FRANCESCO ZIZZI - Economy&Finance MegaStore - www.borsaplus.com Twitter @FrancescoZizzi1
« Precedenti Successivi »
 

Il patto Mediobanca scende al 30%. Escono Groupama e Generali. Bollorè lascia incarichi in Generali

(Vincent Bollorè)Mediobanca esce ridimensionata dal patto di sindacato e scende fino al 30% dal precedente 42%, mossa ad effetto arrivata nella tarda serata di lunedì dalle assicurazioni francesi Groupama, che possiedono il 4,93% di azioni di Piazzetta Cuccia, e che hanno fatto pervenire la disdetta dell’accordo.Groupama ha indicato che non aveva nessuna intenzione di vendere…
 

Intesa Sanpaolo, parte il piano Messina. Si parla di riforma governance, addio al sistema Duale?

(Carlo Messina, nuovo ceo Intesa Sanpaolo)Inizia il riassetto di Intesa Sanpaolo con l'avvicendamento tra Enrico Tommaso Cucchiani e il nuovo consigliere Carlo Messina alla guida di Palazzo Ca' De Sass, alle prese con una giornata di Borsa dal poco appeal visto il -3,5% registrato a Piazza Affari. Intesa deve ridisegnare il dopo Cucchiani, liquidato con…
 

Pirelli-Camfin Opa a 0,8 € su Camfin di Tronchetti e banche. Malacalza nella Bicocca

Marco Tronchetti Provera e i suoi alleati blasonati(Moratti,Acutis,Rovati) attraverso la collaborazione di Clessidra,Unicredit e Intesa Sanpaolo,con la newco Lauro 61, hanno liquidato la Malacalza Investimenti da Gpi,dove aveva il 30,94% e da Camfin (12,37%) e sono i nuovi azionisti di riferimento della finanziaria con il 61%. Ecco lanciata l’opa totalitaria a 0,8 euro. La famiglia…
 

Banca del Mezzogiorno attende l'iniezione di 100 milioni promessa dal Tesoro.2012 chiuso con utile di 7,1 milioni

 Era definita come la Mediobanca del meridione, accolta come una manna dal cielo, La Banca del Mezzogiorno, posseduta al 100% dalle Poste, è partita, produce utili e lavora in maniera corretta. Attende ancora l’iniezione di capitale di 100 milioni promessa dal Tesoro, mentre ha chiuso il duemiladodici con un utile di 7,1 milioni, a dispetto…
 

La Banca d'Italia suggerisce a Carige di trovare 800 milioni di euro. La Fondazione contraria a mettere mani al portafoglio

Banca Carige deve trovare 800 milioni su esplicita richiesta di Bankitalia. Deve farlo in tempi molto rapidi, e per ottenerli può scegliere due strade: o mette mani al portafoglio oppure è costretta a cedere asset strategici.Contro la prima scelta si è schierata la Fondazione Carige, maggiore azionista, che controlla il 47% della banca e quell’asset…
 

Unipol vende Milano Ass. in due tranche.Obblighi da rispettare con l'acquisizione di Fonsai: 1,7 miliardi di premi sul mercato

Milano Assicurazioni verrà venduta separatamente in due tranches da Unipol. Vediamoli meglio. Da una parte ci saranno la Liguria Assicurazioni e una parte della Milano Assicurazioni. Dall’altra parte, verrà venduta la Sasa assieme all’altra parte della Milano Assicurazioni. Arrivano già le prime manifestazioni di interesse, mentre entro l’estate arriveranno le offerte non vincolanti. Tra i…
 

L'assemblea degli azionisti si divide su Bonomi

La trasformazione della Banca Popolare di Milano in società per azioni (Spa) si prepara a un primo test assembleare. Convocati gli azionisti per approvare il bilancio 2012 e decidere l’ammissione del voto a distanza. Il tema che scuote le perplessità degli azionisti riguarda il  progetto di Andrea Bonomi, presidente del consiglio di gestione di Bpm…
 

CARIPLO TORNA IN UTILE

Fondazione Cariplo ha nominato una nuova commissione centrale di beneficenza. La metà dei quaranta componenti è nuova, tra le new entry spiccano i bocconiani Giovanni Fosti e Paola Profeta, l’immunologo Alberto Mantovani e la svizzera Vera Kupper Staub, esperta di fondi pensione. Cariplo ha approvato il bilancio duemiladodici che vede il ritorno all’utile dopo un…
 

MEDIOLANUM PROGRAMMA UN 2013 IN CRESCITA

Durante l’assemblea annuale, Mediolanum crea le condizioni necessarie per ripetere i risultati record conseguiti l’anno scorso. Il VicePresidente Massimo Doris è categorico: “Abbiamo aumentato la nostra liquidità da 500-600 milioni a 5 miliardi, per tenere presente della liquidità dei mercati, in modo da fare fronte a eventuali downgrade o haircut che potrebbero accadere sui titoli…
 

Fondazione Cariplo investe 70 milioni in Cassa Depositi e prestiti

La Fondazione Cariplo raddoppia in Cassa Depositi e Prestiti investendo altri 70 milioni e guadagna l’1,84% del capitale ordinario, mentre prima aveva ottenuto il 2,57% di un capitale inferiore per il 70% di azioni ordinarie e 30% di azioni privilegiate. Cassa Depositi e Prestiti ha ottenuto 2,8 miliardi di utili nel bilancio 2012 e sta…
 

« Precedenti Successivi »