« Messaggio #335scusa ma ti chiamo amore »

scusa ma ti chiamo amore

Post n°336 pubblicato il 24 Novembre 2008 da pinkiefaeto
 
Tag: Libri

Canta di nuovo “spero tanto tu sia sincera..”

Le accarezza i capelli dolcemente. Poi sorride e la bacia.

Un bacio lento, morbido, che vorrebbe parlare, serenamente dirle tutto, tanto troppo.

Ho voglia di innamorarmi, di amare di essere amata, ho voglia di un sogno, ho voglia di costruire, ho voglia di certezze.

Cerca di capire, ho bisogno di dimenticare tutto quello che è successo in questi anni senza di te. Un bacio tutto questo lo sa dire?

Dipende quanto sanno leggere le labbra che lo ricevono.

Finchè tutto non diventa un bacio in mezzo a suoni e colori di un sabato sera in un locale. Poi il viaggio continua e il bacio diventa una sera da soli in casa. Lui con un fiore. Uno solo perché, dice, almeno è speciale, unico, non disperso in un mazzo che poi si confonde. Un bacio. Non uno solo. Un altro e un altro ancora mani che s’intrecciano, occhi che si cercano e trovano spazi e nuovi panorami. Quella volta,momento unico. Che vorresti non finisse. Che dovrebbe essere l’inizio di tutto. Scoprirsi vulnerabili e fragili, curiosi e dolci. Un ‘esplosione.

E capire che forse amare e un’altra cosa. E’ sentirsi leggeri e liberi. E’ sapere che il cuore degli altri non lo pretendi, non è dovuto non ti spetta per contratto. Devi meritarlo ogni giorno e dirglielo.

Dirlo a lui. E capire dalle risposte che forse bisogna cambiare, bisogna andare via per ritrovare la strada.

Quando qualcuno che vuoi se ne va, provi a trattenerlo con le mani e speri cosi di afferrare, anche il suo cuore. E invece no. Il cuore ha gambe che non vedi.

Poi silenzio. Quel silenzio pieno. Profondo. Il silenzio dei baci. Quello che parla e racconta di sogni e favole, di tesori nascosti. I piu’ belli. Un amore semplice fatto di giornate insieme, ognuno con i propri impegni. Un amore fatto di risate e scherzi mentre si rientra a casa di sera.

Non sono stati il primo amore dell’altra. Si sono conosciuti dopo aver amato altre persone. E forse non cosi. Forse bisogna viaggiare prima di capire qual è la metà giusta per noi. Forse la prima volta è ogni volta che ami.

Paura d’amare. Ma cosa c’è di piu’bello, ripeto. Quale rischio piu’ grande vale la pena correre? Quant’è bello darsi completamente a un ‘altra persona, affidarsi a lei non avere altri pensieri se non di vederla sorridere.

Ci si trova per caso. Ci si incontra con un bacio.

 

 

 

 

 

 

Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/francesca80/trackback.php?msg=5958088

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Nessun Commento
 
 
 
 

Tag

 
 

immagine

 

FACEBOOK

 
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963