Libertà per Ibrahim - Blog di sostegno alla campagna per la libertà e contro l'espulsione di Abdellatif Ibrahim Fatayer
« Precedenti Successivi »
 

Post N° 90

Ibrahim Fatayer è libero: ma per l'Italia ora è un clandestino!Fonte: www.infoaut.org Roma, 8 luglio 2008Ibrahim Abdellatif Fatayer, ex combattente palestinese del Fronte per la Liberazione della Palestina, arrestato e condannato dai tribunali italiani a 25 anni di carcere per il sequesto dell'Achille Lauro, ha riacquistato la libertà nella mattinata di ieri, uscendo dal cpt…
 

Post N° 89

Roma, 7 luglio 2007Decorsi i termini massimi di trattenimento in CPT (90 giorni), Ibrahim è stato rilasciato in condizioni di clandestinità, con un ordine di allontanamento entro 15 giorni dalla notifica del diniego dell'asilo politico. Il ricorso al giudice civile non è stato fatto perché avrebbe comportato il trattenimento in CPT di Ibrahim per altri…
 

Post N° 88

Abdellatif Ibrahim FatayerHo lavorato tre anni in Libano, nonostante questo posso solo immaginare cosa significa per una comunità essere chiusa in un campo senza diritti civili per 4 generazioni, la maggior parte dei profughi palestinesi si sono rifugiati in libano alla fine degli anni 40 del secolo scorso, solo i più anziani hanno i ricordi…
 

Post N° 87

Scrivo per manifestare la mia soldarietà nei confronti di Abdellatif Ibrahim Fatayer e la mia profonda vergogna di cittadino italiano per come si sta comportando questo disastroso Stato!Flavio Mobiglia, Monza
 

Post N° 86

Roma, 4 luglio 2008Rigettata la richiesta di asilo politico di Ibrahim, avanzata attraverso l'avv. Francesco Romeo.Rifiutando la domanda, l'Italia non solo contravviene alle norme stabilite nell'art. 19 del Testo Unico sull'immigrazione ("In nessun caso può disporsi l'espulsione o il respingimento verso uno Stato in cui lo straniero possa essere oggetto di persecuzione per motivi di…
 

Post N° 85

Liberazione, 29 - 30 giugno 2008Date asilo politico a IbrahimEra sull'Achille Lauro, oggi dopo aver scontato 20 anni è in un Cpt. Rischia l'espulsione in paesi a rischio.Campo profughi, campo di prigionia, campo di detenzione temporanea. Ci sono vite sempre avvolte dal filo spinato. Ci sono vite che non hanno asilo, non hanno luogo, non…
 

Post N° 84

Lunedì, 23 giugno 2008C'eravamo sentiti abbandonati e invece abbiamo ricevuto il conforto, concreto e dolcemente inaspettato del Forum sociale campigiano, che ha versato nella cassa di solidarietà per Abdellatif 300 euro!A tutti loro grazie infinite, ne avevamo davvero bisogno.Ma ogni iniziativa di solidarietà deve rendersi visibile, uscire dal silenzio. Solo così è possibile vincere questa…
 

Post N° 83

Sabato 21 giugno 2008Il presidio a Roma sotto il "Corriere della sera" contro l'espulsione di Nazan Ercan, Avni Er e Abdellatif Ibrahim Fatayer, ha visto la presenza di una ventina di compagni e ha ottenuto la pubblicazione, sull'edizione di domenica, della notizia del presidio.Ci auguriamo che queste iniziative si moltiplichino, perchè solo con la solidarietà…
 

Post N° 81

Presidio in sostegno di Nazan Ercan, Avni Er e Abdellatif Ibrahim FatayerNO alla loro espulsione!Libertà per i prigionieri politici!Sabato 21 Giugno 2008Roma, Piazza Venezia n. 5Dalle h. 15 alle h. 20,30davanti alla redazione del Corriere della SeraSabato 21 giugno si terrà a Roma, a partire dalle h. 10,30 presso la sala Pettinelli della stazione Termini,…
 

Post N° 80

CRONOLOGIA DI UNA PERSECUZIONEDa Tell El Zaatar a Ponte Galeria: il destino di un proletario palestineseAbdellatif Ibrahim Fatayer nasce a Beirut nel 1965, nel campo profughi di Tell El Zaatar (“la collina del Timo”), dove i genitori si erano rifugiati nel ’48 dopo l’espulsione dalla Palestina. Di famiglia proletaria, cresce nella miseria e nella guerra.…
 

« Precedenti Successivi »