Creato da fraxpd il 07/04/2006
Alzare la spada per spezzare una volta per tutte le catene che ci stanno chiudendo e poi, quando ci troveremo in battaglia dovremmo gridare forte “Europa!”, perché solo Lei ci da la forza di continuare a sognare un nuovo domani.
 

radiofreccia

 

Contatta l'autore

Nickname: fraxpd
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 49
Prov: PD
 

troll

immagine
 

Area personale

 

Ultime visite al Blog

rosario50_2thomas.franzinelliMagi18scorpio40tAljsepillvettaangelo30aKolvenbachmarco.sarroclaudiorago80hunterdgl1fkatana66cancerina52iacoponipaolo
 

Ultimi commenti

Caso accaduto 08/05/2007 Salve sono la mamma di Michele...
Inviato da: lucia
il 13/04/2010 alle 17:08
 
In galera di dovrebbero andare i microcefali come te, non i...
Inviato da: gwath
il 13/09/2009 alle 12:36
 
scandaloso hai ragione, ci vuole un ritorno alla moralità,...
Inviato da: giux
il 08/04/2009 alle 14:45
 
GIURO SU DIO CHE SE RIESCO A CAPIRE CHI SEI TI DO TANTE DI...
Inviato da: Anonimo
il 07/08/2008 alle 12:13
 
Auguri per una serena e felice Pasqua...Kemper Boyd
Inviato da: Anonimo
il 23/03/2008 alle 11:18
 
 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 12
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 

Tag

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Voti gruppi ALTAFESTIVAL!RAGAZZINA VIOLENTATA IN PUGLIA »

1 maggio 2006 - 1 maggio 2007

Post n°84 pubblicato il 06 Maggio 2007 da fraxpd

Un anno fa, Padova-Spezia. Oltre a decidere la promozione degli aquilotti, costò alla tifoseria biancoscudata 2 arresti e 24 diffide...

Voglio rinfrescare la memoria a tutti, PER NON DIMENTICARE, perchè a Padova nessuno ha dimenticato cosa fu quella giornata e soprattutto NESSUNO ha dimenticato quella ingiustizia pagata a caro prezzo dalla nostra tifoseria...

Come tutti ricorderanno infatti, la settimana precedente la partita fu caricata da mille tensioni, per l'arrivo di oltre 5.000 spezzini; e se da una parte la società, la questura ed il comune (entrambi rigorosamente in minuscolo) di Padova si premuravano che la tifoseria ospite ricevesse il miglior trattamento possibile (cosa mai fatta nei confronti della propria tifoseria!!!), dall'altra c'era una tifoseria biancoscudata reduce dall'ennesimo campionato deludente e ben decisa a non consentire agli spezzini di fare il proprio porco comodo come fossero a casa loro.

La questura locale, ovviamente, non si lasciò sfuggire l'occasione di poter falcidiare un bel pò di "facce note"; tentando in tutte le maniere di far saltare i nervi alla tifoseria di casa. Quando si parla degli incidenti di Padova-Spezia, per conto mio si parla di una situazione studiata a tavolino!

Perchè studiata a tavolino? Perchè quel giorno i tifosi biancoscudati vennero messi in condizione dalla questura di doversi sentire ospiti non graditi, alla festa di altri organizzata però in casa loro!

Tutti hanno visto: tutti hanno visto i tifosi spezzini che venivano lasciati tranquillamente e "casualmente" entrare nel parcheggio della curva di casa, tutti hanno visto il corteo spezzino fatto transitare per Montà e poi fatto transitare sotto il nostro parcheggio; tutti hanno visto i cordoni di polizia e carabinieri schierati solo dalla parte nostra, tutti hanno visto una parte del parcheggio sotto la nostra curva aperta per gli spezzini, tutti hanno visto le provocazioni della celere vicino al baracchino dei panini e gli agenti che passavano col fare da esaltati, puntando i lacrimogeni verso la gente... MA SOPRATTUTTO TUTTI HANNO VISTO L'ORGANIZZAZIONE DEL SERVIZIO D'ORDINE, TUTTI HANNO VISTO COME AGLI SPEZZINI SIA STATO CONSENTITO DI INVADERE IL CAMPO E DI PORTARSI POI VERSO LA NOSTRA CURVA, TUTTI HANNO VISTO COME POI LE FORZE DEL (DIS)ORDINE SIANO INTERVENUTE ESCLUSIVAMENTE NEI CONFRONTI DEI TIFOSI DI CASA, TUTTI HANNO VISTO COME PER CALMARE POI UNA SITUAZIONE CHE ERA COMPLETAMENTE SFUGGITA DI MANO SI SIA RICORSI AL LANCIO DI LACRIMOGENI SPARATI TRANQUILLAMENTE IN MEZZO A DONNE E BAMBINI!

Ma meglio ancora, nei giorni immediatamente successivi, tutti hanno potuto constatare il palese disinteresse della società Calcio Padova sulla vicenda, che in quell'occasione semplicemente non tutelò i propri tifosi come avrebbe dovuto fare, per un'abuso di potere bello e buono, oltrechè avvenuto in pieno giorno ed alla luce del sole!

Io non porto rancori, ci penserà il tempo a far giustizia per me (in parte l'ha già fatto...). Mi piace però tenere viva l'attenzione della gente su una vicenda scomoda ed insabbiata: oggi i nostri ragazzi (la maggior parte di loro) sono ancora a firmare, mentre "altri" vanno in Tv a commentare i fatti di Catania e quella violenza che loro per primi provocano! Oggi il presidente Cestaro è ancora osannato da gran parte della tifoseria, ma oltre a ricordarsi di ciò che ha fatto per il Padova (4 anni di promesse e fallimenti) andrebbe ricordato anche CIO' CHE POTEVA FARE E NON HA FATTO, PER CONVENIENZA, LASCIANDO CHE ANDASSIMO AL MACELLO.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

it's no good DEPECHE MODE

 
 

Ramones

 

acab

 

FACEBOOK

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963