Blog
Un blog creato da Kaos_101 il 23/10/2006

PENITENTIAGITE...

...cronache del nuovo millennio

 
 

SONDAGGIO

PARTECIPA
ALL'ULTIMO
SONDAGGIO
PROPOSTO


CLICCA QUI



 

ULTIME VISITE AL BLOG

Butterfly.1959soren53aquarius6Kaos_101paolocamurriAssumeThePositionbumpabumtrasilviadgl31alina.grafhowardlovecraftrafbotK_12_rsbaraghilionardodavinci68TheNightManager
 

FACEBOOK

 
 

ULTIMI COMMENTI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 41
 
Adams
immagine
immagine
immagine
Berengo-Gardin
immagine
immagine
Cartier-Bresson
immagine
immagine
Doisneau
immagine



 

 

« B.B.San Lorenzo »

B.B.

Post n°161 pubblicato il 05 Agosto 2007 da Kaos_101
 

Avvertenza: i racconti contrassegnati dal tag "vita vissuta" sono reali, ma atemporali. 
PER PIACERE non fatemi le congratulazioni per storie finite da tempo...:) Grazie

Un’ora di ritardo, cazzo! Come ho fatto a capire che arrivava alle 11 invece che alle 10,00?
Cominciamo proprio bene!

E pensare che sono sempre puntuale!
Vabbè pazienza, ormai il danno è fatto.

Arrivo al parcheggio della fiera, per fortuna non è pieno, sistemo la macchina in una posizione comoda per raggiungere l’ingresso e mi affretto.

La vedo subito, seduta su una panchina, la pelliccia di visone aperta, ha rispettato la consegna: le gambe non sono accavallate, sta sfogliando svogliatamente una rivista.
Non punto direttamente su di lei, faccio un giro largo per prenderla alle spalle. Mentre mi avvicino, sembra percepire il mio sguardo, solleva gli occhi dal giornale e mi guarda: il sorriso è un po’ tirato, forse non sono esattamente come mi aspettava.
Si alza in piedi, le prendo le mani, e la bacio leggermente: è bella, decisamente bella, forse un poco più alta di quanto me l’aspettassi ma nel complesso è davvero al di sopra delle aspettative. Del resto, di lei avevo visto solo una foto presa da lontano in un locale, tutta incartata nella stagnola dorata.
Indossa un abito leggero marrone con una piccola fantasia, calze velate, scarpe col tacco, una borsetta di marca: una vera signora!
Beviamo un caffè e ci incamminiamo verso l’ingresso della mostra. Una volta entrati, si toglie con nonchalance la pelliccia e, con la naturalezza di chi è abituata a farsi servire, me la porge perché la consegni al guardaroba. Non posso fare a meno di sorridere. La situazione è surreale: sono qui in fila, con una pelliccia di visone in mano mentre una bella ed elegante signora della buona società mi aspetta per capire se vuole diventare la mia schiava.
La storia è stata da subito atipica: una conoscenza casuale per contiguità di blog, nessuna propensione per il BDSM, nessuna apparente convergenza. Eppure… eppure continuiamo a parlarci. Prima con dei brevi messaggi, poi in MSN poi finalmente al telefono. Non sono nemmeno sicuro che il suo modo di fare mi piaccia, così diverso dalla cautela un po’ sostenuta che spesso ho incontrato nel mio peregrinare per le chat.
A volte sembra una bambina capricciosa, altre una donna molto compresa della sua posizione, altre ancora traspare un bisogno di attenzione e di tenerezza che i suoi racconti già mi hanno fatto presagire. E’ strano, ma, nonostante il largo seguito che si è conquistata, sembra che nessuno riesca nemmeno lontanamente a percepire il vero senso di ciò che scrive.
Poco alla volta si apre, mi racconta di lei, mi parla delle sue delusioni, delle ferite che l’hanno portata a vivere storie impossibili, per coprire con un dolore passeggero altri dolori più sordi e profondi.
Parliamo delle nostre esperienze, comincia ad incuriosirsi, prima, ad interessarsi poi, del mio mondo e del modo in cui lo vivo io.
Mi viene un sospetto e glielo dico:
Non so se tra me e te nascerà mai qualcosa, ma non ho alcuna intenzione di essere uno dei tuoi tanti modi per farti male. Qualora tu diventassi ti avverto che ti farò male, ma non ti farò “del male” per cui se pensi di usarmi in questo modo desisti fin
d’ora.
Non so se capisce davvero cosa intendo, ma non smette di parlarmi e di cercarmi.
Il suo “eccomi” appena entra in MSN è oramai diventato una piacevole e irrinunciabile abitudine, il suo tono, sempre misurato, si impreziosisce di espressioni più intense: comincia a desiderare quell’appartenenza che per ora le ho fatto solo balenare come una conquista che richiede impegno e serietà.
Sembra felice di eseguire i piccoli ordini che le impartisco; sempre in bilico, nella mia percezione, tra il gioco di una bimba curiosa e la serietà di chi cerca di afferrare una consapevolezza che non è così evidente.
C’è una cosa che mi piace di lei, oltre all’”eccomi” col quale mi saluta, ed è l’evidente voglia di conoscermi che traspare dai suoi discorsi e dai suoi comportamenti.
Difatti è proprio lei che alla fine trova il modo di incontrarmi, sorprendendomi anche un poco, dato che non mi aspettavo una decisione così repentina.
Vorrei andare a Arte Fiera a Bologna, potremmo vederci lì.
Non ci sono problemi, per me arrivare a Bologna è questione di un’ora al massimo.
Allora va bene, se vengo di venerdì non c’è pericolo che lui mi voglia accompagnare e così possiamo passare la giornata assieme.
Consegno la pelliccia al guardaroba e torno da lei.
Mi aspetta nella hall, la prendo per mano e ci incamminiamo per gli stand della mostra.
Ogni tanto si sofferma a guardare un’opera e io mi diverto ad osservarla cercando di immaginare come si evolverà la situazione.
Bella è bella, di una bellezza non esplosiva ma sicuramente reale. Mentre la guardo mi vengono in mente le parole di una canzone di Guccini :
...Bella d'una sua bellezza acerba
bionda senza averne l'aria
quasi triste come i fiori e l'erba

di scarpata ferroviaria..."

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

AVVERTENZA

Questo blog non
rappresenta
una testata
giornalistica in quanto
viene aggiornato
senza alcuna
periodicità.
Non può pertanto
considerarsi un
prodotto editoriale
ai sensi della legge
n. 62 del 7.03.2001
ЖЖЖЖЖЖЖЖЖ


 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

Avedon
immagine
immagine
Mapplethorpe
immagine


 

ORKO

Creta


Foliage in Italia



Foliage Pennsylvanya



Ficus a Kandy



Iron Steel NYC


Bimba singalese

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963