Creato da forddisseche il 03/01/2008
Un sorriso , un po di musica per pensare un pò.
 

Benvenuti :)

.

 

MUSICA ITALIANA

 

Contatta l'autore

Nickname: forddisseche
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 65
Prov: FG
 

Peschici 24/lug/2007 per non dimendicare

 

 

Pizzomunno con gerani rossi.

 

 
Pizzomunno

Lungo il tratto meridionale della costa viestana, ritroviamo una piccola spiaggia che deve il suo nome all’ imponente faraglione che dalle acque cristalline si erge sovrano a sorvegliare la città ed i suoi abitanti: la Spiaggia del Pizzomunno.

Qui sembra aver avuto luogo un’ interessante e fantastica vicenda che ha come protagonisti due giovani innamorati , entrambi originari di Vieste .

Pizzomunno , giovane ed attraente pescatore, e Cristalda , ragazza bellissima dai lunghissimi capelli color dell’ oro, si amavano teneramente e vivevano nella convinzione che nulla al mondo potesse intaccare un sentimento tanto forte e sincero.

Ogni sera, Cristalda scendeva in spiaggia per salutare il suo bel Pizzomunno prima che con la sua barca andasse incontro al mare aperto.

Ogni notte, in mare, Pizzomunno riceveva la visita delle sirene che cercavano di ammaliarlo con i loro canti soavi. Le regine del mare desideravano ardentemente che Pizzomunno diventasse il loro re ed amante.

Il giovane, però, non cedette mai alle avance delle sirene tentatrici , avendo già donato il suo cuore alla candida Cristalda.

I reiterati rifiuti del giovane, scatenarono la furia delle sirene .

Una sera, le sirene raggiunsero i due amanti sulla spiaggia ed aggredirono Cristalda con grande ferocia, inghiottendola nelle profondità del mare.

Pizzomunno
fu colto da un dolore devastante, talmente grande da pietrificarlo per sempre.

Il giorno seguente, i pescatori di Vieste trovarono Pizzomunno pietrificato sulla roccia che oggi porta il suo nome.

La leggenda vuole che, ogni cento anni, Cristalda riemerga dalle profondità del mare per incontrare Pizzomunno e rivivere con lui l’ emozione di una notte d’amore sulla spiaggia che li fece incontrare.

 

 

Archivio messaggi

 
 << Marzo 2021 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
LA LEGGE
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'.

Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Le immagini usate sono prese dalla rete
Per qualsiasi esigenza di copyright contattatemi privatamente.
 

OndaRadio - Redazione San Nicandro Frequenza FM

OndaRadio - Redazione San Nicandro
Frequenza FM 100.9

Ascolta la radio in diretta streaming
Servizio in fase di test, per le segnalazioni info@sannicandro.org

 

Oroscopo

 


                 width="200" height="250" scrolling=no marginwidth=0 marginheight=0 frameborder=0 border=0 style="border:0;margin:0;padding:0;">
    

 

 

Vieste / Petizione per : Smantelliamo il Ripetit

Vieste / Petizione per :

Smantelliamo il Ripetitore 5G che Disturba il Nostro Paese .
Il link per firmare e questo :  https://chng.it/xvFYh5RSk2

Grazie .

 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Premio

 

Premio brillante Weblog

(perché valorizza la sua terra, il Gargano).

premiato da,

http://digiland.libero.it//profilo.phtml?nick=ferrarazzo

 

 

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

Tarantella del Gargano - Stupenda versione

 

 

Meteo Gargano

 

ondaradio la radio del Gargano

http://ondaradio.info/

Ondaradio la radio del Gargano.

 

Programmi tv

 

tv.zam.it

 

 

Ultime visite al Blog

forddissecheLeccezioneMadamelaboratoriotvnazario1960QuartoProvvisorioViolentina8380sin69m12ps12milano2009stufissimoassaidaniele.devita1996france20010francotrottakaren_71
 

Promontorio del Gargano

Il più delle volte si pensa che la storia antropologica ebbe inizio sul promontorio del Gargano con l'apparizione dell'Arcangelo Michele più di sedici secoli or sono quando ancora il Cristianesimo conviveva con le allora attuali religioni pagane. Ma se analizziamo le carte romane si nota che gli insediamenti sedentari sono precedenti all'apparizione dell'Arcangelo e si trovavano sulla costa e ai piedi del sontuoso monte (Ergitium ,Sipontum ,Merinum ,Teanum , ,Apulum ,Urium).
Si trovano degli insediamenti umani persino precedenti a questi ultimi, ma bisogna risalire addiritturà all'età del bronzo, tanto è vero che lungo la provinciale che collega Foggia con San Marco in Lamis, a qualche chilometro da Borgo Celano, in zona"Chiancata La Civita-Valle di Vitturo"  è stato ritrovato la necropoli più antica della intera Europa. Altre testimonianze sono date dagli insediamenti rupestri e dalla innumerevole presenza di oggetti litici e di mura megalitiche che si sono scoperti nel corso degli anni sul Gargano.
 

Area personale

 

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/202

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/2020/07/RADIO-GARDEN-300x176.png

 


Nessuna descrizione della foto disponibile.

 

 

San Giorgio protettore di Vieste.

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

Toro seduto

 

Per noi i guerrieri non sono quello che voi intendete. Il guerriero non è chi combatte, perché nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro. Il guerriero per noi è chi sacrifica sé stesso per il bene degli altri. È suo compito occuparsi degli anziani, degli indifesi, di chi non può provvedere a sé stesso e soprattutto dei bambini, il futuro dell'umanità.

Toro seduto

 

Archivio messaggi

 
 << Marzo 2021 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Hotel Gabbiano Vieste

 

Tutto ciò che l'uomo ha imparato

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e il seguente testo "Tutto ciò che l'uomo ha imparato dalla storia, é che l'uomo dalla storia non ha imparato niente. Hegel"

 

Servo di Dio Don Antonio Spalatro .

 

Messaggi del 13/03/2021

VACCINAZIONI – Ecco il calendario delle prenotazioni fascia d’età 60/79 anni Il Mar 13, 2021

Post n°27958 pubblicato il 13 Marzo 2021 da forddisseche

VACCINAZIONI – Ecco il calendario delle prenotazioni fascia d’età 60/79 anni

260

“La Puglia sta procedendo alla somministrazione dei vaccini con la velocità massima consentita dall’attuale disponibilità delle dosi. Con l’approvazione del Piano regionale vaccinale e con la calendarizzazione delle prossime fasi, ci stiamo preparando al tanto atteso momento in cui arriveranno sufficienti vaccini per soddisfare l’attesa dei cittadini. Il piano, in coerenza con le ultimissime indicazioni del ministero, seguirà i principi di priorità legati alle condizioni di fragilità e di età”. Lo comunica l’assessore alla Sanità Pier Luigi Lopalco.

 

Nel piano sono indicate le tappe per programmare la vaccinazione dei soggetti fra i 79 e i 60 anni che potranno progressivamente esprimere la loro volontà di vaccinarsi già a partire dalla fine del mese di marzo, secondo questo schema:

 
 
 

VIESTE – Ordinanza del Sindaco: sospeso il mercato quindicinale di lunedì 15 marzo Il Mar 13, 2021

Post n°27957 pubblicato il 13 Marzo 2021 da forddisseche

VIESTE – Ordinanza del Sindaco: sospeso il mercato quindicinale di lunedì 15 marzo

157

Non ci sarà mercato quindicinale il prossimo lunedì, 15 marzo 2021. Lo ha stabilito il sindaco di Vieste, Giuseppe Nobiletti, che ha emanato, nella tarda mattinata di oggi, un’apposita ordinanza, la n. 77, con la quale, tra l’altro, revoca l’ordinanza di ieri relativa alla riapertura del mercato quindicinale per lunedì 15 marzo.

 

Nella nuova ordinanza, il primo cittadino nell’evidenziare che “da lunedì 15 marzo 2021 la Puglia sarà inserita in zona rossa e, pertanto, per le regioni che si collocano in uno scenario di tipo 1, con un livello di rischio alto, è prevista la chiusura di mercati, tranne le attività dirette alla vendita di soli generi alimentari, di prodotti agricoli e florovivaistici”;  ritenuto “di dover ricorrere nella circostanza, al potere contingibile e urgente, configurandosi la necessità di porre rimedio alla continuazione dell’emergenza epidemiologica adottando le necessarie misure di contrasto e contenimento alla diffusione del virus, a tutela della salute dei cittadini” viste le leggi e i regolamenti vigenti, ha ordinato “la chiusura del mercato quindicinale al Lungomare Europa per la giornata del 15 marzo 2021” e, conseguentemente, di revocare la ordinanza n. 76 del 12 marzo 2021 con la quale era stata disposta, per i soli concessionari, la riapertura del mercato quindicinale del 15 marzo 2021.

 
 
 

VIESTE – In demolizione la vecchia “Dante”, al suo posto un plesso moderno e sicuro Il Mar 13, 2021 123

Post n°27956 pubblicato il 13 Marzo 2021 da forddisseche

VIESTE – In demolizione la vecchia “Dante”, al suo posto un plesso moderno e sicuro

123

Hanno preso il via questa mattina, con l’ausilio di apposito “escavatore” e la preziosa collaborazione delle Gev (Guardie ecologiche volontarie) di Vieste, i lavori di abbattimento dell’edificio della scuola media Dante Alighieri. Dopo quelli relativi allo smantellamento di tutte le parti in ferro e delle altre strutture collaterali, e all’allestimento del cantiere con adeguata e sicura recinzione, è giunta, dunque, la definitiva demolizione della struttura portante che per tanti anni ha ospitato intere generazioni di alunni. Le modificate esigenze in termini di sicurezza antisismica, hanno spinto il Comune di Vieste a realizzare un edificio ex novo, più moderno e funzionale, dotato di tutte le caratteristiche richieste dalle normative attuali.

 

In virtù di ciò, l’Amministrazione Nobiletti è riuscita ad ottenere dallo Stato un finanziamento di un milione 425 mila euro, ai quali sono stati aggiunti un milione 375 mila euro, derivanti dal bilancio comunale, per un totale complessivo di due milioni 800 mila euro, necessari per realizzare il nuovo edificio.

 

In un post pubblicato sul proprio profilo social, il sindaco, Giuseppe Nobiletti, ha così commentato l’evento: “E’ cominciata la demolizione del plesso scolastico ‘Dante Alighieri’. La nostra vecchia scuola lascia certamente nei cuori dei tanti ragazzi, professori e personale scolastico che l’hanno frequentata, un dolce ricordo ed un pizzico di nostalgia per gli anni della gioventù.

 

La vecchia ‘Dante’ lascia il posto ad un nuovo plesso scolastico, moderno, sicuro e al passo con i nuovi metodi d’insegnamento.

 

Dopo decenni, il Comune di Vieste torna finalmente a realizzare una grande opera nel campo dell’edilizia scolastica. Grazie all’impegno dell’assessora Mariella Pecorelli, nei prossimi anni i nostri figli potranno studiare in una scuola sicura e moderna”.


 
 
 

Caro utente, per te che vedi la TV via satellite con tivùsat, è in corso un grande cambiamento...

Post n°27955 pubblicato il 13 Marzo 2021 da forddisseche

Caro utente, per te che vedi la TV via satellite con tivùsat,
è in corso un grande cambiamento... Con tivùsat l’evoluzione del satellite continua.
Dall'11 marzo su tivùsat in HD si aggiungono a Paramount Network HD
altri due canali del gruppo Viacom: VH1 HD e Spike HD!
Il canale Super passa alla qualità DVB-S2; lo spegnimento definitivo della versione SD dei 4 canali avverrà a luglio.

Anche i 3 principali canali di Mediaset trasmetteranno solo in HD.
Il primo canale del gruppo che spegnerà la versione SD sarà Rete 4 il 30 giugno, poi sarà la volta di Italia Uno il 30 settembre ed infine il 31 dicembre spegnerà la versione SD anche Canale 5.

Cambia subito il tuo vecchio decoder SD e non ti perderai nulla!

Da dicembre 2020 Nove, DMAX, Real Time, Cielo, TV8 e TV2000 trasmettono solo in HD.
Scopri di più »

Clicca qui se non hai tivùsat

 
 
 

VIESTE – Torna lunedì 15 marzo il mercato quindicinale Il Mar 12, 2021 194

Post n°27954 pubblicato il 13 Marzo 2021 da forddisseche

VIESTE – Torna lunedì 15 marzo il mercato quindicinale 

 
194
 

Anche lunedì, 15 marzo 2021, avrà luogo regolarmente il mercato quindicinale a Vieste. Lo ha disposto il sindaco, Giuseppe Nobiletti, con propria ordinanza n. 76, firmata in data di oggi, 12 marzo 2021.
Di seguito uno stralcio del provvedimento sindacale.


 
 
 

Puglia “zona rossa”, ecco cosa cambia da lunedì 15 marzo Il Mar 13, 2021 247

Post n°27953 pubblicato il 13 Marzo 2021 da forddisseche

Puglia “zona rossa”, ecco cosa cambia da lunedì 15 marzo

247

🚗 SPOSTAMENTI SOLO PER SALUTE, LAVORO E NECESSITÀ ANCHE ALL’INTERNO DEL PROPRIO COMUNE.� È vietato ogni spostamento anche all’interno del proprio Comune, in qualsiasi orario, salvo che per motivi di lavoro, necessità e salute. È consentito il rientro presso il proprio domicilio, abitazione o residenza. Stop alla deroga che consentiva visite a parenti e amici. Ci si potrà recare in abitazioni diverse dalla propria solo per lavoro, necessità e salute.

 

👶 CHIUDONO ANCHE GLI ASILI NIDO
Da lunedì sospese anche le attività degli asili, prosegue la DAD per le scuole di ogni ordine e grado.

 

🛒 CHIUSI I NEGOZI, TRANNE ALIMENTARI E PRIMA NECESSITÀ. �Sono sospese le attività commerciali al dettaglio, fatta eccezione per le attività di vendita di generi alimentari e di prima necessità individuate dall’allegato 23 del DPCM (tra gli altri, edicole, tabaccai, farmacie, parafarmacie, negozi per bambini e neonati, fiorai, negozi di biancheria, negozi di giocattoli, librerie, cartolerie, negozi di prodotti informatici, articoli sportivi, calzature, ottici, negozi di ferramenta).
Anche nei mercati, consentite solo le attività dirette alla vendita di soli generi alimentari, prodotti agricoli e florovivaistici.

 

💇 CHIUSI  PARRUCCHIERI E CENTRI ESTETICI
Sono sospese le attività inerenti i servizi alla persona, ad eccezione di lavanderie, tintorie, pompe funebri

 
 
 

Il Consiglio dei Ministri ha dato il via libera al decreto legge con le nuove misure anti Covid in vigore da lunedì 15 marzo

Post n°27952 pubblicato il 13 Marzo 2021 da forddisseche

Il Consiglio dei Ministri ha dato il via libera al decreto legge con le nuove misure anti Covid in vigore da lunedì 15 marzo e fino al 6 aprile.
In queste tre settimane le regioni che avranno un numero settimanale di casi superiore a 250 ogni 100mila abitanti, passeranno automaticamente in zona rossa.
Per le festività pasquali – dal 3 al 5 aprile – le misure previste per la zona rossa si applicheranno su tutto il territorio nazionale ma sarà consentito, come già avvenuto a Natale, andare a casa di parenti e amici una volta al giorno nel territorio regionale.
Fino al 2 aprile e nella giornata del 6, nelle regioni in zona arancione sarà consentito spostarsi verso una sola abitazione privata una volta al giorno dalle 5 alle 22. Sarà vietato nelle zone rosse.
Il limite massimo è di due persone oltre ai conviventi. Non rientrano nella misura restrittiva i minori di 14 anni, i disabili o i non autosufficienti conviventi.

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963