Creato da forddisseche il 03/01/2008
Un sorriso , un po di musica per pensare un pò.
 

Benvenuti :)

.

 

MUSICA ITALIANA

 

Contatta l'autore

Nickname: forddisseche
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 65
Prov: FG
 

Peschici 24/lug/2007 per non dimendicare

 

 

Pizzomunno con gerani rossi.

 

 
Pizzomunno

Lungo il tratto meridionale della costa viestana, ritroviamo una piccola spiaggia che deve il suo nome all’ imponente faraglione che dalle acque cristalline si erge sovrano a sorvegliare la città ed i suoi abitanti: la Spiaggia del Pizzomunno.

Qui sembra aver avuto luogo un’ interessante e fantastica vicenda che ha come protagonisti due giovani innamorati , entrambi originari di Vieste .

Pizzomunno , giovane ed attraente pescatore, e Cristalda , ragazza bellissima dai lunghissimi capelli color dell’ oro, si amavano teneramente e vivevano nella convinzione che nulla al mondo potesse intaccare un sentimento tanto forte e sincero.

Ogni sera, Cristalda scendeva in spiaggia per salutare il suo bel Pizzomunno prima che con la sua barca andasse incontro al mare aperto.

Ogni notte, in mare, Pizzomunno riceveva la visita delle sirene che cercavano di ammaliarlo con i loro canti soavi. Le regine del mare desideravano ardentemente che Pizzomunno diventasse il loro re ed amante.

Il giovane, però, non cedette mai alle avance delle sirene tentatrici , avendo già donato il suo cuore alla candida Cristalda.

I reiterati rifiuti del giovane, scatenarono la furia delle sirene .

Una sera, le sirene raggiunsero i due amanti sulla spiaggia ed aggredirono Cristalda con grande ferocia, inghiottendola nelle profondità del mare.

Pizzomunno
fu colto da un dolore devastante, talmente grande da pietrificarlo per sempre.

Il giorno seguente, i pescatori di Vieste trovarono Pizzomunno pietrificato sulla roccia che oggi porta il suo nome.

La leggenda vuole che, ogni cento anni, Cristalda riemerga dalle profondità del mare per incontrare Pizzomunno e rivivere con lui l’ emozione di una notte d’amore sulla spiaggia che li fece incontrare.

 

 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2023 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
LA LEGGE
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'.

Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Le immagini usate sono prese dalla rete
Per qualsiasi esigenza di copyright contattatemi privatamente.
 

OndaRadio - Redazione San Nicandro Frequenza FM

OndaRadio - Redazione San Nicandro
Frequenza FM 100.9

Ascolta la radio in diretta streaming
Servizio in fase di test, per le segnalazioni info@sannicandro.org

 

Oroscopo

 


                 width="200" height="250" scrolling=no marginwidth=0 marginheight=0 frameborder=0 border=0 style="border:0;margin:0;padding:0;">
    

 

 

Vieste / Petizione per : Smantelliamo il Ripetit

Vieste / Petizione per :

Smantelliamo il Ripetitore 5G che Disturba il Nostro Paese .
Il link per firmare e questo :  https://chng.it/xvFYh5RSk2

Grazie .

 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Premio

 

Premio brillante Weblog

(perché valorizza la sua terra, il Gargano).

premiato da,

http://digiland.libero.it//profilo.phtml?nick=ferrarazzo

 

 

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

Tarantella del Gargano - Stupenda versione

 

 

Meteo Gargano

 

ondaradio la radio del Gargano

http://ondaradio.info/

Ondaradio la radio del Gargano.

 

Programmi tv

 

tv.zam.it

 

 

Ultime visite al Blog

laboratoriotvnazario1960forddissecheQuartoProvvisorioViolentina8380sin69m12ps12milano2009stufissimoassaidaniele.devita1996france20010francotrottakaren_71Silvia11973
 

Promontorio del Gargano

Il più delle volte si pensa che la storia antropologica ebbe inizio sul promontorio del Gargano con l'apparizione dell'Arcangelo Michele più di sedici secoli or sono quando ancora il Cristianesimo conviveva con le allora attuali religioni pagane. Ma se analizziamo le carte romane si nota che gli insediamenti sedentari sono precedenti all'apparizione dell'Arcangelo e si trovavano sulla costa e ai piedi del sontuoso monte (Ergitium ,Sipontum ,Merinum ,Teanum , ,Apulum ,Urium).
Si trovano degli insediamenti umani persino precedenti a questi ultimi, ma bisogna risalire addiritturà all'età del bronzo, tanto è vero che lungo la provinciale che collega Foggia con San Marco in Lamis, a qualche chilometro da Borgo Celano, in zona"Chiancata La Civita-Valle di Vitturo"  è stato ritrovato la necropoli più antica della intera Europa. Altre testimonianze sono date dagli insediamenti rupestri e dalla innumerevole presenza di oggetti litici e di mura megalitiche che si sono scoperti nel corso degli anni sul Gargano.
 

Area personale

 

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/202

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/2020/07/RADIO-GARDEN-300x176.png

 


Nessuna descrizione della foto disponibile.

 

 

San Giorgio protettore di Vieste.

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

Toro seduto

 

Per noi i guerrieri non sono quello che voi intendete. Il guerriero non è chi combatte, perché nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro. Il guerriero per noi è chi sacrifica sé stesso per il bene degli altri. È suo compito occuparsi degli anziani, degli indifesi, di chi non può provvedere a sé stesso e soprattutto dei bambini, il futuro dell'umanità.

Toro seduto

 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2023 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

Hotel Gabbiano Vieste

 

Tutto ciò che l'uomo ha imparato

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e il seguente testo "Tutto ciò che l'uomo ha imparato dalla storia, é che l'uomo dalla storia non ha imparato niente. Hegel"

 

Servo di Dio Don Antonio Spalatro .

 

Messaggi del 24/08/2023

VIESTE IN LOVE 2023: VENERDÌ 25 AGOSTO LA PRESENTAZIONE CON MICHELE EMILIANO. Beppe Giordano 24 Agosto 2023 1 min read Venerdì a

Post n°31177 pubblicato il 24 Agosto 2023 da forddisseche

VIESTE IN LOVE 2023: VENERDÌ 25 AGOSTO LA PRESENTAZIONE CON MICHELE EMILIANO.

Venerdì alle 10.30, nel Palazzo della Presidenza della Regione Puglia, l’Assessore Rossella Falcone e il Sindaco Giuseppe Nobiletti presenteranno il programma della “settimana dell’amore”. In quella occasione sarà annunciato il programma completo. Previsti appuntamenti di spettacolo, cultura e sport, ma anche appuntamenti dedicati ai bambini, ai giovani e alle famiglie. Per una settimana Vieste sarà la capitale italiana dell’amore, con il coinvolgimento dell’intera cittadinanza viestana, ma anche di importanti istituzioni, come Puglia Sounds. All’incontro con i giornalisti interverranno il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano, il vicepresidente Raffaele Piemontese, l’assessore al turismo Gianfranco Lopane, il direttore generale di Pugliapromozione AReT WeAreinPuglia Luca Scandale, il direttore del dipartimento turismo Aldo Patruno, il sindaco di Vieste e presidente della Provincia di Foggia Giuseppe Nobiletti, l’assessore al turismo di Vieste Rossella Falcone e Maurizio Altomare e Salvatore Altomare, Art Director & Events Manager di Studio360, organizzatore dell’evento.

 
 
 

Apricena: Aggredito ragazzo indifeso, la nota del Sindaco Potenza. COMUNICATI STAMPA 24 Agosto 2023

Post n°31176 pubblicato il 24 Agosto 2023 da forddisseche

Apricena: Aggredito ragazzo indifeso, la nota del Sindaco Potenza.

Mi e appena arrivata la notizia di un aggressione da parte di un giovanissimo apricenese ai danni di un ragazzino indifeso. Ho contattato tempestivamente le Forze dell’Ordine che mi hanno garantito il massimo impegno affinché nel minor tempo possibile il responsabile sia consegnato alla giustizia .La città ripudia ogni tipo di violenza e illegalità, a maggior ragione quando a commettere certi gesti siano dei ragazzi.
Ai genitori si chiede maggiore vigilanza sui propri figli, anche perché con il gran numero di telecamere installate sul territorio e il grande lavoro da parte delle FFOO, la strada del carcere per chi sbaglia, è segnata
Esprimo a nome mio personale e di tutta la città, massima vicinanza al ragazzo vittima dell’aggressione e alla sua famiglia.
Il Sindaco di Apricena
Ing. Antonio Potenza

 
 
 

Ufficio di prossimità: sindaci del Gargano si coordinano a Rodi I sindaci del Gargano si riuniscono per migliorare il servizio

Post n°31175 pubblicato il 24 Agosto 2023 da forddisseche

Ufficio di prossimità: sindaci del Gargano si coordinano a Rodi

I sindaci del Gargano si riuniscono per migliorare il servizio giustizia nel territorio.

AUTORE


Gargano – Riunione operativa stamattina presso il Comune di Rodi Garganico indetta dal Sindaco capofila di Rodi Garganico, Carmine D’Anelli, per discutere e deliberare in merito agli aspetti organizzativi dell’Ufficio del Giudice di Pace di Rodi Garganico ed all’imminente apertura dell’Ufficio di prossimità della Giustizia di Rodi Garganico, anche in virtù del contributo straordinario concesso di recente dalla Regione Puglia. Hanno preso partire alla stessa i neo eletti sindaci di Peschici, Luigi D’Arenzo e di Vico del Gargano, Lello Sciscio, nonché di Cagnano Varano, Michele Di Pumpo, di Ischitella, Alessandro Nobiletti con gli assessori Nazario Manicone e Valeria di Sciglio, di Carpino, Rocco di Brina rappresentato dall’assessore Matteo Silvestri.

Alla riunione è stato altresì invitato, Giovanni Maggiano, Presidente dell’associazione avvocati Garganici. I sindaci hanno deciso che oltre all’apertura dell’ufficio di prossimità, di fondamentale importanza per le persone fragili del territorio, è opportuno che l’attuale sede del Giudice di Pace venga spostata al piano terra dello stabile che ospitava la sezione distaccata di Tribunale di Rodi Garganico. Tanto in vista dell’entrata in vigore della riforma dell’aumento delle competenze del Giudice di Pace che comporterà un esponenziale aumento degli affari da trattare a Rodi Garganico.

Avv. Giovanni Maggiano

“Non posso che ringraziare i nostri Sindaci per la continua sensibilità che dimostrano verso il sevizio giustizia. Voglio anche sottolineare che l’apertura dell’ufficio di prossimità della giustizia, è stata fortemente voluta dalla categoria che rappresento, nonostante la potenziale perdita di affari che la stessa comporterà per noi avvocati”, ha dichiarato l’avv. Maggiano.

 
 
 

Convegno MATTEO SIENA, UN VIESTANO PER AMORE

Post n°31174 pubblicato il 24 Agosto 2023 da forddisseche
 

Convegno MATTEO SIENA, UN VIESTANO PER AMORE

 

 

 

 
 
 

VIESTE – Trasporto scolastico, al via le domande per l’abbonamento Il Ago 23, 2023

Post n°31173 pubblicato il 24 Agosto 2023 da forddisseche

VIESTE – Trasporto scolastico, al via le domande per l’abbonamento

129


Il Dirigente del Settore Amministrativo del Comune di Vieste, rende noto l’apertura delle iscrizioni al Servizio Comunale di Trasporto Straordinario, dedicato agli alunni  frequentanti la scuola secondaria di I grado, con sede presso l’Istituto di Istruzione Secondaria Superiore  “Fazzini-Giuliani”, sito alla Loc. Macchia di Mauro, che sarà effettuato secondo il seguente programma di  esercizio, suscettibile di modifiche, formulato in modo da poter soddisfare tutta l’utenza:

I genitori interessati dovranno compilare l’apposita domanda, scaricabile dal sito del Comune di Vieste, allegando la seguente documentazione:
 Copia del documento di riconoscimento del firmatario dell’istanza;
 Copia della dichiarazione ISEE valida alla data di presentazione;
 Ricevuta del versamento della quota di abbonamento per l’A.S., il cui importo è desumibile dalla
seguente tabella allegata all’istanza:

Le domande d’iscrizione al Servizio di Trasporto Scolastico Straordinario, dovranno essere presentate improrogabilmente, in via telematica all’indirizzo email protocollo@pec.comune.vieste.fg.it, oppure direttamente al protocollo del Comune di Vieste, entro le ore 12:00 del 07.09.2023.
Vieste 22.08.2023.
IL DIRIGENTE DEL SETTORE AMMINISTRATIVO
F.to – Dott. Angelo Raffaele VECERA

 
 
 

TURISMO – Profeti di sventura smentiti ancora una volta, la Puglia c’è e aumenta le presenze Ultimo aggiornamento Ago 23, 2023

Post n°31172 pubblicato il 24 Agosto 2023 da forddisseche

TURISMO – Profeti di sventura smentiti ancora una volta, la Puglia c’è e aumenta le presenze

321


Una Puglia piena di turisti, di camminatori, di sportivi, di bellezze artistiche ed enogastronomiche, creativa e vibrante, con centinaia di attività all’aria aperta e di eventi. È questa la fotografia che abbiamo della nostra regione, dati alla mano.
Nelle scorse settimane si è fatto un gran parlare di come tutto ciò fosse venuto meno quest’anno, con un calo di presenze che in realtà non c’è stato. Nonostante questo, non crediamo ai complotti ma ai dati reali.
Luca Scandale, Direttore Generale di Pugliapromozione AReT, lo scandisce molto bene: “i primi sei mesi, da gennaio a giugno, abbiamo avuto un +9% di arrivi e +10% di presenze, con maggio in particolare che è stato un mese in cui gli stranieri sono stati più numerosi degli italiani.
Invece a luglio, nonostante i profeti di sventura, abbiamo +2% di presenze.
Quindi, una stagione che, rispetto al 2022 che era l’anno dei record, si preannuncia ulteriormente record. E siamo ottimisti per i mesi di settembre, ottobre e novembre.
Secondo uno studio demoscopico, infine, la Puglia è tra le regioni meno care in Italia, nonostante i rincari dovuti all’inflazione si siano sentiti a tutti i livelli e in tutti i settori, anche sul comparto turistico”.
Noi siamo molto contenti, lo siamo sempre stati, di accogliere turisti da tutto il mondo per far assaporare e vivere l’autenticità della nostra terra.
Vi aspettiamo!
WeAreinPuglia

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963