Creato da forddisseche il 03/01/2008
Un sorriso , un po di musica per pensare un pò.
 

Benvenuti :)

.

 

MUSICA ITALIANA

 

Contatta l'autore

Nickname: forddisseche
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 65
Prov: FG
 

Peschici 24/lug/2007 per non dimendicare

 

 

Pizzomunno con gerani rossi.

 

 
Pizzomunno

Lungo il tratto meridionale della costa viestana, ritroviamo una piccola spiaggia che deve il suo nome all’ imponente faraglione che dalle acque cristalline si erge sovrano a sorvegliare la città ed i suoi abitanti: la Spiaggia del Pizzomunno.

Qui sembra aver avuto luogo un’ interessante e fantastica vicenda che ha come protagonisti due giovani innamorati , entrambi originari di Vieste .

Pizzomunno , giovane ed attraente pescatore, e Cristalda , ragazza bellissima dai lunghissimi capelli color dell’ oro, si amavano teneramente e vivevano nella convinzione che nulla al mondo potesse intaccare un sentimento tanto forte e sincero.

Ogni sera, Cristalda scendeva in spiaggia per salutare il suo bel Pizzomunno prima che con la sua barca andasse incontro al mare aperto.

Ogni notte, in mare, Pizzomunno riceveva la visita delle sirene che cercavano di ammaliarlo con i loro canti soavi. Le regine del mare desideravano ardentemente che Pizzomunno diventasse il loro re ed amante.

Il giovane, però, non cedette mai alle avance delle sirene tentatrici , avendo già donato il suo cuore alla candida Cristalda.

I reiterati rifiuti del giovane, scatenarono la furia delle sirene .

Una sera, le sirene raggiunsero i due amanti sulla spiaggia ed aggredirono Cristalda con grande ferocia, inghiottendola nelle profondità del mare.

Pizzomunno
fu colto da un dolore devastante, talmente grande da pietrificarlo per sempre.

Il giorno seguente, i pescatori di Vieste trovarono Pizzomunno pietrificato sulla roccia che oggi porta il suo nome.

La leggenda vuole che, ogni cento anni, Cristalda riemerga dalle profondità del mare per incontrare Pizzomunno e rivivere con lui l’ emozione di una notte d’amore sulla spiaggia che li fece incontrare.

 

 

Archivio messaggi

 
 << Marzo 2022 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
LA LEGGE
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'.

Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Le immagini usate sono prese dalla rete
Per qualsiasi esigenza di copyright contattatemi privatamente.
 

OndaRadio - Redazione San Nicandro Frequenza FM

OndaRadio - Redazione San Nicandro
Frequenza FM 100.9

Ascolta la radio in diretta streaming
Servizio in fase di test, per le segnalazioni info@sannicandro.org

 

Oroscopo

 


                 width="200" height="250" scrolling=no marginwidth=0 marginheight=0 frameborder=0 border=0 style="border:0;margin:0;padding:0;">
    

 

 

Vieste / Petizione per : Smantelliamo il Ripetit

Vieste / Petizione per :

Smantelliamo il Ripetitore 5G che Disturba il Nostro Paese .
Il link per firmare e questo :  https://chng.it/xvFYh5RSk2

Grazie .

 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Premio

 

Premio brillante Weblog

(perché valorizza la sua terra, il Gargano).

premiato da,

http://digiland.libero.it//profilo.phtml?nick=ferrarazzo

 

 

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

Tarantella del Gargano - Stupenda versione

 

 

Meteo Gargano

 

ondaradio la radio del Gargano

http://ondaradio.info/

Ondaradio la radio del Gargano.

 

Programmi tv

 

tv.zam.it

 

 

Ultime visite al Blog

forddissechelaboratoriotvQuartoProvvisorioantiope_queen1stefdesignscalera4ATTITUDE2GiuliettaScagliettiLeccezioneMadamenazario1960Violentina8380sin69m12ps12milano2009
 

Promontorio del Gargano

Il più delle volte si pensa che la storia antropologica ebbe inizio sul promontorio del Gargano con l'apparizione dell'Arcangelo Michele più di sedici secoli or sono quando ancora il Cristianesimo conviveva con le allora attuali religioni pagane. Ma se analizziamo le carte romane si nota che gli insediamenti sedentari sono precedenti all'apparizione dell'Arcangelo e si trovavano sulla costa e ai piedi del sontuoso monte (Ergitium ,Sipontum ,Merinum ,Teanum , ,Apulum ,Urium).
Si trovano degli insediamenti umani persino precedenti a questi ultimi, ma bisogna risalire addiritturà all'età del bronzo, tanto è vero che lungo la provinciale che collega Foggia con San Marco in Lamis, a qualche chilometro da Borgo Celano, in zona"Chiancata La Civita-Valle di Vitturo"  è stato ritrovato la necropoli più antica della intera Europa. Altre testimonianze sono date dagli insediamenti rupestri e dalla innumerevole presenza di oggetti litici e di mura megalitiche che si sono scoperti nel corso degli anni sul Gargano.
 

Area personale

 

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/202

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/2020/07/RADIO-GARDEN-300x176.png

 


Nessuna descrizione della foto disponibile.

 

 

San Giorgio protettore di Vieste.

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

Toro seduto

 

Per noi i guerrieri non sono quello che voi intendete. Il guerriero non è chi combatte, perché nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro. Il guerriero per noi è chi sacrifica sé stesso per il bene degli altri. È suo compito occuparsi degli anziani, degli indifesi, di chi non può provvedere a sé stesso e soprattutto dei bambini, il futuro dell'umanità.

Toro seduto

 

Archivio messaggi

 
 << Marzo 2022 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

Hotel Gabbiano Vieste

 

Tutto ciò che l'uomo ha imparato

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e il seguente testo "Tutto ciò che l'uomo ha imparato dalla storia, é che l'uomo dalla storia non ha imparato niente. Hegel"

 

Servo di Dio Don Antonio Spalatro .

 

Messaggi del 03/03/2022

Occhi sulla città, in arrivo oltre 500 telecamere per “sorvegliare” Foggia. Pnrr: il Comune c’è

Post n°29239 pubblicato il 03 Marzo 2022 da forddisseche

Occhi sulla città, in arrivo oltre 500 telecamere per “sorvegliare” Foggia. Pnrr: il Comune c’è

Incontro tra i commissari straordinari e i rappresentanti della politica locale. Presentati i progetti per i fondi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza. Il resoconto di Rosa Barone

La consigliera del M5S Rosa Barone ha incontrato oggi la Commissione straordinaria  del Comune di Foggia in rappresentanza del MoVimento 5 Stelle cittadino. Primo di una serie di incontri tra commissari e città.

“Ringrazio la commissaria prefettizia Marilisa Magno e tutta la Commissione del Comune di Foggia  – dichiara Barone al termine dell’incontro – per l’incontro convocato oggi con tutte le forze politiche cittadine sugli argomenti di interesse generale per la città. I commissari hanno illustrato quanto stanno facendo, nonostante le difficoltà dovute alla carenza di personale. Ci è stato assicurato che il Comune ha presentato progetti per i fondi del PNRR, nell’ambito delle scuole, della rigenerazione urbana, degli impianti sportivi, delle strade e per la Villa comunale, prevedendo anche una cabina di regia sui tempi”.

 

E ancora: “Finalmente è stata bandita la gara per la videosorveglianza, con più di 500 telecamere sparse per tutta la città e il Comune ha partecipato a un bando del Ministero dell’Interno sempre su sicurezza e videosorveglianza. Saranno spesi oltre quattro milioni per le aree ecologiche e a breve saranno pronti i regolamenti comunali che mancavano da anni. Ci sarà anche un nuovo bando per la pubblica illuminazione e si sta rimodulando il mutuo con Cassa Depositi e Prestiti per dare maggiore decoro al quartiere Ferrovia. Era da tempo che la città aspettava questo incontro, importante tanto per noi quanto per la Commissione e capisco che prima di fissarlo i commissari abbiano voluto risolvere le urgenze e definire le priorità. La commissione incontrerà presto anche le associazioni. Mi auguro ci siano appuntamenti periodici in modo da poterci confrontare su idee e interventi per migliorare la qualità della vita dei cittadini. Finalmente è in atto quel cambiamento per la città che da tempo auspicavamo”.

 
 
 

SUPERSTRADA – “Dibattito pubblico” verso la conclusione, ora la relazione finale Il Mar 3, 2022

Post n°29238 pubblicato il 03 Marzo 2022 da forddisseche

SUPERSTRADA – “Dibattito pubblico” verso la conclusione, ora la relazione finale 

 
79
 

Volgono al termine con il terzo incontro tematico gli appuntamenti del Dibattito Pubblico sulla nuova strada Garganica. Nell’incontro di ieri sera, aperto come sempre a tutti gli stakeholder interessati, si sono approfonditi temi strettamente tecnici relativi alle fasi di lavoro, ai cantieri previsti, alle tecniche costruttive e ai tempi di realizzazione delle alternative studiate e presentate.
Con la partecipazione di circa 30 persone, il terzo ed ultimo incontro tematico ha visto gli interventi di Alberto Cena, Coordinatore del Dibattito Pubblico, e Vincenzo Marzi, Commissario Straordinario di Governo e Responsabile ANAS per la Regione Puglia. L’ingegner Elena Bartolocci, dell’ATI incaricata della progettazione, si è poi soffermata nello specifico sugli aspetti più tecnici dell’incontro.
A seguito degli interventi dei relatori, è stata data la possibilità ai partecipanti di esprimere la propria opinione e approfondire gli aspetti relativi ai tempi di realizzazione dell’opera e ai cantieri previsti, attraverso dei tavoli di discussione moderati da facilitatori professionisti a cui hanno preso parte i referenti del proponente e i progettisti.
Alle domande e alle osservazioni dei partecipanti, hanno poi risposto Alberto Cena, Coordinatore del Dibattito Pubblico, e Giovanni Magarò di ANAS.
Al termine degli incontri, il coordinatore redige e consegna ad ANAS, una Relazione finale in cui illustra i temi emersi durante il dibattito. Successivamente, il proponente dell’opera è chiamato ad elaborare un proprio Dossier conclusivo in cui evidenzia la volontà o meno di realizzare l’intervento, le eventuali modifiche che intende apportare nelle successive fasi di progettazione e le ragioni che lo hanno condotto a non accogliere eventuali proposte.

 
 
 

Lotta al randagismo, Vieste al primo posto in provincia di Foggia Il Mar 3, 2022

Post n°29237 pubblicato il 03 Marzo 2022 da forddisseche

Lotta al randagismo, Vieste al primo posto in provincia di Foggia 

 
68
 
 

Vieste si è già da anni distinta nella lotta al randagismo ma ora con dati alla mano, la ASL-FG la ritiene la città che in provincia di Foggia, in proporzione al numero di abitanti, meglio contrasta il randagismo grazie al progetto Zero Cani in canile.
Nel 2021 infatti sono stati sterilizzati 181 cani di cui 170 femmine e 207 gatti di cui 182 femmine. IL 2022 è invece iniziato con le gabbie del canile sanitario completamente vuote. Il lavoro sinergico di Comune, ASL, Forze dell’ Ordine e volontari ha dato buoni frutti. Fondamentale la costituzione della Task Force di lavoro comunale e del N.O.T.A. ( Nucleo Operativo Tutela Animale) della Polizia Locale di Vieste.

 
 
 

VIESTE – Progetto “Strada X Strada”: in primavera la sistemazione di molte vie dell’abitato Ultimo aggiornamento Mar 3, 2022

Post n°29236 pubblicato il 03 Marzo 2022 da forddisseche

VIESTE – Progetto “Strada X Strada”: in primavera la sistemazione di molte vie dell’abitato 

 
136
 

Circa 580 mila euro, finanziati dalla Regione Puglia nell’ambito del progetto “Strada per strada”, saranno a breve utilizzati per sistemare e rendere funzionali, diverse strade del centro abitato di Vieste. L’Ufficio tecnico comunale sta provvedendo all’appalto dei lavori (Determina dirigenziale n. 128 in data di oggi), che dovranno essere realizzati in primavera in modo tale da avere per l’estate quasi tutta la città con strade rimesse a nuovo.

 

Queste le strade interessate dai lavori:

via Brindisi – via Firenze – via Gorizia – via IV Novembre -via Trieste – via Trento – via Dogliotti – via Benedetto Brin – via Tranasi – via Istria – via Tommaseo – via Cappuccini – via Venezia/angolo via Giovanni XXIII – via S. Nicola di Myra – via Puccini – via Pertini – via Verdi – via Quasimodo – via Dante Alighieri – via Soccio – via Petrone –  via Giuseppe Saragat – via Tantimonaco – via Madonna della Libera – via Salvemini – via Giolitti – contrada Reginella -località Molinella – località Masuliana.

 

L’appalto, che sta per essere affidato, ha per oggetto l’esecuzione di lavori di riqualificazione, finalizzati al rifacimento della pavimentazione, previa demolizione, scarifica o fresatura, di strade e marciapiedi, finiti in conglomerato bituminoso in varie zone della città. I percorsi pedonali oggetto di rifacimento verranno adeguati alla normativa vigente in merito all’abbattimento delle barriere architettoniche. Lavorazioni complementari e funzionalmente asservite all’esecuzione a regola d’arte delle opere principali (sistemazione impianti per smaltimento idrometeore, messa in quota di manufatti esistenti, eventuale realizzazione di segnaletica ecc.) completeranno l’intervento di che consentirà di dare un volto nuovo alla nostra cittadina.

 
 
 

Emiliano e Lopane il 10 marzo sui Monti Dauni e Gargano Il presidente sarà a Troia per un incontro con gli amministratori locali

Post n°29235 pubblicato il 03 Marzo 2022 da forddisseche

Emiliano e Lopane il 10 marzo sui Monti Dauni e Gargano Il presidente sarà a Troia per un incontro con gli amministratori locali. L'assessore a Rodi Garganico 

 
Emiliano e Lopane il 10 marzo sui Monti Dauni e Gargano
 
 

Il 10 marzo doppio appuntamento con i vertici del governo regionale. Il presidente Michele Emiliano sarà a Troia per un incontro nella sala consiliare con amministratori dei Comuni dell'area interna dei Monti Dauni, coordinata da Raimondo Giallella.

 

Invece, l'assessore Gianfranco Lopane sarà, alle 16, nella sala consiliare del comune di Rodi Garganico per incontrare il sindaco Carmine d'Anelli e una rappresentanza degli imprenditori della zona.

 
 
 

Maestra investe cinghiale con l'auto nel foggiano: scende e viene aggredita dall'animale L'incidente è avvenuto a Ischitella.

Post n°29234 pubblicato il 03 Marzo 2022 da forddisseche

Maestra investe cinghiale con l'auto nel foggiano: scende e viene aggredita dall'animale L'incidente è avvenuto a Ischitella. La donna, per le ferite riportate, è stata trasportata in ospedale. Questa mattina è stata dimessa 

 
Maestra investe cinghiale con l'auto nel foggiano: scende e viene aggredita dell'animale
 
 
 

Una maestra, A.d'A. di San Nicandro Garganico, ieri sera ha investito un cinghiale sulla strada tra Torre Mileto-Foce Varano nel comune di Ischitella, scesa dalla macchina per constatare i danni è stata aggredita dal cinghiale l'aggredisce.

Per le ferite riportate la donna, 35enne che lavora a Peschici, è stata trasportata in ospedale per le cure del caso, dove è stata dimessa questa mattina.

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963