Creato da forddisseche il 03/01/2008
Un sorriso , un po di musica per pensare un pò.
 

Benvenuti :)

.

 

MUSICA ITALIANA

 

Contatta l'autore

Nickname: forddisseche
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 65
Prov: FG
 

Peschici 24/lug/2007 per non dimendicare

 

 

Pizzomunno con gerani rossi.

 

 
Pizzomunno

Lungo il tratto meridionale della costa viestana, ritroviamo una piccola spiaggia che deve il suo nome all’ imponente faraglione che dalle acque cristalline si erge sovrano a sorvegliare la città ed i suoi abitanti: la Spiaggia del Pizzomunno.

Qui sembra aver avuto luogo un’ interessante e fantastica vicenda che ha come protagonisti due giovani innamorati , entrambi originari di Vieste .

Pizzomunno , giovane ed attraente pescatore, e Cristalda , ragazza bellissima dai lunghissimi capelli color dell’ oro, si amavano teneramente e vivevano nella convinzione che nulla al mondo potesse intaccare un sentimento tanto forte e sincero.

Ogni sera, Cristalda scendeva in spiaggia per salutare il suo bel Pizzomunno prima che con la sua barca andasse incontro al mare aperto.

Ogni notte, in mare, Pizzomunno riceveva la visita delle sirene che cercavano di ammaliarlo con i loro canti soavi. Le regine del mare desideravano ardentemente che Pizzomunno diventasse il loro re ed amante.

Il giovane, però, non cedette mai alle avance delle sirene tentatrici , avendo già donato il suo cuore alla candida Cristalda.

I reiterati rifiuti del giovane, scatenarono la furia delle sirene .

Una sera, le sirene raggiunsero i due amanti sulla spiaggia ed aggredirono Cristalda con grande ferocia, inghiottendola nelle profondità del mare.

Pizzomunno
fu colto da un dolore devastante, talmente grande da pietrificarlo per sempre.

Il giorno seguente, i pescatori di Vieste trovarono Pizzomunno pietrificato sulla roccia che oggi porta il suo nome.

La leggenda vuole che, ogni cento anni, Cristalda riemerga dalle profondità del mare per incontrare Pizzomunno e rivivere con lui l’ emozione di una notte d’amore sulla spiaggia che li fece incontrare.

 

 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
LA LEGGE
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'.

Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Le immagini usate sono prese dalla rete
Per qualsiasi esigenza di copyright contattatemi privatamente.
 

OndaRadio - Redazione San Nicandro Frequenza FM

OndaRadio - Redazione San Nicandro
Frequenza FM 100.9

Ascolta la radio in diretta streaming
Servizio in fase di test, per le segnalazioni info@sannicandro.org

 

Oroscopo

 


                 width="200" height="250" scrolling=no marginwidth=0 marginheight=0 frameborder=0 border=0 style="border:0;margin:0;padding:0;">
    

 

 

Vieste / Petizione per : Smantelliamo il Ripetit

Vieste / Petizione per :

Smantelliamo il Ripetitore 5G che Disturba il Nostro Paese .
Il link per firmare e questo :  https://chng.it/xvFYh5RSk2

Grazie .

 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Premio

 

Premio brillante Weblog

(perché valorizza la sua terra, il Gargano).

premiato da,

http://digiland.libero.it//profilo.phtml?nick=ferrarazzo

 

 

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

Tarantella del Gargano - Stupenda versione

 

 

Meteo Gargano

 

ondaradio la radio del Gargano

http://ondaradio.info/

Ondaradio la radio del Gargano.

 

Programmi tv

 

tv.zam.it

 

 

Ultime visite al Blog

forddissechelaboratoriotvQuartoProvvisoriomarcopolidoroArianna1921nenonmrobertofloriofoxtrot_66pourparler69antiope_queen1stefdesignscalera4ATTITUDE2GiuliettaScaglietti
 

Promontorio del Gargano

Il più delle volte si pensa che la storia antropologica ebbe inizio sul promontorio del Gargano con l'apparizione dell'Arcangelo Michele più di sedici secoli or sono quando ancora il Cristianesimo conviveva con le allora attuali religioni pagane. Ma se analizziamo le carte romane si nota che gli insediamenti sedentari sono precedenti all'apparizione dell'Arcangelo e si trovavano sulla costa e ai piedi del sontuoso monte (Ergitium ,Sipontum ,Merinum ,Teanum , ,Apulum ,Urium).
Si trovano degli insediamenti umani persino precedenti a questi ultimi, ma bisogna risalire addiritturà all'età del bronzo, tanto è vero che lungo la provinciale che collega Foggia con San Marco in Lamis, a qualche chilometro da Borgo Celano, in zona"Chiancata La Civita-Valle di Vitturo"  è stato ritrovato la necropoli più antica della intera Europa. Altre testimonianze sono date dagli insediamenti rupestri e dalla innumerevole presenza di oggetti litici e di mura megalitiche che si sono scoperti nel corso degli anni sul Gargano.
 

Area personale

 

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/202

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/2020/07/RADIO-GARDEN-300x176.png

 


Nessuna descrizione della foto disponibile.

 

 

San Giorgio protettore di Vieste.

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

Toro seduto

 

Per noi i guerrieri non sono quello che voi intendete. Il guerriero non è chi combatte, perché nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro. Il guerriero per noi è chi sacrifica sé stesso per il bene degli altri. È suo compito occuparsi degli anziani, degli indifesi, di chi non può provvedere a sé stesso e soprattutto dei bambini, il futuro dell'umanità.

Toro seduto

 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

Hotel Gabbiano Vieste

 

Tutto ciò che l'uomo ha imparato

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e il seguente testo "Tutto ciò che l'uomo ha imparato dalla storia, é che l'uomo dalla storia non ha imparato niente. Hegel"

 

Servo di Dio Don Antonio Spalatro .

 

Messaggi del 02/06/2018

Puglia, temperature di stampo estivo Temperature stazionarie su valori pienamente estivi

Post n°21786 pubblicato il 02 Giugno 2018 da forddisseche

 

Puglia, temperature di stampo estivo

Temperature stazionarie su valori pienamente estivi


 

Di:

Bari, 02 giugno 2018. Meteo Puglia: generali condizioni di stabilità e bel tempo sulle nostre regioni di Sud-Est grazie alla presenza di un campo anticiclonico. Ne consegue un cielo sereno o poco nuvoloso tra Puglia, Basilicata e Molise, salvo annuvolamenti in sviluppo nelle ore centrali della giornata sulle aree interne collinari e montuose, responsabili di brevi isolati piovaschi su Appennino molisano, Valle d’Itria e Murge tarantine, ma in rapido dissolvimento già nel corso del pomeriggio. Temperature di stampo estivo con punte diurne fino a 29-31 gradi sulle pianure interne e coste tarantine, più fresco lungo le coste grazie alle brezze. Ventilazione debole variabile con mari quasi calmi o poco mossi.

SPAZIO ALL’ALTA PRESSIONE SUL SUD-EST ANCHE SE CON CIELO NON SEMPRE SERENO, CLIMA A TRATTI AFOSO:
L’alta pressione viene a tratti disturbata da correnti umide in quota dai quadranti nord-occidentali. Ne consegue una fase all’insegna del tempo discreto tra Puglia, Basilicata e Molise con sole alternato a qualche nuvola di poco conto, mentre insisterà della variabilità diurna sui rilievi con nubi più consistenti e temporali pomeridiani. Weekend del 2-3 Giugno generalmente soleggiato salvo locali velature di passaggio e qualche addensamento ad evoluzione diurna sui rilievi responsabile di sporadici piovaschi pomeridiani. Temperature stazionarie su valori pienamente estivi.

 
 
 

OndaRadio/ Elezioni Comunali 2018 – INVITO A CONFRONTI ELETTORALI FRA CANDIDATI SINDACO DI PESCHICI E VICO DEL GARGANO

Post n°21785 pubblicato il 02 Giugno 2018 da forddisseche

OndaRadio/ Elezioni Comunali 2018 – INVITO A CONFRONTI ELETTORALI FRA CANDIDATI SINDACO DI PESCHICI E VICO DEL GARGANO

OndaRadio, in conformità al Codice di autoregolamentazione per la propaganda elettorale, informa che intende realizzare spazi informativi di confronto fra i candidati sindaco di Peschici e Vico del Gargano in occasione dell’elezione dei Sindaci e dei Consigli Comunali, fissata per il giorno 10 giugno 2018.
Gli spazi d’informazione, resi disponibili a titolo gratuito per i partecipanti, saranno realizzati presso la nostra sede ubicata a Vieste in Piazza Kennedy (Info Point Turistico) nella giornata di mercoledì 6 giugno (per Vico del Gargano) e giovedì 7 giugno (per Peschici) alle ore 19,00. Saranno messi in onda sui canali radio in Fm e sul sito web di Ondaradio.
Tali trasmissioni hanno lo scopo di presentare i punti principali dei vari programmi elettorali. Ad ogni candidato saranno poste quattro domande (una personalizzata e tre comuni a tutti) con tempo di risposta limitato a due minuti per domanda. Si informa che tali spazi saranno realizzati qualunque sia il numero di candidati che aderiranno alla proposta di partecipazione.

 
 
 

Stop alla plastica alle Isole Tremiti. Fentini: Ora tocca ai sindaci del Gargano

Post n°21784 pubblicato il 02 Giugno 2018 da forddisseche

Stop alla plastica alle Isole Tremiti. Fentini: Ora tocca ai sindaci del Gargano

Plastica vietata fino ad esaurimento merce. Nell'unico supermercato situato sull'isolotto di San Domino, piatti e bicchieri di plastica non si potranno più vendere per via dell'ordinanza firmata dal sindaco delle Isole Tremiti, Antonio Fentini. "Abbiamo messo al bando tutte le stoviglie di plastica - ha detto il primo cittadino delle Diomedee, intervenendo alla trasmissione Inviato Speciale di Rai Radio Uno. In futuro stop anche alle bottiglie di plastica e alle cassette di polistirolo. Da oggi operano sull'isola due nuovi vigili urbani per controllare sia agli sbarchi che altrove". Va giù deciso Fentini che annuncia multe salate ai contravventori che rischiano da 50 a 500 euro. "Vogliamo creare un modello Isole Tremiti - aggiunge il sindaco - con l'auspicio che anche altri miei colleghi del Gargano adottino questa ordinanza perchè noi da soli non possiamo risolvere il problema". Poi la risposta a chi dice che le Tremiti sono diventate ricettacolo di microplastiche. A dire il vero il CNR di Genova dopo una indagine effettuata ha riscontrato che nel mare delle Tremiti si registra un picco di concentrazione di microplastiche. Fentini non ci sta. "Nessun nesso con la nostra iniziativa che è partita da settembre 2017. I dati sono stati diffusi due giorni dopo la pubblicazione dell'ordinanza. Niente di allarmante".

 
 
 

Graffiti in Blu, oggi alle Isole Tremiti il grande murale dedicato a Lucio Dalla

Post n°21783 pubblicato il 02 Giugno 2018 da forddisseche

Graffiti in Blu, oggi alle Isole Tremiti il grande murale dedicato a Lucio Dalla

Un grosso murale dedicato a Lucio Dalla . Verrà realizzato oggi sabato 2 giugno sulla banchina di San Domino alle Isole Tremiti. Il tutto nell'ambito di Graffiti in Blu, la manifestazione di arti figurative e musicali, presentata con il patrocinio del Comune delle Tremiti, della Pro Loco del posto e del Parco Nazionale del Gargano. L'obiettivo è sensibilizzare nel tempo i cittadini, i turisti e tutti coloro che usufruiscono delle meraviglie paesaggistiche e culturali di questo piccolo ma prezioso angolo dell'Adriatico. A guidare la direzione artistica, Antonio Ferreri, in arte "Joz", noto artista poliedrico e rapper napoletano, residente ormai da anni alle Tremiti.
Per questa prima edizione, si è scelto come filo conduttore dello svolgimento delle attività artistiche figurative il tributo commemorativo a Lucio Dalla, cittadino e ambasciatore delle Tremiti nel Mondo, sulle note della celebre canzone del 1977 "4 marzo 1943", in cui Lucio dipinse con sagacia, humour, sentimentalismo politico e richiamo alle radici, un quadro grottesco a sfondo biografico della natura umana e del rapporto ambiguo dell'uomo con l'utilizzo delle risorse e con il rispetto per l'habitat marino, spesso capro espiatorio di giochi di potere e di soprusi da parte di affaristi senza scrupoli.
La manifestazione, portata in auge sotto forma di Jam Hip-Hop, si terrà sulla banchina dell'Isola di San Domino e radunerà alcuni tra i Writers più rappresentativi che arriveranno dal Gargano, dal Molise e dall'Abruzzo i quali si ritroveranno a condividere momenti di ispirazione e di scambio già dal mattino, attraverso l'esecuzione di graffiti.

 
 
 

Vieste/ Protezione civile, oggi l’esercitazione di Pugnochiuso

Post n°21782 pubblicato il 02 Giugno 2018 da forddisseche

Vieste/ Protezione civile, oggi l’esercitazione di Pugnochiuso

Nell’ambito del “XXIII Meeting Nazionale di Protezione Civile”, iniziato ieri ed in programma fino al 3 giugno nel Parco del Gargano, con le associazioni ERA di tutta Italia, oggi sabato 2 giugno nel complesso turistico di Pugnochiuso si svolgerà un’esercitazione. Per l’occasione verrà ricostruita ima tendopoli con Posto Medico Avanzato, Logistica e per la Clownterapia e sarà montata una Ludo- Tenda per grandi e piccini come supporto psicologico. L’Asssociazione «Il Cuore Foggia», con il Nucleo Na-zionale di ClownDottori nella Protezione Civile, per l’occasione ha preparato una simulazione di intervento, a seguito di un evento sismico. «Si tratta di un evento molto importante - sottolineano gli organizzatori - con start up dell’allestimento del Campo base di Protezione Civile, comunicazioni Radio ed esercitazioni. È stato costruito un programma ricco e diversificato, che copre una vasta area di interesse nel settore. Mai come oggi il tema è attuale. Nel nostro Paese molti sono i casi e le emergenze legate alla delicatezza del nostro territorio». Il primo nucleo nazionale speciale di clowndottori spe-cializzati in protezione civile è nato nel gennaio scorso. Il progetto mette insieme da un lato la realtà dell’associazione di clownterapisti II Cuore Foggia, nata nel 2012 e composta da circa 170 soci vo-lontari specializzati in ambito sanitario e socioeducativo; dall’altro quella della sezione di Foggia dell’ERA, associazione nazionale di radioamatori in ambito di protezione civile. Nell’ambito de Il Cuore Foggia sono stati scelti quindici clown dottori tra medici non di base, psicologi, sanitari, infermieri e paramedici con una formazione specifica per intervenire sul fronte di protezione civile nelle situazioni di emergenza come quelle causate da terremoti, da incidenti stradali, nei contesti marini e lacustri dove si deve operare con l’elisoccorso. Insomma, una grande occasione per tastare l’organizzazione di protezione civile declinata anche in favore dei bambini in caso di calamità.

 
 
 

Vieste/ Domenica 3 giugno la festa del Corpus Domini

Post n°21781 pubblicato il 02 Giugno 2018 da forddisseche

Vieste/ Domenica 3 giugno la festa del Corpus Domini

Sarà mons. Domenico D’Ambrosio a celebrare la giornata del Corpus Domini a Vieste. La processione si svolgerà domenica, 3 giugno. Prima della processione, alle ore 18:30, la Santa Messa in cattedrale, presieduta dallo stesso mons. D’Ambrosio.

 
 
 

Vieste/ La Gattarella Resort per Viaggi & Turismo tra le località top per godersi spiagge e distese blu

Post n°21780 pubblicato il 02 Giugno 2018 da forddisseche

Vieste/ La Gattarella Resort per Viaggi & Turismo tra le località top per godersi spiagge e distese blu, rendendo super felici i bambini

Le più belle spiagge d’Italia con la gioia di vedere i bambini felici di sguazzare e di divertirsi in un vortice di coinvolgenti attività. Con il consorzio Italy Family Hotels, che comprende oltre 100 alberghi in tutto lo stivale selezionati sulla base dei servizi e le opportunità per le famiglie con i bambini, si parte con le valigie leggere, perché ogni necessità per i più piccoli è soddisfatta alla meta. Dalla Calabria, alla Puglia, passando per la costa della Toscana e dell’Emilia Romagna, ecco alcune delle migliori strutture ad un passo dal mare per godersi vacanze indimenticabili, con la massima spensieratezza.

Una vacanza da favola in Puglia, sul Gargano, dove il Gattarella Resort di Vieste ha proprio tutto ciò che una famiglia con bambini e ragazzi di diverse età possa desiderare. Un villaggio che offre la formula hotel oppure la soluzione residence che sorge su una baia privata, di fronte all’isolotto di Portonuovo, la cittadina di Vieste sullo sfondo e la pineta del Parco Nazionale del Gargano che lo incorona, tra i profumi della macchia mediterranea. Per i genitori la libertà di partire leggeri e spensierati. L’ombrellone in spiaggia è assegnato per tutta la vacanza, l’animazione è garantita fino a mezzanotte. I piccolissimi hanno a disposizione pannolini, merende, isole baby al ristorante e un’alimentazione studiata dai pediatri, culle, seggiolone anche sotto l’ombrellone e tante dotazioni. I più grandi possono giocare nei parchi giochi, con i gonfiabili, il galeone e le piscine. Per i ragazzi c’è la pista da skate, il Bmx park, e poi campi da tennis, corsi di windsurf, per sentirsi indipendenti dai genitori durante le vacanze. Il Gattarella Resort ha vinto il premio Bimbo in Viaggio 2017.

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963