Creato da forddisseche il 03/01/2008
Un sorriso , un po di musica per pensare un pò.
 

Benvenuti :)

.

 

MUSICA ITALIANA

 

Contatta l'autore

Nickname: forddisseche
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 65
Prov: FG
 

Peschici 24/lug/2007 per non dimendicare

 

 

Pizzomunno con gerani rossi.

 

 
Pizzomunno

Lungo il tratto meridionale della costa viestana, ritroviamo una piccola spiaggia che deve il suo nome all’ imponente faraglione che dalle acque cristalline si erge sovrano a sorvegliare la città ed i suoi abitanti: la Spiaggia del Pizzomunno.

Qui sembra aver avuto luogo un’ interessante e fantastica vicenda che ha come protagonisti due giovani innamorati , entrambi originari di Vieste .

Pizzomunno , giovane ed attraente pescatore, e Cristalda , ragazza bellissima dai lunghissimi capelli color dell’ oro, si amavano teneramente e vivevano nella convinzione che nulla al mondo potesse intaccare un sentimento tanto forte e sincero.

Ogni sera, Cristalda scendeva in spiaggia per salutare il suo bel Pizzomunno prima che con la sua barca andasse incontro al mare aperto.

Ogni notte, in mare, Pizzomunno riceveva la visita delle sirene che cercavano di ammaliarlo con i loro canti soavi. Le regine del mare desideravano ardentemente che Pizzomunno diventasse il loro re ed amante.

Il giovane, però, non cedette mai alle avance delle sirene tentatrici , avendo già donato il suo cuore alla candida Cristalda.

I reiterati rifiuti del giovane, scatenarono la furia delle sirene .

Una sera, le sirene raggiunsero i due amanti sulla spiaggia ed aggredirono Cristalda con grande ferocia, inghiottendola nelle profondità del mare.

Pizzomunno
fu colto da un dolore devastante, talmente grande da pietrificarlo per sempre.

Il giorno seguente, i pescatori di Vieste trovarono Pizzomunno pietrificato sulla roccia che oggi porta il suo nome.

La leggenda vuole che, ogni cento anni, Cristalda riemerga dalle profondità del mare per incontrare Pizzomunno e rivivere con lui l’ emozione di una notte d’amore sulla spiaggia che li fece incontrare.

 

 

Archivio messaggi

 
 << Marzo 2022 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
LA LEGGE
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'.

Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Le immagini usate sono prese dalla rete
Per qualsiasi esigenza di copyright contattatemi privatamente.
 

OndaRadio - Redazione San Nicandro Frequenza FM

OndaRadio - Redazione San Nicandro
Frequenza FM 100.9

Ascolta la radio in diretta streaming
Servizio in fase di test, per le segnalazioni info@sannicandro.org

 

Oroscopo

 


                 width="200" height="250" scrolling=no marginwidth=0 marginheight=0 frameborder=0 border=0 style="border:0;margin:0;padding:0;">
    

 

 

Vieste / Petizione per : Smantelliamo il Ripetit

Vieste / Petizione per :

Smantelliamo il Ripetitore 5G che Disturba il Nostro Paese .
Il link per firmare e questo :  https://chng.it/xvFYh5RSk2

Grazie .

 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Premio

 

Premio brillante Weblog

(perché valorizza la sua terra, il Gargano).

premiato da,

http://digiland.libero.it//profilo.phtml?nick=ferrarazzo

 

 

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

Tarantella del Gargano - Stupenda versione

 

 

Meteo Gargano

 

ondaradio la radio del Gargano

http://ondaradio.info/

Ondaradio la radio del Gargano.

 

Programmi tv

 

tv.zam.it

 

 

Ultime visite al Blog

forddissechelaboratoriotvQuartoProvvisorioantiope_queen1stefdesignscalera4ATTITUDE2GiuliettaScagliettiLeccezioneMadamenazario1960Violentina8380sin69m12ps12milano2009
 

Promontorio del Gargano

Il più delle volte si pensa che la storia antropologica ebbe inizio sul promontorio del Gargano con l'apparizione dell'Arcangelo Michele più di sedici secoli or sono quando ancora il Cristianesimo conviveva con le allora attuali religioni pagane. Ma se analizziamo le carte romane si nota che gli insediamenti sedentari sono precedenti all'apparizione dell'Arcangelo e si trovavano sulla costa e ai piedi del sontuoso monte (Ergitium ,Sipontum ,Merinum ,Teanum , ,Apulum ,Urium).
Si trovano degli insediamenti umani persino precedenti a questi ultimi, ma bisogna risalire addiritturà all'età del bronzo, tanto è vero che lungo la provinciale che collega Foggia con San Marco in Lamis, a qualche chilometro da Borgo Celano, in zona"Chiancata La Civita-Valle di Vitturo"  è stato ritrovato la necropoli più antica della intera Europa. Altre testimonianze sono date dagli insediamenti rupestri e dalla innumerevole presenza di oggetti litici e di mura megalitiche che si sono scoperti nel corso degli anni sul Gargano.
 

Area personale

 

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/202

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/2020/07/RADIO-GARDEN-300x176.png

 


Nessuna descrizione della foto disponibile.

 

 

San Giorgio protettore di Vieste.

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

Toro seduto

 

Per noi i guerrieri non sono quello che voi intendete. Il guerriero non è chi combatte, perché nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro. Il guerriero per noi è chi sacrifica sé stesso per il bene degli altri. È suo compito occuparsi degli anziani, degli indifesi, di chi non può provvedere a sé stesso e soprattutto dei bambini, il futuro dell'umanità.

Toro seduto

 

Archivio messaggi

 
 << Marzo 2022 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

Hotel Gabbiano Vieste

 

Tutto ciò che l'uomo ha imparato

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e il seguente testo "Tutto ciò che l'uomo ha imparato dalla storia, é che l'uomo dalla storia non ha imparato niente. Hegel"

 

Servo di Dio Don Antonio Spalatro .

 

Messaggi del 27/03/2022

L'arcivescovo Moscone scende in campo contro la emarginazione sociale

Post n°29363 pubblicato il 27 Marzo 2022 da forddisseche

L'arcivescovo Moscone scende in campo contro la emarginazione sociale 

 
L'arcivescovo Mosvone scende in campo contro la emarginazione sociale
 
 

Pomeriggio di solidarietà al Miramare di Manfredonia. Prima dell'incontro tra i biancocelesti e il Mola, l'arcivesvovo Franco Moscone - alla presenza del sindaco Gianni Rotice e dei vertici della società calcistica sipontina - ha voluto ringraziare i tifosi presenti allo stadio che hanno contribuito alla raccolta fondi in favore della Casa Famiglia Speranza, della Casa Famiglia di don Mario Carmine e di Disabili Delfino.

 
 
 

VIESTE – Due incidenti nel pomeriggio: coinvolti auto e moto, grave un uomo Il Mar 27, 2022

Post n°29362 pubblicato il 27 Marzo 2022 da forddisseche

VIESTE – Due incidenti nel pomeriggio: coinvolti auto e moto, grave un uomo 

 
753
 
 

Doppio incidente stradale nel pomeriggio di oggi a Vieste. Nel primo, verificatosi sul lungomare Enrico Mattei, una Lancia Y, guidata da una donna del luogo, dopo aver urtato, per cause in corso di accertamento, un’Audi 3, regolarmente parcheggiata, si è ribaltata completamente. Per fortuna la donna, che pare guidasse a velocità moderata, ha subito solo un lieve trauma toracico, dovuto, probabilmente, alla cintura di sicurezza che indossava. Per lei, dopo i controlli al Pronto soccorso, non è stato necessario alcun ricovero. Sul posto Polizia Locale e Gev Capitanata.

 

L’altro incidente, molto più brave, si è verificato sulla litoranea Vieste-Mattinata, in direzione di quest’ultima località, e ha visto protagonista una coppia barese, che viaggiava a bordo di una moto di grossa cilindrata. Secondo quanto si è appreso, i due motociclisti, dopo aver trascorso la giornata a Vieste, nel far rientro a Bari, per cause in corso di accertamento, finivano fuori strada con la loro moto, impattando violentemente contro il guard-rail. Ad avere la peggio era l’uomo che riportava un violento trauma toracico, per cui si richiedeva, da parte di automobilisti in transito, che si adoperavano per i primi soccorsi, l’intervento dell’elisoccorso. Sul posto giungeva anche un’ambulanza del 118 di Vieste, ma senza medico a bordo. Per cui, al fine di prestare le necessarie cure ai due malcapitati, dall’elicottero, giunto poco dopo, venivano calati a terra, col l’ausilio del verricello, un medico ed un infermiere. Col sopraggiungere di un’altra ambulanza, stavolta medicalizzata, da Peschici, i feriti venivano trasferiti a bordo dei due mezzi di soccorso, e condotti nella tenuta di “Santa Tecla”, ove, nel frattempo, era atterrato l’elicottero. Dopo la stabilizzazione dei due feriti, l’uomo, più grave, veniva trasferito con l’elisoccorso nell’ospedale di San Giovanni Rotondo, e la moglie ricoverata, con l’ambulanza, nello stesso nosocomio.

  

Da evidenziare l’indispensabile intervento delle Gev di Capitanata, sezione di Vieste, intervenute in entrambi gli incidenti, in ausilio alla Polizia Locale e ai Carabinieri della locale Tenenza, unitamente al personale dell’azienda “Santa Tecla”, e del responsabile della base di Vieste dell’Alidaunia, Antonio Desimio, per il supporto da terra alle operazioni dell’elisoccorso.

 
 
 

ECCELLENZA – Vittoria salvezza per l’Atletico Vieste, 2 – 0 contro il San Marco Il Mar 27, 2022

Post n°29361 pubblicato il 27 Marzo 2022 da forddisseche

ECCELLENZA – Vittoria salvezza per l’Atletico Vieste, 2 – 0 contro il San Marco 

 
139
 

Vittoria salvezza per l’Atletico Vieste che al “Riccardo Spina” batte i cugini del San Marco in Lamis per 2 – 0. Reti di Albano, al 40’ della prima frazione di gioco, e di Caruso al 26’ della ripresa. Combattivo e volenteroso il San Marco in Lamis (rimasto in 9 per l’espulsione, al 36’ del 1° tempo, dell’ex Cianci, e al 30’ del 2° tempo, di Menicozzo) che colleziona due traverse e un palo. La vittoria odierna, conquistata con determinazione dai ragazzi di mister Sollitto, consente all’Atletico Vieste, di ritenersi ormai salvo e di  affrontare le ultime due partire in programma (la prima, domenica prossima, fuori casa, contro il Borgorosso Molfetta, e la seconda, tra le mura amiche, contro l’ormai retrocesso Vigor Trani) con molta più serenità.

 

RISULTATI

 

Trinitapoli-Orta Nova 4-0
Vieste-San Marco 2-0
Canosa-Vigor Trani 6-0
Corato-Barletta 0-1
Manfredonia-Città di Mola 2-1
Real Siti-Borgorosso Molfetta 2-1
U.C. Bisceglie-San Severo 1-1

  

CLASSIFICA

 

Barletta 67
Corato 57
Trinitapoli 43
Città di Mola 41
U.C. Bisceglie 38
Manfredonia 38
San Severo 35
Vieste 29
Real Siti 27
Canosa 25
Borgorosso Molfetta 25
Orta Nova 24
San Marco 20
Vigor Trani 6

 

PROSSIMA

 

Borgorosso Molfetta – Atletico Vieste
Città di Mola – Canosa
Vigor Trani – Corato
San Severo – DB Trinitapoli
San Marco – Manfredonia
Barletta – Team Orta Nova
Real Siti – UC Bisceglie

 
 
 

Puglia pronta ad accogliere i profughi ucraini negli alberghi, già disponibili 1072 stanze e appartamenti Di Redazione

Post n°29360 pubblicato il 27 Marzo 2022 da forddisseche

Puglia pronta ad accogliere i profughi ucraini negli alberghi, già disponibili 1072 stanze e appartamenti 

 

Emiliano: “Abbiamo sottoscritto questo accordo importantissimo, se si pensa che non possiamo neanche prevedere quante persone arriveranno”

   

Sottoscritto tra Regione Puglia, nella persona del dirigente della Sezione Protezione Civile, e Associazioni di categoria degli Albergatori (Confcommercio Federalberghi Puglia, Confesercenti Assohotel Puglia e Confindustria Puglia Turismo), un Accordo Quadro finalizzato ad assicurare immediata ospitalità alle persone provenienti dall’Ucraina nelle strutture ricettive presenti sul territorio regionale. L’Accordo, che attua l’Ordinanza n. 5 del 22 marzo scorso del presidente Michele Emiliano, in qualità di Commissario delegato per il coordinamento dell’organizzazione del concorso del sistema regionale di protezione civile negli interventi e nelle attività di soccorso ed assistenza alla popolazione proveniente dall’Ucraina, assicura una soluzione di alloggiamento e assistenza temporanee, qualora non sia possibile l’accoglienza tramite le misure ordinarie del CAS (Centro di Accoglienza Straordinario) o del SAI (Sistema di Accoglienza e Integrazione), messe a disposizione dalle Prefetture – Uffici Territoriali del Governo.

 

“Consolidando il rapporto di sussidiarietà con le Prefetture, abbiamo sottoscritto questo accordo importantissimo, se si pensa che non possiamo neanche prevedere quante persone arriveranno in Puglia, anche solo in transito – spiega Emiliano -. Ringraziamo le strutture alberghiere e ricettive che hanno già messo a disposizione 1072 tra camere d’albergo e appartamenti su tutto il territorio regionale e sappiamo che molti altri risponderanno nei prossimi giorni. Ma naturalmente ringrazio anche il Terzo Settore che si sta adoperando per allestire la macchina dell’accoglienza”.

 

L’Accordo prevede l’impegno delle strutture ricettive coinvolte ad accordare condizioni uniformi di ospitalità e una tariffa congrua e calmierata, che tenga conto del contesto emergenziale, con assistenza in lingua ucraina. Si darà, inoltre, la possibilità agli ospiti di scegliere il tipo di trattamento (dalla pensione completa al solo pernottamento con colazione). Le strutture ospitanti potranno continuare a esercitare la loro attività d’impresa, ospitando anche altri utenti.

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963