Blog
Un blog creato da Kaos_101 il 23/10/2006

PENITENTIAGITE...

...cronache del nuovo millennio

 
 

SONDAGGIO

PARTECIPA
ALL'ULTIMO
SONDAGGIO
PROPOSTO


CLICCA QUI



 

ULTIME VISITE AL BLOG

soren53aquarius6Kaos_101paolocamurriAssumeThePositionbumpabumtrasilviadgl31alina.grafhowardlovecraftrafbotK_12_rsbaraghilionardodavinci68TheNightManagerPatsydg1
 

FACEBOOK

 
 

ULTIMI COMMENTI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 41
 
Adams
immagine
immagine
immagine
Berengo-Gardin
immagine
immagine
Cartier-Bresson
immagine
immagine
Doisneau
immagine



 

 

« OscuroSierra Pelada »

Gli Orki

Post n°7 pubblicato il 09 Gennaio 2007 da Kaos_101

Tanto tempo fa, ma così tanto che nessuno se ne può più ricordare, gli orki vivevano in mezzo agli uomini, amati e rispettati.
Insegnavano loro moltissime cose, erano attenti e pronti a dare un consiglio, si preoccupavano della felicità degli uomini ed erano sempre pronti a confortarli ogniqualvolta ce ne fosse bisogno.
Forse la loro più grande dote era la lungimiranza; non preveggenza beninteso, ma la capacità di interpretare correttamente le linee di sviluppo delle azioni umane al punto che spesso venivano consultati ed i loro pareri erano tenuti in grandissima considerazione.
Ovviamente a volte sbagliavano anche loro, ma in quel caso si diceva:
vabbè consiglio da orko
e se ne rideva.
Se invece il parere si rivelava esatto il commento era scontato:
bella forza sai che ci vuole per un orko
e tutti erano contenti.
Il fatto è che tra orki ed umani non c’erano poi delle grandi differenze esteriori: è vero gli orki apparivano un po’ strani, grandi e grossi com’erano.
A volte sembravano impacciati nello svolgere le normali incombenze umane, ma in compenso erano saggi, dolci e gentili, facili al sorriso, sempre disposti al dialogo e ad aiutare chiunque si rivolgesse loro.
L'amore degli orchi per gli uomini fece sì che, poco alla volta, le due razze presero a mescolarsi tra loro al punto che nessuno smbrava più notare la differenza tra le due razze.
Ci furono matrimoni misti tra orki ed umani (pochi in verità) e, generazione dopo generazione, il processo di fusione parve consolidarsi.
Purtroppo, però, agli orki sono tutto fuor che scaltri e così visto che per loro la diversità era una ricchezza e non un problema, continuarono a comportarsi da ciò che erano: orki appunto!
Purtroppo anche gli umani continuarono a rimanere tali cominciarono a sentriri disturbati e minacciati da questa progressiva contiguità:
Chi gliel'ha chiesto di darmi questo consiglio? Si vabbè ne ho tratto vantaggio, ma intanto lui ficca il naso nei fatti miei!
Che interesse recondito avrà per comportarsi così gentilmente? Perchè è evidente che ha un interesse recondito!
Chissà che sta pensando dietro quella brutta faccia da Orko!
Lucia mi ha scaricato per uno di loro! Maledetti Orki con le loro moine, ci portano via anche le donne!
Non tollero questa idea che le nostre razze si mescolino: io sono e voglio restare di pura razza umana!!!
Insomma, fintantoché la linea di demarcazione tra le due razze era rimasta chiara e definita, le peculiarità deegli orki erano accettate e sfruttate di buon grado dagli umani; caduta la barriera tra le due razze, i secondi iniziarono a diffidare e poi ad odiare i primi.
Si ebbero i primi, sporadici, episodi di intolleranza che via via crebbero di numero e di intensità fino a trasformarsi in aperta ostilità, e in odio razziale.
Gli orki, solitamente così lungimiranti, non compresero o forse si rifiutarono di credere a quei segnali e così, una tragica notte, la folla inferocita li sterminò e continuò a farlo con la pervicacia che gli umani sanno mettere solo nel compiere il male.
I pochi superstiti si rifugiarono in luoghi solitari e inaccessibili, a piangere i loro morti e la perduta felicità con la razza che tanto avevano amato.
Gli umani, una volta svanita la follia omicida, compresero di che orrendo crimine si fossero macchiati, ma, come loro natura, non seppero trarre insegnamento dai propri errori.
Se si fossero recati dagli orki chiedendo loro perdono, questi, per l’amore che portavano a quei goffi esseri, avrebbero probabilmente accettato di tornare a condividere la vita con loro e la storia dell'umanità sarebbe stata diversa.
Purtroppo, invede di accettare le proprie responsabilità, gli uomini fecero quello che da allora in poi, non hanno continuato fare: giustificarono, a posteriori, il crimine di cui si erano macchiati, trasformando in mostro l’oggetto della loro colpa.
Per secoli, gli orki sono stati dipinti come esseri crudeli e sanguinari, che rubano i bambini, che stuprano le vergini, che scannano gli uomini. Ci hanno descritti come creature tozze e mostruose, dalle crudeli zanne ricurve e dalla pelle loricata. Hanno, insomma, riversato su quell’immagine bestiale, tutto la rabbia e il dolore per la perdita di un compagno di viaggio così dolce e gentile.
A dispetto di tanta ferocia e crudeltà, gli orki esistono ancora e vivono ancora in mezzo agli uomini, ma hanno imparato la lezione e si guardano bene dal farsi riconoscere.
Purtroppo l’antica natura traspare di tanto in tanto dalla rigida corazza che ci simo costruiti ed allora la nostra diversità si manifesta chiaramente, ma quei pochi a cui è dato di accorgersene non rappresentano un reale pericolo. Per fortuna,oramai,nessuno crede alla nostra esistenza...

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/foto123456789/trackback.php?msg=2132279

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Fenice85
Fenice85 il 09/01/07 alle 19:08 via WEB
E' sempre un piacere rileggere questa storia :)
 
Kaos_101
Kaos_101 il 09/01/07 alle 19:18 via WEB
..farei anche a meno di ripubblicarla se non mi cancellassero i blog...)
un bacio tesoro come stai oggi?
 
 
Fenice85
Fenice85 il 10/01/07 alle 17:03 via WEB
Ehi! Mah, sempre influenzata...beh, è una bella storia, mica fa male ogni tanto rinfrescarsi la memoria in merito agli Orki! ;) baci
 
marialafolle
marialafolle il 09/01/07 alle 21:03 via WEB
adesso vediamo se i grandi censori trovano gli estremi per i quali anche questo blog debba essere geschlossen! baci, Marija
 
blue_eyes8
blue_eyes8 il 28/07/07 alle 00:43 via WEB
Complimenti davvero,sei una persona molto profonda e sensibile,da quelle poche che vedono aldilà delle parole. Anche tu vedo che sei dispiaciuto da quella che è diventata la razza umana,(almeno la maggior parte). Purtroppo è così,gli umani hanno perso tutta la loro umanità....Sono rimasti pochi,ma quelli giusti e grazie a loro si vede nel buio...! é stato un vero piacere leggere il tuo blog,grazie! Stella
 
 
Kaos_101
Kaos_101 il 28/07/07 alle 01:09 via WEB
blue_eyes8 Grazie Stella è sempre un piacere sentire che qualcuno la pensa come te... vieni a trovarmi quando vuoi, sarai sempre la benvenuta..:)
un bacio Oscuro
 
giocodi_donna
giocodi_donna il 31/07/07 alle 16:55 via WEB
credo all'esistanza degli orki... e non sempre sono cattivi come chi ha scritto la loro storia ci ha fatto credere! ciao :-)
 
Kaos_101
Kaos_101 il 31/07/07 alle 17:22 via WEB
giocodi_donna...come vedi ho provveduto almeno a dare voce anche a chi di solito voce non ha... bentrovata... un bacio Oscuro
 
La_Donna.Invisibile
La_Donna.Invisibile il 07/12/08 alle 22:24 via WEB
E bravo orchetto, un bacio sul naso da una strega rachitica ma bonaria (ma non bona purtroppo!) XD
 
Kaos_101
Kaos_101 il 07/12/08 alle 22:24 via WEB
beh non è poi così grave qui siamo tutti strafighi..:)
un bacio a te..:)
 
tucana07
tucana07 il 24/12/08 alle 13:00 via WEB
Io non so se sono un'Umana, un'Orkessa, o la discendente di un ibrido, meticciato chissà quando. So però che gli orchi li amo, con tutta la loro pellaccia coriacea.
 
scorpioncina826
scorpioncina826 il 27/01/09 alle 20:24 via WEB
L'orco è in ognuno di noi fin dalla nascita, la sua evoluzione può avvenire attraverso strumenti cognitivi-emotivi, sociali,culturali adeguati, ovviamente c'è l'influenza anche di fattori biologici genetici che determinano un deteminato QI!
 
ladonnadi
ladonnadi il 06/08/09 alle 01:13 via WEB
Molto bella questa storia...direi maliconica e languida...ho sempre pensato che gli Orki...non fossero così terribili come vengono dipinti...forse,ora, ne ho una conferma... Dolce Nera Notte...Aurora.
 
lucesilesia
lucesilesia il 11/08/09 alle 16:18 via WEB
Mi è piaciuto molto il tuo racconto....Ho pensato a Sherk :è una storia di finzione abbastanza popolare nella quale un orco dal cuore buono è costantemente pregiudicato a causa del suo aspetto fisico. Inoltre, c’è una parte di questa storia che non è inventata dato che il personaggio principale fu realizzato considerando la personalità e la forma fisica di un uomo reale in carne ed ossa: Maurice Tillet.Un abbraccio
 
quel_certo_nn_so_che
quel_certo_nn_so_che il 23/08/09 alle 16:54 via WEB
Pensa.. in facebook in war fantasy ho scelto di essere orco .. e non conoscevo questa storia... sempre detto io!!! grazie.
 
luk2002.s
luk2002.s il 23/12/09 alle 21:44 via WEB
Ciao, é stato un vero piacere leggere il tuo blog. Complimenti. Monica.
 
venerenera_2010
venerenera_2010 il 18/01/10 alle 23:47 via WEB
bellissima favola...come sempre l'essere umano si comporta da tale..
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

AVVERTENZA

Questo blog non
rappresenta
una testata
giornalistica in quanto
viene aggiornato
senza alcuna
periodicità.
Non può pertanto
considerarsi un
prodotto editoriale
ai sensi della legge
n. 62 del 7.03.2001
ЖЖЖЖЖЖЖЖЖ


 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

Avedon
immagine
immagine
Mapplethorpe
immagine


 

ORKO

Creta


Foliage in Italia



Foliage Pennsylvanya



Ficus a Kandy



Iron Steel NYC


Bimba singalese

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963