frapeace - io tu egli noi voi essi
« Precedenti Successivi »
 

il Gang Stalking o Persecuzione Organizzata di un bersaglio umano

NB Ciò che è contenuto nel seguente articolo è frutto di supposizioni nate dalla costatazione oggettiva di alcune fonti storiche e di cronanca ed esperienze personali.Il Gang Stalking è un azione persecutoria organizzata ai danni di un "Individuo Bersaglio" o "Target Individual" che si perpetra atraverso un insieme di atti ostili non sigolarmente imputabili come…
 

Quanta solitudine!

Questo articolo non è stato pubblicato perchè parlerebbe di suicidio. In realtà penso si sia trattato di un "omicidio sociale" E’ successo a P. (CB) , primo pomeriggio, un uomo di 62 anni (di cui non citerò il nome per rispetto al dolore dei familiari) è stato trovato impiccato nel suo garage... La salma è stata…
 

Sanità: quando la coperta è troppo corta

Fra Umberto PanipucciArticolo Apparso Sabato 11 Giugno 2011 su "Il Nuovo Molise"  Una coperta troppo corta, in questo tipo di problema incappava, una volta, la gente povera (la maggior parte), quella costretta ad adattarsi con ciò che aveva. Se il prezioso accessorio era di dimensioni inadeguate non garantiva al corpo un’efficace difesa dal freddo. La testa…
 

Protesta disperata dei dializzati

 Articolo apparso: 08/06/2011 sul "Nuovo Molise"Fr. Umberto PanipucciNon credevo potesse realizzarsi una simile situazione, nove pazienti in dialisi hanno deciso di astenersi dalle cure necessarie dopo aver saputo che l’ospedale (il “Caracciolo” ad Agnone) presso cui sono assistiti non avrebbe più garantito loro un medico reperibile 24 ore su 24. Per fortuna tutto si è…
 

Sanità: ai ripari da cattive decisioni

Articolo Apparso il 9 Giugno su "Il Nuovo Molise". Fr. Umberto Panipucci  Campobasso: la ASREM ha finalmente  confermato attraverso una delibera il  provvedimento già deciso per far fronte alla insostenibile carenza di personale medico neiPronto Soccorso della nostra regione. E’ chiaro che una soluzionedel genere è nata in seguito al palese pericolo di creare delle carenze imperdonabili…
 

Se volete annientare una persona convincetela che nessuno la ami

 

Noi poveri 4331

  Siamo 4331 in Molise  e probabilmente anche più, dobbiamo chiedervi aiuto, e non per acquistare vestiti o accessori estetici, non per pagarci un master o l'ultima rata della macchina, quello che siamo venuti a chiedere al Banco Alimentare era cibo. E quando questo succede non potete far finta di niente anche perché l'anno scorso ne…
 

Domenica: possiamo vivere senza?

Articolo apparso su "Il Nuovo Molise" del 5 marzo 2011 Sempre meno la Domenica sembra essere un giorno speciale fra quelli della settimana, sempre meno profuma di quel “non so chè” che ci spinge verso il misterioso splendore di cui è intrisa, sempre meno pensiamo a lei come il giorno del Signore. Per aiutarci a capire…
 

Credetici, il Mobbing uccide.

"Dal 1978 al gennaio 2000 ben 293 militari si sono uccisi in ambienti appesantiti da comportamenti opprimenti e vessatori (mobbing)".Per leggere il resto dell'articolo clicca qui  
 

Il "sistema" esiste ed è molto potente. Si articola nella complicità attiva, passiva o inconsapevole all'ingiustizia

 

« Precedenti Successivi »