Creato da forddisseche il 03/01/2008
Un sorriso , un po di musica per pensare un pò.
 

Benvenuti :)

.

 

MUSICA ITALIANA

 

Contatta l'autore

Nickname: forddisseche
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 63
Prov: FG
 

Peschici 24/lug/2007 per non dimendicare

 

 

Pizzomunno con gerani rossi.

 

 
Pizzomunno

Lungo il tratto meridionale della costa viestana, ritroviamo una piccola spiaggia che deve il suo nome all’ imponente faraglione che dalle acque cristalline si erge sovrano a sorvegliare la città ed i suoi abitanti: la Spiaggia del Pizzomunno.

Qui sembra aver avuto luogo un’ interessante e fantastica vicenda che ha come protagonisti due giovani innamorati , entrambi originari di Vieste .

Pizzomunno , giovane ed attraente pescatore, e Cristalda , ragazza bellissima dai lunghissimi capelli color dell’ oro, si amavano teneramente e vivevano nella convinzione che nulla al mondo potesse intaccare un sentimento tanto forte e sincero.

Ogni sera, Cristalda scendeva in spiaggia per salutare il suo bel Pizzomunno prima che con la sua barca andasse incontro al mare aperto.

Ogni notte, in mare, Pizzomunno riceveva la visita delle sirene che cercavano di ammaliarlo con i loro canti soavi. Le regine del mare desideravano ardentemente che Pizzomunno diventasse il loro re ed amante.

Il giovane, però, non cedette mai alle avance delle sirene tentatrici , avendo già donato il suo cuore alla candida Cristalda.

I reiterati rifiuti del giovane, scatenarono la furia delle sirene .

Una sera, le sirene raggiunsero i due amanti sulla spiaggia ed aggredirono Cristalda con grande ferocia, inghiottendola nelle profondità del mare.

Pizzomunno
fu colto da un dolore devastante, talmente grande da pietrificarlo per sempre.

Il giorno seguente, i pescatori di Vieste trovarono Pizzomunno pietrificato sulla roccia che oggi porta il suo nome.

La leggenda vuole che, ogni cento anni, Cristalda riemerga dalle profondità del mare per incontrare Pizzomunno e rivivere con lui l’ emozione di una notte d’amore sulla spiaggia che li fece incontrare.

 

 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2022 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
LA LEGGE
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'.

Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Le immagini usate sono prese dalla rete
Per qualsiasi esigenza di copyright contattatemi privatamente.
 

OndaRadio - Redazione San Nicandro Frequenza FM

OndaRadio - Redazione San Nicandro
Frequenza FM 100.9

Ascolta la radio in diretta streaming
Servizio in fase di test, per le segnalazioni info@sannicandro.org

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Premio

 

Premio brillante Weblog

(perché valorizza la sua terra, il Gargano).

premiato da,

http://digiland.libero.it//profilo.phtml?nick=ferrarazzo

 

 

 

Tarantella del Gargano - Stupenda versione

 

 

Meteo Gargano

 

ondaradio la radio del Gargano

http://ondaradio.info/

Ondaradio la radio del Gargano.

 

Programmi tv

 

tv.zam.it

 

 

Ultime visite al Blog

forddissechefavoritelaboratoriotvQuartoProvvisorioGinoLaSpeziasbaglisignorarecipienteing.pierosidisciaffacassetta2ANTI0PE_QUEENcazzanellistefanogighen_73zara.morena
 

Promontorio del Gargano

Il più delle volte si pensa che la storia antropologica ebbe inizio sul promontorio del Gargano con l'apparizione dell'Arcangelo Michele più di sedici secoli or sono quando ancora il Cristianesimo conviveva con le allora attuali religioni pagane. Ma se analizziamo le carte romane si nota che gli insediamenti sedentari sono precedenti all'apparizione dell'Arcangelo e si trovavano sulla costa e ai piedi del sontuoso monte (Ergitium ,Sipontum ,Merinum ,Teanum , ,Apulum ,Urium).
Si trovano degli insediamenti umani persino precedenti a questi ultimi, ma bisogna risalire addiritturà all'età del bronzo, tanto è vero che lungo la provinciale che collega Foggia con San Marco in Lamis, a qualche chilometro da Borgo Celano, in zona"Chiancata La Civita-Valle di Vitturo"  è stato ritrovato la necropoli più antica della intera Europa. Altre testimonianze sono date dagli insediamenti rupestri e dalla innumerevole presenza di oggetti litici e di mura megalitiche che si sono scoperti nel corso degli anni sul Gargano.
 

Area personale

 

 


Nessuna descrizione della foto disponibile.

 

 

San Giorgio protettore di Vieste.

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

Toro seduto

 

Per noi i guerrieri non sono quello che voi intendete. Il guerriero non è chi combatte, perché nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro. Il guerriero per noi è chi sacrifica sé stesso per il bene degli altri. È suo compito occuparsi degli anziani, degli indifesi, di chi non può provvedere a sé stesso e soprattutto dei bambini, il futuro dell'umanità.

Toro seduto

 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2022 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Hotel Gabbiano Vieste

 

Tutto ciò che l'uomo ha imparato

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e il seguente testo "Tutto ciò che l'uomo ha imparato dalla storia, é che l'uomo dalla storia non ha imparato niente. Hegel"

 

Servo di Dio Don Antonio Spalatro .

 

Messaggi del 13/06/2022

Comunali, Pierpaolo D’Arienzo verso la rielezione a Monte Sant’Angelo di Maurizio Tardio 13 Giugno 2022

Post n°29710 pubblicato il 13 Giugno 2022 da forddisseche

Comunali, Pierpaolo D’Arienzo verso la rielezione a Monte Sant’Angelo
 
 
 

L’ufficialità servirà solo per mettere fine a uno spoglio elettorale che sta premiando il sindaco uscente di Monte Sant’Angelo, Pierpaolo D’Arienzo.

 

Quando sono state scrutinate 13 sezioni su 17, il vantaggio di D’Arienzo è ormai incolmabile per il suo sfidante, Felice Scirpoli.

 

Per il sindaco uscente, che nel 2017 aveva ottenuto il 61,64% dei consensi, quasi un plebiscito, con il 70,47% dei voti, mentre Scirpoli si ferma, per il momento, al 29.53%.

 

Infine, la percentuale dei votanti che è stata del 58,24%.

 
 
 

Nasce il Club Frecce tricolori Foggia: il 26 giugno lo show della pattuglia acrobatica a Vieste di Maurizio Tardio 13 Giugno

Post n°29709 pubblicato il 13 Giugno 2022 da forddisseche

Nasce il Club Frecce tricolori Foggia: il 26 giugno lo show della pattuglia acrobatica a Vieste
 
 
 

Da pochi giorni è stato fondato a Foggia il “136° Club Frecce Tricolori Foggia APS”, il primo e unico Club di Capitanata dedicato alle “Frecce Tricolori”, la Pattuglia Acrobatica Nazionale dell’Aeronautica Militare Italiana.

 

Il Club ha avuto l’ufficialità direttamente dal Comando del 313° Gruppo Addestramento Acrobatico, che gli ha assegnato il numero di club.

 

Per la fondazione ed inaugurazione del “136° Club Frecce Tricolori Foggia APS”, c’è in programma la pubblicazione di una brochure a tiratura limitata, dedicata alle Pattuglie Acrobatiche Militari che hanno sorvolato i cieli della Capitanata.

 

L’evento clou sarà la partecipazione attiva all’Air Show con esibizione delle Frecce Tricolori, che si terrà a Vieste il prossimo 26 giugno.

 
 
 

"Lo stipendio lo decidete voi", l'annuncio di lavoro del ristoratore salentino che non trova personale

Post n°29708 pubblicato il 13 Giugno 2022 da forddisseche

"Lo stipendio lo decidete voi", l'annuncio di lavoro del ristoratore salentino che non trova personale   

 
 “Lo stipendio lo decidete voi”, l’annuncio di lavoro del ristoratore salentino che non trova personale   
 1 minuto per la lettura
 

“Cerco aiuto pizzaiolo, camerieri caffetteria e banconista bar, per stagione estiva. Lo stipendio lo decidete voi, il giorno libero li decidete voi e gli orari anche. Per info contattatemi.” È l’annuncio di lavoro pubblicato sulla profilo Facebook “Luigi Mordiefuggi”.

 

Sembra quasi una provocazione quella di Luigi Lucino, imprenditore salentino di 40 anni, titolare di un locale a Porto Cesareo, che denuncia di cercare personale da mesi, ma di non trovarlo.

 

Qualcuno ha commentato seriamente l’offerta, ma non mancano commenti ironici: “Posso lavorare in smart working?”, “Il condizionatore c’è?”

 

Lucino ha raccontato di offrire stipendi netti dai 1200 euro al mese in su, per un aiuto pizzaiolo si arriva a 1500-1600 euro al mese, ma è da mesi che fatica a trovare personale. Tanto che nel suo locale ha dovuto abbassare il numero di pizze a serata, da 150 a 100, per non sovraccaricare l’unica persona che già lavora per lui.

 

Così la proposta sui social “Lo stipendio lo decidete voi, il giorno libero li decidete voi e gli orari anche”.

 
 
 

Battiti Live, svelato il cast sul palco con Elisabetta Gregoraci Il grande show musicale organizzato da Radio Norba

Post n°29707 pubblicato il 13 Giugno 2022 da forddisseche

Battiti Live, svelato il cast sul palco con Elisabetta Gregoraci Il grande show musicale organizzato da Radio Norba torna in Puglia con cinque date: ecco tutti gli artisti che si esibiranno e quando vederlo in tv  Battiti Live

Fonte: IPA
12 Giugno 2022
 
 

Quello con Battiti Live è un appuntamento ormai imprescindibile nell’estate musicale italiana. Un vero e proprio tour per le principali città della Puglia, organizzato come sempre da Radio Norba, che nel 2022 festeggia la sua ventesima edizione. Ancora una volta, alla conduzione dell’evento ci saranno Elisabetta Gregoraci e Alan Palmieri. Ma ecco tutti i dettagli che sono stati svelati sull’evento, dalle date agli ospiti delle serate.

Battiti Live festeggia la ventesima edizione: le date 

Come ogni anno, il tour di Battiti Live tocca numerose città pugliesi: Partendo da Bari, Gallipoli e Trani, dove si trovano i tre Main Stage, gli artisti si collegano anche da altri 10 palchi in altrettanti meravigliosi luoghi della regione (Vieste, Manfredonia, Lucera, Cisternino, Manduria, Ceglie Messapica, Massafra, Conversano, Francavilla Fontana e Otranto) per #RoadToBattiti, diventato ormai un appuntamento fisso. I concerti previsti sono 5: si parte il 17 e il 18 giugno a Bari, per poi continuare il 2 e il 3 luglio a Gallipoli e il 10 luglio a Trani. L’evento sarà, come sempre, trasmesso in prima serata su Italia 1, a partire da martedì 5 luglio, per cinque settimane consecutive.

Sono ben 80 gli artisti che si alterneranno sui palchi pugliesi, con più di 200 performance che danno vita ad uno degli eventi musicali più attesi e amati dell’anno. “Speriamo sia per tutti una estate spensierata, avvertiamo nell’aria voglia di stare insieme, di condividere e soprattutto di tornare a vivere pienamente anche la piazza. La nostra musica dalla Puglia suonerà nelle case degli italiani almeno fino a Ferragosto: due mesi pieni di musica straordinaria, con un cast artistico ancora una volta di altissimo livello. Sono 46 anni che facciamo Radio ed ormai 20 anni che siamo nelle piazze con Battiti con la consapevolezza ma anche l’umiltà di chi è consapevole di aver fatto bene ma anche che ci si può sempre migliorare, con passione ed abnegazione", ha commentato Marco Montrone, presidente di Radio Norba.

Il cast di Battiti Live 2022 

Ecco l’elenco completo degli artisti presenti all’edizione 2022 di Battiti Live: Marco Mengoni, Tommaso Paradiso, Achille Lauro, Elodie, Fedez, Tananai, Mara Sattei, Irama, Il Volo, Alessandra Amoroso, Bob Sinclar, Boomdabash, Annalisa, Fred De Palma, Rkomi, Coez, Madame, Pinguini Tattici Nucleari, Francesca Michielin, Sangiovanni, Francesco Gabbani, Raf, Malika Ayane, Luigi Strangis, Alex, Albe, LDA, Sissi, Giordana Angi, Francesco Renga, Aka 7even, Big Boy, Noemi, Carl Brave, Max Gazzè, Matteo Romano, Mr.Rain, Alfa, Cristiano Malgioglio, Bianca Atzei, Follya, Le Vibrazioni, Rocco Hunt, Rhove, Anna, Lazza, Andrea Damante, Aiello, The Kolors, Elettra Lamborghini, Ana Mena, La Rappresentante di Lista, Franco 126, Loredana Bertè, Fabrizio Moro, Baby K, Dargen D’Amico, Vegas Jones, Room 9, Nika Paris, Gabry Ponte, Kayma, Federico Rossi, Hansel Delgado, Lola Indigo, Deddy, Caffelatte, Rettore, Tancredi, Dolcenera, Michele Bravi, Luchè, Riki,Shade, Cedraux, Alvaro Soler, Topic, Emis Killa, Erwin, Gemelli DiVersi, Berna, Boro Boro, Hal Quartièr, Dani Faiv, Mecna & CoCo, Darin, Myss Keta.