Creato da forddisseche il 03/01/2008
Un sorriso , un po di musica per pensare un pò.
 

Benvenuti :)

.

 

MUSICA ITALIANA

 

Contatta l'autore

Nickname: forddisseche
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 65
Prov: FG
 

Peschici 24/lug/2007 per non dimendicare

 

 

Pizzomunno con gerani rossi.

 

 
Pizzomunno

Lungo il tratto meridionale della costa viestana, ritroviamo una piccola spiaggia che deve il suo nome all’ imponente faraglione che dalle acque cristalline si erge sovrano a sorvegliare la città ed i suoi abitanti: la Spiaggia del Pizzomunno.

Qui sembra aver avuto luogo un’ interessante e fantastica vicenda che ha come protagonisti due giovani innamorati , entrambi originari di Vieste .

Pizzomunno , giovane ed attraente pescatore, e Cristalda , ragazza bellissima dai lunghissimi capelli color dell’ oro, si amavano teneramente e vivevano nella convinzione che nulla al mondo potesse intaccare un sentimento tanto forte e sincero.

Ogni sera, Cristalda scendeva in spiaggia per salutare il suo bel Pizzomunno prima che con la sua barca andasse incontro al mare aperto.

Ogni notte, in mare, Pizzomunno riceveva la visita delle sirene che cercavano di ammaliarlo con i loro canti soavi. Le regine del mare desideravano ardentemente che Pizzomunno diventasse il loro re ed amante.

Il giovane, però, non cedette mai alle avance delle sirene tentatrici , avendo già donato il suo cuore alla candida Cristalda.

I reiterati rifiuti del giovane, scatenarono la furia delle sirene .

Una sera, le sirene raggiunsero i due amanti sulla spiaggia ed aggredirono Cristalda con grande ferocia, inghiottendola nelle profondità del mare.

Pizzomunno
fu colto da un dolore devastante, talmente grande da pietrificarlo per sempre.

Il giorno seguente, i pescatori di Vieste trovarono Pizzomunno pietrificato sulla roccia che oggi porta il suo nome.

La leggenda vuole che, ogni cento anni, Cristalda riemerga dalle profondità del mare per incontrare Pizzomunno e rivivere con lui l’ emozione di una notte d’amore sulla spiaggia che li fece incontrare.

 

 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2023 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31          
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
LA LEGGE
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'.

Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Le immagini usate sono prese dalla rete
Per qualsiasi esigenza di copyright contattatemi privatamente.
 

OndaRadio - Redazione San Nicandro Frequenza FM

OndaRadio - Redazione San Nicandro
Frequenza FM 100.9

Ascolta la radio in diretta streaming
Servizio in fase di test, per le segnalazioni info@sannicandro.org

 

Oroscopo

 


                 width="200" height="250" scrolling=no marginwidth=0 marginheight=0 frameborder=0 border=0 style="border:0;margin:0;padding:0;">
    

 

 

Vieste / Petizione per : Smantelliamo il Ripetit

Vieste / Petizione per :

Smantelliamo il Ripetitore 5G che Disturba il Nostro Paese .
Il link per firmare e questo :  https://chng.it/xvFYh5RSk2

Grazie .

 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Premio

 

Premio brillante Weblog

(perché valorizza la sua terra, il Gargano).

premiato da,

http://digiland.libero.it//profilo.phtml?nick=ferrarazzo

 

 

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

Tarantella del Gargano - Stupenda versione

 

 

Meteo Gargano

 

ondaradio la radio del Gargano

http://ondaradio.info/

Ondaradio la radio del Gargano.

 

Programmi tv

 

tv.zam.it

 

 

Ultime visite al Blog

forddissecheQuartoProvvisoriolaboratoriotvantiope_queen1stefdesignscalera4ATTITUDE2GiuliettaScagliettiLeccezioneMadamenazario1960Violentina8380sin69m12ps12milano2009
 

Promontorio del Gargano

Il più delle volte si pensa che la storia antropologica ebbe inizio sul promontorio del Gargano con l'apparizione dell'Arcangelo Michele più di sedici secoli or sono quando ancora il Cristianesimo conviveva con le allora attuali religioni pagane. Ma se analizziamo le carte romane si nota che gli insediamenti sedentari sono precedenti all'apparizione dell'Arcangelo e si trovavano sulla costa e ai piedi del sontuoso monte (Ergitium ,Sipontum ,Merinum ,Teanum , ,Apulum ,Urium).
Si trovano degli insediamenti umani persino precedenti a questi ultimi, ma bisogna risalire addiritturà all'età del bronzo, tanto è vero che lungo la provinciale che collega Foggia con San Marco in Lamis, a qualche chilometro da Borgo Celano, in zona"Chiancata La Civita-Valle di Vitturo"  è stato ritrovato la necropoli più antica della intera Europa. Altre testimonianze sono date dagli insediamenti rupestri e dalla innumerevole presenza di oggetti litici e di mura megalitiche che si sono scoperti nel corso degli anni sul Gargano.
 

Area personale

 

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/202

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/2020/07/RADIO-GARDEN-300x176.png

 


Nessuna descrizione della foto disponibile.

 

 

San Giorgio protettore di Vieste.

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

Toro seduto

 

Per noi i guerrieri non sono quello che voi intendete. Il guerriero non è chi combatte, perché nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro. Il guerriero per noi è chi sacrifica sé stesso per il bene degli altri. È suo compito occuparsi degli anziani, degli indifesi, di chi non può provvedere a sé stesso e soprattutto dei bambini, il futuro dell'umanità.

Toro seduto

 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2023 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31          
 
 

Hotel Gabbiano Vieste

 

Tutto ciò che l'uomo ha imparato

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e il seguente testo "Tutto ciò che l'uomo ha imparato dalla storia, é che l'uomo dalla storia non ha imparato niente. Hegel"

 

Servo di Dio Don Antonio Spalatro .

 

Messaggi del 21/10/2023

VIESTE ECCELLENZA NAZIONALE, PREMIATE LE POLITICHE CULTURALI 21 Ottobre 2023

Post n°31445 pubblicato il 21 Ottobre 2023 da forddisseche

VIESTE ECCELLENZA NAZIONALE, PREMIATE LE POLITICHE CULTURALI

Il Comune di Vieste è una Eccellenza Nazionale. Nell’ambito del prestigioso Premio Ambasciatori Nazionali, l’amministrazione comunale è tra le cinque città italiane ad aver ricevuto l’importante riconoscimento. A rappresentare Vieste presso il Senato della Repubblica a Roma l’assessora alla Cultura Graziamaria Starace, artefice, insieme a tutta la Giunta guidata dal sindaco Giuseppe Nobiletti, di diverse azioni amministrative che hanno fatto di Vieste una città modello, non solo della Puglia.

Al comune viestano è stato riconosciuto il particolare impegno nelle politiche culturali. La città del Gargano si è distinta per aver proposto il progetto “Studenti volontari per una convivenza civile”, un progetto fortemente voluto dalla Regione Puglia, attraverso l’assessore all’Istruzione, Sebastiano Leo e alla direttrice di Dipartimento Silvia Pellegrini.

 Un percorso tematico che attraversa l’intero anno scolastico, organizzato in collaborazione con la prof.ssa Rosella Santoro, direttrice artistica del Festival Il Libro Possibile. Il confronto e il dibattito con l’autore, dopo la lettura del testo, aprono a domande e considerazioni in merito alla lettura, quale esperienza fondamentale di formazione e crescita personale.

 Il Premio “Ambasciatori Nazionali”, organizzato dall’associazione Liber, vuole celebrare i Comuni e le imprese d’Italia più capaci di incidere sul benessere delle comunità di riferimento, attraverso particolari azioni amministrative o politiche aziendali illuminate. Il Premio è stato assegnato a soli cinque sindaci e  a cinque tra imprese ed enti, come riconoscimento per la positiva ricaduta sociale di altrettanti rispettivi progetti.

“Un premio che ci rende fieri, raggiunto grazie alla proficua collaborazione con Il Libro Possibile, evento di punta del cartellone culturale della città di Vieste, che da alcuni anni è molto attenta al benessere e alla qualità della vita della sua comunità. E’ un premio di tutti, amministratori e cittadini per gli encomiabili progetti svolti insieme. Un grande orgoglio per noi ma anche per tutta la Comunità. Siamo felici di questo riconoscimento che voglio condividere con la mia squadra e la cittadinanza di Vieste”. Soddisfazione è stata espressa anche dalla direttrice artistica de Il Libro Possibile, Rosella Santoro. “Il festival rappresenta un momento interessante per la promozione della lettura, soprattutto nei confronti dei ragazzi. Ecco perché da ben 22 anni operiamo nelle scuole coinvolgendo ogni anno centinaia di bambini e ragazzi delle scuole di ogni ordine e grado”.

 
 
 

“Il nuovo Gino Lisa sarà più funzionale e bello”. Presentati i lavori di riammodernamento dell’aeroporto. 19 Ottobre 2023 Mauri

Post n°31444 pubblicato il 21 Ottobre 2023 da forddisseche

“Il nuovo Gino Lisa sarà più funzionale e bello”. Presentati i lavori di riammodernamento dell’aeroporto.

Il Gino Lisa del prossimo futuro è stato presentato oggi nel corso di una conferenza stampa organizzata presso l’aerostazione di via degli Aviatori.

Questi in sintesi gli interventi previsti che renderanno il Gino Lisa “più sicuro, innovativo e sostenibile” come ha detto Maria Antonio Vasile presidente di Aeroporti di Puglia nel suo intervento:

  • Rifacimento del piazzale che dagli attuali 20.000 mq passerà a 60.000 mq
  • Adeguamento alle norme antisismiche del terminal che avrà un importante restyling che ne migliorerà le funzionalità
  • Controllo del traffico aereo in remoto
  • Presidio in sede dei Vigili del Fuoco
  • Impianto fotovoltaico che garantirà l’autonomia energetica dello scalo e potrà fornire l’energia prodotta in esubero alla collettività.
  • Nuovo hangar per la Protezione Civile
  • Recupero dell’ex Villaggio Azzurro.

I progetti di riammodernamento dello scalo sono già finanziati e potranno essere presentati e messi a gara nel 2024. I lavori sono previsti a partire dal 2025. Per il recupero dell’ex Villaggio Azzurro i tempi invece saranno più lunghi.

“Tutti gli interventi sono stati concordati con Enac” ha sottolineato l’ing Donato D’Auria direttore tecnico di AdP.

Il Gino Lisa ha un caposcalo, è Antonella D’Alfonso con oltre 20 anni di esperienza in AdP . “Uno scalo che cresce e che ha superato la fase di rodaggio merita un caposcalo” ha chiosato Vasile.

Il presidente di AdP Antonio Vasile con il nuovo caposcalo del Gino Lisa Antonella D’Alfonso.

Anche l’opera “il Volo” da sempre simbolo dell’aerostazione foggiana troverà la sua collocazione nella nuova struttura.

L’assessore regionale Raffaele Piemontese ha ricordato l’impegno che la Regione ha profuso nella riapertura del Gino Lisa “pungolati e sollecitati dai comitati locali”. Le potenzialità del Gino Lisa sono state confermate dagli oltre 40.000 passeggeri di questo primo anno di attività, ha sottolineato Piemontese che ha detto che il nuovo Gino Lisa sarà “architettonicamente più bello oltre che più funzionale”.

Alla conferenza stampa erano presenti il presidente di Aeroporti di Puglia, Antonio Maria Vasile, gli assessori regionali alla Mobilità e alle Infrastrutture Anita Maurodinoia e Raffaele Piemontese, il direttore generale di Aeroporti di Puglia, Marco Catamerò, il direttore dei Progetti Speciali Patrizio Summa e il direttore Tecnico, Donato D’Auria.

 
 
 

LA REGIONE PROMULGA LEGGE SU CREDITI E BONUS FISCALI 20 Ottobre 2023 Il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, ha

Post n°31443 pubblicato il 21 Ottobre 2023 da forddisseche

LA REGIONE PROMULGA LEGGE SU CREDITI E BONUS FISCALI

Il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, ha promulgato oggi la legge regionale 25 sulla cessione dei crediti fiscali, approvata dal Consiglio regionale martedì 17 ottobre. Il testo è stato inviato al Bollettino ufficiale per la pubblicazione.

La Regione Puglia è intervenuta così, dopo il coinvolgimento degli stakeholders nella fase di predisposizione della norma,  per supportare concretamente il sistema delle imprese pugliesi in difficoltà a causa del blocco del meccanismo di cessione dei crediti fiscali da “bonus edilizi” deciso dal Governo nazionale.

La legge ha la finalità di salvaguardare anche i livelli occupazionali del comparto edile e dell’intero indotto, sbloccando i crediti fiscali “incagliati”, cioè i crediti che giacciono nei cassetti fiscali dei contribuenti senza trovare acquirenti sul mercato.

“Era una misura attesa e fortemente voluta da tutti gli operatori del settore e che farà ripartire i cantieri e le opere bloccate da troppo tempo sul territorio regionale”, ha ribadito il presidente Michele Emiliano. Con la misura ci incarichiamo di sostenere le imprese pugliesi che sono rimaste prigioniere dei crediti fiscali incagliati, evitando speculazione e regolamentando la cessione dei crediti fiscali delle aziende”.

Si consente quindi agli Enti pubblici regionali e alle società controllate dalla Regione, non inclusi nell’elenco annuale ISTAT sulle pubbliche amministrazioni, di acquisire dalle banche o dalla banca capogruppo i crediti fiscali derivanti da interventi edilizi effettuati da imprese aventi sede legale oppure operativa sul territorio regionale, relativi a immobili ubicati sempre in Puglia. 

La stessa banca sarà tenuta a garantire, attraverso un’apposita clausola contrattuale, il buon fine del credito.

Ciascun ente e società emanerà quindi uno o più bandi rivolti agli istituti di credito per acquisire, con procedura “a sportello”, in base all’ordine cronologico di presentazione delle domande e fino a esaurimento della capacità fiscale disponibile, i crediti da portare in compensazione.

Dal canto loro le banche che cederanno i crediti garantiranno il reimpiego sul territorio della capacità finanziaria liberata, provvedendo all’acquisizione di ulteriori crediti di imposta relativi a interventi su immobili ubicati nel territorio pugliese ed effettuati da imprese avente sede legale e/o operativa nella Regione Puglia, così innescando un meccanismo virtuoso nella circolazione dei crediti fiscali.

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963