Creato da forddisseche il 03/01/2008
Un sorriso , un po di musica per pensare un pò.
 

Benvenuti :)

.

 

MUSICA ITALIANA

 

Contatta l'autore

Nickname: forddisseche
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 65
Prov: FG
 

Peschici 24/lug/2007 per non dimendicare

 

 

Pizzomunno con gerani rossi.

 

 
Pizzomunno

Lungo il tratto meridionale della costa viestana, ritroviamo una piccola spiaggia che deve il suo nome all’ imponente faraglione che dalle acque cristalline si erge sovrano a sorvegliare la città ed i suoi abitanti: la Spiaggia del Pizzomunno.

Qui sembra aver avuto luogo un’ interessante e fantastica vicenda che ha come protagonisti due giovani innamorati , entrambi originari di Vieste .

Pizzomunno , giovane ed attraente pescatore, e Cristalda , ragazza bellissima dai lunghissimi capelli color dell’ oro, si amavano teneramente e vivevano nella convinzione che nulla al mondo potesse intaccare un sentimento tanto forte e sincero.

Ogni sera, Cristalda scendeva in spiaggia per salutare il suo bel Pizzomunno prima che con la sua barca andasse incontro al mare aperto.

Ogni notte, in mare, Pizzomunno riceveva la visita delle sirene che cercavano di ammaliarlo con i loro canti soavi. Le regine del mare desideravano ardentemente che Pizzomunno diventasse il loro re ed amante.

Il giovane, però, non cedette mai alle avance delle sirene tentatrici , avendo già donato il suo cuore alla candida Cristalda.

I reiterati rifiuti del giovane, scatenarono la furia delle sirene .

Una sera, le sirene raggiunsero i due amanti sulla spiaggia ed aggredirono Cristalda con grande ferocia, inghiottendola nelle profondità del mare.

Pizzomunno
fu colto da un dolore devastante, talmente grande da pietrificarlo per sempre.

Il giorno seguente, i pescatori di Vieste trovarono Pizzomunno pietrificato sulla roccia che oggi porta il suo nome.

La leggenda vuole che, ogni cento anni, Cristalda riemerga dalle profondità del mare per incontrare Pizzomunno e rivivere con lui l’ emozione di una notte d’amore sulla spiaggia che li fece incontrare.

 

 

Archivio messaggi

 
 << Marzo 2022 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
LA LEGGE
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'.

Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Le immagini usate sono prese dalla rete
Per qualsiasi esigenza di copyright contattatemi privatamente.
 

OndaRadio - Redazione San Nicandro Frequenza FM

OndaRadio - Redazione San Nicandro
Frequenza FM 100.9

Ascolta la radio in diretta streaming
Servizio in fase di test, per le segnalazioni info@sannicandro.org

 

Oroscopo

 


                 width="200" height="250" scrolling=no marginwidth=0 marginheight=0 frameborder=0 border=0 style="border:0;margin:0;padding:0;">
    

 

 

Vieste / Petizione per : Smantelliamo il Ripetit

Vieste / Petizione per :

Smantelliamo il Ripetitore 5G che Disturba il Nostro Paese .
Il link per firmare e questo :  https://chng.it/xvFYh5RSk2

Grazie .

 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Premio

 

Premio brillante Weblog

(perché valorizza la sua terra, il Gargano).

premiato da,

http://digiland.libero.it//profilo.phtml?nick=ferrarazzo

 

 

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

Tarantella del Gargano - Stupenda versione

 

 

Meteo Gargano

 

ondaradio la radio del Gargano

http://ondaradio.info/

Ondaradio la radio del Gargano.

 

Programmi tv

 

tv.zam.it

 

 

Ultime visite al Blog

forddissechelaboratoriotvQuartoProvvisorioantiope_queen1stefdesignscalera4ATTITUDE2GiuliettaScagliettiLeccezioneMadamenazario1960Violentina8380sin69m12ps12milano2009
 

Promontorio del Gargano

Il più delle volte si pensa che la storia antropologica ebbe inizio sul promontorio del Gargano con l'apparizione dell'Arcangelo Michele più di sedici secoli or sono quando ancora il Cristianesimo conviveva con le allora attuali religioni pagane. Ma se analizziamo le carte romane si nota che gli insediamenti sedentari sono precedenti all'apparizione dell'Arcangelo e si trovavano sulla costa e ai piedi del sontuoso monte (Ergitium ,Sipontum ,Merinum ,Teanum , ,Apulum ,Urium).
Si trovano degli insediamenti umani persino precedenti a questi ultimi, ma bisogna risalire addiritturà all'età del bronzo, tanto è vero che lungo la provinciale che collega Foggia con San Marco in Lamis, a qualche chilometro da Borgo Celano, in zona"Chiancata La Civita-Valle di Vitturo"  è stato ritrovato la necropoli più antica della intera Europa. Altre testimonianze sono date dagli insediamenti rupestri e dalla innumerevole presenza di oggetti litici e di mura megalitiche che si sono scoperti nel corso degli anni sul Gargano.
 

Area personale

 

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/202

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/2020/07/RADIO-GARDEN-300x176.png

 


Nessuna descrizione della foto disponibile.

 

 

San Giorgio protettore di Vieste.

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

Toro seduto

 

Per noi i guerrieri non sono quello che voi intendete. Il guerriero non è chi combatte, perché nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro. Il guerriero per noi è chi sacrifica sé stesso per il bene degli altri. È suo compito occuparsi degli anziani, degli indifesi, di chi non può provvedere a sé stesso e soprattutto dei bambini, il futuro dell'umanità.

Toro seduto

 

Archivio messaggi

 
 << Marzo 2022 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

Hotel Gabbiano Vieste

 

Tutto ciò che l'uomo ha imparato

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e il seguente testo "Tutto ciò che l'uomo ha imparato dalla storia, é che l'uomo dalla storia non ha imparato niente. Hegel"

 

Servo di Dio Don Antonio Spalatro .

 

Messaggi del 24/03/2022

Il contrammiraglio Vincenzo Leone in visita agli Uffici Marittimi del Gargano Nord Il Mar 24, 2022

Post n°29345 pubblicato il 24 Marzo 2022 da forddisseche

Il contrammiraglio Vincenzo Leone in visita agli Uffici Marittimi del Gargano Nord 

 
115
 

Nella mattinata odierna, il Direttore Marittimo della Puglia e della Basilicata jonica Contrammiraglio Vincenzo LEONE, accompagnato dal Comandante del Compartimento Marittimo di Manfredonia, Capitano di Fregata Giuseppe TURIANO ha visitato tutti gli Uffici della Guardia Costiera del Gargano Nord.
Il fitto programma è iniziato con la visita dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Vieste dove il Contrammiraglio LEONE è stato accolto dal Tenente di Vascello Dario INCALCATERRA e da una rappresentanza del personale in servizio. L’incontro, avvenuto con l’adozione delle necessarie precauzioni anti-contagio da COVID-19, è stato l’occasione per il Direttore Marittimo di esprimere parole di vivo apprezzamento per l’impegno e la perseveranza che viene riposta nell’assolvimento degli incarichi istituzionali da parte dei militari della città di Vieste.
Sempre nel corso del breve intervento il Direttore Marittimo ha sottolineato l’importanza del ruolo della Guardia Costiera come front office delle utenze del mare soprattutto in quei territori, come ad esempio quello viestano, ad alta valenza turistica.
Dopo il rituale scambio dei Crest e la firma sul Giornale storico dell’Ufficio Circondariale Marittimo, il Direttore Marittimo ed il Comandante del Compartimento Marittimo, accompagnati dal Comandante INCALCATERRA, si sono recati presso il Municipio di Vieste dove si è tenuto un breve incontro con il Sindaco di Vieste, Avv Giuseppe NOBILETTI.
La mattinata è proseguita con le visite all’Ufficio Locale Marittimo di Rodi Garganico ed alla Delegazione di Spiaggia di Peschici dove il Direttore Marittimo, oltre ad incontrare i titolari e i militari in servizio degli Uffici, ha voluto incontrare i rispettivi Sindaci dei paesi che ospitano gli uffici marittimi, Carmine D’ANELLI e Francesco TAVAGLIONE.
Gli incontri con i primi cittadini sono stati prolifici momenti di intesa tra Amministrazioni con il fine di discutere delle attività poste in essere a tutela dell’ambiente, delle attività connesse ai pubblici usi del mare e delle criticità
relative ai diversi sorgitori di competenza. Nel primo pomeriggio la visita è proseguita presso l’Ufficio Locale Marittimo di
Lesina, Ufficio più a nord della Direzione Marittima di Bari. Anche qui il Direttore Marittimo ha incontrato il Sindaco di Lesina, Primiano Leonardo Di Mauro, che ha espresso parole di vivo apprezzamento per il lavoro svolto dalla Guardia Costiera, parimenti espresse da tutti i primi cittadini.

 
 
 

Il 5 e 6 aprile 5° Summit del G20s a Riccione Ultimo aggiornamento Mar 24, 2022

Post n°29344 pubblicato il 24 Marzo 2022 da forddisseche

Il 5 e 6 aprile 5° Summit del G20s a Riccione 

 
57
 

Il 5° Summit del G20 Spiagge, network delle città balneari di Alghero, Arzachena, Bellaria Igea Marina, Bibbona, Caorle, Castiglione della Pescaia, Cattolica, Cavallino Treporti, Cervia, Chioggia, Comacchio, Forio, Grado, Grosseto, Ischia, Jesolo, Lignano Sabbiadoro, Orbetello, Riccione, Rosolina, San Michele al Tagliamento – Bibione, San Vincenzo, Sorrento, Taormina, Viareggio, Vieste si terrà a Riccione il 5 e 6 aprile 2022.
Raccolti attorno alla Sindaco di Riccione, Renata Tosi, i primi cittadini delle 26 città balneari italiane si confronteranno tra loro, con l’aiuto e il contributo di esperti, affrontando alcuni degli aspetti più importanti della loro missione amministrativa.
Sollecitati dall’architetto Stefano Boeri gli amministratori pubblici si confronteranno sulle nuove visioni necessarie alla sostenibilità: “Infrastrutture, trasporti, sviluppo urbanistico e nuovi modelli di business: come creare un futuro più sostenibile?” sarà il primo panel ad essere realizzato con la presenza e il contributo del Sottosegretario di Stato per la Transizione Ecologica, Vannia Gava.
Tutto ciò sarà discusso anche nei panel che coinvolgono i vertici nazionali delle principali associazioni attinenti al turismo: Federalberghi, Assoturismo, Confindustria, Fiba Confesercenti, FAITA Federcamping, Confcommercio.
Seguirà, il 6 aprile, il convegno nazionale su “Transizione ecologica, innovazione, sicurezza ed economia: definiamo insieme il futuro del turismo balneare. Una tavola rotonda con le principali città costiere del paese”, che vedrà intervenire il Ministro del Turismo Massimo Garavaglia e il Presidente ENIT (Agenzia Nazionale del Turismo) Giorgio Palmucci.
A chiudere l’importante momento di confronto, la tavola rotonda con le principali città costiere del paese: “G20s – Il network dei comuni balneari e proposte concrete”. Spetterà alle sindache di Riccione e Cavallino-Treporti, Renata Tosi e Roberta nesto, trarre le conclusioni sul tema, affiancate dall’avvocato Bruno Barel dello studio BM&A.

 
 
 

MATTINATA – Mercoledì 30 marzo cerimonia fine lavori torrente “Mattinatella, lunedì 4 aprile riapertura gallerie Il Mar 24, 202

Post n°29343 pubblicato il 24 Marzo 2022 da forddisseche

MATTINATA – Mercoledì 30 marzo cerimonia fine lavori torrente “Mattinatella, lunedì 4 aprile riapertura gallerie

231

Si terrà a Mattinata mercoledì 30 marzo, alle ore 10, nell’area prossima all’uscita della Galleria Palombari (in direzione Vieste) la presentazione della fine lavori progetto di sistemazione idraulica sul Torrente Mattinatella.
Nel corso dell’iniziativa, promossa ed organizzata dal Consorzio di Bonifica Montana del Gargano e dal Comune di Mattinata, verranno illustrate le opere e gli interventi (per l’importo di due milioni e 400 mila euro posto a base d’asta) che hanno consentito la messa in sicurezza dell’impluvio, caratterizzato da un alveo irregolare ed in continua modifica in occasione di precipitazioni intense, anche se di breve durata.
E’ stata così mitigata la condizione di rischio elevato rappresentata dal trasporto a valle di detriti, in particolare in corrispondenza dell’attraversamento della S.S. 89, garantendo così la viabilità in arterie di importanza primaria per il collegamento con aree ad elevata valenza turistica, evitando altresì particolari danni agli insediamenti posti in prossimità dello sbocco.
Nel presentare l’evento il Sindaco di Mattinata, Michele Bisceglia, esprime “grande soddisfazione per un intervento infrastrutturale la cui valenza va ben oltre l’area specifica di intervento, in quanto a beneficio di un più ampio territorio a forte valenza turistica, dove eventi atmosferici di particolare rilievo, sempre più ricorrenti, creano situazioni di disagio e pericolo oggi superate”.
Gli fa eco l’Assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Mattinata, Luigi Falcone: “i lavori di sistemazione idraulica del Torrente Mattinatella, frutto di una proficua azione sinergica tra il Comune di Mattinata e il Consorzio di Bonifica Montana del Gargano, rappresentano un traguardo importante in termini di sicurezza stradale e viabilità. Sebbene consapevoli dei disagi indotti dalla chiusura al traffico delle aree interessate, siamo felici di poter consegnare alla cittadinanza e ai tanti visitatori un’opera pubblica di assoluta necessità”.
“La collaborazione con il Comune di Mattinata” – dichiara il Presidente del Consorzio di Bonifica Montana del Gargano, Michele Palmieri – “rientra nel nostro asset strategico delle collaborazioni istituzionali con i Comuni del comprensorio di bonifica, strada vincente che intendiamo proseguire e rafforzare anche per l’utilizzo dei fondi previsti dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza”.
“Con questo intervento” – conclude il Vice Presidente del Consorzio Michele Tabacco – “il nostro Ente conferma il suo storico impegno sulla questione fondamentale delle infrastrutture, esplicitata nel tempo anche con la realizzazione di strade, ponti ed attraversamenti, acquedotti ed elettrodotti che, soprattutto nei primi lustri dei circa 65 anni di attività, tanto hanno contribuito alla crescita ed allo sviluppo del territorio garganico”.

 
 
 

VIESTE – Tanti giovani con don Aniello per dire “no alla mafia” Ultimo aggiornamento Mar 24, 2022

Post n°29342 pubblicato il 24 Marzo 2022 da forddisseche

VIESTE – Tanti giovani con don Aniello per dire “no alla mafia” 

 
140
 

Don Aniello Manganiello, sacerdote impegnato a Scampia nel sottrarre i giovani alla camorra e fondatore dell’associazione ‘Ultimi’, nella giornata di ieri ha fatto visita agli alunni di Vieste nell’ambito delle iniziative sulla ‘Giornata della Legalità in ricordo delle vittime innocenti di mafia’ del 21 marzo.
Il sacerdote ha poi partecipato al convegno dal tema ‘Il ruolo delle agenzie educative nella lotta alla mafia’, organizzato dalla Lega Nazionale del Cane d’intesa con l’Amministrazione Comunale di Vieste, Assessorato alla Cultura in collaborazione con l’Associazione FAI – Antiracket Vieste, gli Istituti E.Mattei e Fazzini-Giuliani, l’I.C. “Rodari-Alighieri-Spalatro”, l’Associazione Link-Italia, che si è svolto ieri pomeriggio presso il cineteatro Adriatico. Un incontro che ha visto la sala gremitissima, con tanti giovani, rappresentanti politici, amministratori comunali, forze dell’ordine.
Don Aniello Manganiello da anni conduce una dura battaglia senza sosta contro l’illegalità, insegnando ai giovani i veri valori della vita. Da sempre in prima fila nella lotta alla mafia. ‘La mafia si combatte a partire dai banchi di scuola’ è il manifesto con il quale è stato accolto il don di Scampia. In classe gli alunni hanno sollevato dei cartelli di benvenuto. “Le nuove generazioni hanno bisogno di riferimenti forti, di vedere comportamenti virtuosi, la legalità, il rispetto. Il primo ambiente educativo è la famiglia. C’è una emergenza educativa, viviamo un momento di grande sfilacciamento” ha detto don Aniuello che ha anche evidenziato l’ottimo lavoro che si sta facendo a Vieste per la lotta alla mafia, grazie anche alla fattiva collaborazione tra Comune e istituzioni scolastiche.

 
 
 

Un Foggia trasformato da brocchi a purosangue. Canonico: «Dobbiamo sostenere i ragazzi»

Post n°29341 pubblicato il 24 Marzo 2022 da forddisseche

Un Foggia trasformato da brocchi a purosangue. Canonico: «Dobbiamo sostenere i ragazzi» Nelle ultime sette gare, quattro vittorie, tre di fila, battute squadre come Palermo, Monopoli e Catania, pareggi d’oro con la capolista Bari e Taranto 

 
Un Foggia trasformato dai brocchi in un gruppo di purosangue
 
 

Il Girone di ritorno era iniziato in maniera disastrosa. Nelle prime sette gare il Foggia ha raggranellato la miseria di tre punti. Tre pareggi con Monterosi, Fidelis Andria e Messina e quattro sconfitte con Potenza, Turris, Latina e Juve Stabia. Un disastro se si considera che quattro delle squadre incontrate vagabondavano nella bassa classifica e alla luce di un ciclo terribile contro Palermo, Monopoli, Bari e Taranto anche il più ottimista dei sostenitori stava rassegnandosi ad una eventuale disperata lotta per la salvezza. Zeman vacillava, Canonico era furioso, insomma un quadro che fosse stato dipinto da un impressionista avrebbe figurato il Foggia nella bocca di un drago.

 

Invece ecco la resurrezione di un gruppo che dopo i disastri di inizio girone di ritorno, sembrava formato da brocchi si è trasformato in un gruppo di purosangue. Cosa è successo? Evidentemente l’arrivo della stagione primaverile, il giocare su campi decisamente più praticabili ha agevolato la crescita della pattuglia rossonera. Nelle ultime sette gare, quattro vittorie, tre di fila, battute squadre come Palermo, Monopoli e Catania, pareggi d’oro con la capolista Bari e Taranto, quest’ultimo con rammarico. Miglior attacco del girone C e dodici gol segnati in tre partite con un crescendo rossiniano che ha portato il Foggia a segnare tre gol al Picerno, quattro alla Paganese e cinque al Catania. Domenica ancora un turno allo Zaccheria contro il Campobasso reduce dalla bella vittoria sul Latina, avversario difficile, come tutti, ma non impossibile.

 

Intervistato dal Corriere dello sport il presidente Canonico ha fatto brevemente il punto sulla situazione della sua squadra, riferendosi anche a rapporti con il tecnico Zeman: «Dobbiamo sostenere i ragazzi, mi sono complimentato con loro a fine partita. Sono stati bravi per il modo in cui hanno vinto e perché hanno dimostrato di saper fare calcio a certi livelli. È una partita che ha lasciato un buon segno in tutti noi e nell’ambiente, questi ragazzi vanno sostenuti fino in fondo. Zeman ha un carattere forte, ha detto certe cose ma dovrà spiegarmele. Andiamo comunque avanti con serenità».

 

Si chiude l’asta per gli arredi dello Zaccheria finiti in stato di liquidazione dopo il fallimento del Foggia Calcio srl allora guidato dai fratelli Sannella. L’inventario dei beni messi all’asta è lungo ben sedici pagine e riguarda ben trecentodue articoli. La base d’asta, in questo quattordicesimo tentativo, era di 10mila euro, ma la dirigenza rossonera non ha ritenuto opportuno investire tale cifra. Probabilmente, Canonico deciderà di intervenire quando il prezzo scenderà ancora.

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963