Creato da forddisseche il 03/01/2008
Un sorriso , un po di musica per pensare un pò.
 

Benvenuti :)

.

 

MUSICA ITALIANA

 

Contatta l'autore

Nickname: forddisseche
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 65
Prov: FG
 

Peschici 24/lug/2007 per non dimendicare

 

 

Pizzomunno con gerani rossi.

 

 
Pizzomunno

Lungo il tratto meridionale della costa viestana, ritroviamo una piccola spiaggia che deve il suo nome all’ imponente faraglione che dalle acque cristalline si erge sovrano a sorvegliare la città ed i suoi abitanti: la Spiaggia del Pizzomunno.

Qui sembra aver avuto luogo un’ interessante e fantastica vicenda che ha come protagonisti due giovani innamorati , entrambi originari di Vieste .

Pizzomunno , giovane ed attraente pescatore, e Cristalda , ragazza bellissima dai lunghissimi capelli color dell’ oro, si amavano teneramente e vivevano nella convinzione che nulla al mondo potesse intaccare un sentimento tanto forte e sincero.

Ogni sera, Cristalda scendeva in spiaggia per salutare il suo bel Pizzomunno prima che con la sua barca andasse incontro al mare aperto.

Ogni notte, in mare, Pizzomunno riceveva la visita delle sirene che cercavano di ammaliarlo con i loro canti soavi. Le regine del mare desideravano ardentemente che Pizzomunno diventasse il loro re ed amante.

Il giovane, però, non cedette mai alle avance delle sirene tentatrici , avendo già donato il suo cuore alla candida Cristalda.

I reiterati rifiuti del giovane, scatenarono la furia delle sirene .

Una sera, le sirene raggiunsero i due amanti sulla spiaggia ed aggredirono Cristalda con grande ferocia, inghiottendola nelle profondità del mare.

Pizzomunno
fu colto da un dolore devastante, talmente grande da pietrificarlo per sempre.

Il giorno seguente, i pescatori di Vieste trovarono Pizzomunno pietrificato sulla roccia che oggi porta il suo nome.

La leggenda vuole che, ogni cento anni, Cristalda riemerga dalle profondità del mare per incontrare Pizzomunno e rivivere con lui l’ emozione di una notte d’amore sulla spiaggia che li fece incontrare.

 

 

Archivio messaggi

 
 << Gennaio 2019 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
LA LEGGE
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'.

Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Le immagini usate sono prese dalla rete
Per qualsiasi esigenza di copyright contattatemi privatamente.
 

OndaRadio - Redazione San Nicandro Frequenza FM

OndaRadio - Redazione San Nicandro
Frequenza FM 100.9

Ascolta la radio in diretta streaming
Servizio in fase di test, per le segnalazioni info@sannicandro.org

 

Oroscopo

 


                 width="200" height="250" scrolling=no marginwidth=0 marginheight=0 frameborder=0 border=0 style="border:0;margin:0;padding:0;">
    

 

 

Vieste / Petizione per : Smantelliamo il Ripetit

Vieste / Petizione per :

Smantelliamo il Ripetitore 5G che Disturba il Nostro Paese .
Il link per firmare e questo :  https://chng.it/xvFYh5RSk2

Grazie .

 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Premio

 

Premio brillante Weblog

(perché valorizza la sua terra, il Gargano).

premiato da,

http://digiland.libero.it//profilo.phtml?nick=ferrarazzo

 

 

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

Tarantella del Gargano - Stupenda versione

 

 

Meteo Gargano

 

ondaradio la radio del Gargano

http://ondaradio.info/

Ondaradio la radio del Gargano.

 

Programmi tv

 

tv.zam.it

 

 

Ultime visite al Blog

forddissechelaboratoriotvQuartoProvvisorioViolentina8380sin69m12ps12milano2009stufissimoassaidaniele.devita1996france20010francotrottakaren_71Silvia11973cassetta2
 

Promontorio del Gargano

Il più delle volte si pensa che la storia antropologica ebbe inizio sul promontorio del Gargano con l'apparizione dell'Arcangelo Michele più di sedici secoli or sono quando ancora il Cristianesimo conviveva con le allora attuali religioni pagane. Ma se analizziamo le carte romane si nota che gli insediamenti sedentari sono precedenti all'apparizione dell'Arcangelo e si trovavano sulla costa e ai piedi del sontuoso monte (Ergitium ,Sipontum ,Merinum ,Teanum , ,Apulum ,Urium).
Si trovano degli insediamenti umani persino precedenti a questi ultimi, ma bisogna risalire addiritturà all'età del bronzo, tanto è vero che lungo la provinciale che collega Foggia con San Marco in Lamis, a qualche chilometro da Borgo Celano, in zona"Chiancata La Civita-Valle di Vitturo"  è stato ritrovato la necropoli più antica della intera Europa. Altre testimonianze sono date dagli insediamenti rupestri e dalla innumerevole presenza di oggetti litici e di mura megalitiche che si sono scoperti nel corso degli anni sul Gargano.
 

Area personale

 

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/202

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/2020/07/RADIO-GARDEN-300x176.png

 


Nessuna descrizione della foto disponibile.

 

 

San Giorgio protettore di Vieste.

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

Toro seduto

 

Per noi i guerrieri non sono quello che voi intendete. Il guerriero non è chi combatte, perché nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro. Il guerriero per noi è chi sacrifica sé stesso per il bene degli altri. È suo compito occuparsi degli anziani, degli indifesi, di chi non può provvedere a sé stesso e soprattutto dei bambini, il futuro dell'umanità.

Toro seduto

 

Archivio messaggi

 
 << Gennaio 2019 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

Hotel Gabbiano Vieste

 

Tutto ciò che l'uomo ha imparato

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e il seguente testo "Tutto ciò che l'uomo ha imparato dalla storia, é che l'uomo dalla storia non ha imparato niente. Hegel"

 

Servo di Dio Don Antonio Spalatro .

 

Messaggi del 22/01/2019

Manfredonia, inaugurata biblioteca per l’infanzia nell’IC Perotto-Orsini (foto e video) Di:Redazione Si è inaugurata oggi

Post n°23087 pubblicato il 22 Gennaio 2019 da forddisseche

Manfredonia, inaugurata biblioteca per l’infanzia nell’IC Perotto-Orsini (foto e video)

Di:

 


Si è inaugurata oggi presso la scuola “San Francesco” dell’ I. C. Perotto – Orsini di Manfredonia la nuova biblioteca dedicata ai bambini della scuola dell’infanzia e della scuola primaria.
L’evento rientra nelle azioni previste dal progetto PRIMA I (Promuovere le risorse per l’Infanzia mediante approcci Innovativi) – selezionato da impresa sociale “Con i Bambini” nell’ambito del Fondo a contrasto della povertà educativa minorile – che mirano a migliorare la qualità della vita dei più piccoli anche attraverso il coinvolgimento diretto della comunità educante.
Con parte dei fondi del progetto, infatti, sono stati acquistati per tutti gli istituti partner che ricadono nel territorio di Manfredonia (IC Perotto-Orsini, IC Giordani-De Sanctis e Scuola Paritaria “Bambi”) i testi per bambini che hanno contribuito alla nascita di una biblioteca specializzata e che andranno a supportare le azioni didattiche ed i laboratori già operativi nelle scuole.
I libri sono stati donati nell’ambito di un momento di festa e condivisione all’interno della scuola “San Francesco”. Erano presenti all’iniziativa: la Dirigente dell’IC Perotto-Orsini, Maria Angela Sinigaglia; la referente del progetto PRIMA I per la Cooperativa Santa Chiara (ente Capofila del progetto), Serena Pacillo; la docente referente del progetto PRIMA I per la scuola Perotto-Orsini, Antonietta D’Anzeris; la docente responsabile della biblioteca per bambini della scuola primaria, Bernadette Cassa; la docente Elvira Talamo, responsabile della Biblioteca per l’infanzia e naturalmente i bambini, protagonisti indiscussi della mattinata.
La giornata è iniziata con il simbolico taglio del nastro che ha siglato l’inaugurazione della nuova biblioteca a tema infanzia, con la consegna dei libri da parte della referente del progetto PRIMA I.
La dirigente Sinigaglia ha espresso ringraziamenti a nome della scuola per i libri ricevuti, sottolineando l’importanza del progetto a contrasto della povertà educativa minorile, e sulla biblioteca inaugurata – citando le parole di Francois De Croisset “La lettura è il viaggio di chi non può prendere un treno”- ha aggiunto: “Questa inaugurazione rappresenta l’inizio di una nuova era per la scuola perché con la nuova biblioteca vi è l’intenzione di garantire ai minori maggiore coinvolgimento nella lettura che amplia la mente e arricchisce l’animo umano” .
E’ stata, poi, Serena Pacillo della Cooperativa Santa Chiara a spiegare obiettivi e finalità del progetto PRIMA I e a sottolineare l’importanza dello “sviluppo dell’intelligenza emotiva che permette di essere sviluppata con la buona lettura”.
Infine la mattinata si è conclusa con un momento dedicato ai piccoli studenti, organizzato dalla libreria “Nella Pancia della Balena”, con la lettura animata di una fiaba.

Il progetto è stato selezionato da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile. Il Fondo nasce da un’intesa tra le Fondazioni di origine bancaria rappresentate da Acri, il Forum Nazionale del Terzo Settore e il Governo. Sostiene interventi finalizzati a rimuovere gli ostacoli di natura economica, sociale e culturale che impediscono la piena fruizione dei processi educativi da parte dei minori. Per attuare i programmi del Fondo, a giugno 2016, è nata l’impresa sociale Con i Bambini, organizzazione senza scopo di lucro interamente partecipata dalla Fondazione CON IL SUD www.conibambini.org
A cura di Enza Foceri, responsabile comunicazione progetto PRIMA I

 
 
 

BuyPuglia Tour/ L’esperienza Puglia incanta 50 operatori Travel a Francoforte

Post n°23086 pubblicato il 22 Gennaio 2019 da forddisseche

BuyPuglia Tour/ L’esperienza Puglia incanta 50 operatori Travel a Francoforte 

 
BuyPuglia Tour/ L’esperienza Puglia incanta 50 operatori Travel a Francoforte
 

Seconda tappa dell’edizione 2019 dell’iniziativa di Pugliapromozione, Agenzia Regionale del Turismo, per presentare l’offerta di una delle regioni più belle d’Italia

 

 Oltre 50 operatori travel tedeschi hanno partecipato alla seconda tappa del BuyPuglia Tour 2019  a Francoforte il 17 gennaio scorso, dopo la prima tappa di Praga; l'evento  ha coinvolto 20 sellers arrivati direttamente dalla Puglia per raccontare e far vivere l’esperienza Puglia agli operatori tedeschi. Dopo un primo momento dedicato a incontri business one-to-one,  la presentazione della destinazione con   un viaggio “virtuale” tra mare cristillano, natura, arte e cultura della destinazione. Un viaggio, questa volta “reale”, tra i tradizionali sapori pugliesi proposto dallo chef e attore Andy Luotto e accompagnato da un’ottima selezione di vini, ha trasformato l’evento in una delle tipiche feste di paese che d’estate animano la Puglia, con tanto di musica offerta da Taranta Dub.

 

“Siamo entusiati di aver portato un assaggio dell’esperienza Puglia in Germania, primo mercato per  la nostra regione in termini di arrivi e presenze”, commenta Loredana Capone, l’Assessore all’Industria Turistica e Culturale della Regione Puglia. “Quello tedesco è un mercato consolidato ma in stabile crescita, che nel 2017 è stata dell‘8,5% con oltre 140mila arrivi,  774mila presenze e una media di soggiono di 5,5 notti”.

 

L’identikit del turista tedesco presenta un visitatore attento a un’offerta che integri il prodotto mare con itinerari culturali ed enogastromici, ma anche con proposte di intrattenimento e vacanza attiva in mezzo alla natura e panorami variegati.

 

“La nostra vasta offerta di prodotti turistici ed esperienzali soddisfa pianamente la domanda dei principali categorie di viaggiatori che scelgono la Puglia: dagli over 60, il gruppo più numeroso e con maggiore capacità, alle famiglie con bambini e i giovani under 30”, spiega Capone. “Se da un lato le prime due categorie tendono ad apprezzare maggiormente il mix di mare, cultura ed enogastronomia a cui far corrispendere un buon rapporto qualità/prezzo dei servizi, dall’altro i giovani, che è un segmento in crescita, sono attratti dalla proposta di eventi organizzati, dal divertimento alla cultura, oltre all’apportunità di accedere a offerte low cost”.  

 

Il 65% dei turisti tedeschi predilige strutture alberghiere (in particolare gli hotel 4 e 5 stelle), con soggiorni concentrati nei mesi di settembre (19%), giugno (16%) e maggio (15%): periodi in cui, a differenza della Germania, il clima in Puglia è estremamente temperato e permette sia la balneazione che attività come trekking, golf, mountain bike, diving.

 

Vieste, Ugento, Peschici e Fasano sono i comuni dalla maggior concentrazione di pernottamenti (50% del totale). Seguono Bari, Porto Cesareo, Gallipoli, Nardò, Otranto, Ostuni, Monopoli e Lecce.

La Germania è ben collegata alla Puglia grazie a numerosi voli tra le principali città tedesche (Francoforte, Berlino, Monaco, Norimberga, Dusserdorlf, Stoccarda, Memmingen) e gli aeroporti pugliesi di Bari e Brindisi operati da compagnie tradizionali e low cost come Ryanair, Air Dolomiti, Jet Airfly ed Eurowings. 

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963