Creato da forsesei il 20/10/2005

cazzari

cazzeggio che passione...

 

 

« NA' DUMMENECA A TAVOLA...PUNTI DI VISTA... »

UN OMAGGIO A MASSIMO...

Post n°257 pubblicato il 19 Luglio 2006 da forsesei

"MEGLIO UN GIORNO DA LEONI, NO? CHE 100 DA PECORA.."

"..MA CHE NE SACCIO' TONI'... FATT' 50 GIORNI DA ORSACCHIOTTO..."

"Non bisogna sminuire i napoletani. 'O napulitano canta bene...certo, è di Napoli! Recita bene...grazie, è di Napoli! No. Dario Fo è un ottimo attore ma non è napoletano." 

 "Io non mi sento mai rapportato ai napoletani. Io mi sento napoletano, che è diverso, ti levi dall'imbarazzo della bandiera o dei comunicati o delle cose. Io so' napulitano, nun l'aggio dimustra' a nisciuno e nun l'aggio spiega'. Penso, sogno in napoletano, quando parlo italiano mi sembra di essere falso. Sembra un vezzo, un atteggiamento, invece soltanto in questo modo credo di esprimermi con sincerità e credibilità."    

"A Napoli ce sta 'o sole, penso che lo sanno tutti quanti, no? Ma mica ce sta 'o sole normale piccirillo accussì, sta 'nu piezzo 'e sole accussì a Napoli [allarga le braccia]. Non piove mai. Ma mica è bello, sai. Tra l'altro io tengo un impermeabile a casa, cioè nuovo, mai messo. Mai la soddisfazione di metterlo 'na vota, mai. Poi che ce sta' cchiù? 'A museca. Cantano e suonano continuamente. Infatti si tu vide a Napoli ce stanno mandulini e chitarre che camminano. E pure chisto è difficoltoso dint' 'o pullman, dint' all'uffici, tutti quanti cu 'sti chitarre e mandulini camminano. Poi è pericoloso pecché pe' 'a strada cu' 'o manico d' 'a chitarra che è accussì [allunga il braccio] è pericoloso per i bambini specialmente. Pecché si tu cammini cu' 'a chitarra accussì gli dai la chitarra sulla testa, veramente è 'na cosa difficile...però è bello pecché cantano, stanno tutti quanti contenti a fatica', sempre 'o sole mio. E poi che ce sta cchiù? Ah, 'a pizza e 'e spaghetti. Sempre. Io a Napoli solo pizza e spaghetti mangiavo. No, è vietato proprio mangia' 'sti ccose a Napoli. Si può mangià solo 'a pizza e 'e spaghetti. Infatti teniamo 'o fegato noi che è rovinato, no pecché sempre cu 'sta pizza e spaghetti, non si può mangia' niente, è vietato proprio... Infatti 'na vota tornai a casa, tornai a casa mia all'improvviso accussì. Bussai alla porta e sentette a mio padre che dice: <<Chi è?>>. <<So Massimo.>> Mio padre ha aperto: <<Meno male che si' tu, viene avanti, stammo magnanno 'e gnocchi>>."

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/forsesei/trackback.php?msg=1429605

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
tempestamarina_2006
tempestamarina_2006 il 21/07/06 alle 00:10 via WEB
un mito... orgoglio di napoli...
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

AREA PERSONALE

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: forsesei
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 48
Prov: NA
 

ULTIME VISITE AL BLOG

gianlucaoglinoGeBrosscegissaszaaboonmarinovincenzo1958ferot61_1961dg.dinoGiiodiabesapien1986bagninosalinaroIORIOCArgalli40revenepantaleoefranca
 

ULTIMI COMMENTI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

NAPOLI

 

FACEBOOK

 
 

LA DONNA PERFETTA NON ESISTE... O NO?

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 15
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963