistica protagonista a New York
 
 

Si é tenuta ieri a New York l’inaugurazione dell’edizione 2019 del New York  Times Travel Show. 

 

Al taglio del nastro, in prima fila, la Puglia, presente per la prima volta alla più importante fiera turistica del Nord America. 

 

Con uno stand di 36mq, completamente brandizzato con le immagini più suggestive di paesaggi e monumenti pugliesi, lo staff di Pugliapromozione ha incontrato circa 600 tra operatori della Travel industry, giornalisti, influencer e blogger nel solo primo pomeriggio di apertura dalle 14.00 alle 19.00.

 

Per il mercato USA la Puglia rappresenta un luogo di relax, capace di coniugare mare, attività ed eventi sportivi (golf, equitazione, orienteering, sport acquatici, trekking etc.) e itinerari artistici e culturali, con un ventaglio di proposte che spaziano dall’enogastronomia, al wellness, all’escursionismo. 

 

Al New York Times Travel Show si stima un’affluenza di dieci volte superiore a quella del giorno di apertura in occasione delle giornate di oggi e domani aperte al pubblico consumer. 

 

La Puglia continuerà a stupire con una doppia esibizione di musica dal vivo e pizzica a cura del Canzoniere Grecanico Salentino. Il tutto allietato dalla degustazione di pregiati vini pugliesi bianchi, rosati e rossi. 

 

E la Puglia è stata anche invitata alla Ringing bell ceremony, svoltasi il giorno prima della fiera nel cuore pulsante di Downtown, Wall Street.  É notorio, infatti, che ogni giorno dal 1817 la chiusura della borsa venga scandita dal suono della storica campanella. Lo stesso suono ha scandito l’apertura del New York Travel Show.

 

Gli Stati Uniti, insieme al Canada, rappresentano oggi un mercato di grande interesse per la Puglia; sono il primo mercato extra-UE per la regione, cresciuto moltissimo negli ultimi anni, con un vero e proprio raddoppio negli arrivi dal 2010 a oggi (+ 108% gli arrivi e + 85% le presenze); rappresentano il terzo mercato che cresce di più anche nei primi sette mesi del 2018, dopo Paesi Bassi e Polonia - commenta l’Assessore all’Industria Turistica e Culturale, Loredana Capone -  Oltre ai numeri, si riscontra sui media americani più prestigiosi una grande attenzione per la Puglia, le sue masserie/resort, il cibo pugliese, i paesaggi rurali, i borghi e le cattedrali, le tradizioni. Le potenzialità, quindi, sono straordinarie per la Puglia, anche perché gli arrivi che si concentrano da maggio a settembre.  Importante è anche la collaborazione che stiamo realizzando con le associazioni dei Pugliesi nel Mondo che in America sono molto attive. Il fenomeno del turismo delle radici è in costante crescita fra le comunità dei Pugliesi d’America e la crescente notorietà della Puglia al di là dell’oceano Atlantico, spinge numerosi italo-americani a intraprendere tour delle radici nei comuni di origine”.

 
 
 

Manfredonia/ La diocesi accoglie padre Moscone. Oggi l’arrivo dopo una sosta di preghiera alla Basilica di Siponto.

Post n°23114 pubblicato il 26 Gennaio 2019 da forddisseche

Manfredonia/ La diocesi accoglie padre Moscone. Oggi l’arrivo dopo una sosta di preghiera alla Basilica di Siponto. Domani sarà a Vieste. 

 
Manfredonia/ La diocesi accoglie padre Moscone. Oggi l’arrivo dopo una sosta di preghiera alla Basilica di Siponto. Domani sarà a Vieste.
 
 

L’arcidiocesi di Manfredonia-Vieste-San Giovanni Rotondo è in festa per l’ingresso del nuovo vescovo. In città arriverà alle ore 15,50 dopo una breve sosta alla Basilica di Siponto. Per l’occasione nel pomeriggio verranno sospese tutte le attività e celebrazioni nelle parrocchie di Manfredonia. Domani, alle 17, padre Moscone celebrerà nella Concattedrale di Vieste. Il 2 febbraio, Giornata della vita consacrata, alle 17 presiederà la celebrazione eucaristica presso il santuario di Santa Maria delle Grazie in San Giovanni Rotondo.

 

In vista della visita del vescovo, il Sindaco di Vieste, Giuseppe Nobiletti, in apposita ordinanza fa sapere che: “Ravvisata la necessita di dover circoscrivere l’area cittadina interessata alla manifestazione

 

dalle ore 14:00 alle ore 20:00, interdizione al transito veicolare con divieto di sosta e rimozione forzata sul percorso del corteo, cosi come di seguito indicato:

 

Partenza: PIAZZA SANTA MARIA DELLE GRAZIE - VIA MADONNA DELLA LIBERA- C.SO C. BATTISTI- VIA DUOMO. Arrivo.

 

DISPONE

 

la chiusura al transito veicolare, durante il passaggio del corteo, di tutte le strade che si intersecano con le vie interessate dal percorso del corteo.

 
 
 

Biglietto Unico, Ferrovie del Gargano rinnova l’accordo con ATAF

Post n°23113 pubblicato il 26 Gennaio 2019 da forddisseche

Biglietto Unico, Ferrovie del Gargano rinnova l’accordo con ATAF 

 
Biglietto Unico, Ferrovie del Gargano rinnova l’accordo con ATAF
 
 

Rinnovato l’accordo commerciale tra Ferrovie del Gargano e ATAF. I possessori di un titolo di viaggio ferroviario di FerGargano potranno utilizzare la rete dei servizi urbani del comune capoluogo effettuati nell’ambito cittadino. È quanto stabilito nell'incontro tra i vertici delle FerGargano e dell'ATAF: una decisione che sostiene e agevola la mobilità di studenti e pendolari che, ogni giorno, raggiungono la città per i propri impegni. L'obiettivo è soddisfare le esigenze di mobilità dei viaggiatori, favorendone gli spostamenti.

 

«Un servizio che sempre più viene incontro alle esigenze dei viaggiatori – commenta il dott. Vincenzo Germano Scarcia, Presidente di Ferrovie del Gargano – perché da tempo sposiamo la filosofia di modalità di trasporto integrato per offrire maggiori servizi alla nostra clientela. Esperienza che a Foggia si rinnova ormai da circa un decennio e che i nostri viaggiatori continueranno a fruire per il futuro. Migliorare l’offerta di mobilità per i viaggiatori è il primo obiettivo di una azienda di trasporto. Una proposta che colloca Foggia nel ristretto novero delle città italiane in cui tale agevolazione è già in essere. Crediamo molto in questo genere di offerta, ecco perché abbiamo rinnovato l'Accordo con ATAF che si è sempre dimostrata un partner affidabile».

 

A Foggia ma anche a San Severo: sugli autobus urbani si viaggia possedendo un titolo di viaggio ferroviario FerGargano. «È vero – aggiunge il dott. Germano Scarcia – chi ha un abbonamento o un biglietto ferroviario potrà viaggiare anche sulla rete dei servizi urbani di San Severo gestita da FdG».

 
 
 

"La Pelandra" a Mosca per promuovere il turismo di Gargano, Monti Dauni e Tavoliere

Post n°23112 pubblicato il 26 Gennaio 2019 da forddisseche

"La Pelandra" a Mosca per promuovere il turismo di Gargano, Monti Dauni e Tavoliere

 

 

 

 

Prevista la partecipazione di oltre 60 buyer russi interessati alla Puglia, tra agenzie di viaggio, tour operator.

 

  "La Pelandra", associazione attiva da quasi due anni nella promozione del territorio pugliese con itinerari d'eccellenza su minibus, sarà nei prossimi giorni a Mosca per partecipare a BUYPUGLIA TOUR 2019, importante vetrina del turismo pugliese in Russia.

 

Prevista la partecipazione di oltre 60 buyer russi interessati alla Puglia, tra agenzie di viaggio, tour operator, MICE operator e altri. Agli stessi La Pelandra proporrà, oltre ai suoi itinerari classici, 5 nuovi tour tematici: 'Natura', 'Arte', 'Spiritualità', 'Borghi' e 'Cantine', che toccano Tavoliere, Gargano e Monti Dauni, con itinerari nei territori di Apricena, Lucera, Manfredonia, Mattinata, Monte Sant'Angelo, in diversi comuni dei Monti Dauni settentrionali e meridionali, a Peschici, San Giovanni Rotondo, San Marco in Lamis, San Severo, Vico del Gargano e Vieste.

 

Particolare spazio sarà destinato a prodotti pugliesi d'eccellenza come il vino, con il tour 'Cantine' che propone visite e degustazioni in alcune tra le cantine storiche d'eccellenza della provincia di Foggia.

 

"La Pelandra" - spiega la sua presidente Valentina Sapone, archeologa e dottore di ricerca in storia antica -, "è molto grata della disponibilità offertale da Pugliapromozione di far conoscere la propria attività in vetrine di rilievo come quella di Mosca e BuyPuglia2018, tenutasi lo scorso autunno a Bari, dove ha avuto modo di incontrare buyer di Paesi di ogni continente, ricavandone un confronto estremamente proficuo con il mercato turistico internazionale e con esperti di differenti settori."

 

"Grazie a tale raffronto", - prosegue la dottoressa Sapone, "nel corso degli ultimi mesi, abbiamo avuto modo di comprendere meglio gusti ed esigenze del destinatario internazionale dell'offerta turistica pugliese. L'interesse di buyer russi per i nostri tour, riscontrata in quella occasione, ci ha spinto a credere che la nostra presenza a Mosca possa invogliare sempre più Russi a scegliere la Puglia settentrionale o ad optare per una permanenza più lunga in regione con proposte di visita accuratamente studiate su misura, che si snodino nella provincia di Foggia e nella BAT".

 

"I visitatori russi, in provincia di Foggia, non costituiscono oggi la nazionalità più affermata in termini turistici. L'attività de La Pelandra, che si snoda su pressoché tutto il territorio pugliese, potrebbe costituire dunque un valore aggiunto alla loro visita, invogliandoli a scegliere la Puglia e la provincia di Foggia come prossimi luoghi e itinerari di visita."

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963