Creato da forddisseche il 03/01/2008
Un sorriso , un po di musica per pensare un pò.
 

Benvenuti :)

.

 

MUSICA ITALIANA

 

Contatta l'autore

Nickname: forddisseche
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 65
Prov: FG
 

Peschici 24/lug/2007 per non dimendicare

 

 

Pizzomunno con gerani rossi.

 

 
Pizzomunno

Lungo il tratto meridionale della costa viestana, ritroviamo una piccola spiaggia che deve il suo nome all’ imponente faraglione che dalle acque cristalline si erge sovrano a sorvegliare la città ed i suoi abitanti: la Spiaggia del Pizzomunno.

Qui sembra aver avuto luogo un’ interessante e fantastica vicenda che ha come protagonisti due giovani innamorati , entrambi originari di Vieste .

Pizzomunno , giovane ed attraente pescatore, e Cristalda , ragazza bellissima dai lunghissimi capelli color dell’ oro, si amavano teneramente e vivevano nella convinzione che nulla al mondo potesse intaccare un sentimento tanto forte e sincero.

Ogni sera, Cristalda scendeva in spiaggia per salutare il suo bel Pizzomunno prima che con la sua barca andasse incontro al mare aperto.

Ogni notte, in mare, Pizzomunno riceveva la visita delle sirene che cercavano di ammaliarlo con i loro canti soavi. Le regine del mare desideravano ardentemente che Pizzomunno diventasse il loro re ed amante.

Il giovane, però, non cedette mai alle avance delle sirene tentatrici , avendo già donato il suo cuore alla candida Cristalda.

I reiterati rifiuti del giovane, scatenarono la furia delle sirene .

Una sera, le sirene raggiunsero i due amanti sulla spiaggia ed aggredirono Cristalda con grande ferocia, inghiottendola nelle profondità del mare.

Pizzomunno
fu colto da un dolore devastante, talmente grande da pietrificarlo per sempre.

Il giorno seguente, i pescatori di Vieste trovarono Pizzomunno pietrificato sulla roccia che oggi porta il suo nome.

La leggenda vuole che, ogni cento anni, Cristalda riemerga dalle profondità del mare per incontrare Pizzomunno e rivivere con lui l’ emozione di una notte d’amore sulla spiaggia che li fece incontrare.

 

 

Archivio messaggi

 
 << Marzo 2021 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
LA LEGGE
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'.

Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Le immagini usate sono prese dalla rete
Per qualsiasi esigenza di copyright contattatemi privatamente.
 

OndaRadio - Redazione San Nicandro Frequenza FM

OndaRadio - Redazione San Nicandro
Frequenza FM 100.9

Ascolta la radio in diretta streaming
Servizio in fase di test, per le segnalazioni info@sannicandro.org

 

Oroscopo

 


                 width="200" height="250" scrolling=no marginwidth=0 marginheight=0 frameborder=0 border=0 style="border:0;margin:0;padding:0;">
    

 

 

Vieste / Petizione per : Smantelliamo il Ripetit

Vieste / Petizione per :

Smantelliamo il Ripetitore 5G che Disturba il Nostro Paese .
Il link per firmare e questo :  https://chng.it/xvFYh5RSk2

Grazie .

 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Premio

 

Premio brillante Weblog

(perché valorizza la sua terra, il Gargano).

premiato da,

http://digiland.libero.it//profilo.phtml?nick=ferrarazzo

 

 

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

Tarantella del Gargano - Stupenda versione

 

 

Meteo Gargano

 

ondaradio la radio del Gargano

http://ondaradio.info/

Ondaradio la radio del Gargano.

 

Programmi tv

 

tv.zam.it

 

 

Ultime visite al Blog

forddissecheLeccezioneMadamelaboratoriotvnazario1960QuartoProvvisorioViolentina8380sin69m12ps12milano2009stufissimoassaidaniele.devita1996france20010francotrottakaren_71
 

Promontorio del Gargano

Il più delle volte si pensa che la storia antropologica ebbe inizio sul promontorio del Gargano con l'apparizione dell'Arcangelo Michele più di sedici secoli or sono quando ancora il Cristianesimo conviveva con le allora attuali religioni pagane. Ma se analizziamo le carte romane si nota che gli insediamenti sedentari sono precedenti all'apparizione dell'Arcangelo e si trovavano sulla costa e ai piedi del sontuoso monte (Ergitium ,Sipontum ,Merinum ,Teanum , ,Apulum ,Urium).
Si trovano degli insediamenti umani persino precedenti a questi ultimi, ma bisogna risalire addiritturà all'età del bronzo, tanto è vero che lungo la provinciale che collega Foggia con San Marco in Lamis, a qualche chilometro da Borgo Celano, in zona"Chiancata La Civita-Valle di Vitturo"  è stato ritrovato la necropoli più antica della intera Europa. Altre testimonianze sono date dagli insediamenti rupestri e dalla innumerevole presenza di oggetti litici e di mura megalitiche che si sono scoperti nel corso degli anni sul Gargano.
 

Area personale

 

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/202

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/2020/07/RADIO-GARDEN-300x176.png

 


Nessuna descrizione della foto disponibile.

 

 

San Giorgio protettore di Vieste.

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

Toro seduto

 

Per noi i guerrieri non sono quello che voi intendete. Il guerriero non è chi combatte, perché nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro. Il guerriero per noi è chi sacrifica sé stesso per il bene degli altri. È suo compito occuparsi degli anziani, degli indifesi, di chi non può provvedere a sé stesso e soprattutto dei bambini, il futuro dell'umanità.

Toro seduto

 

Archivio messaggi

 
 << Marzo 2021 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Hotel Gabbiano Vieste

 

Tutto ciò che l'uomo ha imparato

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e il seguente testo "Tutto ciò che l'uomo ha imparato dalla storia, é che l'uomo dalla storia non ha imparato niente. Hegel"

 

Servo di Dio Don Antonio Spalatro .

 

Messaggi del 07/03/2021

LEGA VIESTE/ ELEZIONI COMUNALI 2021 – UNA SEMPLICE PRECISAZIONE –

Post n°27915 pubblicato il 07 Marzo 2021 da forddisseche

LEGA VIESTE/ ELEZIONI COMUNALI 2021 – UNA SEMPLICE PRECISAZIONE –

Facendo seguito a notizie in merito a presumibili candidature nell’ambito del centrodestra viestano, occorre effettuare una semplice precisazione: la Lega Salvini Vieste ad oggi non ha ancora espresso alcuna opinione o proposta in merito ad eventuali candidature per le prossime elezioni amministrative locali all’interno di un’eventuale coalizione con altri partiti; le decisioni in merito alle iniziative di carattere prettamente politico saranno decisamente formalizzate, a breve, dalle  aree politiche rappresentative del centrodestra, in quanto è indispensabile ricostruire un progetto politico forte ed importante, soprattutto  rappresentativo di queste aree.

La Lega Puglia è ben disponibile, in collaborazione con altri gruppi politici e civici, a partecipare allo sviluppo del nostro bel paese e lo farà di certo, per giungere, nei giusti tempi, innanzitutto ad una programmazione politica e poi alla definizione delle candidature. 

Alla nostra amatissima città occorre un piano di sviluppo ben definito che dia la possibilità ai nostri giovani di lavorare e progredire in loco, perché è da loro che deve necessariamente partire la ripresa economica, occorre sviluppo sociale, occorre sviluppo delle piccole imprese, occorre sviluppare ed agevolare i settori trainanti della nostra economia con la diminuzione di burocrazia ed imposte locali,  per poi passare ad iniziative condivise che siano molto più lungimiranti, come ad esempio il pieno sviluppo del porto turistico.

A queste iniziative saremo sempre ben disposti a partecipare con l’orgoglio di essere cittadini viestani.

Giovanni Medina

Lega Salvini Vieste.

 
 
 

VIESTE/IMMOBILI IN CATTIVA MANUTENZIONE, GLI ACCERTAMENTI DELLA POLIZIA LOCALE

Post n°27914 pubblicato il 07 Marzo 2021 da forddisseche

VIESTE/IMMOBILI IN CATTIVA MANUTENZIONE, GLI ACCERTAMENTI DELLA POLIZIA LOCALE

La Polizia Locale di Vieste sta effettuando una meticolosa attività di accertamento su immobili che versano in cattivo stato di manutenzione, in tutto il centro abitato. Essere proprietari di un immobile, comporta anche una serie di obblighi e conservare lo stesso in buona manutenzione serve a garantire sicurezza e salubrità dell’ambiente circostante e delle persone che vi entrano in contatto. Tenere un immobile in cattivo stato di manutenzione può comportare responsabilità sia di natura penale sia di natura amministrativa. In questi giorni la Polizia Locale di Vieste, ha elevato diverse sanzioni amministrative a carico di proprietari di immobili. L’esito dei controlli è stato tempestivamente comunicato al Sindaco Avv. Giuseppe NOBILETTI che si è complimentato con il personale operante. I controlli proseguiranno senza sosta e si confida nella collaborazione di tutti.

Dal Comando Polizia Locale di Vieste
il Comandante
Comm. Capo Avv. Caterina CIUFFREDA

 
 
 

LO SMALTIMENTO DEGLI ELETTRODOMESTICI E’ GRATUITO…. QUINDI PERCHE’ RISCHIARE SANZIONI?

Post n°27913 pubblicato il 07 Marzo 2021 da forddisseche

LO SMALTIMENTO DEGLI ELETTRODOMESTICI E’ GRATUITO…. QUINDI PERCHE’ RISCHIARE SANZIONI?
La Polizia Locale di Vieste, in perfetta sinergia con il Sindaco Avv. Giuseppe NOBILETTI e l’Assessore all’ambiente Vincenzo ASCOLI ha iniziato un’attenta attività di controllo del Centro Storico. Tale attività consiste nell’effettuare ogni giorno servizi ben precisi per prevenire e reprimere conferimenti illeciti di rifiuti, per controllare conduttori di cani ma anche per verificare accessi non consentiti di veicoli nel centro storico.E’ doveroso ricordare, spiega il Comandante della Polizia Locale che per quanto concerne il conferimento dei rifiuti nel Centro Storico e nel Borgo Ottocentesco, bisogna far riferimento all’Ordinanza N° 135 del 29.07.2000. Nelle zone del Centro Storico e del Borgo Ottocentesco, in cui è in atto la raccolta “porta a porta”, è necessario attenersi ai giorni ed agli orari stabiliti per ogni frazione di rifiuto.Si ricorda alla popolazione residente nelle zone che:• La plastica e metalli vengono raccolti il MARTEDI’ pomeriggio ;• La carta e piccoli cartoni vengono raccolti il LUNEDI’ pomeriggio;• Il vetro viene raccolto il MERCOLEDI’ pomeriggio;• I rifiuti indifferenziati ( residui di cibo, ceneri, carboni, piccole quantità di verde, tovaglioli e fazzoletti di carta umidi o sporchi, pannolini, assorbenti, mozziconi di sigarette spenti, lettiere, spugne, ecc..) TUTTI I GIORNI, inclusa la domenica, la mattina dalle ore 06:00 alle ore 08:00.Le frazioni di rifiuto devono essere contenute in sacchetti lasciati davanti la propria abitazione in orario compatibile con la raccolta.Su tutto il territorio, per quanto riguarda i rifiuti ingombranti e “RAEE” (rifiuti di apparecchiature elettriche od elettroniche) è necessario contattare la Tecneco S.r.l., attraverso il numero 3427699077, attivo dal lunedì al sabato dalle ore 08:30 alle ore 14:00 per concordarne il ritiro.E’ importante, continua il Comandante ricordare a tutti che le attività commerciali che vendono apparecchiature elettriche od elettroniche, al momento della fornitura di una nuova apparecchiatura elettrica od elettronica (AEE) destinata ad un nucleo domestico assicurano il ritiro gratuito della apparecchiatura che viene sostituita. Anche i distributori che effettuano vendite online hanno l’obbligo di informare i consumatori sulla gratuità del ritiro con modalità chiare e di immediata percezione. Perché dunque si verificano ancora oggi casi di abbandono di frigoriferi, lavatrici, televisori ed altre apparecchiature elettrice ed elettroniche fuori uso, in prossimità di cassonetti, in piena campagna, o nei vicoli della nostra bellissima città? Si confida nella collaborazione della cittadinanza.  Dal Comando Polizia Locale di ViesteIl ComandanteComm. Capo Avv. Caterina CIUFFREDA

 
 
 

Coronavirus Rodi – COVID, OGGI LE VACCINAZIONI PER GLI OVER 80 [Video]

Post n°27911 pubblicato il 07 Marzo 2021 da forddisseche

Coronavirus Rodi – COVID, OGGI LE VACCINAZIONI PER GLI OVER 80 [Video]

Come previsto a Rodi Garganico questa mattina, dalle 9,00 e  fino alle 14,00 sono sottoposti a vaccinazione gli ultraottantenni della città. Le vaccinazioni vengono effettuate presso l'atrio del secondo padiglione del plesso scolastico della scuola elementare. Gli interessati dovranno avere con se un documento di riconoscimento e il codice…

Leggi di più...

 
 
 

IL PRESIDENTE LILT SCHITTULLI: “L’8 MARZO OCCASIONE PER RISCOPRIRE L’EFFICACE PREVENZIONE ONCOLOGICA FEMMINILE”.

Post n°27910 pubblicato il 07 Marzo 2021 da forddisseche

IL PRESIDENTE LILT SCHITTULLI: “L’8 MARZO OCCASIONE PER RISCOPRIRE L’EFFICACE PREVENZIONE ONCOLOGICA FEMMINILE”. CONTRO I TUMORI AL SENO TEST GRATIS A CHI HA FAMILIARITÀ”.

Otto marzo, onore alla donna ma anche attenzione alla medicina di genere, alla prevenzione delle malattie, specie on­cologiche, alla terapia personalizzata, al recupero di integrità fisica, estetica, psichica. La Lega Italiana Lotta ai Tumori – ha detto il presidente nazionale, professor Francesco Schittulli, chirurgo senologo, oncologo, direttore del dipartimento Mater Dei Hospital di Bari – è da sempre a fianco della donna per accompagnarla nella strategia antitumorale ad iniziare da quello al seno che, que­st’anno, dai dati prelimina­ri, fa temere, purtroppo, una pericolosa impennata (colpi­sce una donna su 8 ed è se­conda causa di morte dopo il cancro polmonare) e che, in­vece, l’adozione di misure di screening, diagnosi antici­pata, terapia individualizza­ta e contestuale possono quasi azzerare. Questo cancro – continua Schittulli – incide sia sul corpo femminile ma anche su quello maschile, che ne è interessato con incidenza inferiore. Un tumore, que­sto del seno, intercettabile con corretta routine diagnostica annuale: controlli e autopalpazione, sin dalla più giovane età,

che vanno spiegati, facilitati allo scopo di scoprire subito ogni minima variazione fisica locale da far valutare al medico esperto per procedere, eventualmente, a cura mirata precoce (quanto prima, tanto meglio, più chance di guarigione). Tra i segnali da considerare: mo­difica del formato del seno, nodulo nella mammella o sotto l’ascella, pieghe, pelle con increspature, arriccia­menti o rigonfiamenti, ar­rossata, gonfia, forma diffe­rente del capezzolo e sue ano­male secrezioni.

Tra i maggiori obiettivi della Giornata, noi poniamo – dice il prof. Schittulli – la gratuità dei test genetici nelle donne con familiarità di oncologia mammaria (pre­disposizione di tipo genetico legata alla mutazione dei geni BRCA1 e BRCA2). Anche lo stile di vita può incidere sul

formarsi ed evolversi di questo o altri tumori (3,5 milioni di casi per anno nella UE con 1,3 milioni di morti): fumo, ec­cessivo consumo alimentare di carne ros­sa, di alcol, sedentarietà, sovrappeso/obesità. Né sono da sottovalutare fat­tori di rischio come inquinamento am­bientale, radiazioni ultraviolette, espo­sizioni occupazionale a sostanze cance­rogene a causa della attività lavorativa.

 
 
 

Vieste – PROCESSO DI BEATIFICAZIONE DI DON ANTONIO SPALATRO — DON GIORGIO TROTTA: ”DOBBIAMO GIOIRE DEL LAVORO SVOLTO” [VIDEO]

Post n°27909 pubblicato il 07 Marzo 2021 da forddisseche

Vieste – PROCESSO DI BEATIFICAZIONE DI DON ANTONIO SPALATRO — DON GIORGIO TROTTA: ”DOBBIAMO GIOIRE DEL LAVORO SVOLTO” [VIDEO]













Poco più di un mese fa, lo scorso 2 febbraio, è stato il 95° anniversario della nascita (2 febbraio 1926) di don Antonio Spalatro, il prete viestano per cui è in corso il processo di beatificazione. Negli scorsi giorni don Giorgio Trotta, postulatore, aveva comunicato che un altro importante passo era stato fatto: la documentazione relativa al  procedimento canonico era stata ritenuta corretta è valida dalla Congregazione per le cause dei Santi. Per fare un quadro del percorso fin qui realizzato abbiamo incontrato don Giorgio Trotta a Santa Maria di Merino, presso il Santuario di cui è rettore.

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963