« Aspettoe »

post

Post n°510 pubblicato il 23 Aprile 2013 da nottealta78

Ci sono alcuni silenzi che disegnano cieli e nuvole ed origami pendenti nella mia stanza e s’innalza una preghiera come fosse un canto e s’innalza divaricando il silenzio e mi vede gemere come alba che nasce .nella cattedrale serpeggia un filo di luce tra i canti dei banchi.le statue immobili,i santi composti,le vele bianche sull’altare.riposa in me un  dcile agnello,il sacrificio mio,il sacrificio dolce tuo.riposa in me l’uomo martire,il camino spento ,le ceneri umide della brace.in questi silenzi spolvero le mie stanze e graffio i miei quadri antichi,il gatto di creta,il cero in attesa.ricerco in te la mia luce,custodisco in te la mia nuova pace e mentre tutto tace, in questo silenzio disegno un vento che gonfia le vele salpando dall'altare.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

 
 
 
immagine 
 
immagine
 
Citazioni nei Blog Amici: 48
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19gipsy.mmattention.leopatrizia112m12ps12prefazione09lightdewcassetta2acer.250Libera.AquilaormaliberaMarion20Miele.Speziato0poeta_semplice
 
immagine
 
 

wordpress analytics

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963