Creato da forddisseche il 03/01/2008
Un sorriso , un po di musica per pensare un pò.
 

Benvenuti :)

.

 

MUSICA ITALIANA

 

Contatta l'autore

Nickname: forddisseche
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 65
Prov: FG
 

Peschici 24/lug/2007 per non dimendicare

 

 

Pizzomunno con gerani rossi.

 

 
Pizzomunno

Lungo il tratto meridionale della costa viestana, ritroviamo una piccola spiaggia che deve il suo nome all’ imponente faraglione che dalle acque cristalline si erge sovrano a sorvegliare la città ed i suoi abitanti: la Spiaggia del Pizzomunno.

Qui sembra aver avuto luogo un’ interessante e fantastica vicenda che ha come protagonisti due giovani innamorati , entrambi originari di Vieste .

Pizzomunno , giovane ed attraente pescatore, e Cristalda , ragazza bellissima dai lunghissimi capelli color dell’ oro, si amavano teneramente e vivevano nella convinzione che nulla al mondo potesse intaccare un sentimento tanto forte e sincero.

Ogni sera, Cristalda scendeva in spiaggia per salutare il suo bel Pizzomunno prima che con la sua barca andasse incontro al mare aperto.

Ogni notte, in mare, Pizzomunno riceveva la visita delle sirene che cercavano di ammaliarlo con i loro canti soavi. Le regine del mare desideravano ardentemente che Pizzomunno diventasse il loro re ed amante.

Il giovane, però, non cedette mai alle avance delle sirene tentatrici , avendo già donato il suo cuore alla candida Cristalda.

I reiterati rifiuti del giovane, scatenarono la furia delle sirene .

Una sera, le sirene raggiunsero i due amanti sulla spiaggia ed aggredirono Cristalda con grande ferocia, inghiottendola nelle profondità del mare.

Pizzomunno
fu colto da un dolore devastante, talmente grande da pietrificarlo per sempre.

Il giorno seguente, i pescatori di Vieste trovarono Pizzomunno pietrificato sulla roccia che oggi porta il suo nome.

La leggenda vuole che, ogni cento anni, Cristalda riemerga dalle profondità del mare per incontrare Pizzomunno e rivivere con lui l’ emozione di una notte d’amore sulla spiaggia che li fece incontrare.

 

 

Archivio messaggi

 
 << Febbraio 2019 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28      
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
LA LEGGE
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'.

Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Le immagini usate sono prese dalla rete
Per qualsiasi esigenza di copyright contattatemi privatamente.
 

OndaRadio - Redazione San Nicandro Frequenza FM

OndaRadio - Redazione San Nicandro
Frequenza FM 100.9

Ascolta la radio in diretta streaming
Servizio in fase di test, per le segnalazioni info@sannicandro.org

 

Oroscopo

 


                 width="200" height="250" scrolling=no marginwidth=0 marginheight=0 frameborder=0 border=0 style="border:0;margin:0;padding:0;">
    

 

 

Vieste / Petizione per : Smantelliamo il Ripetit

Vieste / Petizione per :

Smantelliamo il Ripetitore 5G che Disturba il Nostro Paese .
Il link per firmare e questo :  https://chng.it/xvFYh5RSk2

Grazie .

 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Premio

 

Premio brillante Weblog

(perché valorizza la sua terra, il Gargano).

premiato da,

http://digiland.libero.it//profilo.phtml?nick=ferrarazzo

 

 

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

Tarantella del Gargano - Stupenda versione

 

 

Meteo Gargano

 

ondaradio la radio del Gargano

http://ondaradio.info/

Ondaradio la radio del Gargano.

 

Programmi tv

 

tv.zam.it

 

 

Ultime visite al Blog

forddissechelaboratoriotvQuartoProvvisorioViolentina8380sin69m12ps12milano2009stufissimoassaidaniele.devita1996france20010francotrottakaren_71Silvia11973cassetta2
 

Promontorio del Gargano

Il più delle volte si pensa che la storia antropologica ebbe inizio sul promontorio del Gargano con l'apparizione dell'Arcangelo Michele più di sedici secoli or sono quando ancora il Cristianesimo conviveva con le allora attuali religioni pagane. Ma se analizziamo le carte romane si nota che gli insediamenti sedentari sono precedenti all'apparizione dell'Arcangelo e si trovavano sulla costa e ai piedi del sontuoso monte (Ergitium ,Sipontum ,Merinum ,Teanum , ,Apulum ,Urium).
Si trovano degli insediamenti umani persino precedenti a questi ultimi, ma bisogna risalire addiritturà all'età del bronzo, tanto è vero che lungo la provinciale che collega Foggia con San Marco in Lamis, a qualche chilometro da Borgo Celano, in zona"Chiancata La Civita-Valle di Vitturo"  è stato ritrovato la necropoli più antica della intera Europa. Altre testimonianze sono date dagli insediamenti rupestri e dalla innumerevole presenza di oggetti litici e di mura megalitiche che si sono scoperti nel corso degli anni sul Gargano.
 

Area personale

 

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/202

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/2020/07/RADIO-GARDEN-300x176.png

 


Nessuna descrizione della foto disponibile.

 

 

San Giorgio protettore di Vieste.

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

Toro seduto

 

Per noi i guerrieri non sono quello che voi intendete. Il guerriero non è chi combatte, perché nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro. Il guerriero per noi è chi sacrifica sé stesso per il bene degli altri. È suo compito occuparsi degli anziani, degli indifesi, di chi non può provvedere a sé stesso e soprattutto dei bambini, il futuro dell'umanità.

Toro seduto

 

Archivio messaggi

 
 << Febbraio 2019 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28      
 
 

Hotel Gabbiano Vieste

 

Tutto ciò che l'uomo ha imparato

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e il seguente testo "Tutto ciò che l'uomo ha imparato dalla storia, é che l'uomo dalla storia non ha imparato niente. Hegel"

 

Servo di Dio Don Antonio Spalatro .

 

Messaggi del 14/02/2019

SARA’ PRESENTATO A FIRENZE IL “1° FESTIVAL INTERNAZIONALE DEL CINEMA ARCHEOLOGICO” IN PROGRAMMA A VIESTE

Post n°23208 pubblicato il 14 Febbraio 2019 da forddisseche

Cultura – SARA’ PRESENTATO A FIRENZE IL “1° FESTIVAL INTERNAZIONALE DEL CINEMA ARCHEOLOGICO” IN PROGRAMMA A VIESTE

La prossima estate, presentata da Pietro Pruneti, direttore della rivista “Archeologia Viva”, importante rivista italiana del settore, Vieste ospiterà la prima edizione del “Festival internazionale del cinema archeologico”. La proposta dell’assessore comunale alla Cultura Graziamaria Starace è stata approvata dalla Giunta comunale negli scorsi giorni.

Per promuovere questo evento si è anche deciso di partecipare al “Salone dell’Archeologia e del Turismo Culturale di Firenze” in programma nel capoluogo toscano dal 22 al 24 febbraio. Si tratta di una vetrina importante per l’alto livello di visibilità della manifestazione (grazie all’importanza degli ospiti presenti), un’ottima occasione di promozione del territorio, della sua cultura e della sua enogastronomia.

La partecipazione al “Salone” consisterà nell’utilizzo di un’adeguata location e spazio espositivo, una cena-evento con importanti ospiti al fine di presentare e valorizzare i nostri prodotti enogastronomici del mare e della terra, una conferenza di presentazione del “Festival” viestano.

 
 
 

“Cristiano Ronaldo non investerà più sul Gargano” Cristiano Ronaldo con Dio­niso Pestana ha già aperto un hotel a Funchal

Post n°23207 pubblicato il 14 Febbraio 2019 da forddisseche

“Cristiano Ronaldo non investerà più sul Gargano” Cristiano Ronaldo con Dio­niso Pestana ha già aperto un hotel a Funchal, sull’isola di Madeira, la città dove è nato il calciatore portoghese 

 

Di:

 

 

Cristiano Ronaldo ha sempre avuto il «fiuto» degli affari. Come calciatore, a 34 anni, è riuscito ad ottenere dalla Juventus un contratto da 30 milioni di euro l’anno. Un record. Cinque volte pallone d’oro, Champions e scudetti vinti: nel corso della sua car­riera calcistica (tra Manche­ster e Madrid) ha prestato la sua immagine a brand celebri come Nike, Tag Heuer, Herbalife, Poker Stars, Ea Sports e tanti altri. Ottenendo profitti da capogiro. Ma la grande passione di Ronaldo è quello di fare l’imprenditore. Ha cre­ato una serie di attività che spaziano dai profumi, alle scarpe, ai jeans e all’intimo. Poi il campione portoghese si è lanciato nel business al­berghiero. Con l’imprenditore Dioniso Pestana, capo di una holding che fattura oltre 200 milioni di euro all’anno, il calciatore ha dato vita ad una società che apre alberghi di lusso, il Pestana Cr7 Hotel. Uno dei progetti riguardava anche la Puglia, in modo particolare il Gargano. Sarebbe stato un investimento di 40 milioni di euro e, secondo in­discrezioni trapelate negli ambienti confindustriali, avrebbe dovuto aprire i bat­tenti nel marzo di quest’anno. Ma, come ha spiegato Massi­mo Salomone di Confindustria, Cr7 avrebbe deciso di puntare sulla Sardegna. Cristiano Ronaldo con Dio­niso Pestana ha già aperto un hotel a Funchal, sull’isola di Madeira, la città dove è nato il calciatore portoghese, e a Lisbona, nell’elegante e storico quartiere di Baixa Pombalina, vicinissimo alla famosa Praga do Comércio. Secondo indi­screzioni, il Pestana Cr7 Hotel potrebbe approdare anche a New York, Madrid e perfino Ibiza. Quello del Gargano non sa­rebbe stato l’unico investi­mento al Sud pensato da Ronaldo. Si era parlato anche di un hotel a Tropea, in Calabria. Ma tutto è saltato.

 

Fonte Corriere del Mezzogiorno – Salvatore Avitabile

 

Fonte
http://www.ondaradio.info/index.php/notizie/turismo/item/63408-cristiano-ronaldo-non-investe-piu-un-miliardo-in-maxi-alberghi-ma-per-troppa-burocrazia-neanche-un-euro-in-puglia-e-confindustria-aveva-scelto-il-gargano-se-ne-va-in-sardegna?fbclid=IwAR3dih-4u-Jw5Tmcic21hRwB7gPlBU1laDu5BDWi8yfkFWV-TvLmQhO7ua0

 
 
 

Spot su Monte Sant’Angelo "La Città dei due Siti UNESCO" è il brand che il Comune foggiano sta promuovendo

Post n°23206 pubblicato il 14 Febbraio 2019 da forddisseche

Spot su Monte Sant’Angelo "La Città dei due Siti UNESCO" è il brand che il Comune foggiano sta promuovendo grazie al riconoscimento delle tracce longobarde nel Santuario di San Michele Arcangelo 

 

Di:

 
 

MONTE SAN’ANGELO (FOGGIA) – “C’è una Città, nel Sud Italia, nella meravigliosa Puglia, che un Arcangelo ha scelto come sua dimora terrena. Il suo nome è Michele e il suo Santuario, da più di 1500 anni, è meta ininterrotta di pellegrinaggi da tutto il mondo“. Con la voce narrante dell’attore Sebastiano Somma, si apre lo spot istituzionale della città di Monte Sant’Angelo presentato alla BIT – Borsa Internazionale del Turismo – a Milano.

 

Oltre allo spot nei padiglioni della fiera milanese sono stati presentati anche il calendario unico degli eventi del 2019 di Monte Sant’Angelo ed un progetto di innovazione applicato ai Beni culturali e al turismo qual è il virtual reality.

 

“La Città dei due Siti UNESCO” è il brand che il Comune foggiano sta promuovendo grazie al riconoscimento delle tracce longobarde nel Santuario di San Michele Arcangelo riconosciute nel 2011 e alle faggete vetuste della Foresta Umbra nel bene transnazionale “Antiche faggete primordiali dei Carpazi e di altre regioni d’Europa” nel 2017. Alla Borsa Internazionale del turismo è stato anche presentato il progetto internazionale avviato nel 2018 con la Sacra di San Michele in Piemonte e Mont Saint-Michel. E sarà proprio la città pugliese ad ospitare il prossimo 4 maggio il gemellaggio con Mont Saint-Michel.

 
 
 

InPuglia 365….giorni è tempo di primavera. Aperture straordinarie di luoghi culturali nei week end dal 2 marzo al 26 maggio

Post n°23205 pubblicato il 14 Febbraio 2019 da forddisseche

InPuglia 365….giorni è tempo di primavera. Aperture straordinarie di luoghi culturali nei week end dal 2 marzo al 26 maggio 

 
InPuglia 365….giorni è tempo di primavera. Aperture straordinarie di luoghi culturali nei week end dal 2 marzo al 26 maggio
 
 

C’è una terra aperta per ferie, tutto l’an­no. Ed è quella che la Regione Puglia ha presentato al mondo in questi giorni alla Borsa Inter­nazionale del Turismo di Mi­lano. L’iniziativa InPuglia365 cultura, natura, gusto continua e con grande successo di pubblico. Ma come sarà la prima­vera turistica in Puglia? Ec­co il program­ma di inizia­tive innovati­ve e gratuite, rigorosamente slow, secondo il life style pu­gliese, promosso da InPuglia365. Sono in arrivo altri labora­tori di cucina e artigianato, performance artistiche, escursioni e attività sportive en plein air, degustazioni e cooking show, itinerari di fruizione e conoscenza nelle città d’arte, aperture straordinarie di luoghi di cultura, organizzati nei weekend dal 2 marzo al 26 maggio (Pasqua e Primo ­maggio compresi).    

 

Le proposte - selezionate con l'avviso pubblico di Pugliapromozione che ha stanziato 721 mila euro per il progetto - pro­presentano a turisti, ma anche agli stessi pugliesi, un calendario che abbraccia tutta la regione dal Gargano al Salento, dalla costa all'entroterra. Con un occhio - quest' anno inevitabile - a Matera Capitale eu­ropea della cultura, dove sarà fatta una intensa attività di promozione delle iniziative. In totale in 13 week end sono pre­visti 464 appuntamenti, in 92 località della Puglia, 34 i for­nitori di servizi, 403 gli sta­keholder coinvolti nelle filiere turistiche: 92 Comuni, 89 pro­duttori locali, 75 operatori cul­turali, 71 operatori turistici, 17 aziende di comunicazione, 13 proloco, 12 tour operator, 13 enti religiosi, 12 enti sportivi, 7 GAL, 2 DUC.

 

Il Ranking: arte e cultura 44 % ; enogastronomia 41 % ; sport e natura 15%. I servizi offerti prevedono attività spe­cifiche rivolte a bambini, fa­miglie e utenti con intolleranze alimentari oltre che disabilità motorie e sensoriali. Tutto sarà gratuito. Il mix dei colori e della luce della primavera, con l’enorme patrimonio enogastronomico della Puglia, sono una formula vincente.

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963