incontenibile - questo è il mio blog,incontenibile come la mia vita
« Precedenti Successivi »
 

tutto scorre

Tutto scorre, tutto passa, tutto si dimentica, tutto diventa oblio, tutto avrà fine. Questo succede, e succederà se si vive la vita solo per noi, egoisticamente, pensando solo al nostro interesse. Non resterà niente di noi, neppure il ricordo. Una lapide bianca, sporcata presto dalle intemperie, una foto sbiadita, un mucchio di stracci e libri…
 

Che tempo farà?

Oggi è una giornata bellissima. Il  sole mi riscalda il viso, un vento tiepido mi spettina i capelli. Sembra di essere a maggio, sembra che la bella stagione stia arrivando, carica di dolce promesse. Invece, siamo alla fine di ottobre. Scherzi del tempo,  bizzarrie della metorologia. Così, come il tempo, è la vita. Pensi che piova,…
 

Vivo per lei

Ormai ne ho consapevolezza. Ormai ne sono certo. Sicuro al 100%. Io vivo per lei. Solo per lei. Lei che mi ha accesso come una torcia incandescente, che mi ha mostrato la luce, la bellezza, la gioia, l' amore. Io vivo per lei. Rimbomba nella mia testa questa frase, frase di una canzone, frase che…
 

Montagne Russe

Ci sono dei momenti, in cui sono felice. Poi, immediatamente, repentinamente, divento triste. Pensieroso, cupo, malinconico. Come se la mia mente, andasse sulle motagne russe, e passasse da momenti di grande euforia, di gioia, di eccitazione pura, a momenti dove tutto il mondo sembra crollarmi addosso, e seppellirmi sotto le sue macerie. Ho paura, timore,…
 

Delirio

Chiedo perdono a tutti. Amici e conoscenti, o semplici viandanti, che passano per il mio blog. Stasera, delirio. Ho navigato a lungo, in mari calmi, in mari oscuri, tenebrosi, dove le secche non sono segnate, dove le sirene, donne bellissime,  mi incantano dagli scogli affioranti dall' acque, dove basta poco per morire. Finalmente, ho trovato il…
 

Cyrano de Bergerac

Stanotte ho dormito. Ma mentre dormivo, pensavo, valutavo, pesavo, facevo congiutture, calcoli, vivisezionavo la mia anima, ragionavo. Ero cosciente di dormire, ma allo stesso tempo, mentre le membra erano abbandonate al riposo, la mente era vigile. Che c' è di strano? Ho letto che grandi matematici, fisici, musicisti, inventori, hanno avuto il loro colpo di genio…
 

Sogno strano

Anche stanotte, ho sognato. E' normale dormento. Ma è un sogno mai fatto prima, di cui non ho il ricordo di aver mai fatto. Ho sognato, che mi alzavo da letto, ed andavo in bagno. Una volta in bagno, aprivo la cesta della biancheria da lavare, ne levavo le mie mutante e le trappavo a mani…
 

Come un ragazzo

Stamattina mi sono svegliato presto. Stringevo forte il cuscino tra le braccia, la bocca era tutta impastata, e fili di cotone, erano appicciati alle mie labbre. La bocca era riarsa dalla sete, la mente offuscata, i capelli spettinati, il letto completamente disfatto, la pelle emanava un forte odore di sudore. Eppure, non ha fatto caldo stanotte.…
 

Rose rosse, simbolo d' amore

Rose rosse, simbolo di amore, di passione, di desiderio. La mia rosa, è state gettata in strada, ed ora, sotto una pioggia battente, aspetta di appassire e morire. Ma appassirà solo il simbolo, morirà  la rosa, non mio mio amore.
 

Gelosia

Mi sono svegliato stanotte alla tre. Ne sono certo, perchè in quel momento la pendola che ho nel corridoio ha battuto tre rintocchi. Poi, non ho potuto più dormire. Ero troppo teso, agitato, turbato. Mi è riaffiorata alla mente una frase, buttata li con noncuranza. Come riaffiorano dal mare i rifiuti che vi gettiamo,  credendo…
 

« Precedenti Successivi »