Creato da forddisseche il 03/01/2008
Un sorriso , un po di musica per pensare un pò.
 

Benvenuti :)

.

 

MUSICA ITALIANA

 

Contatta l'autore

Nickname: forddisseche
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 65
Prov: FG
 

Peschici 24/lug/2007 per non dimendicare

 

 

Pizzomunno con gerani rossi.

 

 
Pizzomunno

Lungo il tratto meridionale della costa viestana, ritroviamo una piccola spiaggia che deve il suo nome all’ imponente faraglione che dalle acque cristalline si erge sovrano a sorvegliare la città ed i suoi abitanti: la Spiaggia del Pizzomunno.

Qui sembra aver avuto luogo un’ interessante e fantastica vicenda che ha come protagonisti due giovani innamorati , entrambi originari di Vieste .

Pizzomunno , giovane ed attraente pescatore, e Cristalda , ragazza bellissima dai lunghissimi capelli color dell’ oro, si amavano teneramente e vivevano nella convinzione che nulla al mondo potesse intaccare un sentimento tanto forte e sincero.

Ogni sera, Cristalda scendeva in spiaggia per salutare il suo bel Pizzomunno prima che con la sua barca andasse incontro al mare aperto.

Ogni notte, in mare, Pizzomunno riceveva la visita delle sirene che cercavano di ammaliarlo con i loro canti soavi. Le regine del mare desideravano ardentemente che Pizzomunno diventasse il loro re ed amante.

Il giovane, però, non cedette mai alle avance delle sirene tentatrici , avendo già donato il suo cuore alla candida Cristalda.

I reiterati rifiuti del giovane, scatenarono la furia delle sirene .

Una sera, le sirene raggiunsero i due amanti sulla spiaggia ed aggredirono Cristalda con grande ferocia, inghiottendola nelle profondità del mare.

Pizzomunno
fu colto da un dolore devastante, talmente grande da pietrificarlo per sempre.

Il giorno seguente, i pescatori di Vieste trovarono Pizzomunno pietrificato sulla roccia che oggi porta il suo nome.

La leggenda vuole che, ogni cento anni, Cristalda riemerga dalle profondità del mare per incontrare Pizzomunno e rivivere con lui l’ emozione di una notte d’amore sulla spiaggia che li fece incontrare.

 

 

Archivio messaggi

 
 << Marzo 2022 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
LA LEGGE
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'.

Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Le immagini usate sono prese dalla rete
Per qualsiasi esigenza di copyright contattatemi privatamente.
 

OndaRadio - Redazione San Nicandro Frequenza FM

OndaRadio - Redazione San Nicandro
Frequenza FM 100.9

Ascolta la radio in diretta streaming
Servizio in fase di test, per le segnalazioni info@sannicandro.org

 

Oroscopo

 


                 width="200" height="250" scrolling=no marginwidth=0 marginheight=0 frameborder=0 border=0 style="border:0;margin:0;padding:0;">
    

 

 

Vieste / Petizione per : Smantelliamo il Ripetit

Vieste / Petizione per :

Smantelliamo il Ripetitore 5G che Disturba il Nostro Paese .
Il link per firmare e questo :  https://chng.it/xvFYh5RSk2

Grazie .

 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Premio

 

Premio brillante Weblog

(perché valorizza la sua terra, il Gargano).

premiato da,

http://digiland.libero.it//profilo.phtml?nick=ferrarazzo

 

 

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

Tarantella del Gargano - Stupenda versione

 

 

Meteo Gargano

 

ondaradio la radio del Gargano

http://ondaradio.info/

Ondaradio la radio del Gargano.

 

Programmi tv

 

tv.zam.it

 

 

Ultime visite al Blog

QuartoProvvisorioforddissechelaboratoriotvArianna1921nenonmrobertofloriofoxtrot_66pourparler69antiope_queen1stefdesignscalera4ATTITUDE2GiuliettaScagliettiLeccezioneMadame
 

Promontorio del Gargano

Il più delle volte si pensa che la storia antropologica ebbe inizio sul promontorio del Gargano con l'apparizione dell'Arcangelo Michele più di sedici secoli or sono quando ancora il Cristianesimo conviveva con le allora attuali religioni pagane. Ma se analizziamo le carte romane si nota che gli insediamenti sedentari sono precedenti all'apparizione dell'Arcangelo e si trovavano sulla costa e ai piedi del sontuoso monte (Ergitium ,Sipontum ,Merinum ,Teanum , ,Apulum ,Urium).
Si trovano degli insediamenti umani persino precedenti a questi ultimi, ma bisogna risalire addiritturà all'età del bronzo, tanto è vero che lungo la provinciale che collega Foggia con San Marco in Lamis, a qualche chilometro da Borgo Celano, in zona"Chiancata La Civita-Valle di Vitturo"  è stato ritrovato la necropoli più antica della intera Europa. Altre testimonianze sono date dagli insediamenti rupestri e dalla innumerevole presenza di oggetti litici e di mura megalitiche che si sono scoperti nel corso degli anni sul Gargano.
 

Area personale

 

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/202

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/2020/07/RADIO-GARDEN-300x176.png

 


Nessuna descrizione della foto disponibile.

 

 

San Giorgio protettore di Vieste.

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

Toro seduto

 

Per noi i guerrieri non sono quello che voi intendete. Il guerriero non è chi combatte, perché nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro. Il guerriero per noi è chi sacrifica sé stesso per il bene degli altri. È suo compito occuparsi degli anziani, degli indifesi, di chi non può provvedere a sé stesso e soprattutto dei bambini, il futuro dell'umanità.

Toro seduto

 

Archivio messaggi

 
 << Marzo 2022 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

Hotel Gabbiano Vieste

 

Tutto ciò che l'uomo ha imparato

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e il seguente testo "Tutto ciò che l'uomo ha imparato dalla storia, é che l'uomo dalla storia non ha imparato niente. Hegel"

 

Servo di Dio Don Antonio Spalatro .

 

Messaggi del 29/03/2022

VIESTE – Centenitore socio-culturale nell’ex depuratore, il Comune candida il progetto nel Pnrr Il Mar 29, 2022

Post n°29372 pubblicato il 29 Marzo 2022 da forddisseche

VIESTE – Centenitore socio-culturale nell’ex depuratore, il Comune candida il progetto nel Pnrr 

 
192
 

Realizzare un contenitore socio-culturale nell’ex depuratore di San Francesco. E quanto proporrà il Comune di Vieste nell’ambito del PNRR, con la presentazione della richiesta di contributi per investimenti in progetti di rigenerazione urbana. Lo si evince dalla determinazione n. 180, del 24 marzo 2022, del dirigente del Settore Tecnico, ing. Vincenzo Ragno, il quale, con tale provvedimento, ha affidato l’incarico professionale per la redazione del progetto di fattibilità all’arch. Pasquale Del Giudice.

  

Si tratta di un intervento di recupero e riqualificazione del complesso immobiliare ospitante l’ex depuratore comunale, ora ridotto a semplice impianto di spinta e sollevamento dei reflui fognari. Impianto che, prossimamente, sarà rimosso del tutto  grazie ad un progetto che sta per realizzarsi con fondi dell’Acquedotto Pugliese. Per cui, finalmente, sarà eliminato anche il cattivo odore che, purtroppo, spesso si avverte transitando in quella bellissima e suggestiva zona.

 

L’idea del Comune, come detto, è quella di realizzare un contenitore culturale, con adeguati spazi polifunzionali utili per la realizzazione di eventi. Oltre alla realizzazione di una sovrastante piazzetta, in continuazione con il sagrato della chiesetta di San Francesco, in modo tale da diventare un unico spazio, anche questo da utilizzare, tra l’altro, per eventi e manifestazioni. Un gran bel recupero, insomma, che ci si augura possa entrare nei progetti finanziabili dal PNRR.

 
 
 

“Job in Vieste”: due giorni per dialogare sull’offerta di lavoro nel settore turistico

Post n°29371 pubblicato il 29 Marzo 2022 da forddisseche

“Job in Vieste”: due giorni per dialogare sull’offerta di lavoro nel settore turistico

78

Domani, 30, e dopodomani, 31 marzo, arriva ‘Job in Vieste’, l’evento che fa dialogare domanda e offerta di lavoro nel campo della ristorazione, del turismo e dell’accoglienza. L’idea nasce dalla volontà di elevare la qualità dei servizi e di offrire un’opportunità ai giovani.
Presso l’istituto professionale per l’enogastronomia e l’ospitalità alberghiera ‘Enrico Mattei’, strutture ricettive, imprenditori e manager potranno dialogare con agenzie di lavoro interinale e recruiting, con enti e scuole di formazione ed effettuare veri e propri colloqui per individuare quelle figure tanto richieste come cuochi, camerieri, responsabili della reception, ma anche lavapiatti o addetti alle camere. Durante la due giorni sono previsti anche momenti formativi sulla brand identity, su come condurre un colloquio di lavoro e sull’importanza del coaching aziendale nella gestione del personale.
Grazie all’inserimento dei curricula nella banca dati che verrà messa a disposizione degli operatori, i giovani che parteciperanno all’iniziativa potranno avere la possibilità di trovare un lavoro nella prossima stagione estiva. ‘Job In Vieste’ è un evento voluto dal Comune di Vieste e organizzato dalla società Marketing Movers in collaborazione con il Consorzio Gargano Mare. Per partecipare all’evento è necessario registrarsi a questo link: www.jobinvieste.it , su cui è possibile scaricare anche il programma dei due giorni.

 

 
 
 

Addio Sky: che succede dal 1° aprile e come vedere i canali A partire dal 1° aprile 2022 Sky cessa ogni trasmissione su ...

Post n°29370 pubblicato il 29 Marzo 2022 da forddisseche

Addio Sky: che succede dal 1° aprile e come vedere i canali A partire dal 1° aprile 2022 Sky cessa ogni trasmissione su piattaforma Digitale Terrestre: i clienti possono continuare a vedere i canali solo con un nuovo decoder Sky Q29 Marzo 2022

 
Addio Sky: che succede dal 1° aprile e come vedere i canali
Current Time 0:25
Duration 1:07
 
 

Dal 1° aprile 2022 i canali Sky sul Digitale Terrestre spariranno e non saranno più visibili senza un apposito decoder “ibrido“, grazie al quale sarà però possibile vedere anche Netflix e molto altro. C’è aria di rivoluzione nell’azienda che ha portato la TV satellitare di massa in Italia e che, oggi, si deve confrontare con il “refarming" delle frequenze, da una parte, e con l’ascesa dello streaming, dall’altra.

 

La risposta a questa doppia sfida si chiama Sky Q via Internet, è un nuovo decoder per il digitale terrestre ma, e sta qui la novità, i canali Sky non saranno più trasmessi su piattaforma digitale terrestre: per vederli servirà una connessione a Internet. Una novità che era già nell’aria da parecchio, noi ve lo avevamo preannunciato già ad ottobre 2021 e a metà dicembre erano emersi i dettagli della soluzione tecnica scelta da Sky per continuare a portare i propri canali agli utenti abbonati via Digitale Terrestre. Una soluzione tecnica necessaria, dopo l’abbandono forzato delle frequenze del Digitale Terrestre derivante dal processo di Switch Off attualmente in corso e dall’arrivo del 5G.

Sky Q via Internet: come funziona 

Il nuovo decoder per vedere Sky senza parabola, quindi, si chiama Sky Q via Internet e da venerdì 1° aprile sarà la porta d’ingresso al mondo Sky per tutti coloro che prima vedevano i canali con la normale antenna TV.

Sarà necessario connettere il decoder al router di casa, e servirà una connessione veloce per vedere bene i programmi, ma non servirà un tecnico per l’installazione: Sky afferma che il kit fai da te che arriva a casa dell’utente è facilissimo da installare.

Il decoder è smart, perché da una parte permette la visione dei normali canali del Digitale Terrestre, dall’altra la visione dei canali Sky via Internet e, infine, permette anche di installare le app delle principali piattaforme di streaming: Disney+, Netflix, Prime Video, Spotify, YouTube e YouTube Kids, Mediaset Play, Vevo.

Il decoder è compatibile con la risoluzione 4K, permette di mettere in pausa i programmi in diretta e di registrare fino a 4 programmi Sky contemporaneamente. Infine, per chi ha Sky Q Platinum, c’è l’opzione Multiscreen per vedere Sky Q su tutti gli schermi di casa.

Sky+Netflix, via Internet 

Sky ha creato una offerta dedicata ai clienti ex Digitale Terrestre, tenendo conto della necessità di spendere una cifra superiore per avere una buona connessione a Internet.

L’offerta di lancio prevede un bundle tra i contenuti Sky e quelli di Netflix al prezzo di 19,90 euro per 30 mesi. In alternativa gli attuali clienti di Sky sul Digitale Terrestre possono disdire l’abbonamento senza costi aggiuntivi.

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963