Creato da forddisseche il 03/01/2008
Un sorriso , un po di musica per pensare un pò.
 

Benvenuti :)

.

 

MUSICA ITALIANA

 

Contatta l'autore

Nickname: forddisseche
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 65
Prov: FG
 

Peschici 24/lug/2007 per non dimendicare

 

 

Pizzomunno con gerani rossi.

 

 
Pizzomunno

Lungo il tratto meridionale della costa viestana, ritroviamo una piccola spiaggia che deve il suo nome all’ imponente faraglione che dalle acque cristalline si erge sovrano a sorvegliare la città ed i suoi abitanti: la Spiaggia del Pizzomunno.

Qui sembra aver avuto luogo un’ interessante e fantastica vicenda che ha come protagonisti due giovani innamorati , entrambi originari di Vieste .

Pizzomunno , giovane ed attraente pescatore, e Cristalda , ragazza bellissima dai lunghissimi capelli color dell’ oro, si amavano teneramente e vivevano nella convinzione che nulla al mondo potesse intaccare un sentimento tanto forte e sincero.

Ogni sera, Cristalda scendeva in spiaggia per salutare il suo bel Pizzomunno prima che con la sua barca andasse incontro al mare aperto.

Ogni notte, in mare, Pizzomunno riceveva la visita delle sirene che cercavano di ammaliarlo con i loro canti soavi. Le regine del mare desideravano ardentemente che Pizzomunno diventasse il loro re ed amante.

Il giovane, però, non cedette mai alle avance delle sirene tentatrici , avendo già donato il suo cuore alla candida Cristalda.

I reiterati rifiuti del giovane, scatenarono la furia delle sirene .

Una sera, le sirene raggiunsero i due amanti sulla spiaggia ed aggredirono Cristalda con grande ferocia, inghiottendola nelle profondità del mare.

Pizzomunno
fu colto da un dolore devastante, talmente grande da pietrificarlo per sempre.

Il giorno seguente, i pescatori di Vieste trovarono Pizzomunno pietrificato sulla roccia che oggi porta il suo nome.

La leggenda vuole che, ogni cento anni, Cristalda riemerga dalle profondità del mare per incontrare Pizzomunno e rivivere con lui l’ emozione di una notte d’amore sulla spiaggia che li fece incontrare.

 

 

Archivio messaggi

 
 << Marzo 2023 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
LA LEGGE
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'.

Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Le immagini usate sono prese dalla rete
Per qualsiasi esigenza di copyright contattatemi privatamente.
 

OndaRadio - Redazione San Nicandro Frequenza FM

OndaRadio - Redazione San Nicandro
Frequenza FM 100.9

Ascolta la radio in diretta streaming
Servizio in fase di test, per le segnalazioni info@sannicandro.org

 

Oroscopo

 


                 width="200" height="250" scrolling=no marginwidth=0 marginheight=0 frameborder=0 border=0 style="border:0;margin:0;padding:0;">
    

 

 

Vieste / Petizione per : Smantelliamo il Ripetit

Vieste / Petizione per :

Smantelliamo il Ripetitore 5G che Disturba il Nostro Paese .
Il link per firmare e questo :  https://chng.it/xvFYh5RSk2

Grazie .

 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Premio

 

Premio brillante Weblog

(perché valorizza la sua terra, il Gargano).

premiato da,

http://digiland.libero.it//profilo.phtml?nick=ferrarazzo

 

 

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

Tarantella del Gargano - Stupenda versione

 

 

Meteo Gargano

 

ondaradio la radio del Gargano

http://ondaradio.info/

Ondaradio la radio del Gargano.

 

Programmi tv

 

tv.zam.it

 

 

Ultime visite al Blog

forddissechelaboratoriotvQuartoProvvisorioViolentina8380sin69m12ps12milano2009stufissimoassaidaniele.devita1996france20010francotrottakaren_71Silvia11973cassetta2
 

Promontorio del Gargano

Il più delle volte si pensa che la storia antropologica ebbe inizio sul promontorio del Gargano con l'apparizione dell'Arcangelo Michele più di sedici secoli or sono quando ancora il Cristianesimo conviveva con le allora attuali religioni pagane. Ma se analizziamo le carte romane si nota che gli insediamenti sedentari sono precedenti all'apparizione dell'Arcangelo e si trovavano sulla costa e ai piedi del sontuoso monte (Ergitium ,Sipontum ,Merinum ,Teanum , ,Apulum ,Urium).
Si trovano degli insediamenti umani persino precedenti a questi ultimi, ma bisogna risalire addiritturà all'età del bronzo, tanto è vero che lungo la provinciale che collega Foggia con San Marco in Lamis, a qualche chilometro da Borgo Celano, in zona"Chiancata La Civita-Valle di Vitturo"  è stato ritrovato la necropoli più antica della intera Europa. Altre testimonianze sono date dagli insediamenti rupestri e dalla innumerevole presenza di oggetti litici e di mura megalitiche che si sono scoperti nel corso degli anni sul Gargano.
 

Area personale

 

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/202

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/2020/07/RADIO-GARDEN-300x176.png

 


Nessuna descrizione della foto disponibile.

 

 

San Giorgio protettore di Vieste.

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

Toro seduto

 

Per noi i guerrieri non sono quello che voi intendete. Il guerriero non è chi combatte, perché nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro. Il guerriero per noi è chi sacrifica sé stesso per il bene degli altri. È suo compito occuparsi degli anziani, degli indifesi, di chi non può provvedere a sé stesso e soprattutto dei bambini, il futuro dell'umanità.

Toro seduto

 

Archivio messaggi

 
 << Marzo 2023 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Hotel Gabbiano Vieste

 

Tutto ciò che l'uomo ha imparato

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e il seguente testo "Tutto ciò che l'uomo ha imparato dalla storia, é che l'uomo dalla storia non ha imparato niente. Hegel"

 

Servo di Dio Don Antonio Spalatro .

 

Messaggi del 07/03/2023

GARGANO: CONTRATTO DI LAGO. COMUNICATI STAMPA DiCOMUNICATI STAMPA Mar 7, 2023 gargano Un’altro grande passo è stato compiuto !!

Post n°30519 pubblicato il 07 Marzo 2023 da forddisseche

GARGANO: CONTRATTO DI LAGO.

DiCOMUNICATI STAMPA Mar 7, 2023  
 
Un’altro grande passo è stato compiuto !!Stiamo andando verso la grande sistemazione del Lago di Varano, attraverso un strumento nuovo: il Contratto di Lago .La sinergia con i Comuni rivieraschi sta prendendo il volo !!! Un volo che ci porterà dritti verso la #legalità e lo #sviluppo del nostro Territorio Lagunare.Comuni di Ischitella -Cagnano Varano – Carpino

 
 
 

Sannicandro G.co: Rinnovati i vertici e il direttivo provinciale della – . Matteo Florio Presidente.

Post n°30518 pubblicato il 07 Marzo 2023 da forddisseche

Sannicandro G.co: Rinnovati i vertici e il direttivo provinciale della – . Matteo Florio Presidente.

Rinnovati i vertici e il direttivo provinciale della – ̀ di categoria :Giusy Albano – FoggiaMichele Caruso – FoggiaDomenico Cilenti – PeschiciRaffaele Ciuffreda – ManfredoniaMaria Valentina D’Apollo – LuceraMaurizio Del Prete – FoggiaPasquale Fiorentino – San Giovanni RotondoAngela Grana – San Nicandro garganicoMatteo Mastrodonato – TorremaggioreAntonio Pirro – ManfredoniaFrancesco Paolo Prencipe – MattinataLeonardo Vescera – Vieste !

 
 
 

Scontro tra ultraleggeri, era pugliese uno dei due piloti morti. “Manovre per evitare i palazzi, sono stati eroi”

Post n°30517 pubblicato il 07 Marzo 2023 da forddisseche

Scontro tra ultraleggeri, era pugliese uno dei due piloti morti. “Manovre per evitare i palazzi, sono stati eroi”

È successo alle porte di Roma, paura perché uno dei due aerei è caduto fra le case

Due ultraleggeri si sono scontrati all’altezza di Guidonia Montecelio, centro alle porte di Roma. I due velivoli sono precipitati su un prato non lontano da via Longarina e i piloti che erano a bordo sono deceduti nello schianto.

Sul posto polizia, carabinieri e personale del 118. L’incidente, secondo le prime informazioni, avrebbe coinvolto due aerei militari d’epoca. Dopo lo scontro, uno dei due è finito in un prato, l’altro su una strada. I due ultraleggeri appartenevano al 60esimo Stormo dell’Aeronautica Militare. In base a quanto si apprende uno dei due velivoli, utilizzati per l’addestramento, è precipitato su una auto parcheggiata a poca distanza da alcune abitazioni mentre l’altro mezzo è caduto su un campo. Non risultano altri feriti.

“Il pilota ha fatto qualcosa per evitare i palazzi, li ha schivati. Secondo me una manovra per graziarci, perché poteva prendere i palazzi”. E’ quanto raccontano i testimoni oculari dell’incidente tra due ultraleggeri costato a due piloti.

Le due vittime si chiamavano Giuseppe Cipriano, tenente colonnello 48enne, nato a Taranto ma originario di Montalbano Jonico, e Marco Meneghello, maggiore originario di Legnago, nel Veronese. Erano entrambi piloti dell’Aeronautica e guidavano due aerei Siai Marchetti 208 di addestramento militare. Entrambi istruttori di volo esperti, appartenevano al 60esimo stormo dell’Aeronautica Militare.

Nella tarda mattinata, informa l’Aeronautica, due velivoli U-208 del 60/o Stormo di Guidonia, in volo nell’ambito di una missione addestrativa pre-pianificata, “sarebbero entrati in collisione, per cause al momento non note, precipitando al suolo in un’area nei pressi dell’aeroporto militare di Guidonia. I due piloti purtroppo sono deceduti nell’impatto. Sul posto sono intervenute immediatamente le squadre di soccorso. Non ci sarebbero altre persone coinvolte”.

 

(Ansa)

 
 
 

APRICENA: UNA CITTÀ CHE ORMAI È UN CANTIERE A CIELO APERTO! COMUNICATI STAMPA DiCOMUNICATI STAMPA Mar 7, 2023

Post n°30516 pubblicato il 07 Marzo 2023 da forddisseche

APRICENA: UNA CITTÀ CHE ORMAI È UN CANTIERE A CIELO APERTO!

DiCOMUNICATI STAMPA Mar 7, 2023
Come avete notato in questi giorni, sono iniziati i lavori di efficientamento energetico alla “Scuola Primaria Padre Pio” che necessitava di questi interventi. In questi 10 anni abbiamo investito più di 15 milioni di euro, investendo sia fondi regionali che europei e senza incidere sulle casse comunali, mettendo a norma tutti gli edifici scolastici della Città, sia dal punto di vista sismico che energetico, con un notevole risparmio finale nelle bollette di luce e gas e una maggiore sicurezza degli ambienti. Nel 2012 avevamo ereditato dei plessi scolastici che non erano del tutto a norma e, in alcuni casi, inagibili: oggi invece con la Scuola Primaria Padre Pio, collocata nel quartiere Sacra Famiglia, che è molto grande e ospita centinaia di bambini, si completa il lavoro di messa in sicurezza di tutti i plessi scolastici della Città. Sono molto soddisfatto di questo lavoro condiviso, ormai da dieci anni, con l’Amministrazione e con l’Assessore alla Pubblica Istruzione Anna Maria Torelli, e sono orgoglioso per aver portato nelle nostre scuole dignità, legalità e sicurezza nei plessi scolastici della nostra Città, grazie anche alla collaborazione con i vari dirigenti scolastici che si sono avvicendati in questi ultimi anni. Continuiamo così a dare fiducia e sicurezza alle future generazioni!Apricena, 7 marzo 2023Ing. Antonio PotenzaSindaco di Apricena

 
 
 

APRICENA: Il Maestro CENZINO MARTUCCI ha lasciato questa terra. Giuseppe Giordano DiGiuseppe Giordano Mar 6, 2023

Post n°30515 pubblicato il 07 Marzo 2023 da forddisseche

APRICENA: Il Maestro CENZINO MARTUCCI ha lasciato questa terra.

DiGiuseppe Giordano Mar 6, 2023
La nostra città si è svegliata con una brutta notizia. Il Maestro CENZINO MARTUCCI ha lasciato questa terra.Una notizia che non avremmo mai voluto dare. Il nostro caro maestro CENZINO Martucci questa notte ci ha lasciati. Un pezzo importante della nostra città non c’è più. Oltre 60 anni a crescere giovani sui campi e nelle palestre. Maestro di calcio, ma sopratutto di VITA. Siamo tutti sgomenti e tristi!Proporrò immediatamente di intitolare il nostro stadio alla sua memoria. È il minimo che possiamo fare per un gigante della nostra città. Un forte abbraccio alla moglie e alle amate figlie. Ciao Cenzì riposa in pace🙏(La foto è del 10 agosto 2022, quando gli consegnai personalmente il premio Gran Galà dello Sport)Antonio Potenza Sindaco

 
 
 

Vico del Gargano: Le due Nazionali di orienteering maschile e femminile della Norvegia a Vico.

Post n°30514 pubblicato il 07 Marzo 2023 da forddisseche

Vico del Gargano: Le due Nazionali di orienteering maschile e femminile della Norvegia a Vico.

Le due Nazionali di orienteering maschile e femminile della Norvegia, fino al.12 marzo, sono in ritiro a Vico del Gargano per prepararsi alle gare dei mondiali di primavera. L’allenatore delle nazionali è il pluricampione mondiale di orienteering Janne Salmi. Ho accolto le nazionali in aula consiliare e, assieme a me, hanno portato il loro saluto il delegato del CONI del Gargano Nicolino Sciscio e Gabriele Viale, direttore generale dei Mondiali svolti sul Gargano nel 2022 con la presenza di 3000 atleti Michele Sementino Sindaco

 

 
 
 

Vieste/ La decima edizione dell'Ora dei poeti... Era ora !

Post n°30513 pubblicato il 07 Marzo 2023 da forddisseche

Potrebbe essere un'immagine raffigurante il seguente testo "ALIANA CITTAoVIESTE COMUNE VIESTE LEGA NAVALE ITALIANA sezione di Vieste L'ora dei poeti... Era ora! DOMENICA MARZO 12 122023 ore 19.00 2023 PRESSO LEGA NAVALE MOLO SUD VIESTE Rassegna di poesie dialettali 10a EDIZIONE Ilpopolo tutto è invitato."

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963