un giorno chissà... - non c'è niente di più bello del dimenticare, se non forse l'essere dimenticati...
« Precedenti Successivi »
 

Gli anni di piombo del pupazzo Belpietro...

A te caro Belpietro, che con la tua fedele scorta (quella che i cittadini italiani provvedono a stipendiare), davanti ad una pistola inceppata richiami alla memoria gli anni di piombo, vorrei ricordare che:negli anni di piombo le pistole non s'inceppavano mai...negli anni di piombo i giornalisti avevano paura, ma solo quelli che credevano nella verità...negli…
 

... e la chiamano estate

E' stato un anno difficile, bello e complicato come tutte le stagioni che non si dimenticano. E ora sono qui e aspetto che torni perchè la mia estate cominci sul serio, per riempire il nostro spazio che in questi mesi si è ristretto sempre di più, schiacciato dalla presenza ingombrante, lungo il suo perimetro, di…
 

...give me something to believe in

                                                                                                                                                          
 

E ora lasciatela morire...

Eluana è morta... E' morta per 17 anni e ora che finalmente sembra giunto davvero il suo turno per riposare, non vogliono lasciarla andare. Hanno cercato di fermarla, di trattenerla ad ogni costo. Era pronto un decreto, Eluana doveva restare, Eluana rappresenta la nuova frontiera della lotta politica, fa notizia... Programmi televisivi, tg, giornali, Eluana era di tutti,…
 

Ora che ci sei...

ok... ci riprovo...In fondo l'hanno fatto tutti ultimamente da queste parti, in fondo è una cosa che io ho fatto spesso. E poi è tempo che si metta un po' di sano ordine cronologico in quello che è successo.Comincerei da lontano, il 14 aprile 2007... Sembra passato un secolo dalla prima volta che ti ho vista,si…
 

E' natale...

Caro babbo natale...Lo so che è un po' tardi per scriverti la letterina, ma nel mio caso puoi fare un'eccezione e leggerla comunque. Anche perchè il regalo che ti chiedo è leggermente fuori dai canoni.Vorrei che ti levassi dalle palle, sarebbe ora che andassi in pensione tu e le renne (sono peggio dei nani di…
 

Giù le mani dai bambini!!!

Lobotomia per i pedofili! E' ora che qualcuno paghi sul serio e sia d'esempio, un esempio clamoroso per chi commette un reato con conseguenze devastanti, peggiore di un omicidio... Apprendo dell'ennesimo assurdo episodio di bambini che subiscono il furto dell'infanzia, per cui i peggiori incubi diventano reali e mi vergogno di essere uomo, di essere…
 

I giorni passano...

I giorni passano... Ce ne sono alcuni fatti apposta per i ricordi... Pasqua, diciassette anni fa, una vacanza con gli amici nella nostra nuova casa al mare. Non abbiamo voluto aspettare che fosse arredata, abbiamo dormito per terra. Cuscini, sacchi a pelo. Il mare era così vicino che potevi sentire la risacca e chiusi gli…
 

Cei, credere, obbedire, combattere???

Un nuovo partito si affaccia nel già nebuloso universo politico italiano. E' la cei (conferenza episcopale italiana), la nuova democrazia cristiana (e io che pensavo c'entrasse Casini) che di cristiano però ha davvero poco. Le dichiarazioni degli ultimi giorni sui pacs (e altri argomenti), da parte di questi balilla in gonna lunga sono a dir…
 

Io sorrido...

Esco per fare due passi, un po' di sole ha fatto breccia tra le nuvole e la noia... Le giornate durano di più con l'ora legale, ci mancava anche questa... Per stavolta vince la luce e quindi nonostante non abbia una meta, parto. Il mio "viaggio" termina in riva al naviglio, non è l'Arno ma…
 

« Precedenti Successivi »